PDA

Visualizza Versione Completa : Caduta


Lucychan
24-04-2017, 21:38
Poco fa stavo giocando con la mia Eva (facevo volare una piccola elica e lei la acchiappava al volo), solo che ad un certo punto, durante questa sessione di gioco, lei per raggiungere questa elica si è arrampicata su una sedia pieghevole di legno appoggiata al muro, la quale si è staccata dal muro sotto il peso della micia ed entrambe sono cadute per terra. La micia è caduta quindi all'indietro, atterrando di schiena (stando attaccata alla sedia), e la sedia le è chiaramente finita addosso (circa 4 kg o poco più).
La gatta è scappata ed è andata a nascondersi sotto un letto, per poi uscirne poco dopo. Ora sembra che sia come al solito: si muove, corre, salta e ha voglia di giocare come tutte le sere (a quest'ora specialmente fa sempre un po' la matta). Temo però che la caduta possa averle procurato un qualcosa che si può mostrare successivamente... Secondo voi devo preoccuparmi?
Ho già sentito la veterinaria, la quale mi ha detto di tenerla d'occhio stasera e domani e, nel caso, portargliela mercoledì.

Malinka
24-04-2017, 21:49
Ora non preoccuparti, ma segui semplicemente il consiglio della veterinaria.

alepuffola
24-04-2017, 22:58
Quoto Malinka, il vet saprà escludere problemi non visibili.Ma se va anche in lettiera regolarmente credo che non debba preoccuparti.
manipolandola in quei punti sente dolore?

hannyca
24-04-2017, 23:44
La micia si è lamentata dopo la botta?
Se la tocchi è infastidita?
Monitorala e se non ci sono cambiamenti è tutto ok

aurora
25-04-2017, 09:23
Un controllino lo farei, ma non mi sembra che ci siano segnali preoccupanti...I gatti hanno mille risorse inimmaginabili. Un mio gatto precipitò giù dal 5° piano, solo perché stava facendo una delle sue corse sfrenate (senza freni, appunto...) e si slogò solo un polso!!!

Lucychan
25-04-2017, 11:44
Per ora mi sembra sia tutto normale, va alla lettiera regolarmente e anche poco fa aveva voglia di correre e giocare.
Purtroppo è difficile capire se ha qualcosa che le fa male, visto che lei è sempre infastidita se viene toccata e se la si prende in braccio si lamenta e si arrabbia... quindi se ci fosse qualcosa di dolente non si potrebbe capire. :(
Comunque la tengo monitorata tutto il giorno.