PDA

Visualizza Versione Completa : Expò Maleo (Lodi) 1 Aprile 2017


morghi
28-03-2017, 08:42
Ciao a tutti! Volevo solo dirvi che io sabato 1 Aprile sarò all'esposizione di Maleo (Lodi).
E' la mia prima esposizione Afef, prima ho fatto solo Anfi.
Non so come sarà, ma dato che ero curiosa ho deciso di andare!
Se qualcuno ha intenzione di passare me lo faccia sapere che cerco di farmi riconoscere ;)

alimiao
28-03-2017, 09:18
Ma tu sarai lì tutto il giorno? ora non te lo so dire con certezza, ma magari potrei fare un salto, dipende perché il mio compagno a volte sabato mattina lavora ed è lui l'automunito.. te lo saprei dire verso fine settimana..

alimiao
28-03-2017, 09:24
Oddio però ora che ho guardato la locandina, ho visto che è di quelle expo che ha anche l'expo dei serpenti associata.. ci sono già stata una volta (in un'altra sede mi pare), come expo felina non era proprio il massimo.. un po' desolata direi.. anche nella presentazione non è che brillano... "il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore".. ma almeno potevano scrivere Maine coon correttamente?!

Vabbè ora non vorrei averti demoralizzato.. però non so se riesco a convincere il mio compagno a farsi 3h di viaggio andata e ritorno per un'expo del genere.. magari se ci associo qualcosa di invitante, tipo mangiata in osteria ;)

linguadigatto
28-03-2017, 09:30
:micimiao53: noooooooo i serpenti no per il diogatto

ElenaRolfi
28-03-2017, 09:32
I miei allevatori sono AFEF!!!!!!! Salutameli!!! testo editato Salutameli tanto se ci sono!!!! E in bocca al lupo Morghi!

morghi
28-03-2017, 09:33
Oddio però ora che ho guardato la locandina, ho visto che è di quelle expo che ha anche l'expo dei serpenti associata.. ci sono già stata una volta (in un'altra sede mi pare), come expo felina non era proprio il massimo.. un po' desolata direi.. anche nella presentazione non è che brillano... "il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore".. ma almeno potevano scrivere Maine coon correttamente?!

Vabbè ora non vorrei averti demoralizzato.. però non so se riesco a convincere il mio compagno a farsi 3h di viaggio andata e ritorno per un'expo del genere.. magari se ci associo qualcosa di invitante, tipo mangiata in osteria ;)

ma davvero!??????????????????

morghi
28-03-2017, 09:35
"il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore".. ma almeno potevano scrivere Maine coon correttamente?!



mi dici dove lo hai letto?? Sulla locandina Afef non c'è niente di tutto ciò

alimiao
28-03-2017, 09:53
mi dici dove lo hai letto?? Sulla locandina Afef non c'è niente di tutto ciò

http://www.expofelina.it/comunicato_stampa_Maleo-LO.html

morghi
28-03-2017, 09:57
http://www.expofelina.it/comunicato_stampa_Maleo-LO.html

ah ok... ma non è la locandina ufficiale.... è un comunicato credo del comune...
questa quella ufficiale

http://www.afefonline.it/invito-maleo-2017.html

SerenaF
28-03-2017, 10:02
Mhhh, no, mi sa che Lodi è un po' lontanuccia; anche quella che hanno fatto a Torino l'anno scorso aveva l'esposizione di serpenti annessa.
Mi fa un po' ridere la grafia errata "Main coon", perché mi viene da pensare che, accanto al coon principale, ci siano dei coon derivati o secondari. E va beh!

Morghi, ma tu sarai a quella di Milano ad ottobre? Credo sia patrocinata dall'Anfi.

Volevo poi aprire un topic che, nelle mie intenzioni, dovrebbe fungere da guida all'acquisto/adozione consapevole dei gatti di razza, perché ultimamente qui e su altri forum continuo a vedere discussioni di gente che acquista gatti di razza (?) senza pedigree e poi vuole farli riprodurre, quindi, anche se sono già stati scritti fiumi di inchiostro, secondo me una guida sul perché bisogna acquistare da allevatori con affisso, perché bisogna chiedere il pedigree, quanto incide sul costo finale del cucciolo, che senso ha la clausola "not for breeding", ecc... su un forum come questo ci starebbe anche. Poi volevo fare due domande sui vari affissi (ANFI, FIFE, WCF) e sui test genetici.

morghi
28-03-2017, 10:06
Morghi, ma tu sarai a quella di Milano ad ottobre? Credo sia patrocinata dall'Anfi.



se la confermano ci sarò sicuramente!

