PDA

Visualizza Versione Completa : Sandrino valori epatici sballati

chiara7272
07-05-2017, 23:14
Ciao a tutti! In vista dell operazione che dovrebbe migliorare la situazione deambulatoria di Sandrino, (2000€...) ho fatto per MIO scrupolo esami del sangue da cui risulta che i valori del fegato, in particolare ALT che divrebbe essere massimo 40 invece è quasi 600. Dalla clinica, prima dell operazione, non me li hanno richiesti. Vi sembra possibile?... e ora visti questi dati, gli somministro Epatoplus e fino a quando non sono rientrati non si può operare perchè il fegato non smaltirebbe correttamente l anestesia. Giusto?.. Qualcuno mi sa dire se è corretto? Grazie!

nicoletta
07-05-2017, 23:21
Io intanto ne parlerei con il veterinario...

Xiaowei
08-05-2017, 08:38
Penso sia la conseguenza dei farmaci che ha preso. Certo che secondo me hai fatto benissimo!

linguadigatto
08-05-2017, 09:27
ciao, hai fatto benissimo a farli... parlane con la clinica, porta gli esami. l'operazione s'ha da fare, ma con criterio. (ammazza che sberla 2000€.... tutto incrociato per sandrino!!)

comunque è possibile che in clinica avrebbero fatto gli esami post ricovero, solitamente prima di un intervento si fanno!

chiara7272
10-05-2017, 13:21
Grazie per l attenzione ragazze. In realtà non convinta dal primo dottore ho chiesto un consulto da un neurochirurgo a 20 minuti da casa che mi ha detto che per lui è inutile operare il gatto perchè è in questo stato da troppo tempo e quindi non camminerebbe di nuovo, in più è FELV quindi lo stress dell operazione potrebbe scatenare la malattia che per ora sta buona, a meno che tutto quanto non sia partito da un linfoma sulla spina che non si vede dalla risonanza perchè nascosto dall aderenza... ragazzi se non è tutto complicatissimo non ci divertiamo...
In più ieri ho parlato al tel con un altra neurovet che mi ha confermato che l operazione sarebbe inutile. Capito i 2000€?.. :mad:

linguadigatto
10-05-2017, 13:35
:( oh mi dispiace moltissimo.... per sandrino e per voi. non so, devi scegliere tu di fidarti di uno o dell'altro... certo due pareri contro uno, non è una buon inizio. ora com'è la qualità di vita di sandrino?

chiara7272
10-05-2017, 14:51
Ora Sandrino non sta malaccio. Mangia a 4 palmenti, conle crocchette con fibre va di corpo tutti i giorni e tanto :D e pipi normale non scura o altro. Non è mai stato tanto attivo e quindi tuttosommato sta benone! La mattina dopo mangiato vuole uscire e stare al sole. :) Stavamo valutando un carrellino...

linguadigatto
10-05-2017, 14:54
ok, la cosa fondamentale è la sua qualità di vita. loro non è che si facciano troppi patemi d'animo per la disabilità, finchè riescono a fare le cose che vogliono fare, non hanno dolore, e sono pieni di coccole amore e pappa stanno benone! non buttatevi giù...

nicoletta
10-05-2017, 15:33
Piccolo Sandrino! Certo che a "metterci le mani", così come noi umani, con la schiena è sempre bene non scherzare... se non ha dolore, anche io opterei per un carrellino...

aurora
10-05-2017, 17:20
Se l'intervento non ti dà certezze e il gatto sta bene e dimostra di godersi la vita, il carrellino mi sembra un'ottima soluzione. Forse all'inizio si sentirà strano, ma vedendo poi l'utilità della cosa te ne sarà grato.
Una carezza al piccolo.

chiara7272
10-05-2017, 17:29
No no, solo speravamo potesse ricamminare... :cry:
Cmq ho parlato con ancora un altro vet che mi ha confermato che in assenza di dolore profondo non si può fare niente, e lui purtroppo non ce l ha. :cry:

7M
10-05-2017, 20:50
Ora Sandrino non sta malaccio. Mangia a 4 palmenti, conle crocchette con fibre va di corpo tutti i giorni e tanto :D e pipi normale non scura o altro. Non è mai stato tanto attivo e quindi tuttosommato sta benone! La mattina dopo mangiato vuole uscire e stare al sole. :) Stavamo valutando un carrellino...

Io ho un gattino disabile e posso garantire che la qualitaˋ di vita é più che buona!!
Il cartellino puo' essere un'ottima idea in effetto.
Forza Sandrino!! XXXXXXXXX

linguadigatto
11-05-2017, 08:10
Io ho un gattino disabile e posso garantire che la qualitaˋ di vita é più che buona!!

con le tue cure non ne dubito!!:o

chiara7272
11-05-2017, 17:39
7M è autonomo in pipi e cacca? Hai ipotizzato un carrellino?.. come mai è diventato così? Grazie...