PDA

Visualizza Versione Completa : Un povero cagnolino


Malinka
24-04-2017, 15:05
Mi ha appena telefonato mio marito: un pescatore ha agganciato "qualcosa" con l'amo; subito ha pensato a qualche oggetto gettato in acqua dai soliti incivili, ma quando è riuscito a recuperare il tutto, è inorridito.

Era una gabbia da uccellini con dentro un cagnolino e un peluche.

Lo teniamo noi, poi dopodamani il veterinario ci presta il rilevatore di microchip; speriamo proprio che il cagnolino sia microchippato, così da poter risalire a quella mer.da schifosa del proprietario.
E' la cosa che più desidero al mondo in questo momento.

Davanti a certe barbarie mi prende un'infinita tristezza, provo una gran rabbia e mi affiorano istinti omicidi.

Magda
24-04-2017, 15:13
Ho la nausea, non ne posso più. Sono vigliacca, ma certe cose NON CE LA FACCIO a leggerle. Sto' male. L'impotenza mi dilania.

devash
24-04-2017, 15:13
Allo schifo a cui riusciamo ad arrivare non c'è mai fine. Non avevo mai letto di una cosa così terribile, anzi, di più, non ci sono davvero parole per definirla. :cry::cry::cry:

Malinka
24-04-2017, 15:20
7-8 anni fa abbiamo ripescato uno zainetto, dentro c'erano una grossa pietra e una gatta incinta; era lì da non più di un giorno.
L'abbiamo seppellita ai piedi di un alberello sulla riva; spero che la maledizione che ho mandato a quell'assassino infame sia andata a segno.

Xiaowei
24-04-2017, 15:46
Dio mio, non ho parole per la crudeltà umana.

baudelaire
26-04-2017, 09:40
Leggendo queste cose mi sento male... e non posso fare a meno di augurare tutto il male possibile agli spregevoli autori di questi gesti. Maledetti da Dio!

linguadigatto
26-04-2017, 09:59
ma è vivo il cagnolino?

che demone infame, non sai cosa gli auguro...

Malinka
26-04-2017, 14:11
No lingua, è morto.
Dal grado di decomposizione, tenuto conto che è rimasto in acqua, stimiamo che sia lì da non più di una decina di giorni.
Stamattina il veterinario ci ha prestato il lettore di microchip, ma l'esito è stato negativo,purtroppo non era microchippato..o forse il microchip se n'è andato insieme ad alcune parti della pelle.

Non ti dico cos'è stato avvicinarsi a distanza di braccio teso, una cosa tremenda, da venire letteralmente conati di vomito e ce ne vuole, per due come noi che prima di provar schifo ce ne va del bello e del buono!
E meno male che, in previsione, non avevamo fatto colazione...
Purtroppo eravamo sottovento, non c'era altra possibilità; ci sarebbe voluta davvero la maschera antigas; la mascherina antipolvere con dentro un fazzoletto bagnato e con gocce di essenza di lavanda ha sortito ben poco effetto.

Purtroppo non sapremo mai chi sia stato l'autore di quel gesto atroce; chiunque, transitando lungo la strada, avrebbe potuto fermarsi giusto il tempo per buttare in acqua il trasportino.
In effetti non era una gabbia per uccelli, come ci aveva detto il pescatore, ma un trasportino della Media Wave Store con fondo grigio scuro, il sopra chiaro e portina e clips azzurre.
Il peluche era uno scoiattolone beige e il collare del cane era della Ferplast, nero con borchie piramidali lucide.
Il cane non era un cucciolo, ma un animale di piccola taglia, ma di che razza proprio non l'abbiamo capito.

Ristramaledico quel bastar.do feccia umana che la mer.da al confronto è una prelibatezza da gourmet.

Pumadi
26-04-2017, 14:51
Ma... è stato rubato? Un dispetto? Una vendetta? Cane con peluche (??) e collare... non sa di cane abbandonato o buttato. Che triste.

linguadigatto
26-04-2017, 15:04
avevo immaginato fosse morto, visto il ritrovamento in acqua, ma le tue parole "Lo teniamo noi" mi hanno fatto irrazionalmente sperare :micimiao53:

babaferu
26-04-2017, 15:54
Ma... è stato rubato? Un dispetto? Una vendetta? Cane con peluche (??) e collare... non sa di cane abbandonato o buttato. Che triste.

che triste davvero, mi ricorda la vicenda torinese del marito che butta il cane dalla finestra per far dispetto alla moglie.... m'immagino una situazione simile.
oppure ho anche pensato che qualcuno abbia voluto seppellire così il suo cagnolino morto.... :confused:

in ogni caso, vi stimo molto, grazie.... ba

Malinka
26-04-2017, 20:35
Potrebbe essere stato "sepolto" in acqua perché era morto, ma di solito è il veterinario che provvede, se il proprietario non dispone di un pezzo di terra dove seppellirlo o se non vuole farlo.
Se l'animale muore a casa, chi non ha posto lo porta nel bosco, scava una fossa e lo mette lì.
E' anche vero che c'è chi lo butta semplicemente nel cassonetto dell'immondizia, ma cassonetti per le strade non ce ne sono, ad eccezione di un paio di posti a parecchi chilometri, dove ci sono i contenitori interrati.

Dispetto, vendetta, non penso, altrimenti non avrebbe senso averci messo anche il peluche, a meno che sia qualcuno del tipo di quello che ha buttato il cane dalla finestra per far dispetto alla moglie.

Gentaglia che ammazza gli animali ce n'è un po' dappertutto e qui non fa certo eccezione.
Recentemente ho saputo che un tizio che abita in zona d'inverno cattura i gatti e li mangia; dice che è un'usanza del suo paese natale, sto morto de fame pieno di soldi, gli auguro che li spenda tutti in medicine...
Lui stesso non ne fa mistero, a quanto mi ha detto una conoscente che ha la sfortuna di confinare con lui; le sono già spariti 9 gatti, uno all'anno; il dubbio è forte, ma non ha le prove.
Certo che anche sta tizia è una bella testa de minkia, insiste a lasciar che i gatti vaghino per l'ingiro a loro piacimento!

Potrebbe essere anche qualcuno che volendo sbarazzarsi del proprio cane magari l'ha ammazzato con una botta in testa e poi l'ha gettato.
Oppure potrebbero avergli dato un sedativo e una volta incosciente, l'hanno eliminato in acqua.

Sono tutte congetture, non si potrà mai sapere come siano andate le cose in realtà.
L'unica cosa certa è che il lancio è avvenuto di notte, quando non passano macchine e non c'è il rischio di essere visti; di giorno sarebbe davvero troppo rischioso fermarsi lungo una strada trafficata dove non c'è neppure la banchina, non sarebbe passato inosservato.

linguadigatto
27-04-2017, 08:41
mettete un cartello e un appello... se fosse qualcosa di innocente tipo sepoltura in acqua (magari era un cane che amava l'acqua?) potreste ricevere risposta, e almeno mettervi il cuore in pace.

noi vicini mangiagatti no, ma tengono conigli polli galline anatre oche... ogni tanto sentiamo le grida :cry:

Malinka
27-04-2017, 08:48
Abbiamo già contattato un volontario che provvederà in questo senso.

Anch'io ogni tanto sento le grida provenienti dal pollaui di un vicino...è lo stesso pollaio dal quale anni fa è fuggita la (ora) mia Gilda; si vede che aveva capito in anticipo la fine che l'attendeva e se l'è data a gambe levate senza indugio.

linguadigatto
27-04-2017, 09:02
brava gilda! ho letto la storia, è una cocca saggia.