PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di vecchiaia?

fr_
05-04-2017, 11:46
Ciao,
Agnese dorme in mansarda, no perché io ho deciso così ma, in quella stanza c'è silenzio e, poi è la stanza più in alto, e a lei piace così. Per salire e scendere c'è una scala più o meno a chiocciola, da un mesetto circa noto che le scale col buoio pesto le scende a fatica, le accendo la luce del cellulare, allora le scende in modo sicuro. Sarà la vecchiaia?
Spesso, poverina, si perde, non so come spiegarlo, una volta dietro ad una porta :( ha cominciato a miagolare disperata.

Lei per adesso sta benissimo, non sembra abbia l'insufficienza renale. Mangia, beve , fa pipì un paio di volte al giorno e dorme tanto al sole.

fr_
05-04-2017, 11:48
Avevo pensato di mettere una di quelle lucine per bambini in una presa

iw1dov
05-04-2017, 12:45
Anche Carlotta, la mia nonnina (17 anni il 1 maggio) :micimiao12: dorme tanto, al sole o sulla sua sedia.

Non è più agile come un tempo ed ora, per saltare sulla sedia, prende "la rincorsa" due o tre volte, e bisogna farle sentire il tifo, se no si scoraggia e sta lì seduta per terra, aspettando che qualcuno la depositi sulla sedia, o che la sedia si decida ad abassarsi :D

Per il momento mi pare che non abbia particolari difficoltà al buio, ma del resto dalle finestre di casa filtra sempre abbastanza luce. E' anche vero che di notte dormo e non so che cosa combini :D
Le (per fortuna poche) volte che l'ho sentita piangere di notte è sempre stato perchè aveva avuto un incubo: le capitava anche da piccola.

La luce guida potrebbe essere un aiuto, perchè no?

E, a proposito: quante candeline, per nonna Agnese?

:micimiao62:

babaferu
05-04-2017, 12:52
Avevo pensato di mettere una di quelle lucine per bambini in una presa

Mi sembra un'ottima idea!
Baci, ba

linguadigatto
05-04-2017, 13:03
che tenerezza i miciuzzi vecchi

fr_
05-04-2017, 13:35
Anche Carlotta, la mia nonnina (17 anni il 1 maggio) :micimiao12: dorme tanto, al sole o sulla sua sedia.

Non è più agile come un tempo ed ora, per saltare sulla sedia, prende "la rincorsa" due o tre volte, e bisogna farle sentire il tifo, se no si scoraggia e sta lì seduta per terra, aspettando che qualcuno la depositi sulla sedia, o che la sedia si decida ad abassarsi :D

Per il momento mi pare che non abbia particolari difficoltà al buio, ma del resto dalle finestre di casa filtra sempre abbastanza luce. E' anche vero che di notte dormo e non so che cosa combini :D
Le (per fortuna poche) volte che l'ho sentita piangere di notte è sempre stato perchè aveva avuto un incubo: le capitava anche da piccola.

La luce guida potrebbe essere un aiuto, perchè no?

E, a proposito: quante candeline, per nonna Agnese?

:micimiao62:
Agnese non riesce piú a salire sulla sedia, però sale sul letto che è abbastanza alto e, sul divano,al primo o massimo al secondo salto con tanto sforzo :) Se al primo salto non ce la fa devo picchiettare con la mano sul divano o letto e lei allora riprova .
Quando si perde urla così forte che mi fa paura .
La sento scendere con fatica perché le scale le ho a d 1 metro dal letto.
L'età della vecchina è un bel mistero... La veterinaria dice circa 14
La mia vicina dice 17 ma.. La mamma di Agnese era tartarugata come lei, quindi, non mi fido e poi.. sempre la vicina cambia Agata per Agnese che sono entrambe tartarugate ma completamente diverse.

Malinka
05-04-2017, 13:48
L'età della vecchina è un bel mistero... La veterinaria dice circa 14
La mia vicina dice 17 ma...
L'età della vecchiaia non è univoca, negli animali come negli umani; al di là delle indicazioni convenzionali, quello che conta è soggettivo: ci sono gatti, come la mia Susy, che a 24 anni saltava sul tavolo,direttamente da terra, senza problemi; Valerio1 invece faticava già a 17.
La nonna di mio marito a 102 anni andava in vespa seduta dietro al figlio, tenendo la falce a spalla, quando andavano su in collina a fare il fieno, invece la mia vicina di casa a 50 anni cammina come farebbe un pachiderma sulle palle da tennis...

fr_
05-04-2017, 14:34
Spero che arrivi ai 24 anni .è una mezza randagia quindi ha una tempra d'acciaio :)