Visualizza Versione Completa : Sono demotivata... spendo tanto per niente!
ciao a tutti , ho 7 meraviliosi gatti Fifi (8 anni ), matisse 7 ,Luna Stellina e Sole ( 5 anni )Andy (4 anni) e Rain (si dice rein 2 anni). Sono praticamente tutti castrati io tengo molto a loro e cerco di compare loro il cibo di qualità spendendo anche un bel po' di soldi su zooplus. Ogni volta prendo almeno 30 kg di croccantini sapete i pacchi da 10 kg (ad es. 10 kg royal 10 hills 10 smilla )e per quanto riguarda l'umido prendo confezioni da almeno 50 scatolette perchè avendo un bel po' di gatti almeno non compro per qualche mese. Per quanto riguarda l'umido amano tutto io essendo tanti prendo smilla da 60 scatolette, animonda carny a volte catessy che costa poco.Vorrei prendere altri marchi ,ma a me servono le scatolette da almeno 400 gr non le bustine da 30 gr che vendono i marci costosi. . Invece per i croccantini non capisco perchè i miei gatti non apprezzino quelli di buona qualità: Royal canin lo mangiano ma non con tanta gioia , hills lo rifiutano , ho preso giusto qualche giorno fa una confezione da 10 k di animonda vom feinsten e non le mangiano per niente volentieri . Invece le croccette smilla le amano alla follia. Infatti ho preso 20 kq di quelle oltre alle animonda , ma chissà se sono buone come composizione, Insomma mi scoccia spendere soldi per prodotti che reputo buoni e i miei atti li ignorano.. :( insomma quando finivo queste (tra un bel po' cerco di fare spese grandi online affinchè i prodotti durino 3 anche 4 mesi)quando rifarò un 'ordine cosa mi consigliate di prendete sono stufa dell'indifferenza dei miei gatti per i croccantini che onestamente costano molto.
Sfigatta
25-04-2017, 16:06
Il fatto che mangino più umido che secco è davvero ottimo e manterrei questa linea.
Per i croccantini ci sono molte marche di ottima qualità, soprattutto se la loro dieta e prevalentemente composta da cibo umido completo.
Il mio consiglio spassionato è questo: prima di comprare 30kg di secco, prendi qualche sacchetto da 400gr di marche diverse e dalle come snack, così vedi se piacciono o meno.
I sacchi da 10 kg poi, una volta aperti, cerca di fare delle dosi sottovuoto o metti i croccantini in scatole ermetiche perché con le mie micie, se il secco perde la fragranza, non lo degnano nemmeno di uno sguardo.
Quanto vorresti spendere al kg per il secco?
Così si può valutare meglio il qualità/prezzo ;)
Valecleo
25-04-2017, 16:07
Beh, i crocchi Smilla non sono male, anzi! Poi per te che hai tanti gatti sono anche un buon compromesso tra qualità e prezzo. Io ne ho cinque ma ho tolto il secco, prendo solo umido Smilla o Animonda, come te. Se posso consigliarti al riguardo, prendi la dose da 800g, risparmi di più, soprattutto se ordini dal sito tedesco.
Sfigatta
25-04-2017, 16:25
Guardavo su ZP alcune marche e prezzi di cibo secco.
Mangiando molto umido ti puoi orientare anche su dei GF.
Royal, Hill's..lasciale perdere a meno che siano cibo medicato.
Io reputo che sia più cibo per galline :D
Potresti fare una prova con i Sanabelle no grain che in genere piacciono, ci sono gli Happy cat la cuisine referenza al coniglio(magari cambiando la proteina apprezzano), ci sono i Feringa sterilized al pollo, i Nutrivet (tutti questi elencati sono senza cereali e con ceneri ad un massimo di 6,5) e non reperibile su ZP ma ottimo il Carnilove gusto renna.
Fai delle prove e mantieni comunque la quantità di umido che dai ora.
Meglio solo umido che solo secco.
Sulle scatole non so aiutarti perché io ho solo 2 micie ma le marche che acquisti vanno più che bene e se piacciono vai alla grande!
grazie a tutti per i consigli :) se acquisto dal sito tedesco cambia qualcosa nella spedizione per quanto riguarda la durata e il costo?
Sfigatta
26-04-2017, 07:18
grazie a tutti per i consigli :) se acquisto dal sito tedesco cambia qualcosa nella spedizione per quanto riguarda la durata e il costo?
I tempi di spedizione su quello tedesco ultimamente si sono allungati un pochino.
Se ne parla in un post sempre qui nella sezione alimentazione..ma a quanto pare non a tutti impiega così tanto ad arrivare.
Calcola che ci vorranno 5 giorni per sicurezza.
Per quanto riguarda le spese di spedizione, se superi la cifra che indicano non paghi le spese di spedizione.
Io che abito in Svizzera e sono fuori dall'Unione Europea invece le pago sempre e comunque, indipendentemente dalla spesa totale.
Valecleo
26-04-2017, 09:43
Puoi annullare le spese di spedizione seguendo le istruzioni riportate da SerenaF nella prima discussione in rilievo in questa sezione. È il metodo che uso io e molti altri che non arrivano alla cifra necessaria per annullare le spese.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.