PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo per la mia micia


Nadia70
30-04-2017, 11:46
Buongiorno,
Tra poco vivrà con me Minoù, la micia di mia mamma, da mercoledì vivremo assieme.
Già da circa 15 giorni ho portato da mia mamma un pò del cibo che ho comprato guardando i consigli che ci sono sul forum, per farla abituare a quello che le darò io da mangiare, così ho pensato che con un cambiamento in meno da affrontare sarebbe stato più facile il trasferimento.
Ho capito che crocchette e scatolette Coop che le comprava mia mamma non sono molto buone, così ho approfittato dell'offertona che facevano in un negozio di una catena per animali che c'è nella mia zona, e ho fatto un pò di scorta.
Nonostante l'ottimo sconto che facevano ho speso un botto :shy: perchè sono marche molto più care della Coop. Guardando le informazioni in cima a questa sezione ho voluto comprare solo marche buone, e tra quelle consigliate fortunatamente c'erano Hills per le scatolette e Royal Canin per le crocchette in offerta.
Ho fatto quasi 200 euro di spesa (mamma mia quanto costano le scatolette dell Hills, sono la metà di quelle Coop e costano il doppio), ma la nostra Minoù sembra quasi che continui a preferire quelle della Coop.
Le crocchette Royal Canin senior invece le piacciono molto, così sono andata a ricomprarle prima che finisca l'offerta, credo ne avrò per 6 mes,i pagate molto meno del prezzo normale :D

Volevo chiedervi: possibile che le scatolette preferisca quelle della Coop perchè c'è abituata?
Ma allora come mai invece le piacciono molto le nuove crocchette anche se non le aveva mai mangiate?
Grazie

GeorgiaGee
30-04-2017, 19:55
Ciao, quanti anni ha la micia?

Hill's e Royal non sono molto buone e ben viste, vengono fatte passare per fascia alta ma sono schifezze. Mi dispiace che tu abbia speso tutti quei soldi :(

Se guardi un po' di discussioni in basso ne trovi molte sull'alimentazione, cosa evitare e cosa comprare, quali marche migliori etc

Puoi acquistare online? Zooplus?
Marche buone sono Feringa, Catz Finefood, Animonda, Leonardo, Mac's, Natural code, Prolife, Oasy...

Certo che preferisce quelle della Coop perché sono sempre state il suo cibo, poi come alternativa hai solo provato Hills e Royal, devi provarne varie di pappe fino a quando trovi quelle che le piacciono. Non sempre se piace il secco, piace anche l'umido della stessa marca.

alepuffola
01-05-2017, 00:27
Ciao Nadia,
la classifica che mette in fascia medio alta le crocchette Royal Canin in realtà, come puoi vedere dalla data in cui l'abbiamo postata, risale a sette anni fa, quindi la parola "aggiornata" vale fino a un certo punto, infatti c'è in progetto di aggiornarla, passando in fascia alta crocche che non contengano cereali o ne contengano un minimo.
Le Royal in particolare, le stiamo sconsigliando sempre visto che contengono parecchi cereali e in generale hanno ingredienti che ormai consideriamo da evitare.
Quelle nominate in fascia superior (Acana, Orijen ecc ) però sono ancora considerate fra le crocche migliori, da cui vorremmo partire come riferimento per rifare la classifica.
Considerà però che le crocche grainfree come Orijen, Acana ecc e in genere tutte le crocche "tutto carne" all'inizio non sono granchè apprezzate e ti sarebbe potuto succedere di doverle regalare, come è successo a me ripetutamente con Orjien, Carnilove (altra considerata top ) e un'altra crocchetta "top" (ora non ricordo il nome sinceramente ) di cui per fortuna avevo preso solo un pacco di prova da 400 gr, neanche assaggiata.

Nadia70
01-05-2017, 10:33
Mi state dicendo che non sono buoni prodotti?
GiorgiaGee, ma io le ho comprati proprio perchè ho letto che erano buoni, adesso non posso permettermi di buttare via tutto e ricomprali!
Ma faranno male alla mia micetta?

