PDA

Visualizza Versione Completa : la mia gattina incinta.... consigli


Briciola Follet
15-04-2017, 18:43
Salve a tutti
mi sono appena iscritta al forum
tra qualche giorno Mia la dolce gattina di sei mesi partorirà
vi prego datemi consigli...come faccio a capire quando è ora del parto?
io sono felicissima e elettrizzata...dovevo sterilizzarla avevo preso l'appuntamento dal veterinario ma è scappata e non ho fatto in tempo a dividerla dal suo compagno e ora
aspetta 5 cuccioli e stò cercando di trovare già da ora una casa per loro piena di affetto...

grazie

alepuffola
15-04-2017, 19:35
Ciao, benvenuta :360:
E benvenuto anche a Mia e agli angioletti che stanno per nascere :147:
certo che a sei mesi è un pò prestino, ma vedrai andrà tutto bene.
Capire proprio mi sa che non è sempre possibile, alcune gatte appena prima cercano di più la presenza umana di riferimento, diventano più affettuose, ma non tutte lo fanno.
Hai già preparato una cuccia per il parto? dovrebbe essere riparata dagli sguardi e al lontana da presenze estranee, in cui la gatta deve sentirsi al sicuro. Magari poi non la userà e ne sceglierà una lei, sotto il letto o dietro una tenda, dentro un armadio...ma preparala lo stesso. Se la sceglie è già un luogo più controllato.
Vedrai che risponderanno comunque utenti esperte.
:micimiao62:

Briciola Follet
15-04-2017, 20:17
Grazie mille per avermi risposto...
si ho fatto una cuccia grande unendo due scatole di plastica e dentro ci sono asciugamani morbidi e sopra metterò giornali, lei adesso ha la cameretta tutta per lei dove c'è la lettiera le sue ciotole la cuccia dove adesso ci dorme e ci sono i suoi giochi. Ho scelto la cameretta perchè è il luogo della casa più silenzioso e non andiamo quasi mai.
In questi giorni è molto coccolona è sempre vicina a me cerca le mie mani per farsi coccolare, si sdraia attaccata a me e dorme moltissimo e non mangia come prima ma di meno.

violapensiero
15-04-2017, 21:33
Asciugamani e non giornali, che non sono sterili, ma lenzuolini usa e getta assorbipipì. Da cambiare ogni volta che serve, i giornali proprio no.
Chiudi stanzini e armadi, molte micie scelgono questi posti per partorire, e se vedi che sale sul letto, porta sul letto gli asciugamani, molte micie giovani cercano per partorire l'assistenza degli umani, accarezzala sulla testa e stalle vicino...
Hai fatto eco per valutare il numero dei piccoli?

iw1dov
15-04-2017, 21:51
Ciao, benvenuta a te ed ai tuoi prossimi nipotini pelosi! :micimiao18: :micimiao18:

Lo sai, vero, che dall'istante in cui hai scritto la tua famiglia felina ha istantaneamente acquistato uno stuolo di zii e zie in pectore, che sono ansiosissimi di ricevere aggiornamenti e, appena possibile, foto della neomamma e dei suoi piccoli? Vero che lo sai?

MI raccomando aggiornaci! Ed una coccola alla tua Mia in attesa!

:micimiao32::micimiao62:

Briciola Follet
15-04-2017, 22:09
grazie per il vostro appoggio, mi sentivo sola e impaurita ad affrontare insieme alla mia piccolina questa meravigliosa esperienza...grazie per il sostegno...elimino subito i giornali e lascio asciugamani morbidi e metterò teli assorbenti....
è tutto chiuso a lei piace il divano ma sale solo se ci sono io vicino a lei.
Questa sera i piccolini si muovono e la mammina dorme beata ho messo una mano sul pancione e ho sentito un piccolino che emozione!!!!!
Ditemi come posso mettere le foto?

alepuffola
15-04-2017, 23:07
Per le foto, non si possono postare immagini direttamente nelle discussione, ma solo i link diretti delle gallerie online ( Flickr, Imageshack, TinyPics, ecc, qualunque galleria va bene). Carica le foto in una galleria online, e posta nelle discussione il link diretto.

Briciola Follet
15-04-2017, 23:20
purtroppo non sono capace
grazie alepuffola...

alepuffola
16-04-2017, 00:24
Guarda, è più difficile iscriversi a Micimiao, fidati.

Se hai un account google basta aprire Google Drive. Ci trascini dentro la foto col mouse, e aspetti.
Una volta che ha finito il caricamento e la vedi dentro, cliccaci su col destro del mouse e scegli "Ottieni Link Condivisibile".
Premi i tasti CTRL+C per copiare il link intero
spostati qui e premi CTRL + V.
Fatto

Briciola Follet
16-04-2017, 22:23
lei è Mia la gattina che tra qualche giorno diventerà mamma

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaeUxSTkR2X3A4U2M

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaWlFwN29EZTJWS0U

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTab1N5UklXZXZ4VjQ

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaVzVDTndQZE1WUEk

lui è il futuro papà Ciccio

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaekMtdDBUcHFGNlU

rosa
17-04-2017, 07:54
ma che meraviglia e che panzotta
senti gia' ti hanno dato ottimi consigli,
abituala se puoi all'uso di una scatola,imbottiscila di cerate assorbenti,tieni a portata di mano guanti sterili e poi per il resto lascia fare alla mamma e aspettiamo.:D

Zampetta16
17-04-2017, 10:35
Mia ha un viso dolcissimo, sembra piccolina, pancione enorme escluso :D
Hai già chiesto al vet cosa fare nel caso in cui la mamma avesse bisogno di aiuto?

Un consiglio sui panni/asciugamani/teli.
Invece di metterne uno solo grande, io ne metterei 2/3 affiancati.
Così è più facile sfilarli quando devi cambiarli e inserire i nuovi puliti, senza maneggiare troppo mamma e cuccioli.

Ritpetit
17-04-2017, 11:21
Da quanto son belli papà e mamma ci saranno dei micetti stupendi ;)

nicoletta
17-04-2017, 11:37
Ma che carini! Ma il padre è tuo?

Magda
17-04-2017, 13:39
Oddio sembra Briciola, (che è un maschietto, però)!! I rossi sono dolcissimi, vedrai che mammina sarà... :) Goditi questi momenti irripetibili, stai tranquilla che andrà tutto per il meglio!

iw1dov
17-04-2017, 15:52
Il papà sembra un leoncino... avrai dei nipotini belli da togliere il fiato :micimiao18::micimiao18::micimiao18:

Briciola Follet
17-04-2017, 21:49
grazie per i consigli metterò degli asciugamani piegati in modo da poterli togliere facilmente, è già tutto pronto lei ci va senza problemi ha una camera tutta per lei...mancano pochi giorni e sono ansiosa non vedo l'ora...
il papà si chiama Ciccio è il gatto di mia nonna ha due anni..
In caso di necessità chiamerò il veterinario metterò guanti sterili e se dovessi vedere che non riesce o che il cucciolo è troppo grande l'aiuterò io delicatamente e chiamerò il veterinario...
Resterò vicina a lei e guarderò senza darle fastidio...in effetti lei non è molto grande di taglia...io prego per lei e per questi agioletti...
questa sera non stà un attimo ferma mi sembra irrequieta forse sente che manca poco ormai...vi terrò aggiornate e posterò le foto e spero che questi piccoli trovino una casa

nicoletta
17-04-2017, 22:47
Immagino l'emozione... secondo me se è irrequieta manca poco... se posso darti un consiglio, dopo la gravidanza, fai sterilizzare lei e castrare Ciccio :)

