PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisti online..


violapensiero
12-04-2017, 22:39
Inizio sperando di essere utile a tutti i forumisti.
Oramai acquisto online da parecchi anni, ho una mia lista di siti dai quali non mi allontano mai, e altri nuovi che si sono aggiunti.
Online si acquista in modo sicurissimo con la carta di credito, anche NON prepagata, associata al circuito PayPal, e si può associare anche il proprio conto corrente, se non si ha la carta di credito, che in fondo non tutti hanno.
Cosa acquisto online a parte la pappa dei mici?
Arance limoni e altri articoli siciliani, da Arance a domicilio, Arancia doc.
Caffè, da ebay, amazon, ma anche dal sito intenso.biz
Offerte varie da Amazon buy vip e Dalani, che quando si mettono, davvero hanno prodotti superscontati.
Per gli appassionati di Kitchen adi segnalo FruitMelzo. Prezzi imbattibili.
Per Kenwood c'è un negozio vicino a Pescara, aggiorno più tardi...ora non lo ricordo.
Postate anche voi i siti che vi interessano e che avete trovato utili e convenienti.

Dimenticavo, farmacie online, semprefarmacia, e farmaciajet. Prezzi che possono arrivare anche al 60% in meno rispetto a quelli imposti.

alepuffola
13-04-2017, 00:43
Ottimo,
Io non compro molto online, quasi solo hardware e informatica
mi sono trovato sempre molto bene su Eprice e Drako.it, ma anche sul "solito" Ebay non ho quasi mai preso fregature, 1 sola volta su 20, con una scheda video intorno al 2004, poi sempre tutto in ordine.

E a proposito di fregature, recentemente ho scoperto anche che a settembre scorso m'è andata di lusso, per non dire "botta di chiulo", quando comprai i componenti del nuovo pc da E-Key.
Avevano i prezzi migliori di tutti...perchè truffavano l'iva e di fatto alla data del mio d'acquisto erano già falliti ma continuavano ad accettare ordinativi incassando, tranne che poi spedivano davvero solo a pochi. Un mare di gente ha pagato e non ha ricevuto nulla ( e non so se siano stati rimborsati )..:76:
A me hanno spedito tutto, con solo qualche ritardo, e hanno pure risposto alla mail di sollecito :380:

Ritpetit
13-04-2017, 01:09
Telefoni Xiaomi, a mio parere, in questo momento, i migliori in assoluto nella fascia di prezzo 100/200 euro.
Specie le versioni con Snapdragon 430, 435, 650 e 625 (forse attualmente il miglior processore come rapporto prestazioni/consumo) sono veramente ottime: batteria infinita(4000 MAmpere), dual sim dual standbye (a me infinitamente utile in viaggio all'estero, linea italiana e straniera in un unico telefono) perfettamente funzionati e con buona ricezione, buoni materiali, da 2 a 3 GB di ram, da 16 a 32 Gb di Rom (espandibile con microSD, interfaccia Miui semplice, altamente pesonalizzabile, con tutti i permessi delle app personalizzabili e aggiornata a cadenza mensile.
Gran bei terminali, costo leggermente più alto su Honorbuy.It, ma consegna in 2 giorni da magazzino Italiano, quindi niente problemi di dogana, e garanzia Italia biennale.

Amazon, impagabile nell'assistenza (occhio ad Amazon buy vip, stan facendo i furbi, li ho beccati più di una volta a dichiarare prezzi da scontare ben più alti di quanto mettevano la stessa merce su mazon pochi giorni prima, quindi i fantasmagorici sconti anche del 50% sono spesso invece dei più modesti 10/15%)

Anche io ho comprato per anni da Ekey, un ali nei giorni che Ale comprava altra roba: è andata bene anche a me!