Anubi
01-05-2017, 10:42
Come ti ha già suggerito Georgia se riesci ad acquistare on line sicuramente risparmi...su Zooplus puoi trovare tanti ottimi prodotti grain free con un ottimo rapporto qualità-prezzo e anche in scatolette da 200 o 400 gr che sono più convenienti rispetto a quelle piccole da 85 gr o 100 gr.
Come umido ad esempio: Catz Finefood, Grau, Feringa, Animonda Carny, Mac's, O'Canis for cats.....
Come crocchette: Acana, Purizon, Orijen, Nutrivet ecc....poi in altri siti puoi trovare i Carnilove.
Ti consiglio di fare un passaggio graduale con le crocchette e di acquistare almeno inizialmente i pacchi prova per verificare i gusti della micia. Per rendere inizialmente più appetibile la nuova pappa, se non la mangia volentieri, puoi sbriciolare sopra delle pastigliette di lievito di birra, di solito sono apprezzate dai mici!
Potresti anche provare a darle carne cruda o cotta da te.

GeorgiaGee
01-05-2017, 10:54
Mi state dicendo che non sono buoni prodotti?
GiorgiaGee, ma io le ho comprati proprio perchè ho letto che erano buoni, adesso non posso permettermi di buttare via tutto e ricomprali!
Ma faranno male alla mia micetta?

Ciao Nadia, purtroppo non sono buoni, è un errore che fanno in molti in buona fede, credo che quasi tutti qui credessimo che Royal e Hills fossero buone marche, ottime. Poi si pensa che non potrebbe essere altrimenti, con quello che costano! E poi quasi tutti i veterinari le consigliano, perché raramente sono preparati in alimentazione.


Hai speso un sacco di soldi e no ora non buttare tutto (piuttosto porta ai gattili, io faccio cosi con le pappe che il mio gatto non mangia). Intanto comincia a informarti qui, leggi le discussioni che trovi in questa sezione,invece che le discussioni in evidenza e le guide in alto, perché quelle sono vecchie e stanno cercando di aggiornarle.

Come umidi buoni ti ho gia' consigliato qualche marca, sia da negozio (Prolife, Natural code, Oasy, Shesir) che su Zooplus (Catz Finefood, Feringa, Leonardo, Miamor, Mac etc) , ci sono spesso buone offerte e molte marche sono alla portata, molto piu' economiche di Royal.
Crocchi dipende quanti anni ha la micia? Ha qualche problema di salute? Cosi vedi se servono le Senior, o se puo' mangiare un secco con tante proteine, ad esempio Orijen o Acana..

Devi pero' provarne varie di pappe, prima di trovare quelle che la tua gatta mangia, ed imparare a leggere le etichette, informandoti su cosa deve avere e non avere una pappa per essere considerata buona, e qui sul forum troverai un sacco di aiuto, se rileggi le discussioni aperte.

Puoi cominciare ad acquistare qualche pappa di quelle consigliate qui, mentre cerchi di finire le Royal e le Hills, così non si abitua solo a Royal e Hills, perché altrimenti poi è difficile farle piacere altro, poi passi solo alle pappe buone, e non compri piu Hills e Royal. Non le faranno male se le mangia solo finché non le finisci.

Nadia70
01-05-2017, 11:11
Grazie dei consigli.
Purtroppo adesso non posso permettermi di fare un ordine online nè di regalare quello che ho comprato ad un gattile, avevo fatto un sacrificio pensando di risparmiare con l'offerta del negozio.
Lo stipendio è uno ed è quello che è, quando ho pagato l'affitto, bollette e tutte le spese normali, a fine mese è più facile che mi manchino 50 euro piuttosto che mi avanzino.
Mi spiace perchè la vado a prendere stasera e volevo tanto partire col piede giusto, è una micia tanto brava, ha sempre tenuto tanta compagnia a mia mamma, e le voglio bene anche per questo.
Minoù ha 7 anni, non ha problemi, a febbraio il veterinario le ha fatto la vaccinazione e ha detto a mia mamma che stava bene.

Apseude
01-05-2017, 11:14
Ciao Nadia,

Mi dispiace che tu abbia speso tutti quei soldi per prodotti che credevi ottimi e capisco il tuo sbigottimento.
Purtroppo a me è successa la stessa cosa, ho scovato la classifica navigando in internet, entrata in questo forum ho visto che il post era addirittura in evidenza quindi, seppur di qualche anno fa, doveva essere ancora una classifica valida, ho pensato.
Come te ho fatto scorta di Royal Canin e Hill's per la mia cucciolotta forte del fatto che fossero nella fascia medio alta della classifica. Solo in seguito ho saputo che in realtà non erano marche affidabili quanto a qualità e che le marche consigliate dagli utenti più esperti erano ben altre!! Capirai la mia delusione quando ho scoperto che non avevo comprato pappe buone spendendo una fortuna e la rabbia per aver seguito un semplice post in evidenza datato e obsoleto invece di essermi rivolta direttamente agli utenti. L'amministrazione dovrebbe provvedere alla rimozione della "classifica aggiornata" per evitare di indurre in errore altri utenti alle prime armi come me e te. E assurdo che quel post ormai dannoso resti in evidenza!

