Visualizza Versione Completa : gatto che zoppica
LorenzoS
09-04-2017, 13:41
ho un problema con la mia gatta, improvvisamente ha iniziato a zoppicare leggermente dalle zampe anteriori, ma salta si muove sulla 4 zampe e mangia regolarmente senza problemi.
è sempre in casa, quindi niente problemi di auto ecc
le ho palpato le zampette anteriori e posteriori, scapola, bacino ecc non mostra segni di sofferenza, si lascia tranquillamente palpare.
ho pensato a una puntura di ape\vespa, ma non mi pare abbia le zampe gonfie e poi dovrebbe leccarsi .
sovrappeso? pesa 6,2 Kg, non riesco a farla dimagrire, son solo riuscito a stabilizzare il peso.
che cosa devo controllare prima di portarla dal vet se non migliora ?.
violapensiero
09-04-2017, 14:40
Niente, controlla che non peggiori, però una visitina la farei fare, quanti anni ha la micia? Cosa e quanto mangia al giorno?
CIAO hai provato a guardare nei cuscinetti della micia?Magari si e' infilato qualcosa che le provoca dolore e la fa zoppicare,comunque se vedi che lo zoppicare continua portala dal veterinario.
LorenzoS
09-04-2017, 16:47
CIAO hai provato a guardare nei cuscinetti della micia?Magari si e' infilato qualcosa che le provoca dolore e la fa zoppicare,comunque se vedi che lo zoppicare continua portala dal veterinario.
stasera guardo.
Niente, controlla che non peggiori, però una visitina la farei fare, quanti anni ha la micia? Cosa e quanto mangia al giorno?
7 anni a giugno
una scatoletta da 80/85g di umido e crocche 40g di " obesity managment" il peso è rimasto costante, se diminuisco la dose la gatta protesta.
avevo anche pensato di raddoppiare l'umido e dimezzare le crocche.
adesso vedo, se non le passa in qualche giorno la porto dal vet.
Ritpetit
09-04-2017, 21:14
Dimezzare le crocche e raddoppiare l'umido è una cosa da fare a prescindere dalla zoppia (a proposito: speriamo non sia niente di grave ;))
violapensiero
09-04-2017, 21:51
prova a raddoppiare l'umido e a diminuire poco alla volta i crocchi, non a dimezzare di colpo. Facci sapere come va.
linguadigatto
10-04-2017, 09:20
quoto! meno crocche, più umido completo di buona qualità, con tanta carne dentro. che marca di umido mangia?
Portala a far vedere e falle controllare anche il cuore...
LorenzoS
11-04-2017, 07:54
Portala a far vedere e falle controllare anche il cuore...
normalmente lo ascolta sempre, son andato a dicembre per il vaccino non ha trovato nulla
comunque già che c'ero ieri le ho tagliato le unghie.
quoto! meno crocche, più umido completo di buona qualità, con tanta carne dentro. che marca di umido mangia?
umido schesir e almo
linguadigatto
11-04-2017, 08:16
umido schesir e almo
sono complementari vero? sarebbe meglio mangiasse umido completo, il complementare è sbilanciato..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.