Zampetta16
18-04-2017, 09:22
Briciola, siete preparatissimi, se Mia avesse bisogno d'aiuto saprete cosa fare, ma vedrai che quei guanti non dovrai neanche indossarli ;)
Sarà una grande emozione, dal parto alla crescita dei cuccioli, noi in casa ci siamo proprio rincojoniti, a turno a guardare e raccontare agli altri ogni minima novità, tipo oggi "Ho visto Grigiolina fare la c@cca!" "Ohoo, e com'era?" :D

linguadigatto
18-04-2017, 10:51
ma son due rossini, che meraviglia

Briciola Follet
19-04-2017, 15:26
Salve a tutti voi
eccomi di nuovo qui a scrivervi perchè la panciona è scesa molto infatti quando si siede le zampe di dietro non si vedono più ma è tutto pancia :o
e i micini si muovono tantissimi e sulle mammelle ha delle macchiette bianche sembrerebbe latte ma è secco e lei dorme tantissimo ma la pancia non si ferma un'attimo...
Devo preoccuparmi?

iw1dov
19-04-2017, 18:15
mmm.... non me ne intendo assolutamente, ma secondo me , più che preoccuparti, devi tenerti pronta :micimiao04:

Zampetta16
19-04-2017, 18:17
Briciola, la mia esperienza con gravidanza e parto è molto limitata...
Drolla è la nostra prima gatta femmina intera, ha partorito due volte, l'anno scorso ad agosto e quest'anno a marzo.
L'anno scorso la gatta aveva un anno, è comunque una gatta piccina, prima della gravidanza pesava 2,5/2,6 kg.
Non abbiamo mai visto i movimenti dei cuccioli dalla pancia, però ad agosto erano 3, adesso 4 ma il pelo è ancora abbastanza lungo e folto.
Due/tre settimane prima del parto abbiamo cominciato a sentire i cuccioli in movimento poggiando la mano ma non voleva assolutamente che le si toccasse la pancia, potevamo farlo con delicatezza solo quando dormiva.
La pancia ha cominciato a scendere, entrambe le volte, circa una settimana prima del parto.
Anche lei dormiva tanto, diverse ore più del solito.
Del latte presente "a vista" sui capezzoli non ricordo, mi pare che a una settimana/giorni dal parto se li si strizzava delicatemente un po' di latte usciva.

Secondo me non c'è da preoccuparsi, però in queste situazioni in genere chiamiamo la vet per farci rassicurare :D

rosa
19-04-2017, 18:45
ciao beh se si muovono e' buon segno poi 5 sono tanti, Quando e' previsto il termine?

Zampetta16
19-04-2017, 18:49
Ah, aggiungo i suoi segnali di parto imminente, anche se variano da gatta a gatta e nel nostro caso sono stati pure diversi da un parto all'altro!

Agosto, circa 24h prima del parto ha perso dei liquidi, tipo rottura delle acque.
Era sdraiata, s'è alzata come nulla fosse e ha lasciato una chiazza umidiccia.
Ha continuato a bere e mangiare normalmente.
Il giorno dopo sono cominciate le contrazioni, era spaventata, sembrava non capire cosa le stesse succedendo, le abbiamo fatto compagnia con qualche coccola, il primo cucciolo è nato dopo 45/50 minuti, ci sembra abbia sofferto parecchio...
Gli altri due a distanza di circa 30 minuti l'uno dall'altro.

Marzo, non abbiamo notato nessuna perdita. La mattina ha mangiato come al solito ma durante la giornata poco e niente, ha bevuto tantissima acqua, ma tipo 10 volte più del solito. Io non ero a casa.
Verso le 21 era in sala coi miei, ha cominciato ad avere le contrazioni, ha chiesto di aprirle la porta - ha partorito nel cortile - ma non usciva e li "chiamava" per farsi seguire.
Dopo essersi fatta capire i miei sono usciti con lei, le hanno fatto compagnia, il primo cucciolo è nato dopo mezz'ora circa, e gli altri a seguire sempre a una distanza di circa mezz'ora. Era tranquilla e non sembra abbia sofferto.

Siamo stati fortunati perché non c'è stata alcuna complicazione.
Lei è stata una mamma bravissima, ha fatto tutto da sola, anche la prima volta :approve:

Briciola Follet
19-04-2017, 20:25
vi ringrazio mi avete rassicurata, lei mangia e oggi mi ha chiamato tante volte portandomi nella sua stanzetta dove ha la cuccia miagolava e stava vicina a me seduta ma non ho visto macchie ha bevuto ed è uscita. Il veterinario mi ha detto di rivederci i primi di Maggio ma Mia partorirà prima perchè si è accoppiata alla fine di febbraio...comunque sono pronta ho preparato tutto

Malinka
19-04-2017, 21:27
Se noti che comincia a leccarsi con frequenza anomala le parti intime, significa che il parto è prossimo.
Se hai assistito all'accoppiamento, calcola da un minimo di 57 ad un massimo di 70 giorni perché partorisca.
Mediamente però la gravidanza del gatto si aggira sui fra i 62 e 65 giorni.
Hai già notato la fase nella quale la pancia cambia forma diventando decisamente sporgente lateralmente?
Di solito capita in prossimità del parto.

nicoletta
19-04-2017, 21:30
...sono emozionata anche io!

Briciola Follet
19-04-2017, 22:21
Se noti che comincia a leccarsi con frequenza anomala le parti intime, significa che il parto è prossimo.
Se hai assistito all'accoppiamento, calcola da un minimo di 57 ad un massimo di 70 giorni perché partorisca.
Mediamente però la gravidanza del gatto si aggira sui fra i 62 e 65 giorni.
Hai già notato la fase nella quale la pancia cambia forma diventando decisamente sporgente lateralmente?
Di solito capita in prossimità del parto.


ciao, si certo la pancia è sporgente lateralmente
e questa sera ha iniziato a girare non stava un'attimo ferma annusava dappertutto ma ha problemi con la sua cuccia, lei va nella sua stanza ma non calcola minimamente la sua scatola ma va dall'altra parte della stanza dove ci sono gli stendini scatole a terra e un mobile...forse vuole qualcosa di più riparato, che dite metto la scatola li sotto?

Malinka
20-04-2017, 00:09
...forse vuole qualcosa di più riparato, che dite metto la scatola li sotto?
Prova a mettergliela lì.

Quando sarà il momento, se fosse di notte potrebbe anche cercare di venire da te...che sarai a letto.
La mia prima gatta, che non era sterilizzata,ha partorito 3 volte e gli ultimi giorni ero costretta a mettere la sua scatola di fianco al letto e perché stesse tranquilla mi toccava tener giù il braccio e toccarla.
Al primo parto non l'avevo fatto e lei è saltata sul letto mentre dormivo della grossa e ha partorito sotto il copriletto.
Quando me ne sono accorta era già nato il primo cucciolo...e a quel punto l'ho lasciata fare, tanto oramai aveva bagnato e sporcato...
Evviva la lavatrice, il mio elettrodomestico preferito!!!

linguadigatto
20-04-2017, 09:16
oh che dolcezza!

Briciola Follet
20-04-2017, 12:45
Prova a mettergliela lì.

