Entra

Visualizza Versione Completa : cani da caccia addestrati sui gatti?!

alimiao
11-04-2017, 11:25
Ciao a tutti,
ieri stavo guardando un video sulle razze da caccia (in realtà io non sono appassionata di caccia anzi non me po' fregà de meno, però sono appassionata di cani e stavo cercando informazioni sul bloodhound, in particolare mi interessava capire come addestrano questi cani a fiutare le persone scomparse.. dunque sono capitata su un video che non centra niente).

Io non sono espertissima di cani ma un pochino sì e il video è un po' impreciso, non mi sembra fatto benissimo, ad es nella parte dedicata al bloodhound in realtà vengono mostrati dei bassethound.. comunque nel video vengono soprattutto mostrati cani che prendono prede finte, tipo anatre di plastica, credo sia per addestramento, ma non sono sicura, magari sono simulazioni di caccia per chi non ama cacciare?

Ma veniamo al punto: al minuto 2.7 fino al 2.10 si vedono dei bassethound attorno ad un pupazzetto /statuina di gatto che soffia.. sembra messo lì sempre per addestramento, ma mi chiedevo se magari è fatto per addestrare i cani a NON considerare il gatto come una preda (come spero vivamente) oppure invece il contrario, come un incentivo? voi che ne dite? magari qualcuno più esperto di cani da caccia sa rispondere?

https://www.youtube.com/watch?v=MiJYH551uCY

linguadigatto
11-04-2017, 11:50
mamma mia mi stava partendo un embolo di quelli top a leggere il titolo :micimiao65:

ecco, non so. quei cani sembrano abbaiare e basta davanti al gatto-che-soffia, non lo attaccano... magari serve proprio a far identificare il gatto come non preda? sono grane nere se ogni volta che vai a caccia in zone abitate il tuo cane ammazza il gatto di qualcuno, o anche solo un gatto... i cacciatori possono essere anche loro amanti dei gatti.

alimiao
11-04-2017, 12:32