PDA

Visualizza Versione Completa : Povera mammina


devash
11-04-2017, 19:13
Questa è una storia terribile, di una tristezza straziante, quindi se non ve la sentite non leggete, va bene lo stesso. Ma devo condividere con qualcuno la rabbia impotente che provo e solo voi potete capirmi.
Succede in Sicilia, terra bella, amatissima, ma a volte incredibilmente crudele. Precisamente a Belmonte, vicino Palermo. Protagonista è una cagnolina molto bella, simil Labrador, bionda come una diva del cinema. Randagia, figlia anche lei di una mentalità retrograda che giudica contro natura sterilizzare ma non che queste povere anime languano affamate e avvilite, vive come può. Partorisce cinque cuccioli. Qualcuno si è avvicinato a lei e chissà, forse avrà sperato che le portasse cibo o anche una carezza. È invece questa bestia immonda, questo rifiuto di tutti i rifiuti umani e animali, ha ucciso a bastonate quattro cuccioli e ferito gravemente lei è l'ultima cucciola superstite.
Soccorse subito, entrambe lottano per la vita. Non sono riuscita ad avere notizie della piccola, la mammina è ricoverata in prognosi riservata, ora le stanno facendo una trasfusione per cercare di alzare i globuli rossi che le sono stati mangiati dalle zecche. Leggevo che ogni tanto riprende conoscenza, guaisce dal dolore e se qualcuno si avvicina per consolarla inizia ad affannare dal terrore.
Io non ho commenti da fare, questo è orrore puro che va oltre qualunque commento. Non ho neanche la forza di chiedervi una preghiera, questi casi sono troppi e dovreste entrare in convento per riuscire a pregare per tutti.
Non serve neanche augurare tutto il male possibile a chi ha fatto questo gesto inqualificabile, magari funzionasse davvero. E non serve neanche sperare che lo trovino, la giustizia gli darebbe al più un mese senza cassata e cannoli e i leoni da tastiera non gli torcerebbero un capello nella realtà.
Io odio il genere umano, ha ragione Rit quando dice che dovremmo estinguerci. E alla svelta.
Povera mammina, quanto dolore. :cry::cry::cry:

nicoletta
11-04-2017, 19:21
Che orrore. Noi essere umani siamo la peggior sottospecie di bestie esistente al mondo...

linguadigatto
11-04-2017, 21:04
questa cosa è spaventosa, francamente, francamente spaventosa. quanto orrore e dolore e follia???

hai ragione, non serve pregare non serve maledire non serve minacciare... l'unica cosa che resta da fare è combattere, vi giuro, mi sembra una guerra... contro quel genere umano che si deve estinguere. la cultura delle emozioni, dell'empatia, è l'unico antidoto a questo nichilismo spaventoso

Jamis
11-04-2017, 21:19
Io non odio il genere umano, odio questi non-uomini.
Perché questi gesti sono da sub-umani impregnati di una sub-cultura che mi fa venire i brividi: ogni volta che leggo di episodi del genere non riesco a non chiedermi di cos'altro sarebbero capaci questi soggetti. Mi fa veramente paura pensare ad un essere privo di quella minima empatia che le altre creature viventi normalmente suscitano dentro di noi.

Spero in quel briciolo di giustizia che permetta alla cagnolina e alla sua cucciola di sopravvivere, nonostante la barbarie e la bruttezza che può esistere a questo mondo, forza piccole, non mollate...

baudelaire
12-04-2017, 14:13
Io prego per queste povere creature innocenti che hanno attraversato la strada di un sub-umano come bene lo definisce Jamis. E non riesco a concepire cosa possa passare nella mente di coloro che compiono azioni come questa... e non sono pochi, giorni fa hanno impiccato un povero randagio in provincia di Reggio Calabria; un povero cane macilento che dalla vita ha avuto solo dolore... che fastidio poteva dare? :cry:

devash
12-04-2017, 19:03
Piccolo aggiornamento: sembra che la trasfusione abbia aiutato la mammina ma solo poco. Di sicuro è molto dolorante e continua a svegliarsi solo per pochi minuti, per poi ripiombare nell'incoscienza. Chissà se ricorda, se anche questo contribuisce a farle preferire il sonno e l'oblio. :cry:

linguadigatto
12-04-2017, 19:56
sicuramente ricorda, o se per il trauma non ricorda esattamente l'episodio sa benissimo che qualcosa di orrendo le è accaduto e ha perso i cuccioli. povera madre.

violapensiero
12-04-2017, 22:04
la cultura delle emozioni, dell'empatia, è l'unico antidoto a questo nichilismo spaventoso

Putroppo è il contrario. La cultura delle emozioni porta questi soggetti a cercare di compiere atti che emozionino e facciano provare emozioni sempre più forti.
Occorre la cultura del sentimento, non dell'emozione, che è cosa ben diversa.