Quando sarà il momento, se fosse di notte potrebbe anche cercare di venire da te...che sarai a letto.
La mia prima gatta, che non era sterilizzata,ha partorito 3 volte e gli ultimi giorni ero costretta a mettere la sua scatola di fianco al letto e perché stesse tranquilla mi toccava tener giù il braccio e toccarla.
Al primo parto non l'avevo fatto e lei è saltata sul letto mentre dormivo della grossa e ha partorito sotto il copriletto.
Quando me ne sono accorta era già nato il primo cucciolo...e a quel punto l'ho lasciata fare, tanto oramai aveva bagnato e sporcato...
Evviva la lavatrice, il mio elettrodomestico preferito!!!

l'ho messa li sotto la cuccia e ha gradito molto e le ho fatto anche il tetto sembra la tenda degli indiani :) ancora tutto tace, la pancia sembra che stia per esplodere da un momento all'altro ma lei dorme e i piccoli non si muovono forse stanno stretti,non so.
Comunque io rimango con lei fino a tarda notte cerco di non lasciarla mai sola a parte quando sono a lavoro ma la controlla mio marito,non voglio perdermi l'evento

Zampetta16
20-04-2017, 15:44
Brava Briciola!
Non ti ho scritto nulla riguardo al giaciglio perché pensavo che in casa fosse diverso...
La nostra ha gradito molto i giacigli preparati per lei... per dormire, poi ha partorito in posti diversi, vicinissimi al giagiglio preparato ma più nascosti.
Con l'ultimo pensavamo di essere stati bravi e che fosse adatto, abbastanza nascosto e invece no...
Il tetto dovrebbe piacerle molto perché la fa sentire più protetta, lei e i cuccioli non sarebbero visibili dai "predatori" di passaggio. E' davvero affacinante come i gatti di casa mantengano questi istinti!
Dai, ormai dovrebbe mancare poco.
Faccio il tifo per Mia e i suoi cuccioli ;)

Pumadi
20-04-2017, 15:52
Comunque io rimango con lei fino a tarda notte cerco di non lasciarla mai sola a parte quando sono a lavoro ma la controlla mio marito,non voglio perdermi l'evento

Una volta sono dovuta precipitarmi a casa dall'università perché Trudi stava per partorire e se non c'ero io non stava ferma in nessun posto... voleva me come levatrice :micimiao12:
Poi invariabilmente aspettava il minuto in cui mi assentavo per produrre il primo pargolo...

Briciola Follet
20-04-2017, 15:54
io non vedo l'ora sono emozionata quando sono a lavoro penso sempre a lei, è la prima volta per lei e anche per me...è la mia cucciola l'ho vista crescere e ora diventerà mamma ho preparato la telecamera per riprendere il lieto evento prima ho messo la mano sul pancione e ho sentito un'angioletto che mi ha toccato la mano e non vorrei sembrare pazza ma gli ho detto che qui siamo tutti ansiosi di conoscerlo e non vediamo l'ora di vederlo e di dargli il benvenuto..grazie per i vostri consigli sono veramente preziosi

linguadigatto
20-04-2017, 15:55
aspetto con ansia e scioglievolezza il lieto evento! :D

Pumadi
20-04-2017, 15:57
(mi permetto di consigliarti di fare in modo che per lei sia l'ultima... la mia Trudi ha fatto tante gravidanze per ignoranza nostra, era molto tempo fa... ha avuto una vita lunga, non posso lamentarmi, ma alla fine le è venuto un tumore all'utero e poi alla mammella... sarà un'esperienza molto bella, ma poi proteggi la tua micia)

Briciola Follet
20-04-2017, 16:03
(mi permetto di consigliarti di fare in modo che per lei sia l'ultima... la mia Trudi ha fatto tante gravidanze per ignoranza nostra, era molto tempo fa... ha avuto una vita lunga, non posso lamentarmi, ma alla fine le è venuto un tumore all'utero e poi alla mammella... sarà un'esperienza molto bella, ma poi proteggi la tua micia)

ho già parlato con il veterinario appena sarà possibile e i cuccioli saranno svezzati la sterilizzerò...tante persone me lo hanno detto di sterilizzarla e lo farò per il suo bene

siela46
21-04-2017, 12:00
Quanta tenerezza in questo post, mi sono emozionata!! non vedo l'ora di leggere la lieta notizia:D:D:D

Briciola Follet
21-04-2017, 15:42
Oggi visita dal veterinario ecografia

quest'oggi siamo stati dal veterinario per fare l'ecografia sono cinque piccolini i cuoricini sono perfetti
ora ve le mostro

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaN3VDcUlzRnBYSFU
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaOV9lLVlzMzNsSkE
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTadjU1cHE4czJDY3c
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaSU1xbC01eXVaSlE
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaSU1xbC01eXVaSlE
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaLUhpRWNBdFpqa3M

Pumadi
21-04-2017, 18:09
Ciao, pensavo di capirci qualcosa avendo visto la prima, invece no... vediamo se arriva qualche utente più esperto.

Che dice il veterinario? Quando prevede il lieto evento?

Briciola Follet
21-04-2017, 18:44
grazie pumadi
il veterinario dice che siamo oltre il 50 esimo giorno avendo visto e visitato Mia, è solo preoccupato come me per il semplice fatto che Mia è piccolina di stazza e potrebbe avere complicazioni nel parto ma essendo 5 piccoli potrebbe già partorire al 57 esimo giorno, mi ha detto di chiamare se ci sono problemi e il giorno dopo il parto di portarla in clinica per farla visitare e controllare che stia bene.

Schifi&Sbronzi
21-04-2017, 20:06
Si, le micine giovani corrono dei rischi in più, bene per la visita, non sono sicura di quello che ho visto nell'eco ma poco importa perché saranno dei batuffoli adorabili!
Non vedo l'ora di vederli! Tengo tutto incrociato per la mammina, e complimenti anche al papà a questo punto! Baci

nicoletta
22-04-2017, 12:54
Io di eco non ci capisco molto, però sono contenta che mamma e piccini stiano bene!

Briciola Follet
26-04-2017, 14:45
Salve a tutti
Mia ancora non ha partorito, siamo in attesa...il 21 di questo mese il veterinario mi disse che stava a più di 50 giorni e i piccoli stavano benissimo...adesso possiamo solo attendere il lieto evento e non vedo l'ora, ha accettato la cuccia che le avevo preparato. Spero che non abbia complicazioni nel parto sono molto preoccupata per la sua stazza e per l'età è molto giovane....ma vi terrò informate.

nicoletta
26-04-2017, 14:58
In bocca al lupo!

Magda
26-04-2017, 17:26
Virgola, che era enorme a dir poco, ha partorito qualche giorno fa, non so' dove. Oramai è tempo anche anche per la tua piccolina... :)

Zampetta16
26-04-2017, 20:19
Bricola, il timore per il parto credo sia normale per tutti.
Il vet, che mi sembra molto disponibile da come scrivi, sta seguendo tutto.
Voi siete pronti e attentissimi alla micia, se fosse sofferente te ne accorgeresti.
In media il parto avviene verso i 60 giorni di gravidanza, manca poco, forse aspetta che arrivi questo fine settimana per averti a casa a disposizione :D

Briciola Follet
27-04-2017, 21:17
Grazie immensamente per il vostro sostegno e i vostri consigli, per me è la prima volta e scusate se sono cosi ansiosa...siete delle future zie veramente uniche...questa sera Mia non stà un attimo ferma di solito a quest'ora dorme vicino a me ma questa sera no...la vedo irrequieta e ho notato che i piccoli questa sera non si muovono come sempre ed ho pensato che forse iniziano a stare stretti li dentro ed è per questo che non li vedo più muoversi come nei giorni scorsi, mi sembravano tutti dei piccoli Karate kid...povera Mia quanti colpi riceveva....comunque l'appetito c'è anche se è un pò diminuito...
continuerò a tenervi aggiornate ziette e grazie ancora per tutti i vostri consigli e il sostegno