Il consiglio che mi sento di darti è di rivolgerti sempre agli utenti, se dai una occhiata alle altre discussioni in questa sezione vedrai che il forum vanta di utenti molto ben informati, che ti sapranno dare tutte le informazioni del caso. GiorgiaGee e Anubi già ti hanno consigliato le marche che altri utenti avevano consigliato a me. Utenti più esperti di me sapranno indicarti anche come leggere le etichette per riconoscere i cibi buoni da quelli meno buoni, così da non dover andare sulla fiducia. ;)

GeorgiaGee
01-05-2017, 11:21
Grazie dei consigli.
Purtroppo adesso non posso permettermi di fare un ordine online nè di regalare quello che ho comprato ad un gattile, avevo fatto un sacrificio pensando di risparmiare con l'offerta del negozio.
Lo stipendio è uno ed è quello che è, quando ho pagato l'affitto, bollette e tutte le spese normali, a fine mese è più facile che mi manchino 50 euro piuttosto che mi avanzino.
Mi spiace perchè la vado a prendere stasera e volevo tanto partire col piede giusto, è una micia tanto brava, ha sempre tenuto tanta compagnia a mia mamma, e le voglio bene anche per questo.
Minoù ha 7 anni, non ha problemi, a febbraio il veterinario le ha fatto la vaccinazione e ha detto a mia mamma che stava bene.

Allora finisci quello che hai acquistato, e poi parti con le pappe buone! E ti verra' a costare la meta' di quello che spenderesti con Royal. Nel frattempo puoi cominciare a guardare le pappe che prenderai la prossima volta e informarti ben bene. Non dispiacerti, non lo sapevi e non è che l'avvelenerai se per 1 mese o 2 mangia quello che hai acquistato. Anche io ho cominciato a cambiare alimentazione quando il mio micio aveva 6/7 anni.
Magari puoi prendere qualche bustina diversa nei negozi per vedere se piace? Ad esempio Una bustina di Prolife costa 1 euro e le vendono singole, cosi per provare.
In quanto conti di finire tutto quello che hai acquistato? Cioe' quanto sei riuscita a prendere con 200 euro?

Malinka
01-05-2017, 11:26
[...]
L'amministrazione dovrebbe provvedere alla rimozione della "classifica aggiornata" per evitare di indurre in errore altri utenti alle prime armi come me e te. E assurdo che quel post ormai dannoso resti in evidenza![...]
Stra-stra-straquoto!

In ogni caso sia le varie tabelle che circolano in rete, che siano di MM o chiunque altro, nonché i consigli dei veterinari vanno presi tutti solo per quello che sono: consigli, non la Bibbia dell'alimentazione felina!
Quindi oltre ai consigli e alle tabelle, è assolutamente indispensabile leggere con attenzione la lista degli ingredienti del prodotto che vorremmo acquistare e infine decidere con la nostra testa se sia o meno valido, non dimenticando mai che il gatto è un carnivoro e non una gallina.

Malinka
01-05-2017, 13:28
Nadia, per il momento utilizza i cibi che hai acquistato.
Nel frattempo potresti cercare di venderne più che puoi, magari mettendo un annuncio presso l'ambulatorio del veterinario, ovviamente senza dire che te ne vuoi liberare perché fanno schifo, inventati qualcosa, che so, che il gatto ora che hai fatto scorta li rifiuta fermamente e sei stata costretta, anche se con rammarico ;) a tornare a quelli che mangiava prima.
Oppure metti annunci su qualche sito tipo Subito.it specificando che accetti solo il ritiro a mano con pagamento in contanti alla consegna oppure la spedizione, ma esclusivamente con pagamento anticipato (sul web le fregature sono sempre dietro l'angolo, meglio cautelarsi).