Bamba, Escort e Killer prezzolati nel DarkWeb tramite ThorBrowser pagando in bitcoin, come tutti del resto, no? :)

rosa
13-04-2017, 07:10
io compro quasi tutto online anche la spesa Esselunga la faccio portare a casa,per i prodotti bio compro su saicosatispalmi con un ottimo forum dove trovare l'inci dei prodotti e poi su eccoverde tempi rapidi di spedizione,possibilita' di trovare le minisize,pagina fb sempre aggiornata.Segnalo anche il sito macrolibrarsi dove trovare di tutto libri ma anche prodotti tipo olio di neem,Argento colloidale ect.
Per chi fa yoga,pilates segnalo il sito Shankara hanno ottimi tappetini di vario spessore e tutto l'occorrente,lasciate perdere decathlon,i loro tappettini costano meno,ma sono scivolosi,fanno sudare e poco adatti allo scopo.

rosa
13-04-2017, 07:32
acquisti di piante sopratutto rose ottimo Barni ,rose di qualita' eccellente e non solo hanno anche le clematidi. lMeilland sono piccole ma se si ha l'accortezza di seguire i loro consigli di messa dimora ha una veloce ripresa,fanno piccoli omaggi come una rosa o altre cose.Ninosanremo sono cari ma hanno delle rose di una bellezza unica sopratutto le rampicanti,quindi meglio spendere nella qualita, si avranno soddisfazione negli anni con una pianta vigorosa e quasi esente da malattie.Segnalo anche Ingegnoli.forse caro per molti e spese di spedizione alte ma la qualita' non e' discutibile,e' sempre con loro garanzia di attecchimento.

fr_
13-04-2017, 09:51
Io compro cose che costano poco su ebay,massimo che ho speso 15€ per la lettiera coperta con la promozione che non paghi la spedizione , ma arriva in 24 ore :D Su amazon cose un pò più costose, come scopa elettrica, macchina del caffè...e libri su IBS.il mio compagno ci compra dvd

Xiaowei
13-04-2017, 09:59
Per chi fa yoga,pilates segnalo il sito Shankarahanno ottimi tappetini di vario spessore e tutto l'occorrente,lasciate perdere decathlon,i loro tappettini costano meno,ma sono scivolosi,fanno sudare e poco adatti allo scopo.

Allora non sono l'unica che scivola a faccia avanti con i tappetini di Decathlon!

fr_
13-04-2017, 10:08
E gli stockisti . Ci ho preso un paio di cellulari, costano un pó meno ma, non si trova sempre il cellulare che ti serve.

linguadigatto
13-04-2017, 10:16
Allora non sono l'unica che scivola a faccia avanti con i tappetini di Decathlon!

T_T mi aggiungo

linguadigatto
13-04-2017, 10:20
per gli amanti di cibo e salse esotiche e orientali, segnalo l'ottimo zenmarket.biz
io ci compro: i funghi shiitake essicati, salsa di soia chiara e scura della pearl river bridge, altre salse varie per saltare le verdure, e pasta orientale :D

linguadigatto
13-04-2017, 10:26
per gli amanti della lettura: maremagnum.com, una rete di librerie con libri antichi, rari, fuori ristampa... anche molto economici spesso.

bellissimo thread viola!

Jamis
13-04-2017, 10:28
Ottimo thread! Anch'io compro abbastanza online.

Amazon su tutti, anche se da un lato non mi piacciono certe loro politiche di trattamento dei dipendenti (ma poi penso che in generale nemmeno i corrieri che mi portano i pacchi presi anche su altri siti siano comunque pagati sto granché...). La loro assistenza è impareggiabile, non ho mai il timore di non poter cambiare un prodotto se non mi piace o se è difettoso, specie comprando direttamente da loro e non da altri rivenditori. Con Prime, poi, è ancora meglio.

Zalando lo adoro. Più di una volta ho trovato prezzi più bassi altrove, ma, seguendo le newsletter e le offerte sul sito, ho spesso fatto begli acquisti spendendo poco. Spedizione e reso gratuiti (che naturalmente in realtà sono ben compresi nei prezzi dei vestiti :D) sono comodissimi, specie perché, trattandosi di scarpe o abiti, spesso le taglie non sono sovrapponibili per tutte le marche e tutte le linee.

hannyca
13-04-2017, 10:32
In questo ultimo periodo compro parecchio on line, specie per il matrimonio.
Compro molto da Amazon, e-bay e alcuni siti specializzati nel caso delle decorazioni per il matrimonio.
Da ormai una decina di anni compro tantissimo anche vesti on line perchè essendo una taglia forte trovare negozi a portata di gamba non è facilissimo.
Compro su La Redoute, su Kiabi e su Bonprix.
Fregature per il momento mai prese; questa settimana ho avuto paura di prenderne una perchè ho comprato una guêpière su misura e il sito e la modalità d'ordine mi lasciava un po' perplessa. Fortuna-sfortuna loro mi hanno mandato un numero di telefono e il poverino è stato da me stalkerizzato fino a ieri quando il pacco è arrivato sano e salvo.