Malinka
27-04-2017, 23:20
Quando il parto è prossimo, e sovente succede nelle ore notturne, la gatta è irrequieta, miagola insistentemente, cerca di "condurti" verso la cuccia; se ci resti, si sdraia e fa le fusa, cercando le tue carezze; se ti allontani ti segue per invitarti a tornare indietro; questa fase, soprattutto in una primipara, potrebbe durare anche qualche ora.
Quando però arriva al "dunque" la gatta resterà nella sua cuccia anche se ti allontanerai, a volte miagolandoti.
Quando entra in travaglio si lecca le parti intime, si gira e si rigira come se non riuscisse a trovare una posizione comoda; fa la pasta, si alza, torna a sdraiarsi, fa le fusa, perde le acque, se non l'ha già fatto in precedenza: a volte le sembra di dover far pipì e va in lettiera, ma invece di pipì sta semplicemente perdendo le acque, oppure potrebbe capitarle in qualsiasi altro luogo.
Potrebbe "ringhiare" o "gridare": è il momento in cui il neonato sta venendo alla luce e sta uscendo la testolina e si ripeterà per quanti sono i micini. Non c'è una regola generale per l'intensità degli urli, come succede anche per le donne, non tutte le gatte urlano forte per il dolore; alcune partoriscono più "discretamente" e certe gatte emettono solo dei sordi brontolii, il che non significa che non provino dolore o ne provino meno rispetto a quelle che urlano come le le stessero scannando.

Quando devono partorire non vogliono che il luogo sia molto illuminato, meglio la penombra o il buio.

Milu'
28-04-2017, 06:55
Ci sono novità della micina ?

Briciola Follet
28-04-2017, 18:21
grazie Malinka per la spiegazione or sono tranquilla....
non ci sono ancora novità ho notato che i cuccioli non si muovono molto come facevano nei giorni precedenti...attendiamo
vi terrò aggiornate

Briciola Follet
28-04-2017, 20:29
zie penso che ci siamo Mia è nella sua cuccia perde del muco e la pancia inizia a contrarsi ma non ha perso le acque ma lei non fa un fiato mi sono messa vicina a lei e attendo

nicoletta
28-04-2017, 21:08
Oddio, ci siamo! In bocca al lupo e per ogni cosa chiama il veterinario!

Xiaowei
28-04-2017, 21:08
Incrociamo tutto!

Briciola Follet
28-04-2017, 22:46
care zie alle 21,30 è nato il primo ed ora 23,45 siamo a tre piccoli e stanno benissimo Mia è bravissima attendiamo gli altri due,mamma che emozione

Xiaowei
28-04-2017, 22:57
Oddio come sono felice! Tanti grattini alla mamma, ai piccoli e alla nonna, che saresti tu :D

nicoletta
29-04-2017, 00:04
Oh che bello! Chissà se adesso sono nati anche gli altri... auguri alla mamma e anche a te! Sei nonna adesso, giusto? Domani aspettiamo tante foto!

Malinka
29-04-2017, 09:52
Che bella notizia! Auguri a Mia e ai piccoli e naturalmente a nonna Briciola!

Briciola Follet
29-04-2017, 10:21
eccoli qua sono tre e stanno benissimoooooooo

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaNW9wV2RmNzB5cEE
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaZmIzZW5YTzBnNnM
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaWjRtWGE1M2M0ZE0
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaXzFsaXFtb0RTWW8
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaY3p6ejlxaVdBR3M
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaZFM4Q2UwM1B1LXM

nicoletta
29-04-2017, 10:45
Che belli! Gli altri due sono nati?

Briciola Follet
29-04-2017, 10:45
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaVGxWVGlpN1pvbWM
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaWE9jUm90NlVOTDA
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTacDFHQmlURlVYdHM
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTadVFMdDJ6ZzV4TDQ
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaLWp1cU14T2Q1eDA
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTabm5sRDdINU1zbGc
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTabzd5b3ZyWFJLVTA
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaNG1Jd1dVdHJXSEE

Briciola Follet
29-04-2017, 10:50
ciao nicoletta
sono bellissimi ha iniziato ad avere le contrazioni ieri sera alle 21,30 e alle 22 è nato il primo micino alle 23,30 aveva terminato sono tre e sono dovuta intervenire io perchè Mia ad un certo punto non li leccava più e ho liberato la bocca e la testa facendoli respirare e poi l'ho aiutata la tenevo io per la schiena mettendogli i cuccioli davanti per farli leccare e ce l'ha fatta...questa mattina ha mangiato e ha fatto i bisogni normalmente ma miagola se non mi vede quindi ora sono fissa vicino a lei controllo che i piccoli mangino e che lei non li schiacci...ma è stata bravissima ha fatto un solo urlo per tutto il parto ed è rimasta a partorire vicina a me nella sua cuccia...adesso dormono i piccoli e la mammina....

Xiaowei
29-04-2017, 11:34
Quindi non sono cinque?
Oddio, troppi rossini tutti insieme. Non reggo il colpo *.*

Briciola Follet
29-04-2017, 12:52
ciao xiaowei
non sono 5 ma sono tre e il veterinario dice che Mia stà benissimo...
sono due rossi e l'altro è molto chiaro sembra beige con macchie rosse, vedremo tra qualche giorno adesso ha poche ore di vita...
ho già contatti con una signora di un'associazione di volontariato del mio paese per aiutarmi a farli adottare non appena saranno svezzati....
Che emozione sono bellissimi

Zampetta16
29-04-2017, 13:05
Briciola, tu e Mia siete state bravissime!
I cuccioli sono proprio belli e mi pare pure abbastanza grandi.
Continuate così e goditi l'esperienza, è davvero emozionante ;)

Briciola Follet
29-04-2017, 13:08
si zampetta è stata bravissima ero commossa è la prima volta che vedo nascere degli angioletti cosi belli, ma adesso ho una domanda, il cordone cadrà da solo?

Zampetta16
29-04-2017, 13:27
si zampetta è stata bravissima ero commossa è la prima volta che vedo nascere degli angioletti cosi belli, ma adesso ho una domanda, il cordone cadrà da solo?

Ehm, mi metti un po' in difficoltà...
La mamma in genere mangia la placenta e il cordone ombelicale, credo ne resti giusto qualche centimetro e che poi cada da solo. Noi non abbiamo fatto nulla...

Briciola Follet
29-04-2017, 14:10
allora devo attendere che cadano da soli adesso si è seccato il cordone e Mia lo annusa ma non lo tocca,ma so che noi non dobbiamo fare nulla quindi aspetterò....

rosa
29-04-2017, 14:30
ciao i cuccioletti sono bellissimi e mi sembra che siano in splendida forma l'importante che cucciano regolarmente,per il cordone dopo un po si secca e si stacca da solo.

Briciola Follet
29-04-2017, 14:32
Grazie Rosa attenderò che cada da solo...

Malinka
29-04-2017, 15:47
Che belli, stupendi come la mamma!
Sembrano anche piuttosto grossi, Mia ha fatto davvero un ottimo lavoro e anche tu sei stata bravissima nell'assisterla!

Briciola Follet
29-04-2017, 16:53
Grazie Malinka
è stata bravissima
un'emozione indescrivibile

linguadigatto
02-05-2017, 11:03
illegali! sono illegali! troppo belli, troppo rossini, troppo patatini....

Briciola Follet
02-05-2017, 21:00
Eccoli qui....hanno 4 giorni

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaX3dGMHdURXA1SzA
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaNERxSmhlTmFJMEE

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaTkljcUtLY2d4Rk0
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaVEhQWUs0M0VZcm8

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaZi11a0xSY1NZMzQ
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaMmw5S01qZm9xMEU

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTadEJ0eFAzYXljeXc

Dara
02-05-2017, 21:06
:143:

linguadigatto
02-05-2017, 21:10
topastri :D scommetto che hanno un odore buonissimo :358:

Briciola Follet
02-05-2017, 21:35
topastri :D scommetto che hanno un odore buonissimo :358:
sono morbidissimi e pelosoni,li riempirei di baci ma non posso,se no mamma si ingelosisce :o

nicoletta
02-05-2017, 21:49
Sono bellissimi!