Nadia70
04-05-2017, 09:43
Nadia, per il momento utilizza i cibi che hai acquistato.
Nel frattempo potresti cercare di venderne più che puoi, magari mettendo un annuncio presso l'ambulatorio del veterinario, ovviamente senza dire che te ne vuoi liberare perché fanno schifo, inventati qualcosa, che so, che il gatto ora che hai fatto scorta li rifiuta fermamente e sei stata costretta, anche se con rammarico ;) a tornare a quelli che mangiava prima.
Oppure metti annunci su qualche sito tipo Subito.it specificando che accetti solo il ritiro a mano con pagamento in contanti alla consegna oppure la spedizione, ma esclusivamente con pagamento anticipato (sul web le fregature sono sempre dietro l'angolo, meglio cautelarsi).

Grazie dell'idea, ma mi sembra complicato, sono a casa solo alla sera e, sinceramente, io non comprerei delle pappe "usate".
Non so, per come sono fatta io non mi fiderei, ecco.

Sono un pò scoraggiata, anche perchè Minoù la vedo spaesata e forse anche spaventata, credo le manchi molto mia mamma

Laus
04-05-2017, 10:15
E' normale che sia spaesata. Da quello che ho capito, si è trasferita da poco da te. Per quanto tu sia una persona conosciuta, l'ambiente in cui si trova adesso è nuovo per lei. Ha perso i suoi punti di riferimento "territoriali".

alimiao
04-05-2017, 10:28
Ciao Nadia,

Mi dispiace che tu abbia speso tutti quei soldi per prodotti che credevi ottimi e capisco il tuo sbigottimento.
Purtroppo a me è successa la stessa cosa, ho scovato la classifica navigando in internet, entrata in questo forum ho visto che il post era addirittura in evidenza quindi, seppur di qualche anno fa, doveva essere ancora una classifica valida, ho pensato.
Come te ho fatto scorta di Royal Canin e Hill's per la mia cucciolotta forte del fatto che fossero nella fascia medio alta della classifica. Solo in seguito ho saputo che in realtà non erano marche affidabili quanto a qualità e che le marche consigliate dagli utenti più esperti erano ben altre!! Capirai la mia delusione quando ho scoperto che non avevo comprato pappe buone spendendo una fortuna e la rabbia per aver seguito un semplice post in evidenza datato e obsoleto invece di essermi rivolta direttamente agli utenti. L'amministrazione dovrebbe provvedere alla rimozione della "classifica aggiornata" per evitare di indurre in errore altri utenti alle prime armi come me e te. E assurdo che quel post ormai dannoso resti in evidenza!

Personalmente, trovo vergognoso che ben due persone siano andate al petshop a spendere fior di soldi per comprare scorte di marche che QUOTIDIANAMENTE vengono sconsigliate dagli utenti. Ciò è puro controsenso. Mi aspetto una spiegazione dagli amministratori del sito: perché questa classifica DANNOSA che DISINFORMA gli utenti non viene SUBITO rimossa, quando ciò è stato chiesto più e più volte? Ci sono motivi tecnici, logistici, o altro?

O dobbiamo aspettare che altri utenti novellini si riempiano la casa di sacchi da 15 chili di Hills e Royal per poi scoprire che hanno preso le marche PIU' SCONSIGLIATE e vituperate dagli utenti cosiddetti esperti? Direi che non è una grandissima strategia per fidelizzare nuovi utenti.. E' già un miracolo che stiano ancora qui a scrivere e fare domande, e non ci abbiano mandati tutti gentilmente a farci friggere.

Nadia70
04-05-2017, 10:46
Personalmente, trovo vergognoso che ben due persone siano andate al petshop a spendere fior di soldi per comprare scorte di marche che QUOTIDIANAMENTE vengono sconsigliate dagli utenti. Ciò è puro controsenso. Mi aspetto una spiegazione dagli amministratori del sito: perché questa classifica DANNOSA che DISINFORMA gli utenti non viene SUBITO rimossa, quando ciò è stato chiesto più e più volte? Ci sono motivi tecnici, logistici, o altro?

O dobbiamo aspettare che altri utenti novellini si riempiano la casa di sacchi da 15 chili di Hills e Royal per poi scoprire che hanno preso le marche PIU' SCONSIGLIATE e vituperate dagli utenti cosiddetti esperti? Direi che non è una grandissima strategia per fidelizzare nuovi utenti.. E' già un miracolo che stiano ancora qui a scrivere e fare domande, e non ci abbiano mandati tutti gentilmente a farci friggere.

