PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchi Thrive e Wahre Liebe...?

Candy
08-05-2017, 14:32
Ciao a-mici! :)

Nel mio perpetuo curiosare su Zooplus (sì, lo so, sono ossessionata dal cibo per gatti :rolleyes:) ho trovato questi due secchi che si dichiarano grain-free e volevo chiedere il vostro parere.

Wahre Liebe: http://www.zooplus.de/shop/katzen/katzenfutter_trockenfutter/wahre_liebe/wahre_liebe_landlust/586211

Thrive: http://www.zooplus.de/shop/katzen/katzenfutter_trockenfutter/thrive_katzenfutter/562205?rrec=true

Sicuramente non sono grain free paragonabili ai top (Acana, Purizon, Orijen, Carnilove), tuttavia come rapporto qualità prezzo non mi sembrano malvagi, anche se al posto dei cereali hanno entrambi una buona dose di patate. Unica cosa, le Thrive hanno le ceneri alle stelle :confused::confused:

Lascio dunque a voi esperti i pareri!

P.S. io sono davvero fortunata perchè la mia Candy è una vera aspirapolvere, mangia qualsiasi cosa io gli faccia trovare nella ciotola, per cui posso permettermi di provare molte marche diverse andando abbastanza sul sicuro :D

Malinka
08-05-2017, 21:57
Ciao Candy, perché provi tante marche? Non approfittare troppo del fatto che la tua micia mangia qualsiasi cosa che le proponi; orientati verso due o tre prodotti validi, se desideri variare, e mantieniti su quelli.

Ho dato un'occhiata alle crocchette che hai indicato...dunque...

Wahre Liebe
Ingredienti:
Polli carni fresche (25%), fiocchi di patate, proteina di tacchino (14%, essiccato), proteine ​​di pollame (14%, essiccato), grasso di pollame (5,5%), lignocellulosa, polpa di barbabietola, proteine ​​animali da cortile (3% idrolizzato), uova (2% essiccata), proteina di patata, lievito di birra (secca), olio di salmone (0,5%), cloruro di sodio, olio di girasole, Kräutermiscnung-miscela di erbe aromatiche (0,2%, essiccato: prezzemolo, foglie di sedano, foglie di levistico, anice, rosmarino, coriandolo), semi di psillio, cicoria inulina, carote (essiccato ), zucca (essiccato), mele (essiccate), olio di borragine.

Apperò, che denominazione: Wahre Liebe (vero amore)...peccato che come ingredienti lasci parecchio a desiderare, la carne è limitata al primo ingrediente (il pollo) e per altro un 25% fresco equivale mi sembra a un 5-6% secco.
Le "proteine di..." non sono carne nel vero senso della parola, ma integratori ottenuti estraendo dalla carne la sola frazione proteica.
Wahre Liebe è un grain free e pertanto non contiene cereali, ma carboidrati ne contiene a iosa.
Le proteine di origine vegetale sono inutili per un carnivoro, il cui apparato digerente non è programmato da madre natura per metabolizzarle correttamente; inoltre contiene sale, che potevano tranquillamente avanzarselo.
Mi sembra un prodotto scadente con un prezzo esagerato.

Thrive
Ingredienti:
salmone secco (26%), aringhe secche (20%), salmone fresco (17%), patate dolci, patate, olio di salmone (6%), salsa di salmone (2%), fibra di pisello, vitamine e minerali.

Thrive apparentemente è migliore come ingredienti, ma non specifica se il pesce è utilizzato in tutte le sue parti o solo in alcune.
Le ceneri sono però davvero eccessive, lascerebbe pensare che ci sia una buona percentuale di lische, squame ecc... che sono le più ricche di minerali e contribuiscono ad alzare la percentuale di ceneri.
Anche questo prodotto contiene una buona quota di carboidrati, circa il 30%; per fare da collante per le crocche ne bastava il 20% o meno.

Visto il crescente interesse degli acquirenti per il grain free, anche in questo segmento del pet food sono nati come funghi prodotti mediocri, se non addirittura scadenti.

A Wahre Liebe e Thrive io presento il pollice verso! :308:

Malinka
08-05-2017, 23:59
[...]
Lascio dunque a voi esperti i pareri! [...]
A scanso di equivoci: quello che ho scritto prima non è il parere di un'esperta, è una mia personale valutazione basata sulle mie limitate conoscenze in materia.

Per il parere dei veri esperti dovrai pazientare ancora un po'.