PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza tra peso scritto e reale contenuto delle scatolette


psiche
24-04-2017, 19:01
Ciao a tutte/i!
Non so se ho scritto nella sezione giusta, nel caso non fosse chiedo scusa... ma sono un po' arrabbiata e volevo chiedere a voi se magari sto prendendo io un granchio.

Ho inizato da un po' di tempo a dare l'umido monoproteico della Forza 10 al mio micio per testare man mano a cosa non è allergico per variargli la dieta; siccome non posso permettermi economicamente di dargli una scatoletta al giorno, gliela porziono...finora non avendo particolari problemi gliene davo ad occhio, ora però devo tenerlo un po' a dieta e perciò mi è stata detta dal veterinario la grammatura esatta da dargli, perciò ho inizato a pesare e...con mia sopresa, ho scoperto che il contenuto, non è quello riportato sulla confezione, ma sempre di meno! :mad:
Ad esempio nella vaschetta di monoproteico che riporta la dicitura "peso netto 100 grammi" ce ne sono in realtà 90; nella scatoletta da 170g ce ne sono circa 155-157!!! Ora sembrerà poco, ma costano un occhio della testa e mi aspetterei che almeno ci fosse tutto il peso indicato che pago! 10-15 grammi in meno ad ogni scatoletta, vuol dire pagare fior di euro in più al mese...e, soprattutto per chi come me magari è disoccupato, ogni euro in più è un sacrificio...

Voi avete mai fatto caso se è una cosa normale, se anche con le altre marche succede? Si può parlare di truffa, e far qualcosa? :confused:

babaferu
24-04-2017, 19:08
Non ho mai fatto caso.... Hai verificato la bilancia?

psiche
24-04-2017, 22:25
due bilance, stesso risultato...

Xiaowei
24-04-2017, 22:57
Non ho mai provato quegli umidi ma ora sono curiosa, domani faccio una prova anche io

alepuffola
24-04-2017, 23:01
Devo controllare anch'io, ora m'hai fatto venir dubbio..
tanti grammi è strano però, capirei 5-6, ma 15 in meno fa un pò girare i cabbasisi...

alepuffola
24-04-2017, 23:14
Mah, no, sulle Trainer sensintestinal da 80 gr i pesi si trovano, quasi al grammo.
Sul complementare Princess che uso ci sono anche 10 grammi in più del dichiarato, sia negli 80 che 170 gr.

psiche
25-04-2017, 10:41
Quindi è proprio la Forza 10 che truffa...ottimo...
Secondo voi si può segnalare a qualcuno?

alepuffola
25-04-2017, 10:54
Beh sì sul sito ufficiale di Forza 10, li si contatta via email dal form Contatti, penso sia il modo più veloce.
Però magari lo fanno anche altre marche eh, io ho provato solo su quelle in casa.

Lya*
26-04-2017, 17:18
Non ho mai provato la marca specifica, ma siccome peso tutto (sia per dividere equamente fra i gatti sia perchè il maschio è "a dieta" e devo seguire la grammatura data dal veterinario), questa cosa l'ho notata anche io con altre marche.
Soprattutto nelle buste in formato bocconcini (quelle che dò più spesso sono le Ragù Royal della Miamor), il peso non è mai preciso, mancano sempre almeno 5/6gr (pesando ovviamente anche la salsina dei bocconcini, che fa anche lei un buon contributo sul totale...pesando solo solo la carne mi sa che mancherebbero almeno 20gr buoni...).

Invece nei patè il peso è sempre abbastanza preciso e anzi, certe marche (Animonda) abbondano anche di qualche grammo.

psiche
26-04-2017, 19:45
Forza 10 è un patè...sono sfigata io allora :(