morghi
28-03-2017, 10:06
Volevo poi aprire un topic che, nelle mie intenzioni, dovrebbe fungere da guida all'acquisto/adozione consapevole dei gatti di razza, perché ultimamente qui e su altri forum continuo a vedere discussioni di gente che acquista gatti di razza (?) senza pedigree e poi vuole farli riprodurre, quindi, anche se sono già stati scritti fiumi di inchiostro, secondo me una guida sul perché bisogna acquistare da allevatori con affisso, perché bisogna chiedere il pedigree, quanto incide sul costo finale del cucciolo, che senso ha la clausola "not for breeding", ecc... su un forum come questo ci starebbe anche. Poi volevo fare due domande sui vari affissi (ANFI, FIFE, WCF) e sui test genetici.

ma molto volentieri!

alimiao
28-03-2017, 10:37
@Morghi: comunque confermi che i Maine coon sono ottimi nuotatori e pescatori? cioè tu ogni quanto li porti in piscina? e alla pesca sportiva ci vanno? o forse questo vale solo per i Main-coon ;)

rosa
28-03-2017, 11:10
ElenaRolfi non si possono fare nomi di allevatori .

morghi
28-03-2017, 11:17
@Morghi: comunque confermi che i Maine coon sono ottimi nuotatori e pescatori? cioè tu ogni quanto li porti in piscina? e alla pesca sportiva ci vanno? o forse questo vale solo per i Main-coon ;)

magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! farei meno fatica a lavarli!!! :D

ElenaRolfi
28-03-2017, 13:40
ElenaRolfi non si possono fare nomi di allevatori .

lo so, infatti ho nominato solo il cognome e non il nome dell'allevamento. pensavo che così andasse bene

alimiao
30-03-2017, 10:28
@Morghi: ho una curiosità: che differenza c'è tra Anfi e Afef?

Ho dato uno sguardo veloce alla pagina Afef dei campioni

http://www.afefonline.it/world-champion---premior.html

scusa ma, sbaglio o le razze rappresentate sono quasi sempre Maine, norvegesi, e soprattutto Thai? ci sono tantissime razze non rappresentate fra i loro campioni (ho dato un'occhiata veloce, potrei sbagliarmi) tipo il devon, il british, il blu di russa, il siamese/orientale (per dirne alcune).. c'è qualche motivo in particolare?

morghi
31-03-2017, 08:47
@Morghi: ho una curiosità: che differenza c'è tra Anfi e Afef?

Ho dato uno sguardo veloce alla pagina Afef dei campioni

http://www.afefonline.it/world-champion---premior.html

scusa ma, sbaglio o le razze rappresentate sono quasi sempre Maine, norvegesi, e soprattutto Thai? ci sono tantissime razze non rappresentate fra i loro campioni (ho dato un'occhiata veloce, potrei sbagliarmi) tipo il devon, il british, il blu di russa, il siamese/orientale (per dirne alcune).. c'è qualche motivo in particolare?

Anfi è del circuito FIFE con i suoi regolamenti e i suoi standard, Afef è del circuito WCF con altri regolamenti e altri standard. In realtà ci sono più razze riconosciute in WCF che in FIFE.
Per i campioni del mondo che dirti.... è sempre e solo uno per categoria, si vede che hanno preferito quel gatto piuttosto che un birmano o un blu di russia....

alimiao
02-04-2017, 07:41
ciao Morghi, come è andata l'expo? ma tu sarai lì anche la domenica (cioè oggi)? ho una mezza idea di fare un salto..

alimiao
03-04-2017, 12:01
Vabbè, per la cronaca, anche se ero quasi sicura che Morghi non ci fosse dato che non aveva risposto, io ci ho fatto un salto all'expo domenica mattina.. però devo dire che ne sono uscita piuttosto delusa..
1. 9 euro di ingresso mi sembrano davvero eccessivi (nonostante la presenza dei serpenti, che peraltro non mi appassionano granché) ho visitato altre expo con ingresso a 6 euro e un numero doppio di gatti e stand
2. c'erano pochi gatti, e pochissima varietà di razze! c'era MOLTA più varietà di rettili!! in pratica le razze presenti erano: Maine coon, norvegese, british, sphynx, e una quantità spropositata di Scottish fold (a pelo corto e lungo).. per la delizia del mio compagno.. sembrava un raduno di razza.. se un marziano avesse visitato questa expo probabilmente avrebbe pensato che i gatti sono animali con le orecchie all'ingiù, tranne alcuni "strani" con le orecchie dritte che sono una mutazione genetica e fanno razza a parte ;)
3. peccato, c'erano parecchie gabbiette vuote (somali, devon rex, e altri).. probabilmente sabato era più affollato, chi non si è qualificato per la finale è rimasto a casa? (io ste cose tecniche non le capisco bene.. ma pensavo che domenica ci fossero più gatti, non il contrario)
4. gli stand non erano granché.. non male quelli di artigianato in tema gattoso ma mi aspettavo di più per i gatti (alimentazione c'era solo lo stende della Trainer)

