Visualizza Versione Completa : una cosa che non so sulle crocchette
scusate tanto per sapere,, anche se la mia luna mangia piu umido,,luna ha 11 anni c e qualche crocchetta che sazia di piu rispetto a un altra,,,?? per favore non mi dite grain free troppe pesanti in minerali, lei mangia schesir adult ma non sembra che la saziano molto,c e magari un senior o anche un adult piu saziante, grazie
Sfigatta
26-04-2017, 18:33
In generale più alta è la percentuale di proteine e più saziano, questo è quello che ho notato con le mie.
Comunque non tutti i GF hanno i minerali alti, basta spulciare ;)
La tua micia è in salute?
Quali sono i tuoi valori massimi di riferimento?
Come crocchette grain free con minerali bassi ci sono le Carnilove all'agnello e cinghiale, ma hanno le ceneri al 7,8%...altrimenti ci possono essere le Carnilove alla renna che hanno le ceneri molto basse (5,5%) o le Nutrivet. Se la micia mangia anche molto umido e non ha particolari problemi di salute secondo me potrebbero andare bene anche se ha 11 anni.
Sfigatta
27-04-2017, 09:22
Anche i Feringa sono ottimi.
Ceneri al 6%, magnesio allo 0,06%, calcio 1,05% e magnesio 0,95.
I grassi sono un po' bassini, ma come minerali sono ben equilibrati.
Di crocchi fatti bene ce ne sono e se la base dell'alimentazione è l'umido non hai problemi.
Io ho una micia che ha un calcolino di struvite e quindi faccio molta attenzione ai minerali senza rinunciare ai GF.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.