Questi sono bruti, incapaci di immedesimarsi negli altri, sociopatici, non psicopatici...il che è peggio...

E il legislatore non si rende conto di quanto sia pericoloso non punire queste persone, chi fa del male agli animali prima o poi lo farà anche alle persone...

nicoletta
12-04-2017, 22:38
Poverina...
la figlia come sta?

devash
13-04-2017, 06:54
Lotta anche lei. La sta seguendo un'altra volontaria, di più non riesco a sapere.

Ritpetit
13-04-2017, 08:50
Io non odio il genere umano, odio questi non-uomini.
Perché questi gesti sono da sub-umani impregnati di una sub-cultura che mi fa venire i brividi: ogni volta che leggo di episodi del genere non riesco a non chiedermi di cos'altro sarebbero capaci questi soggetti. Mi fa veramente paura pensare ad un essere privo di quella minima empatia che le altre creature viventi normalmente suscitano dentro di noi.

Spero in quel briciolo di giustizia che permetta alla cagnolina e alla sua cucciola di sopravvivere, nonostante la barbarie e la bruttezza che può esistere a questo mondo, forza piccole, non mollate...

Purtroppo il genere umano è quello dei campi di sterminio nazisti, russi, cinesi, dei desaparecidos sudamericani, di chi "fa sparire" i bimbi delle favelas brasiliane, del genocidio di PolPot, del Ruanda, degli slums indiani, del dividere gli uomini in caste dove l'ultima ha meno diritti delle bestie, dei venditori di morte come gli spacciatori, i trafficanti di armi, chi vende sangue infetto, valvole cardiache difettose, di chi "si allena" spaccando femori a poveri vecchietti per poi saper fare bene le operazioni ai ricchi clienti privati.
È il mondo dell'inquisizione e le sue mille e raccapriccianti torture, del gas su civili inermi in medio oriente, dei camion sui civili, delle donne stuprate, degli animali seviziati per diletto, dei ragazzini che inducono altri ragazzini al suicidio dopo averli demoliti psicologicamente.
Dei cani impiccati, torturati, bruciati, legati alle rotaie ferroviarie, dei gatti impalati, lanciati dopo averli fatti roteare per la coda, cosparsi di acido.

Potrei scrivere ancora mezz'ora.

No, non c'è redenzione possibile, siamo così dagli albori della nostra storia, meritiamo solo che si aprano le porte del cielo e arrivino i 4 cavalieri dell'apocalisse: ma tra Trump, Putin, Kim il coreano, e qualche galantuomo mediorentale potremmo non esserci nenche distanti, e avremmo fatto tutto per mano nostra, senza manco scomodare un intervento divino.
Peccato ci andrebbero di mezzo anche gli animali.

Per questo invoco, prego la sterilizzazione dell'umanitá, perchè almeno nell'ultimo nostro atto, l'unico DOVUTO, la nostra ESTINZIONE, noi non si riesca a fare l'ultima ingnominia, trascinare nell'abisso con noi anche il resto del pianeta, animali e vegetali.

Jamis
13-04-2017, 11:17
Hai ragione Rit, ma, quando vogliamo, siamo capaci anche di opere meravigliose: salvare una creatura da un destino infame, curare un paziente ed alleviare le sue sofferenze se non ridargli la vita, provare quell'empatia che ci impedisce di voltarci dall'altra parte, essere compassionevoli, nel senso di avvertire il dolore che inevitabilmente c'è nella vita e quindi comprendere che siamo tutte anime sulla stessa barca, agire per il bene di madre terra, senza la quale nemmeno saremmo qui...

Vedo molto male nel mondo, ma non tutti gli esseri umani sono così. Purtroppo la facoltà di libero arbitrio ci concede di fare insieme del gran bene e del gran male...

devash
13-04-2017, 17:28
Ha ragione Rit e ha ragione Jamis, ma permettetemi di comunicarvi che la mammina, che ora si chiama Alma, comincia ad essere più reattiva, alza la testa e sembra interessata al cibo. Spero con tutta l'anima che ce la faccia, qualche timido segnale di ripresa c'è.....

linguadigatto
13-04-2017, 17:31
Ha ragione Rit e ha ragione Jamis, ma permettetemi di comunicarvi che la mammina, che ora si chiama Alma, comincia ad essere più reattiva, alza la testa e sembra interessata al cibo. Spero con tutta l'anima che ce la faccia, qualche timido segnale di ripresa c'è.....

Alma... tutto incrociato per lei e la piccola.

Ritpetit
13-04-2017, 18:51
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

violapensiero
14-04-2017, 00:07
Speriamo!

Malinka
14-04-2017, 10:48
Allo schifoso basta.rdo che ha commesso una simile barbarie auguro di trovarsi un domani a vivere in tutto, ma proprio in tutto, la terribile esperienza della povera Alma, con solo una differenza per il finale: che crepi dopo una lunga, ma cosciente sofferenza.

devash
14-04-2017, 21:06
Piccoli passi avanti per Alma: ha mangiato da sola e riesce a tenere sollevata la testa, ma qualunque altro movimento la stanca tantissimo e torna a sdraiarsi. Piano piano, piano piano.....

ElenaRolfi
14-04-2017, 21:10
Piano piano si sta riprendendo....forza..

Mialuce
14-04-2017, 21:39
Confesso che ormai, specie su Fb, salto quasi sempre le storie tristi. C'è veramente troppo male nel mondo e il bombardamento di notizie ce lo porta tutto addosso.

Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Alma.

devash
15-04-2017, 08:02
Hai ragione, carissima Mia. Ogni mattina io faccio quello che chiamo "il giro dell'orrore" sulle pagine fa dei volontari che seguo, nella speranza di leggere che qualcuno dei loro casi si è risolto bene e che ci siano pelosi che hanno trovato casa e amore; ma la maggior parte delle volte non è così. Li ammiro tantissimo per quello che fanno e non so proprio da dove prendano la forza; la metà di quello che loro vivono mi distruggerebbe, non ce la farei.
Eppure queste storie terribili si devono conoscere, per aiutare se si può, e poi per denunciare, sempre. Io non credo molto nell'emulazione solo perché si è visto qualcosa, mi sembra che il genere umano sia sufficientemente malvagio e stupido da inventarne sempre una nuova anche senza ispirazione. Facciamo proprio schifo.

linguadigatto
18-04-2017, 13:55
forza Alma!

devash
18-04-2017, 15:13
Ieri ho visto alcune foto, come è bella.... sembra stia andando sempre meglio, per fortuna. Se hai fb e la vuoi vedere anche tu, la volontaria si chiama Lia Palazzolo.

linguadigatto
18-04-2017, 15:40
non ho fb ma magari si vede lo stesso... la signora col cagnolino? sono curiosa di vederla la povera micia

Ritpetit
18-04-2017, 17:58
Ovviamente come sempre mille persone che si indignano, sindaci, capipopolo, persone bene informate, carabinieri ... e poi son sempre e solo caxxi dei/delle volontarie

devash
18-04-2017, 18:29
Eh sì, ho letto. Che amarezza. :(

devash
20-04-2017, 15:42
Oggi ho finalmente visto la foto della piccola che si è salvata. Sembra una labrador nera anche se ha il musetto corto e "cicciotto" come quello di un boxer; putroppo le resterà storto per via del colpo subito. Ma almeno è viva, povero amore.

devash
22-04-2017, 07:27
Le dottoresse hanno postato un video in cui si vede Alma che cerca di alzarsi e muovere qualche passo incerto e barcollante verso la ciotola del cibo. È così straziante. :cry:

devash
26-04-2017, 21:50
Alma sta iniziando a camminare autonomamente, sta relativamente bene e comunque è fuori pericolo. Ora stanno cercando una famiglia che le consenta di riprendersi del tutto, da sola per non avere stress dovuto alla presenza di altri animali, e magari con un po' di giardino perché le sue zampe ancora incerte hanno più presa sul terreno. È un miracolo dell'amore e della tenacia dei vet e delle volontarie, sono felicissima e ancora stento a crederci. Spero che questa piccola possa finalmente avere l'amore che merita e dimenticare tutto il male che le hanno fatto.

Malinka
26-04-2017, 22:22
Che bella notizia, mi commuovo immaginando Alma che muove i primi passi; il video io non riesco a vederlo.
Sono sicura che troverà una famiglia pronta ad accoglierla e amarla come si merita, dopo tutto quel che ha sofferto.
Spero anch'io che possa dimenticare il male che le hanno fatto e in questo l'amore fa davvero miracoli!

nicoletta
26-04-2017, 22:23
Che bella notizia! E della figlia si sa niente? Sarebbe bello se potessero stare insieme...

