Visualizza Versione Completa : Cibo renal
Ciao, siccome non ho mai comprato cibo renal.il beaphar reni com'è? Ho visto anche l'animomda ma 85GR è pochissimo. Mi serve da 100GR e poi con taurina o normale?
PS le devo prendere per l'estate , sono previdente:) una mia vicina deve dare il cibo ad Agnese e, già le deve dare la pillola, poi se le dico la anche la polverina 3 volte al giorno mi pare troppo.
Renal umido? La mia non lo vuole, a me, non piace neanche come odore e aspetto...ne ho 7, 8 bustine comprate x troppo ottimismo. Se stai vicino a livorno te le regalo io.
Ahahah ma non so neanche se me li mangia. Prima volevo fare una prova dato che non pretende troppo magari accetta. lei mangia solo paté perché non è piú il ghepardo di una volta :rolleyes:
Non sto vicino a Livorno :(
GeorgiaGee
09-04-2017, 13:26
Qui non e' piaciuta nessuna referenza Beaphar
Si Animonda Integra tranne quella al Maiale, e Kattovit e soprattutto Specific
Non da zooplus gli piacciono le Prolife/Trovet/Stuzzy/Farmina Renal
Qui non e' piaciuta nessuna referenza Beaphar
Si Animonda Integra tranne quella al Maiale, e Kattovit e soprattutto Specific
Non da zooplus gli piacciono le Prolife/Trovet/Stuzzy/Farmina Renal
Queste ultime le trovo nei grossi negozi per animali? Tipo arcaplanet?
GeorgiaGee
09-04-2017, 15:37
Queste ultime le trovo nei grossi negozi per animali? Tipo arcaplanet?
Io finora le ho trovate in negozi singoli, non grandi catene, oppure in una catena ma non nazionale, c'e' solo a Milano
Con le Farmina e Stuzzy non dovresti avere difficolta', penso siano piu' difficili da reperire le Trovet e Profile, proverei a chiamare qualche negozio oppure online
OK vorrei provarne 2 3 diversi e poi decidere in base ai suoi gusti. comprare online 3 prodotti non credo mi converrebbe.
OK vorrei provarne 2 3 diversi e poi decidere in base ai suoi gusti. comprare online 3 prodotti non credo mi converrebbe.
Non fare come ho fatto io. Per l'umido il veterinario mi ha detto che l'importante siano a basso contenuto di proteine quindi in caso d'insufficenza renale, vanno bene generalmente anche le linee, mature, senior, gatti anziani.
Non fare come ho fatto io. Per l'umido il veterinario mi ha detto che l'importante siano a basso contenuto di proteine quindi in caso d'insufficenza renale, vanno bene generalmente anche le linee, mature, senior, gatti anziani.
Ah ecco. Questo proprio non lo sapevo. Proverò a vedere se mangia questi che hai elencato allora. Grazie mille
Mia mangia solo bocconcini, quindi i paté e mousse non li ha voluti di nessun tipo.
I senior non ho mai capito se equivalgono davvero ai renal o se gli mancano delle sostanze specifiche, comunque anch'io quando non mangia renal provo con senior, ma sempre bocconcini.
Nel mio caso, si, la mia ha un inizio d'irc, poi mangia poco umido e prevalentemente croccantini. Vorrei portarla a mangiare più umido e meno croccantini. Chiedi conferma anche al tuo veterinario. Comunque se, non mangiano il cibo renal umido, prima che digiuno meglio provare il cibo per gatti anziani, credo.
GeorgiaGee
09-04-2017, 20:51
Mia mangia solo bocconcini, quindi i paté e mousse non li ha voluti di nessun tipo.
I senior non ho mai capito se equivalgono davvero ai renal o se gli mancano delle sostanze specifiche, comunque anch'io quando non mangia renal provo con senior, ma sempre bocconcini.
Io avevo detto alla mia veterinaria, che alterno Senior e Adult ottime alle Renal, partendo dal fatto che ad esempio le Prolife Adult hanno stessa % e rapporto calcio/fosforo delle Renal e le stesse proteine basse.
Lei ha risposto che non c'entra niente proteine o rapporto calcio/fosforo, perche' le Renal sono medicati formulati apposta per i reni, con vitamine etc e lavorate in modo diverso.
Boh comunque io le do lo stesso
La veterinaria mi ha detto che deve mangiare cibi specifici per i reni ma, poi mi ha dato i barattoli di condioli renal boh il prossimo mese deve fare controllo e chiedo.
Come pappa medicata renal ho provato solo la renal/oxalate della Trovet per circa 2 mesi quando la mia micia ha avuto un calcolo di ossolato e divorava sia l'umido sia le crocchette. Non ti so dire sull'appetibilità di altre marche.
nephtys59
15-04-2017, 08:36
L'unico Renal appetibile e di buona qualità che avevo provato per il mio Billy è Animonda Integra Renal, c'è in due gusti, sono vaschette da 100 grammi ed è pure grain free. Lo trovi su ZooPlus.
Anche il renal Beaphar non è malaccio, c'è un set di prova da 6 vaschette coi vari gusti.
violapensiero
15-04-2017, 17:44
Puoi anche dare cibo senior, o adult, purchè le proteine siano molto basse in assoluto, come il renal. La taurina è meglio che ci sia, sempre.
L'unico Renal appetibile e di buona qualità che avevo provato per il mio Billy è Animonda Integra Renal, c'è in due gusti, sono vaschette da 100 grammi ed è pure grain free. Lo trovi su ZooPlus.
Anche il renal Beaphar non è malaccio, c'è un set di prova da 6 vaschette coi vari gusti.
Queste due marche Mia ad esempio non le ha nemmeno mangiate date in mano.
Ogni gatto è veramente a sé, l'unica è provare. Lei ora di renal mangia solo Hill's Kidney Care (non so se hanno cambiato formula, prima non le mangiava) e Proplan NF.
Senior Rc ageing +12 e RC Consult Stage 2.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.