Vabbè, alla fine il risultato della scampagnata è stata la seguente conversazione. Il mio compagno: "il prossimo gatto prendiamo uno di quegli exotic con le orecchie in giù". Io: "sono scottish, e comunque, no, dai, prendere un gatto solo perché ha le orecchie all'ingiù.. è reificazione, no?!" Lui: "(!??!) Sono simpatici e buffi. Fanno ridere". Io: "sì ma sono delicati, ci sono molte malattie genetiche collegate, nel forum ad esempio ce n'è uno cardiopatico e uno con problemi ossei gravi.." Lui: "basta prenderlo da un allevatore esperto e serio con tutti i documenti e i test" Io fra me e me: Oddio ma gli ho fatto il lavaggio del cervello!! ormai parla come me ;).

Damoncat
03-04-2017, 13:05
Beh..scusate se mi intrometto..ma è un po' riduttivo definire lo Scottish Fold solo un "gatto con le orecchie piegate"
Lo Scottish è un gatto di grande bellezza, dolcezza e simpatia: si adatta molto bene alla vita di appartamento, è molto gentile con altri gatti o cani presenti in casa, è adatto a relazionarsi con bambini e anziani perché difficilmente reagisce mordendo o graffiando..al limite se ne va
Io sono stata un po' sfortunata con il mio perché ha una cardiopatia al momento leggera ma conosco diverse persone con Scottish Fold perfettamente sani e con più o meno le stesse caratteristiche caratteriali del mio Damon
Io ho avuto molti gatti di razza e non nella mia vita ma lui è davvero "diverso"

morghi
03-04-2017, 13:18
Alimiao mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
C'ero solo sabato, e volevo scappare!!!!!!!!!!!!!
Mai vista una expò così terribile! Diciamo che ho voluto fare l'esperienza Afef e non la ripeterò mai più! Niente a che vedere con le expò Anfi....

alimiao
03-04-2017, 14:21
Beh..scusate se mi intrometto..ma è un po' riduttivo definire lo Scottish Fold solo un "gatto con le orecchie piegate"
Lo Scottish è un gatto di grande bellezza, dolcezza e simpatia: si adatta molto bene alla vita di appartamento, è molto gentile con altri gatti o cani presenti in casa, è adatto a relazionarsi con bambini e anziani perché difficilmente reagisce mordendo o graffiando..al limite se ne va
Io sono stata un po' sfortunata con il mio perché ha una cardiopatia al momento leggera ma conosco diverse persone con Scottish Fold perfettamente sani e con più o meno le stesse caratteristiche caratteriali del mio Damon
Io ho avuto molti gatti di razza e non nella mia vita ma lui è davvero "diverso"

sì ma infatti mi sono espressa male, non volevo offendere nessuno, lo Scottish è un gatto bello e molto particolare, però il mio compagno non è che approfondisca tanto su carattere o altro, a lui piace proprio per le orecchie in giù e basta.. poi probabilmente gli piacerebbe anche per il resto, dato che la descrizione dell'indole è molto compatibile con il gatto-pantofolaio dei suoi sogni ;). Personalmente, dal punto di vista estetico preferisco le orecchie "normali" e i gatti un po' più longilinei.. molto particolari anche gli Scottish a pelo lungo anche se non sono il mio tipo..

per quanto riguarda la salute, di sicuro esistono anche Scottish sani, ma resto convinta che bisogna fare molta attenzione perché mi pare che la razza sia molto di moda (come testimonia il numero di Scottish a questa expo di provincia mezza vuota), e quando una razza è di moda, aumentano gli allevatori improvvisati..

alimiao
03-04-2017, 14:29
Alimiao mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
C'ero solo sabato, e volevo scappare!!!!!!!!!!!!!
Mai vista una expò così terribile! Diciamo che ho voluto fare l'esperienza Afef e non la ripeterò mai più! Niente a che vedere con le expò Anfi....

la cosa triste è che mi sa che sono tutte così quelle Afef... perché l'expo che avevo visitato un anno fa me la ricordavo (a parte per i serpenti) proprio perché era desolatissima e c'erano pochi gatti di pochissime razze..

beh insomma io non sono esperta di cose tecniche ma mi chiedo perché organizzare molte expo così penose invece di organizzarne poche e ben fatte e con tanti gatti?!