Se mi posso permettere, Briciola, ti vorrei dare un consiglio... ho letto la scheda di adozione per quando sarà dei micetti... personalmente vieterei loro l'accesso all'esterno di una abitazione, se non altro perchè non sai dove andranno ad abitare e perchè le strade sono pericolose... sono così belli che non voglio neanche pensare a ciò che potrebbe succedere...
Non la prendere a male, però dare delle dritte a chi li adotterà ti permetterà di stare anche tranquilla te un domani quando non saranno più a casa tua :)

Ah, ma il padre ha fatto visita ai nuovi arrivati?

Miss Kenton
02-05-2017, 22:06
50 sfumature di... rossini! Tre patatini, tre tipi di rosso diversi. Strabelli!!!!

siela46
03-05-2017, 08:17
:143::143::143::143::143: sono meravigliosi!!! che emozione

linguadigatto
03-05-2017, 08:19
quello si può anche scrivere, ma purtroppo è impossibile sapere come sarà poi la sistemazione... a meno di non darli a persone fidate che si vedono spesso. uno ti può assicurare quel che vuoi, ma se poi il gatto rompe magari lo fa uscire lo stesso. o non mette i balconi in sicurezza.

nicoletta
03-05-2017, 08:54
Non potrebbe fare dei controlli post affido? Io se non firmato per farli fare, il gatto non me lo davano.

linguadigatto
03-05-2017, 09:25
e quanti controlli hanno fatto?

nicoletta
03-05-2017, 09:46
Non sono mai venuti, probabilmente hanno avuto da fare di meglio, questo non sta a me dirlo, di certo non sono venuti per scelta loro, non perché non li ho aperto io :)

linguadigatto
03-05-2017, 09:55
si si, era solo per dire... che certo nell'annuncio si può scrivere, cercare persone responsabili, ecc... ma difficilmente si può avere il controllo di cosa accade dopo, anche per umana e comprensibilissima mancanza di tempo e risorse...

Malinka
03-05-2017, 22:34
Hai davanti a te tre mesi di tempo per cercare una famiglia per i cuccioli, dovresti fare tutto il possibile per trovare adottanti nella tua zona e possibilmente persone che già conosci e che possano offrire garanzia di serietà; inoltre dovresti poter vedere la casa dove saranno accolti, per renderti conto di persona di quale sarà l'ambiente dove andranno a vivere.
Metti degli avvisi nei negozi che frequenti abitualmente, nello studio del veterinario e dovunque ti daranno il permesso di farlo.

L'adozione da parte di sconosciuti e che magari vivono anche lontano da lì è vero un salto nel buio per i 3 piccoli; personalmente terrei questa opzione solo come ultima spiaggia, anzi, non la considererei nemmeno.

Mal che vada, se proprio non dovessi riuscire ad accasarli nel migliore dei modi, hai considerato la possibilità di tenerli con te? Hai solo la tua micia, sarebbe contenta di avere compagnia felina e penso che farebbe indubbiamente piacere anche a te.
Nei mesi che i piccoli dovranno ancora stare con la mamma, ti affezionerai tantissimo a loro e alla fine ti accorgerai che li ami e che non riesci a separarti da loro.

Una volta avevo preso in custodia da un'anziana del paese una micina nera di 2 mesi che avrei dovuto consegnare nel weekend alla figlia di una sua amica, che aveva accettato di adottarla, ma che abitava in un'altra regione.
Dopo una decina di giorni l'adottante non si era ancora presentata; le telefonai e le dissi che se non fosse venuta a prendersi la gattina entro la domenica, l'avrei tenuta io.
In verità ho tanto sperato che non si facesse viva, perché nonostante la piccolina fosse con me solamente da un paio di settimane, le volevo già un mondo di bene e mi piangeva il cuore al pensiero di separarmene.
Per fortuna l'aspirante adottante non si presentò e non mi fece sapere più nulla...e la piccola e dolce Perla restò con me.

Dopo lo svezzamento farai sterilizzare la gatta, vero? Non ricordo se ne hai già parlato.

linguadigatto
04-05-2017, 08:43
ahahah idem con Conrad. trovato piccino in mezzo alla strada in una notte di brina quest'autunno, portato a casa.... il mio ragazzo subito: hai fatto benissimo, ma a questo troviamo una casa, non possiamo averne sette... ecc ecc ecc

io acconsento a malincuore. un nostro amico se ne innamora e ci dà la disponibilità a prenderlo, e mentre ovviamente facciamo l'inserimento, vaccini, test, sverminazione, sterilizzazione... lui è una patata cosmica panzerotto-giocoso-fusaiolo, e diventa amico di tesla.... (eccolo -> http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3118&pictureid=28114)

insomma dopo l'inverno (io non ho più detto nulla pur col cuore gonfio), il mio ragazzo decide categoricamente che resterà con noi <3

è dura da matti lasciar andare un miciolo!

iw1dov
04-05-2017, 09:06
è dura da matti lasciar andare un miciolo!

Altrochè se è dura, anche per chi dovrebbe averci fatto l'abitudine!

Quando sono andato a prendere Arturo in allevamento, ad un certo momento ho dovuto troncare i saluti e andare, perchè la zia umana di Arturino stava per mettersi a piangere.

E' un'allevatrice, ai distacchi dovrebbe aver fatto il callo... ma i micioli ti entrano nel sangue!

Pumadi
04-05-2017, 09:21
Io ho tenuto un figlio della mia gatta... l'ha tollerato pochissimo per tutti i 18 anni successivi. Non si scannavano, ma lei ha sempre rifiutato un contatto stretto con lui. Era una gatta giocherellona, ma guai se lui le si avvicinava. Ha iniziato a rifiutarlo dopo lo svezzamento, come è normale che sia, e non ha mai veramente accettato del tutto la sua permanenza. Forse è stato un caso particolare la mia gatta che era scorbutica di suo.

Quanto a dare i gatti a persone fidate: io (purtroppo) molti anni fa ho avuto varie cucciolate. Due cuccioli sono riuscita a darli a due persone di cui mi fidavo molto. Uno è sparito dopo pochi mesi, l'altro è scappato quando la proprietaria si è trasferita e l'ha lasciato uscire nel giardino della casa nuova.

Si può essere attenti quanto si vuole ma purtroppo la sicurezza è impossibile...

linguadigatto
04-05-2017, 09:32
oltretutto in questo periodo ci sono cucciolate ovunque, è già dura trovare tre adozioni... figuriamoci tre perfette adozioni responsabili. incrociamo le dita!

Malinka
04-05-2017, 10:01
Concordo con te Pumadi, la sicurezza dell'adozione perfetta al 100% non esiste.

Mi è capitato di trovare dei piccoli non ancora svezzati in un cassonetto dell'immondizia, li tenuti con me per 3 mesi, ma non potevo tenerli entrambi, avevo già 8 gatti.
Sono riuscita a sistemare solo uno dei piccoli, l'ha preso un amico di cui ci fidavamo; lo teneva in casa, lo trattava bene, non gli faceva mancare nulla, ma quando il micio è cresciuto non l'ha fatto castrare, continuava a rimandare.
A un certo punto il gatto ha cominciato a pisciare con tro i mobili, così l'ha messo nel giardino, ma dopo qualche tempo il micio è sparito.
Dopo alcuni mesi me lo sono ritrovato in cortile, pieno di rogna da far paura; l'ho riconosciuto subito, era proprio Rudy!
Dopo le cure e tutto il resto l'ho accolto in casa e in quel momento ho avuto la conferma che fosse proprio lui, perché dal momento in cui è entrato ha dimostrato di conoscere perfettamente l'ambiente, nessuna incertezza, nessuna esitazione, è stato come se avesse ripreso la sua vita con noi, interrotta al momento dell'adozione.

E non esiste nemmeno la certezza che tenendo i cuccioli andranno necessariamente d'accordo con la mamma; con la gatta di mia madre e sua figlia è successa la stessa cosa che con i tuoi.
Invece la mia Milla e suo figlio Remì, che ha compiuto 3 anni l'altro ieri, vanno d'amore e d'accordo, lui continua a fare il cucciolo e lei è sempre piena di attenzioni materne.

oltretutto in questo periodo ci sono cucciolate ovunque, è già dura trovare tre adozioni... figuriamoci tre perfette adozioni responsabili. incrociamo le dita!
Sì, la primavera è un brutto periodo per le possibilità di adozione, troppe cucciolate.

Zampetta16
04-05-2017, 10:21
Anche qui è una grande sofferenza dar via i gattini. Li vedi giocare insieme e ti dispiace separarli.
Li cresci, li osservi, noti indole e comportamentamenti differenti. Loro ti osservano, ti guardano, interagiscono con te e con l'ambiente.
Sinceramente, è probabilmente il "vero" motivo che ha reso i miei genitori favorevoli alla sterilizzazione della gatta. Terremo uno dei cuccioli, speriamo che con la mamma vada tutto bene!

fr_
04-05-2017, 10:38
No quale sofferenza! È impossibile darli via. Quando mia sorella trovò tre gattine dovevano andare tutte in tre case diverse. Agata la tartarughina del mio avatar con me, Nives la sorella tigrata con mia madre e tabata la tricolore a casa di un conoscente ma, questo conoscente aveva un cane e, io non ero tanto favorevole a quella adozione... Alla fine Agata e tabata erano inseparabili e, quindi le ho tenute io senza se e senza ma( ora si tollerano a malapena). Nives con mia madre ,ma so che è in ottime mani.

nicoletta
04-05-2017, 18:30
Non volevo creare una "discussione" sulla ricerca di un'adozione perfetta, perché so da me che è un'utopia, con il mio post semplicemente consigliavo Briciola di non dare l'input ai futuri padroni di tenere fuori casa i gattini, perché non si sa mai. Poi se loro li vorranno tenere fuori, ciò che è scritto sull'adozione lo terranno poco in considerazione. Era un po' come dire "non far vedere la carità all'asilo se poi non gliela vuoi dare", ecco tutto. :D

Malinka
04-05-2017, 21:33
Nicoletta, penso proprio che l'abbiamo capito tutti che non intendevi far virare la discussione verso la ricerca dell'adozione perfetta e sono arciconvinta che tu sappia che in questo campo la perfezione è pura utopia, però ritengo che parlare di queste nostre rispettive esperienze possa tornar utile sia a Briciola, novella nonnina di pelosi, sia agli utenti e ai visitatori che si trovano in situazioni simili alla sua.

nicoletta
04-05-2017, 21:42
Nicoletta, penso proprio che l'abbiamo capito tutti che non intendevi far virare la discussione verso la ricerca dell'adozione perfetta e sono arciconvinta che tu sappia che in questo campo la perfezione è pura utopia, però ritengo che parlare di queste nostre rispettive esperienze possa tornar utile sia a Briciola, novella nonnina di pelosi, sia agli utenti e ai visitatori che si trovano in situazioni simili alla sua.

Sicuramente, però dato che la discussione è partita da una mia affermazione-o meglio, da un mio consiglio- ho voluto precisare che non si sa mai!

Malinka
05-05-2017, 01:18
Sicuramente, però dato che la discussione è partita da una mia affermazione-o meglio, da un mio consiglio- ho voluto precisare che non si sa mai!
E' stato un bello spunto e abbiamo preso la palla al balzo!:approve:

Briciola Follet
05-05-2017, 13:41
Buongiorno a tutti
Allora come prima cosa volevo ringraziare tutti dei consigli che mi date sempre....
Volevo rispondere a tutti inziando a dire una cosa...io abito in 50 metri quadri e anche volendo non riesco a tenerli tutti,io già li adoro e so che soffrirò da matti quando dovrò separarmene.
A luglio farò sterilizzare la mia gattina...tante persone mi hanno scritto e ordinato di sterilizzarla attaccandomi, io non mi azzarderei mai di rispondere male o di attaccare o ordinare a qualcuno di fare qualcosa,i consigli sono sempre ben accetti ma ho incontrato tante persone veramente che mi hanno trattata come una criminale e sono veramente giù per questo.

Ho messo annunci nella mia zona, dal veterinario e al negozio di animali che conosco e vorrei trovare delle famiglie vicino a me....MA IO MAI E POI MAI DAREI I MIEI PICCOLI A QUALCUNO CHE NON CONOSCO E OVVIAMENTE DEVO ESSERE SICURA CHE STIANO AL SICURO.

Grazie sempre per ogni vostro consiglio
I piccoli stanno bene il peso è 172 grammi per il più chiaro e il primo nato, 164 grammi il secondo nato il rosso, e 162 grammi l'arancione e ultimo nato.
Il piccolo di colore rosso il secondo nato stà per aprire gli occhi, è il primo.

linguadigatto
05-05-2017, 13:47
mi dispiace tantissimo per le brutte parole che ti hanno appioppato!

Briciola Follet
05-05-2017, 13:53
mi dispiace tantissimo per le brutte parole che ti hanno appioppato!

ti ringrazio linguadigatto...
Già mi sentivo in colpa quando il veterinario mi ha detto che era in cinta perchè era piccola e vederla soffrire mi ha stretto il cuore, poi leggere quelle cose mi ha fatto ancora più male...non ho mai voluto fare del male a Mia e non sono un mostro e ho già preso appuntamento con il veterinario per luglio per farla sterilizzare.

Pumadi
05-05-2017, 13:57
Se ti riferisci a qualcuno qui sul forum, magari anche io (non mi sembra di aver usato brutti toni ma non si sa mai) è solo perché ci sono tante persone che non fanno sterilizzare e continuano a fare tanti cuccioli e purtroppo spesso si tende a pensar male, senza conoscere la persona che si ha di fronte.

Ora ho capito che sei una persona molto premurosa, goditi i tuoi gattini vedrai quanta felicità ti porteranno! quandò sarà ora di farli adottare sono sicura cercherai delle ottime persone per loro :)

linguadigatto
05-05-2017, 13:57
certo che non sei un mostro, e non hai fatto nulla di male! è andata così, te l'ha fatta sotto il naso, può capitare... e hai deciso di lasciarle avere i cuccioli. io avrei fatto lo stesso, anche se ci sono altre soluzioni che possono essere altrettanto lecite, soprattutto in situazioni di disagio per i gatti (colonie super affollate ecc). ma io non ce la farei a far sterilizzare una gatta incinta, a meno che non abbia problemi di salute ovviamente.

e poi hai fatto tutto per bene, esami, visite dal vet, hai seguito il parto, Mia sta bene, ti stai occupando benissimo di tutto e stai cercando una casa adatta ai micioli.

non mi sembra proprio per nulla l'operato di un mostro! non farti scoraggiare! guarda i micioli, senti le loro fusa, coccola Mia e fatti consolare dalla loro gattosità :143:

Briciola Follet
05-05-2017, 14:03
Se ti riferisci a qualcuno qui sul forum, magari anche io (non mi sembra di aver usato brutti toni ma non si sa mai) è solo perché ci sono tante persone che non fanno sterilizzare e continuano a fare tanti cuccioli e purtroppo spesso si tende a pensar male, senza conoscere la persona che si ha di fronte.