Malinka
26-04-2017, 22:32
Che bella notizia! E della figlia si sa niente? Sarebbe bello se potessero stare insieme...
Credo che per il momento sarebbe fisicamente troppo impegnativo per Alma, ma penso che le farebbe tanto bene al cuore ritrovare la sua figliolina.

devash
27-04-2017, 06:56
La piccola sta bene, è con un'altra volontaria. Non le hanno messe insieme per evitare stress ad Alma, come diceva Malinka, ma lo faranno appena possibile.
Spero davvero di non dover più leggere storie così terribili, ma mi sa che è un'utopia.....:(

devash
11-06-2017, 08:20
Aggiorno con una bellissima notizia: Alma si è completamente ripresa, nessun danno, e ha pure trovato adozione!! È diventata bellissima, sembra davvero una labrador e non posso che augurarle tutta la felicità del mondo per la nuova vita che l'aspetta. :D:D:D

Malinka
11-06-2017, 21:17
Davvero una notizia bellissima! La bruttissima esperienza di Alma si è risolta con un lieto fine, sarà felicissima con la famiglia adottiva!
E della sua figliolina ci sono notizie?

linguadigatto
12-06-2017, 10:05
bene. questa è la migliore rivalsa. ora la sua vita deve essere piena di amore, sicurezza e gioia :approve:

devash
12-06-2017, 14:52
Non sono riuscita a sapere niente della cucciola. Sono rimasta che stava con chi l'aveva soccorsa.

Cirimiao77
09-06-2019, 18:05
Putroppo è il contrario. La cultura delle emozioni porta questi soggetti a cercare di compiere atti che emozionino e facciano provare emozioni sempre più forti.
Occorre la cultura del sentimento, non dell'emozione, che è cosa ben diversa.

Questi sono bruti, incapaci di immedesimarsi negli altri, sociopatici, non psicopatici...il che è peggio...

E il legislatore non si rende conto di quanto sia pericoloso non punire queste persone, chi fa del male agli animali prima o poi lo farà anche alle persone...


chissà che emozione si prova a uccidere esseri indifesi ???
questi non sono uomini sono IMMONDIZIA

Cirimiao77
09-06-2019, 18:17
Purtroppo il genere umano è quello dei campi di sterminio nazisti, russi, cinesi, dei desaparecidos sudamericani, di chi "fa sparire" i bimbi delle favelas brasiliane, del genocidio di PolPot, del Ruanda, degli slums indiani, del dividere gli uomini in caste dove l'ultima ha meno diritti delle bestie, dei venditori di morte come gli spacciatori, i trafficanti di armi, chi vende sangue infetto, valvole cardiache difettose, di chi "si allena" spaccando femori a poveri vecchietti per poi saper fare bene le operazioni ai ricchi clienti privati.
È il mondo dell'inquisizione e le sue mille e raccapriccianti torture, del gas su civili inermi in medio oriente, dei camion sui civili, delle donne stuprate, degli animali seviziati per diletto, dei ragazzini che inducono altri ragazzini al suicidio dopo averli demoliti psicologicamente.
Dei cani impiccati, torturati, bruciati, legati alle rotaie ferroviarie, dei gatti impalati, lanciati dopo averli fatti roteare per la coda, cosparsi di acido.

Potrei scrivere ancora mezz'ora.

No, non c'è redenzione possibile, siamo così dagli albori della nostra storia, meritiamo solo che si aprano le porte del cielo e arrivino i 4 cavalieri dell'apocalisse: ma tra Trump, Putin, Kim il coreano, e qualche galantuomo mediorentale potremmo non esserci nenche distanti, e avremmo fatto tutto per mano nostra, senza manco scomodare un intervento divino.
Peccato ci andrebbero di mezzo anche gli animali.

Per questo invoco, prego la sterilizzazione dell'umanitá, perchè almeno nell'ultimo nostro atto, l'unico DOVUTO, la nostra ESTINZIONE, noi non si riesca a fare l'ultima ingnominia, trascinare nell'abisso con noi anche il resto del pianeta, animali e vegetali.

ma sai che sono d'accordo con te al 100% ? sottoscrivo ogni singola parola!

Meschini,Opportunisti,Manipolatori, Frustrati, gente che non esita a usare i suoi propri figli per raggiungere i loro scopi ignobili ,Forti coi "deboli" e Deboli coi "forti"

meritiamo l'estinzione!