In effetti scusatemi tanto se sono una novellina, ma mi sembra proprio giusto quello che ha scritto alimiao.
A mio parere meglio non dare indicazioni invece di darle sbagliate .:(

linguadigatto
04-05-2017, 10:56
si dai, togliamola. quando poi sarà aggiornata sul serio, si può sempre rimettere... intanto resta la guida ragionata di aletto e fastfreddy a fare da linea guida, e poi chi ha dubbi ci chiede. così evitiamo altri equivoci.

Xiaowei
04-05-2017, 11:00
Personalmente, trovo vergognoso che ben due persone siano andate al petshop a spendere fior di soldi per comprare scorte di marche che QUOTIDIANAMENTE vengono sconsigliate dagli utenti. Ciò è puro controsenso. Mi aspetto una spiegazione dagli amministratori del sito: perché questa classifica DANNOSA che DISINFORMA gli utenti non viene SUBITO rimossa, quando ciò è stato chiesto più e più volte? Ci sono motivi tecnici, logistici, o altro?

O dobbiamo aspettare che altri utenti novellini si riempiano la casa di sacchi da 15 chili di Hills e Royal per poi scoprire che hanno preso le marche PIU' SCONSIGLIATE e vituperate dagli utenti cosiddetti esperti? Direi che non è una grandissima strategia per fidelizzare nuovi utenti.. E' già un miracolo che stiano ancora qui a scrivere e fare domande, e non ci abbiano mandati tutti gentilmente a farci friggere.

Alimiao la classifica non viene SUBITO rimossa perché stavamo lavorando, compatibilmente con i nostri impegni nella vita REALE, sul come modificarla senza eliminarla in tronco.
Sei pregata di moderare i toni e di evitare di utilizzare il grassetto, che come si sa, sul web equivale ad urlare.

Pumadi
04-05-2017, 11:09
Basta mettere una riga evidenziata con scritto "questa classifica non è più valida", se non volete toglierla. Non capisco perché non lo abbiate fatto, sinceramente. Invece di dire agli utenti che si guardino da soli la data di scrittura dei post, no?

alimiao
04-05-2017, 11:22
Alimiao la classifica non viene SUBITO rimossa perché stavamo lavorando, compatibilmente con i nostri impegni nella vita REALE, sul come modificarla senza eliminarla in tronco.
Sei pregata di moderare i toni e di evitare di utilizzare il grassetto, che come si sa, sul web equivale ad urlare.

Si ok mi scuso per il grassetto, non volevo urlare, però mi dispiace che qui nessuno dei moderatori si sia preso la briga di scusarsi con queste utenti che hanno buttato via i loro soldi a comprare cibo scadente per colpa di qualcosa che è pubblicato sul forum e come tale, finché non viene modificato, può venire letto e seguito da decine e decine di persone..

L'aggiornamento della tabella è un lavoro certosino, che per lo meno richiederebbe mesi, (compatibilmente come dici tu, con gli impegni nella vita reale) e fra l'altro la stragrande maggioranza degli utenti che avevano dato la loro disponibilità a farlo si sono tirati fuori per le note polemiche.. quindi non credo che sia realistico pensare che venga aggiornata a breve, o no?

Però nel frattempo che si decide, ci si organizza, si valuta, e si fanno cose nella vita reale, io, come semplice utente, mi sentirei davvero mortificata e in colpa con me stessa se anche solo un'altra persona dovesse, per colpa della classifica, comprare chilate di Royal pensando di dare il meglio al proprio micio e poi, parlando con gli utenti, venire a scoprire che ha comprato quasi il peggio in circolazione.

Xiaowei
04-05-2017, 11:24
Pumadi, non ho detto che non vogliamo toglierla...ho detto che ci stavamo lavorando, ossia che visto l'abbandono del progetto, per il momento, visto che siamo 3 in croce e che tutti abbiamo impegni lavorativi, stavamo cercando una soluzione in tempi brevi (stasera?) per lasciare qualcosa in evidenza. Mentre il progetto va avanti con chi vuole partecipare.
Senza vena polemica, ma mi pare che si stia bypassando totalmente il concetto di moderazione/amministrazione e lo si stia leggendo in altro modo.

