Entra

Visualizza Versione Completa : sangue nelle feci

fr_
26-04-2017, 21:24
10 minuti fa ho tolto le feci di Agata dalla lettiera..puzzavano di cibo non digerito, erano molli ma non liquide e avevano tracce di sangue o comunque c'era qualcosa di rosso vivo. Devo preoccuparmi? Lei non fa mai cacca in casa, preferisce farla nei campi vicini. Oggi pomeriggio ha giocato tanto con Mirtilla, hanno fatto la lotta, può essere dovuto a questo la cacca molle? Adesso è tranquilla che dorme e, se la tocco si rotola per farsi grattare la pancia. Non sembra avere dolori.

Malinka
26-04-2017, 21:39
Non credo che le feci molli dipendano dall'aver giocato tanto.
Il sangue rosso vivo potrebbe provenire dall'ultimo tratto dell'intestino o dalla zona anale, per prudenza la farei vedere dal veterinario.

fr_
26-04-2017, 21:45
Non credo che le feci molli dipendano dall'aver giocato tanto.
Neanche io :D però ci speravo. Già ho problemi con Agnese, un'altra proprio non ci voleva. Che sfiga :(

Malinka
26-04-2017, 22:19
Agata va nei campi e potrebbe aver ingerito qualche corpo estraneo anche piccolo, tipo una scheggia di legno, un frammento d'erba secco e duro o roba simile o più verosimilmente uno di quei peli duri e sottili delle spighe d'erba che le ha provocato una piccola lesione intestinale con conseguente infiammazione e rottura di qualche capillare e aver provocato cacca molle e sangue nelle feci (era capitato anni fa ad uno dei miei gatti che aveva mangiato proprio un pezzo di spiga d'erba che stava nel mazzo d'erba che avevo raccolto per loro) oppure potrebbe anche essere infiammazione delle ghiandole perianali.
Nel mio caso l'episodio di cacca con sangue non si è più ripetuto nei giorni seguenti.

fr_
27-04-2017, 10:00
stamattina ha mangiato un uccellino, compresa la testa.Forse dato che piove stasera mi rifà cacca nella lettiera. La vet. Mi dice di aspettare e vedere se fa ancora sangue. Non crede sia nulla :252:

linguadigatto
27-04-2017, 10:31
tutto questo mi fa pensare... i gatti possono avere le emorroidi? :eek:

devash
27-04-2017, 13:00
Forse esattamente le emorroidi come gli umani, no, ma Becky, per dire, ogni tanto ha difficoltà a farla e allora per lo sforzo si arrossa molto il sederino e quindi c'è sempre un po' di sangue nelle feci. Boh. :confused:

fr_
28-04-2017, 08:54
L'ha rifatta in lettiera e, niente sangue. Sono ancora poco dure, ma va molto meglio :approve: per fortuna non era nulla.

Malinka
28-04-2017, 10:05
Benissimo, allarme rientrato! :micimiao06: