Visualizza Versione Completa : Una rondine non fa primavera.. ma quattro...
Sono arrivate Finalmente ! Un pò in ritardo quest'anno, solitamente arrivano a marzo, ma, si saranno fermate per la strada di ritorno :) quest'anno sono 4
Hanno già fatto i nidi e ora aspetto le covate, l'anno scorso una coppia ha fatto 2 rondinini e l altra coppia 4 ma, non so se son rimasti tutti vivi. I gatti son sempre a testa in sù
Qui si vedono "solo" piccioni, tortore, passeri e gazze. Ma i mici sono in allerta...
Quest'anno non le ho ancora viste.
Tre anni fa ogni mattina ce n'erano una sessantina che cacciavano gli insetti volanti che si sollevavano dall'erba dei prati; lo scorso anno purtroppo ne ho viste solo 4 coppie; speriamo che quest'anno tornino più numerose!
Da me sono arrivate già da una decina di giorni, ma ancora non tutte. I miei gatti gli fanno la posta e purtroppo, l'anno scorso ne hanno uccise diverse. Non capisco come facciano a catturarle dato che non si posano mai. La mia teoria e che si appostino ben nascosti nei luoghi dove le rondini volano basse e poi saltino fuori acchiappandole al volo. :cry:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.