PDA

Visualizza Versione Completa : Micio non fa le fusa e non si "struscia"


Trudy
20-04-2017, 21:44
il micetto, oramai al suo primo anno, non ha mai fatto le fusa "grazie" a noi. Mi spiego meglio: da piccino (trovato per strada a circa un mese d'età) faceva le fusa ciucciando e facendo la pasta sulla sua copertina pelosa,in ricordo della mamma. Ma dopo nulla,ora lo sento raramente fuseggiare,solo quando mio padre gli da un premietto,con annessa strusciatina del muso sul biscottino. Il massimo di strusciate che ci fa è il momento subito dopo il nostro rientro a casa,sopratutto dopo una lunga giornata d'assenza,ma solo e solamente con il musetto sulle nostre mani tese verso di lui. E' normale? Il gatto sembra star bene e gradire la nostra presenza (preferisce sempre trovarsi nella stessa stanza dove stanno tutti),corre come un pazzo verso la porta di casa quando uno di noi rientra e sembra apprezzare le coccole,ma senza darci segni d'approvazione se non socchiudendo gli occhi. Aggiungo che miagola solamente agli estranei che passano vicino il nostro giardino e agli altri animali :confused::confused: Aspetto risposte

linguadigatto
21-04-2017, 09:00
sarà un micio poco fusacchione, anche perchè senza mamma così presto non ha imparato molte cose... un po' come un bimbo umano cresciuto dalle tigri, magari non imparerà a sorridere. l'importante è che stia bene con voi, si fidi... e visto che vi manifesta il suo affetto con strusciatine e occhiolini, direi di si!

Pumadi
21-04-2017, 09:09
Non preoccuparti, ho avuto un gatto che è vissuto con noi 21 anni e il massimo di fusa che faceva era una leggera vibrazione della gola, percepibile solo mettendo una mano "in ascolto". Era comunque un gatto pacifico e direi piuttosto soddisfatto.

Gli altri segnali che vi manda il tuo micio sono di benessere e contentezza, non ti preoccupare ci sono gatti che fuseggiano molto e altri quasi per nulla.

hannyca
21-04-2017, 09:43
Cleo 16 anni di vita con noi fuseggiava ma te ne accorgevi solo se le mettevi un dito sotto la gola e sentivi la vibrazione.
Asia e Penny da 9 mesi con noi se solo ti avvicini e dici anche solo uno stupidissimo "Ciao Micio" parte il motorino e lo senti anche nell'altra stanza.
Penny poi manifesta la sua contentezza oltre a fusa a starnuti e sbavate, Asia invece ti fa le fusa, ti chiama con la zampetta e poi ti tiene la mano con le zampette perchè tu le faccia le coccole.
Ogni micio ha delle peculiarità completamente diverse.
Il tuo non è un modello fallato, ma è quello della serie fusa poche e ben nascoste.

Trudy
21-04-2017, 09:54
Grazie mille a tutti per le risposte! :D Comunque sì,ci ha sempre dato segnali d'approvazione e "contentezza", quindi sono tranquilla!

luana68
25-04-2017, 13:43
Ogni micio ha il suo carattere ,se ti può consolare la mia Minnie dal 2010 con noi non ha mai fuseggiato neanche quando impastava.Ora da febbraio ha iniziato a farlo ma solo con me.
Non so se capiterà anche a te ma fusa o no vanno amati per come sono. Lei è speciale per me e anche senza manifestazioni rumorose sapeva dimostrarmi il suo affetto