Ora ho capito che sei una persona molto premurosa, goditi i tuoi gattini vedrai quanta felicità ti porteranno! quandò sarà ora di farli adottare sono sicura cercherai delle ottime persone per loro :)

Pumadi assolutamente no, non è nessuno del forum è successo su facebook ma volevo specificare anche qui che li adoro e farò di tutto per trovargli delle famiglie che possano dagli tanto affetto.
Grazie Linguadigatto farò tutto quello che posso

Briciola Follet
05-05-2017, 15:01
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaSTVIVEluencwZUU
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaSjdsQmtZUkhVbFk
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaSUo4ZVFzcmlsOXM
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaUlRHc0dkVmdfRnM

Eccolo qui ha aperto oggi gli occhietti...è il primo
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaQUkweWZmbnJqNWM
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaZ2xkeWlweU5vdW8
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaUXc4NXVhR19vSUE
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaZ2dEWWpfZ3VHdkU
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaMTNIRVVsQi1vX0k
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaY1dtdFpSR3V5djg

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaQ0hTb2tXbGk3NG8
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaXzJGcWZNY0dZZjg
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaeFVURWl2UVkzZVU
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaXzJGcWZNY0dZZjg
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaSFlpU0pnbGNHSzg

Xiaowei
05-05-2017, 15:09
50 sfumature di rossino!

linguadigatto
05-05-2017, 15:29
insulina, presto!

iw1dov
05-05-2017, 15:43
:micimiao12::micimiao18::micimiao27::micimiao08:

E la mamma? la sua espressione dice tutto: "Sì, lo so: sono belli, i miei tesori"
:micimiao12:

Briciola Follet
05-05-2017, 16:40
vi ringrazio sono veramente adorabili i miei piccoletti....
sapete come posso riconoscere i maschietti dalle femminucce?non è molto facile al momento, avete dei consigli da darmi?
grazie

Malinka
05-05-2017, 18:12
La distanza tra ano e vulva è decisamente inferiore rispetto alla distanza tra ano e pene; il disegno qui sotto mostra la forma allungata della vulva, mentre il pene è come un buchino.
http://imgur.com/a/GZqz3

Quest'altra foto non è chiarissima, però se guardi bene noterai che il pene è decisamente distante dall'ano e c'è del pelo fra le due parti, mentre la vulva appare come una fessurina che inizia vicinissima all'ano e non c'è pelo che le separa.
http://imgur.com/a/vP2Sn

Se non riesci ugualmente a capire il sesso dei 3 micini, posta qualche foto e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa.

Zampetta16
05-05-2017, 19:02
Briciola, a casa l'addetta alla ginecologia/andrologia precoce è mamma :D
Verso i 10/15 giorni cerca, al tatto, le "lenticchiette" dei maschi.
L'anno scorso ha sentito lenticchie anche dove non c'erano... due settimane dopo ci siamo accorti che un presunto maschio era in realtà una femmina...
Quest'anno invece la diagnosi pare corretta per tutti, due maschi e due femmine.
Abbiamo notato con entrambe le cucciolate che i maschi verso la 3/4 settimana sono più grandi e pesano di più delle femmine in modo significativo, diciamo un 50/70 grammi in più che continua ad accentuarsi col trascorrere delle settimane.
Non so però se sia stata solo una coincidenza o se invece è una cosa generale...

Quando apriranno tutti gli occhi, ci sarà da divertirsi. Nel mentre acquistano più forza e pian piano anche l'udito, le orecchie si tirano su. Iniziano a esplorare la cuccia, a interagire tra di loro e soprattutto a guardarti incuriositi... e tu ti sciogli dalla tenerezza :358:

Damoncat
05-05-2017, 19:35
Sono bellissimi!!!! I micetti rossi hanno una marcia in più secondo me;)

devash
05-05-2017, 19:55
Bellissimi tutti, anche la mamma. Il cremino è il mio preferito :o. E i nasini, ma cosa sono.....

nicoletta
05-05-2017, 20:36
No, sono troppo teneri, li mangerei di baci!

Briciola Follet
05-05-2017, 20:54
La distanza tra ano e vulva è decisamente inferiore rispetto alla distanza tra ano e pene; il disegno qui sotto mostra la forma allungata della vulva, mentre il pene è come un buchino.
http://imgur.com/a/GZqz3

Quest'altra foto non è chiarissima, però se guardi bene noterai che il pene è decisamente distante dall'ano e c'è del pelo fra le due parti, mentre la vulva appare come una fessurina che inizia vicinissima all'ano e non c'è pelo che le separa.
http://imgur.com/a/vP2Sn

Se non riesci ugualmente a capire il sesso dei 3 micini, posta qualche foto e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa.

Adesso farò le foto perchè secondo me il cremino è maschio il rosso scuro anche e l'unica femminuccia è l'arancione chiara come la mamma
Ora vi manderò le foto
grazie a tutti

Briciola Follet
05-05-2017, 21:26
Ci sono riuscita ecco qui il piccolino color crema
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaMGZvUGxDd3dWRnM

il piccolino color rosso scuro
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaM2tFSjhibzgwV00

il piccolino arancione
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaQWVtTGRUQlNvUzg

Pumadi
05-05-2017, 21:51
Io voto maschio maschio femmina

Ps adorabili!! Adorabilissimi!!!

Malinka
05-05-2017, 23:00
Briciola, voto anch'io come te e come Pumadi: cremino e rosso scuro maschi, arancio chiaro femmina.

Briciola Follet
06-05-2017, 08:51
Che bello ho una femminuccia bellissima e due maschietti adorabili sono contentissima
Grazie di cuore a tutti

nicoletta
06-05-2017, 11:56
Il papà è andato a trovare i piccini?:o

Zampetta16
06-05-2017, 13:59
Che bello ho una femminuccia bellissima e due maschietti adorabili sono contentissima
Grazie di cuore a tutti

Cremino, Rossino e Arancia.
Coi nomi per ora ci siamo :D
La mia preferita è Arancia :o

Xiaowei
06-05-2017, 14:20
I'm in love with Cremino <3

Malinka
06-05-2017, 14:35
Il papà è andato a trovare i piccini?:oMi sa tanto che se ne terrà ben alla larga, sai mai che gli appioppino la triplice paternità!

nicoletta
06-05-2017, 16:37
Mi sa tanto che se ne terrà ben alla larga, sai mai che gli appioppino la triplice paternità!

Anche senza test del DNA, è facile capire di chi sono, è un rosso anche lui!:o:o:o

Briciola Follet
06-05-2017, 22:22
Buona sera a tutti
ho provato a far entrare il papà pelosone rosso di nome Ciccio ma lei ovviamente difende i piccoli e gli va contro, quindi lui scappa via...
Adesso anche Arancia ha iniziato ad aprire gli occhietti ma ho una domanda
se la mamma dovesse finire il latte cosa succederebbe?lei si allontanerebbe?e come posso sfamarli se dovesse succedere?

nicoletta
06-05-2017, 22:43
No no, meglio evitare lo stress. In fondo l'ha sedotta e abbandonata...:shy:
Se dovesse finire il latte, penso che puoi dar loro uno di quelli che si comprano al pet shop (non so dirti le marche) fino a quando non saranno svezzati...