nicoletta
13-04-2017, 10:41
T_T mi aggiungo

Idem... non hanno nessun tipo di antiscivolo sotto :shy:

violapensiero
13-04-2017, 10:43
Per i libri aggiungo Lafeltrinelli, se si hanno le carte fedeltà qualcosa si risparmia, ma non è più il risparmio di una volta...

linguadigatto
13-04-2017, 10:53
sempre per i libri, c'è un'ottima sezione di amazon in cui vendono fondi di magazzino e libri con piccole imperfezioni a metà prezzo. ci ho fatto tutti i regali di natale! si trova da amazon cliccando su libri, poi nel menù offerte e promozioni su Remainders

rosa
13-04-2017, 10:54
Decathlon e' abbastanza buono per cose low cost, ma se cercate abbigliamento tecnico,scarpe,e altre cose comprate nei siti specializzati sopratutto se fate sport con assiduita'.' queste cose vi devono durare.
io compro spesso su Dalani,saldi privati facendo sempre una comparazione dei prezzi perche' i furboni scontano si la merce poi si scopre che lo sconto e' minimo.

rosa
13-04-2017, 11:01
per chi ama il punto croce e non solo ottimo il sito CASACENINA si trova di tutto e anche l'introvabile.

Xiaowei
13-04-2017, 11:39
per gli amanti di cibo e salse esotiche e orientali, segnalo l'ottimo zenmarket.biz
io ci compro: i funghi shiitake essicati, salsa di soia chiara e scura della pearl river bridge, altre salse varie per saltare le verdure, e pasta orientale :D

Ecco qua, mi volete in versione supersize allora, ditelo!

Magda
13-04-2017, 12:23
Abbigliamento, tutte le taglie, (in lungo e in largo), tutti i sessi, (bimbi inclusi), scarpe incluse, sui siti inglesi Newlook, Dorothy Perkins e Select Fashion

Magda
13-04-2017, 12:45
Aggiungo, (me n'ero proprio dimenticata!):

- aliexpress, (sito di ecommerce cinese: spese di spedizione quasi sempre gratuite, [basta spuntare l'apposita casellina], si annullano le spese doganali NON ordinando al di sopra dei 22E, se non ricordo male; quindi, semmai, fate più acquisti... Io trovo di tutto: dalla merce taroccata agli introvabili, dalla cancelleria all'informatica)-(ordino qui da quasi due anni, specie gadget per Natale, da fare al vicinato: penne USB con i personaggi della Warner, qui le ho pagate 2E e qualcosa, contro i 18 del super Oasi. Custodia per lo smartphone a 5E, contro gli 8 degli store fisici cinesi. Fate voi i conti...)

- light in the box, (sempre dalla Cina col furgone: abbigliamento per lo più femminile; taglie cinesi per gli outfit quotidiani, tutte le taglie per gli abiti da sera e da sposa; ci sono anche le scarpe!)

- mini in the box, (costola di light in the box, ma specializzato in cartoleria, informatica e oggettistica per animali e per la casa; personalmente, ho trovato prezzi più altri rispetto a aliexpress... Anche per questo sito, le ss sono gratuite, ma vale sempre il solito discorso dei 22E alla dogana)

NOTA: i tempi di attesa si aggirano sui due mesi. Finora, chi prima chi dopo, mi è arrivato sempre tutto. Diversamente, laddove ho aperto una disputa, (tempi davvero biblici per dei semplici bigliettini d'auguri...), ho ricevuto un rimborso del 75%.

hannyca
13-04-2017, 14:15
- light in the box, (sempre dalla Cina col furgone: abbigliamento per lo più femminile; taglie cinesi per gli outfit quotidiani, tutte le taglie per gli abiti da sera e da sposa; ci sono anche le scarpe!)
Non ha solo abbigliamento, ma ci trovi davvero tutto

Ah, per le donnine con i piedoni La Redoute ha anche scarpe da donna di numeri grandi.