Xiaowei
04-05-2017, 11:27
Si ok mi scuso per il grassetto, non volevo urlare, però mi dispiace che qui nessuno dei moderatori si sia preso la briga di scusarsi con queste utenti che hanno buttato via i loro soldi a comprare cibo scadente per colpa di qualcosa che è pubblicato sul forum e come tale, finché non viene modificato, può venire letto e seguito da decine e decine di persone..

L'aggiornamento della tabella è un lavoro certosino, che per lo meno richiederebbe mesi, (compatibilmente come dici tu, con gli impegni nella vita reale) e fra l'altro la stragrande maggioranza degli utenti che avevano dato la loro disponibilità a farlo si sono tirati fuori per le note polemiche.. quindi non credo che sia realistico pensare che venga aggiornata a breve, o no?

Però nel frattempo che si decide, ci si organizza, si valuta, e si fanno cose nella vita reale, io, come semplice utente, mi sentirei davvero mortificata e in colpa con me stessa se anche solo un'altra persona dovesse, per colpa della classifica, comprare chilate di Royal pensando di dare il meglio al proprio micio e poi, parlando con gli utenti, venire a scoprire che ha comprato quasi il peggio in circolazione.

Tutto corretto, ma ieri io o altri abbiamo passato gran parte del tempo ad eliminare anche post datati per evitare che esplodesse il server. Lo staff non è qui solo per rispondere ai post!

Nadia70
04-05-2017, 11:32
Veramente, Supermoderatore, a me sembra che alimiao abbia ragione da vendere.
Non parlo per il mio caso personale, anche se per me 200 euro spesi comprando prodotti scarsi quando credevo di fare l'opposto mi pesano e anche tanto, ma non è proprio giusto.
Io non credo sia così difficile cancellare quello che c'è scritto se è sbagliato, e se volete lascire lì il post scrivere qualcosa come work in progress, o cose così.
Credo anche di capire che il problema è risaputo, mi sembra anche da molto tempo, e mi permetto di usare le stesse parole di Alimiao: è vergognoso che sia ancora lì, anche se lo togliete stasera forse era meglio se lo facevate un anno fa

linguadigatto
04-05-2017, 11:36
ciao Nadia, è vero va tolta, e andava tolta anche prima. molti tra utenti e moderatori qui ci siamo posti il problema e abbiamo iniziato un lavoro di revisione (lungo, noioso, faticoso, che impegna il poco tempo libero di molti utenti - io ad esempio ho due lavori, sette gatti, e un noccioleto, capirai che il tempo fisicamente manca). nel frattempo sono capitate anche varie cose che hanno bloccato i lavori e distratto un po' tutti. quindi, fermo restando che la mod Xiao (che non era mod un anno fa, quindi personalmente non c'entra nemmeno) ha già detto che stanno provvedendo, chiuderei la questione...

Xiaowei
04-05-2017, 11:41
Cara Nadia, io non stavo facendo i conti in tasca a nessuno, ma mi permetta di dirle che acquistare cibo per 200 euro tutti insieme è stato quantomeno affrettato. ;)

Ai tempi della mia iscrizione al forum, come di molti altri utenti, la classifica era presente ed era già obsoleta probabilmente, ma prima di fare un acquisto così importante, come in tutte le situazioni della vita reale, sarebbe stato meglio andarci con i piedi di piombo. Soprattutto perché se il gatto non tollera l'alimento, anche se fosse di fascia superpremium, i soldi sarebbero stati spesi comunque. Non crede?

Nadia70
04-05-2017, 11:44
Cara Nadia, io non stavo facendo i conti in tasca a nessuno, ma mi permetta di dirle che acquistare cibo per 200 euro tutti insieme è stato quantomeno affrettato. ;)

Ai tempi della mia iscrizione al forum, come di molti altri utenti, la classifica era presente ed era già obsoleta probabilmente, ma prima di fare un acquisto così importante, come in tutte le situazioni della vita reale, sarebbe stato meglio andarci con i piedi di piombo. Soprattutto perché se il gatto non tollera l'alimento, anche se fosse di fascia superpremium, i soldi sarebbero stati spesi comunque. Non crede?

Sì, va bene, ho torto io.
Grazie tante
Buongiorno

Miss Kenton
04-05-2017, 11:47
Cara Nadia, mi dispiace tanto che tu abbia buttato i tuoi soldi basandoti su una classifica fuorviante.
Obiettivamente parlando, però, non darei la colpa solo alla classifica: non è che ogni informazione che trovo sul web la prendo per oro colato. Non è che se leggo sul forum "GattoSilvestro.miao" che i gatti possono mangiare pasta e fagioli, gliela do. Ma nemmeno se mi consigliassero Whiskas o Friskies: prima di spendere 200 euro in cibo, mi sarei presa la briga di controllare, studiare le composizioni, chiedere a chi ne sa più di me e poi avrei comprato. Soldi miei, responsabilità mia. Oppure avrei comprato sapendo di non essermi informata come si deve e, quindi, se scopro che non è così... pace!
Ovviamente questo è il mio modo di vedere le cose, spero che in un modo i nell'altro troverai il modo di impiegare le tue provviste :)

Pumadi
04-05-2017, 11:58
Pumadi, non ho detto che non vogliamo toglierla...ho detto che ci stavamo lavorando, ossia che visto l'abbandono del progetto, per il momento, visto che siamo 3 in croce e che tutti abbiamo impegni lavorativi, stavamo cercando una soluzione in tempi brevi (stasera?) per lasciare qualcosa in evidenza. Mentre il progetto va avanti con chi vuole partecipare.
Senza vena polemica, ma mi pare che si stia bypassando totalmente il concetto di moderazione/amministrazione e lo si stia leggendo in altro modo.

Oh era un consiglio, scusate eh... una riga "classifica obsoleta"vi prende tre secondi anche se siete impegnati in altro nella vita reale.

Poi fate voi, il forum è vostro

Zampetta16
04-05-2017, 12:08
Nadia, sinceramente, sono rimasta parecchio stupita dal tuo primo post.
Trovi una classifica, spendi 200 euro e solo dopo ti iscrivi per chiedere info/conferme.
M'è parso strano ma immagino dipenda da come sono fatta io...

Mesi fa ho sentito la necessità di informarmi sull'alimentazione dei gatti.
Ho visto questa classifica, non mi ha convinto perché non mi dava alcuna spiegazione sul perché un prodotto fosse meglio di altri. L'ho tenuta in considerazione perché questo forum m'è perso più affidabile e competente di altri. Ho cercato quindi informazioni sui singoli prodotti e praticamente in tutte le discussioni di questo stesso forum si spiegava che la classifica non era più attuale e che ora era meglio questo o quello con le relative spiegazioni.
Sarà anche che prima di buttare soldi e cibo preferisco fare delle prove con piccole quantità...
Insomma, sono una diffidente e prudente :D

babaferu
04-05-2017, 12:09
Cara Nadia, le classifiche, pur aggiornate sono di orientamento generale, ma tu chiedi sempre: ciascun gatto ha i suoi bisogni personali!
ad esempio, la scelta può variare in base all'età e all'abbinamento con l'umido (oltrechè con el condizioni di salute), quanto ne mangia la vostra gatta? mangerebbe anche carne fresca?
sinceramente io avrei fatto il contrario: prima il cambio casa, e poi una volta stabilizzata, il cambio di cibo. come giustamente hai intuito la gatta cambiando casa ha bisogno di rassicurazioni.... ma 15 giorni sono pochi per stabilizzare un cambio di cibo.
inoltre, è meglio non scegliere marche "uniche" di crocchi e scatolette, ma far girare referenze e marche, affinchè il gatto non si stufi e non si creino carenze (nessun cibo è perfetto): coi crocchi puoi fare cicli più lunghi, un pacco di una marca, poi cambio, con le scatolette puoi variare nei giorni.
meno crocchi riesci a dare.... e meglio è!

baci, ba

ps: in riliebvo c'è anche una guida ragionata all'alimentazione industriale che può servire da orientamento, e quella è ben aggiornata.

Nadia70
04-05-2017, 12:10
Cara Nadia, mi dispiace tanto che tu abbia buttato i tuoi soldi basandoti su una classifica fuorviante.
Obiettivamente parlando, però, non darei la colpa solo alla classifica: non è che ogni informazione che trovo sul web la prendo per oro colato. Non è che se leggo sul forum "GattoSilvestro.miao" che i gatti possono mangiare pasta e fagioli, gliela do. Ma nemmeno se mi consigliassero Whiskas o Friskies: prima di spendere 200 euro in cibo, mi sarei presa la briga di controllare, studiare le composizioni, chiedere a chi ne sa più di me e poi avrei comprato. Soldi miei, responsabilità mia. Oppure avrei comprato sapendo di non essermi informata come si deve e, quindi, se scopro che non è così... pace!
Ovviamente questo è il mio modo di vedere le cose, spero che in un modo i nell'altro troverai il modo di impiegare le tue provviste :)

Ho già detto che ho torto io, ed in effetti è così, mi sono fidata di un forum che mette in evidenza delle discussioni importanti.
Scusami tanto, i soldi sono i miei e hai ragione, ho sbagliato io, però a rincarare la dose non mi stai facendo nessun piacere e non mi stai aitando.