Briciola Follet
07-05-2017, 11:30
Ti ringrazio Nicoletta....
Per il momento il problema non si pone i piccoli acquistano peso sempre di più quindi deduco che il latte ci sia....e non appena si presenterà il problema andrò a comprare IP il latte per loro.....grazie mille per il consiglio

babaferu
07-05-2017, 12:14
Buona sera a tutti
ho provato a far entrare il papà pelosone rosso di nome Ciccio ma lei ovviamente difende i piccoli e gli va contro, quindi lui scappa via...
Adesso anche Arancia ha iniziato ad aprire gli occhietti ma ho una domanda
se la mamma dovesse finire il latte cosa succederebbe?lei si allontanerebbe?e come posso sfamarli se dovesse succedere?

...Tieni ben lontano il papà che potrebbe far del male ai cuccioli e stressare lei inutilmente.
Non sono prove che vanno fatte....
Attenta che di qui a luglio ha tempo a rimanere incinta un'altra volta.... Tienili separati fino alla sterilizzazione, è più sicuro.
Un bacio, ba

Briciola Follet
08-05-2017, 17:08
...Tieni ben lontano il papà che potrebbe far del male ai cuccioli e stressare lei inutilmente.
Non sono prove che vanno fatte....
Attenta che di qui a luglio ha tempo a rimanere incinta un'altra volta.... Tienili separati fino alla sterilizzazione, è più sicuro.
Un bacio, ba

Salve,
Il papà non è mio ed abita al piano di sopra con mia nonna.
Mia è in casa con me e si occupa di allatfare i piccoli e volevo precisare che non esce mai e a luglio la sterilizzero' e so che potrebbe rimanere incinta di nuovo quindi è sempre con me e il papà è molto lontano da lei e i piccoli.
Grazie dei consigli

babaferu
08-05-2017, 17:23
Salve,
Il papà non è mio ed abita al piano di sopra con mia nonna.
Mia è in casa con me e si occupa di allatfare i piccoli e volevo precisare che non esce mai e a luglio la sterilizzero' e so che potrebbe rimanere incinta di nuovo quindi è sempre con me e il papà è molto lontano da lei e i piccoli.
Grazie dei consigli
Sisi ho letto tutto.... ho presente che la volevate sterilizzare. Beh nella sfortuna vi è andata benone.... Xxx che i Rossini trovino presto una bella e degna sistemazione!

Briciola Follet
09-05-2017, 21:10
Eccoli qui i miei piccolini a 11 giorni non sono meravigliosi?

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaclFUd1QwWGJRZVk
Arancia:
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaUlNJMHJnNzRfSFE
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaU29ybnFGeGR0TDg
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaVjZ0ZHVQcDNZUDQ
Rossino:
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaaDhOT3hTZ3RaVjA
Cremino:
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaQXBaRHJwa0dSTm8
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaZXNwS1d6Zm83LW8
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaQk1nQm8wbEotTkU
Coccole:
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTacEwtSXgyR2Roczg
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaTmpUQmc1eFVNb28
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaaVhTN25qSGRuZEk
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaUWxZOWtKbXJ1QVU

iw1dov
09-05-2017, 21:26
Che adorabili paciocchini! :micimiao27::micimiao27:

nicoletta
10-05-2017, 00:44
Li voglio tutti!!!

babaferu
10-05-2017, 08:36
Ooooh!!!!!!!!
Meraviglia!!!! Tutti, ma quello miele wow

linguadigatto
10-05-2017, 08:51
ma tu vuoi farmi morire!!!

i nasiiii i musiii le orecchiette le zampotte le panciotte kdjfòasdkhgihgòhgòag

devash
10-05-2017, 13:02
vabbè, irresistibili..... io passerei le giornate a guardarli come un'ebete....

Briciola Follet
14-05-2017, 11:36
Buongiorno a tutti e auguri a tutte le mamme pelose e non....
Oggi i cucciolini belli hanno 16 giorni e iniziano a compiere i primi passetti e la loro cuccietta diventa sempre più grande ormai la cameretta è tutto per loro e questa mattina ho tolto tutto quello che potrebbe Di dargli fastidio e appena cammineranno bene potranno andare ovunque.
Appena potrò' metterò le foto

nicoletta
14-05-2017, 19:15
Ma che teneri! La mamma come sta, tutto bene anche lei?

Briciola Follet
14-05-2017, 19:46
Ma che teneri! La mamma come sta, tutto bene anche lei?

La mamma sta' benissimo sempre attenta a tutto è molto coccolona e li segue con lo sguardo mentre iniziano ad esplorare la loro cuccetta.

Briciola Follet
15-05-2017, 14:55
Buongiorno a tutti ecco qui i miei piccolini al 17esimo giorno di vita

https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaNEtsNUFwX2Q3aDQ
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaaHlUVk5YYnROa1k
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaUUlXWGhtYVM4cVE
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTadFk3bU02Xzd1cUU

ecco a voi Cremino il più pacioccone
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTac2VjUENUamFTR28
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaVlZGQ0NTN2JSdFU
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaYTFyaWFQX2dFTjA

ecco a voi la vivace e bellissima Arancia
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTad1U1LXJEbXNublU
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTabXE3UUZqbmM0NnM
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaSkRQOTR5Y2JMMEk

Ed ora ecco a voi il dormiglione e coccolone Rossino
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTadTZtR2dLQXVtWm8
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTabjNIQTdqaVBZdjQ
ecco qui mentre abbraccia la sorellina per fare la nanna
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaMFVLdldOMGFCSWc
ma la sorellina Arancia non ne vuole sapere di fare la nanna
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaSUc2X0ZUVk05bUk
e quindi si allontana Arancia avvicinandosi alla mamma per mangiare
https://drive.google.com/open?id=0B-VEA9R5UHTaZnY5cmo4TEtNR0U

linguadigatto
15-05-2017, 15:01
:147: :143: :154: :161:
pensa che tra poco potrai sdraiarti a terra, e loro ti scaleranno come i lillipuziani con gulliver :D

Briciola Follet
15-05-2017, 15:16
:147: :143: :154: :161:
pensa che tra poco potrai sdraiarti a terra, e loro ti scaleranno come i lillipuziani con gulliver :D

che meraviglia non vedo l'ora e notizia bomba del'ultimo minuto, mi terrò un cucciolo ho convinto mio marito... :D

linguadigatto
15-05-2017, 15:24
che meraviglia non vedo l'ora e notizia bomba del'ultimo minuto, mi terrò un cucciolo ho convinto mio marito... :D

evvivaaaaaaaaa :D:D:D

iw1dov
15-05-2017, 15:29
Mammamiiiiaaaa!!! :micimiao18: :micimiao18: :micimiao18:

sempre più adorabili. :micimiao12: E preparati: poi ti scaleranno anche da in piedi, non solo sdraiata... :micimiao50:

Comunque la notizia più bella è che uno resterà con te. Chi è il prescelto?

fr_
15-05-2017, 16:19
Scommetto su arancia
Io ho in video delle mie gatte che mi scalano come un albero:o

kaede
15-05-2017, 17:40
che meraviglia non vedo l'ora e notizia bomba del'ultimo minuto, mi terrò un cucciolo ho convinto mio marito... :D

Quando la mia Bree, 4 anni fa, mi ha scodellato 6 cuccioli, sai quanti ne ho tenuti? Esatto: tutti.
Vivi la gravidanza, li vedi nascere, crescere, diventano parte dite.
E poi vuoi mettere tutti quei rossini, ora che iniziano anche ad arrampicarsi? Altro che 50 sfumature di rosso.. sangue :P

Briciola Follet
15-05-2017, 17:42
Non so chi resterà con me
Lo scopriremo soko vivendo ahahahahahah