PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione gattina

Slg1986
20-03-2017, 23:48
Ciao a tutti, la mia gattina di 7 mesi sterilizzata è intorno ai 3 kg poco meno... l'alimentazione che le do è umido mattina e sera per 100grammi totali e crocchette per 60 gtammi totali. Va bene come alimentazione?

alepuffola
21-03-2017, 00:25
Ciao SIg direi di sì, per un gatto adulto 60 gr di crocche in verità credo siano un pò troppe, ma è un gatto ancora in crescita e potrebbe starci.
Teoricamente 60 gr di crocche dovrebbero bastare anche senza dare umido, perchè equivalgono a circa 60 x 4 = ~240-250 gr di umido, che il fabbisogno giornaliero se mangiasse solo umido..
Da quando mangia così?

Chiara12
21-03-2017, 07:37
Ciao, tieni conto che la migliore alimentazione industriale è umido di alta qualità e pochissimo secco grain free. Ti consiglio di dare più umido (150/200 gr) e giusto una spolverata di secco

Anubi
21-03-2017, 07:43
A me 60 gr di crocchette sembrano un po' troppe....va bene che è ancora cucciola ma se la micina fosse mia cercherei di aumentare la quantità di umido ad almeno 150 gr e diminuirei la quantità di crocchette! La quantità di cibo da dare varia da gatto a gatto...pesala ogni settimana: se vedi che il peso rimane stabile o quantomeno aumenta in proporzione alla crescita significa che la quantità che dai va bene per lei, se ingrassa troppo diminuisci il cibo (che aumenti un po' di peso va bene essendo ancora in crescita), se dimagrisce aumenta la quantità.