Scusate tanto il disturbo, così almeno evito anche di essere rimbrottata

Ciao a tutte, grazie a chi mi ha aiutato

hannyca
04-05-2017, 12:11
Oh era un consiglio, scusate eh... una riga "classifica obsoleta"vi prende tre secondi anche se siete impegnati in altro nella vita reale.

Poi fate voi, il forum è vostro

I consigli sono ben accetti ma dovete darci anche i nostri tempi di reazione.

Per quel che riguarda l'ultima frase il forum non è nostro!
Il forum è degli utenti che partecipano e che mantengono un ambiente pulito e piacevole.

babaferu
04-05-2017, 12:12
ecco la guida.
http://fedear70.wixsite.com/miaognam/leggi-la-guida

Staff del Forum
04-05-2017, 12:24
Vi informiamo che il thread sulla classifica è stato editato con il nuovo avviso.

Buona continuazione

Miss Kenton
04-05-2017, 12:35
Ho già detto che ho torto io, ed in effetti è così, mi sono fidata di un forum che mette in evidenza delle discussioni importanti.
Scusami tanto, i soldi sono i miei e hai ragione, ho sbagliato io, però a rincarare la dose non mi stai facendo nessun piacere e non mi stai aitando.

Scusate tanto il disturbo, così almeno evito anche di essere rimbrottata

Ciao a tutte, grazie a chi mi ha aiutato

Ma non ti stiamo rimproverando! Scrivendo su un forum è normale che ognuno dica la sua!l :)
Io ti ho risposto sul fatto che, almeno da quello che ho percepito io, la classifica sembri essere la principale causa.
Per il resto, neanche io avrei tenuto quella classifica in evidenza e, come te, lo avrei segnalato. Colpa anche nostra, magari, che in tanti anni non abbiamo mai pensato a segnalarla come obsoleta, men che meno ora che si stava pensando ad aggiornarla e che avevamo tutti l'attenzione puntata su questa cosa. Poi se qualcuno l'ha segnalata in passato non so, non saprei dirtelo.
Vorrei poterti aiutare a recuperare i soldi... ma non ho molte idee. Prova a rivendere le pappe online o a chiedere su gruppi fb e forum vari se qualcuno è interessato a vedita o scambio.

ElenaRolfi
04-05-2017, 13:17
quest'aggressività latente in ogni post mi sta veramente sconvolgendo..ma cos'è diventato sto forum? ma perchè stiamo tutti sulla difensiva!?

Xiaowei
04-05-2017, 13:19
Se tante volte hai ancora lo scontrino del petshop puoi sostituire i prodotti non ancora aperti, poi! Hai acquistato in qualche grande catena come Maxizoo o Arcaplanet? Io non ho mai avuto problemi a cambiare le scatolette, anzi l'ho fatto anche svariate volte.
P.s. nessuno ti stava rimproverando come ti ha detto anche Miss Kenton...mi spiace che tu ti sia sentita accusata ma mi sembra chiaro che non fossero accuse, ma inviti a far riflettere. Io stessa anni fa ho comprato un bustone di 4 kg di croccantini e la mia gatta andò in diarrea subito, dopo pochi giorni.

alimiao
04-05-2017, 13:59
Vi informiamo che il thread sulla classifica è stato editato con il nuovo avviso.

Buona continuazione

Grazie staff!

Zampetta16
04-05-2017, 16:34
Vi informiamo che il thread sulla classifica è stato editato con il nuovo avviso.

Buona continuazione

Ottimo! Mi piace il titolo modificato e la nota a inizio pagina, era proprio quello che intendevo nel commento della settimana scorsa ;)

alepuffola
15-07-2017, 23:48
Avvisiamo che Nadia70 è stata bannata dal forum in quanto utenza doppia creata dall'utente Ritpetit