Visualizza Versione Completa : Piccoli mici crescono
Arturo ha compiuto un anno da poco, e sta diventando sempre più vispo e "disbela".
Qui qualche foto di sabato scorso:
https://c1.staticflickr.com/5/4192/33717246254_28347233cc_b.jpg (https://flic.kr/p/TntGBY)
https://c1.staticflickr.com/5/4182/33717240914_313e6046be_b.jpg (https://flic.kr/p/TntF2U)
https://c1.staticflickr.com/5/4155/34398408802_65404c1638_b.jpg (https://flic.kr/p/UpEQvQ)
:micimiao45::micimiao49::micimiao64:
E non è tutto: la domenica ha tentato l'agguatone ad un passerotto! Naturalmente, visto che era a circa tre metri di distanza, sul prato completamente aperto, l'esito era scontato, ma... l'importante è che ci abbia provato!
Sembra ieri che, dopo il primo periodo di ambientazione, è uscito di casa per la prima volta ed aveva paura di mettere i piedini sull'erba: non sapeva che cosa fosse!!
Che dite, se mando le foto a sua "zia" le viene un infarto? :micimiao04:
E' di un bello da levare il fiato, però si diverte :D
Bellissimo, sontuoso, quanta armonia in quelle belle foto! Mandare le foto alla zia? meglio di no dai ;)
Che meraviglia! Deve ancora crescere?
Indubbiamente si diverte come un matto! Sempre domenica, pomeriggio, cercava di coinvolgere Lina nei suoi giochi e allora correva all'impazzata per il corridoio, fino ad arrivare in camera mia e... schiantarsi contro l'armadio perchè non frenava in tempo!:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
@fr_: Presumo di sì. I miei libri parlano, per il birmano, di corporature fino a 8kg (ed in effetti il papà di Arturo è un pelosone di quella stazza!); lui pesa adesso 4 kg, quindi mi aspetto che cresca ancora.
Magari non come suo padre, perchè la mamma e la nonna sono abbastanza minute.
linguadigatto
10-05-2017, 08:27
oddeeeeeooh ma che bello è sto micio! :D
Oh, sì sì! E' l'orgoglio dei suoi zii senzacoda (cioè me e mio fratello). :micimiao18::micimiao18:
Gilberto poi stravede per lui in una maniera tale che... lo vorrebbe sempre in clausura!
Io invece vado in visibilio quando vedo che si comporta da gatto: arrampicandosi, cacciando le mosce, facendo la posta a talpe e lucertole... ecc. ecc.
Oggi un altro traguardo raggiunto dall'adorato "topotto": ha catturato la sua prima lucertola!!! :micimiao49: :micimiao36:
Tenuto conto che Arturo è un completo autodidatta, si tratta di un successone -one -one, anche se la preda poi è scappata. Deve ancora migliorare, ma si applica, il ragazzo. :micimiao22:
Orgoglio di suo zio senzacoda :micimiao18: :micimiao12:
Bravo Arturo! si mette in gioco, impara, e impara a conoscere anche se stesso.
Se avesse avuto bisogno di cibo non credo gli sarebbe sfuggita ;)
Dal loro punto di vista non è detto che il fatto che la lucertola sia scappata sia un successo parziale. Per loro un tipo di fame è quello di vivere esperienze, fortificarsi conoscendo e imparando e sotto questo aspetto possono solo essere autodidatti perché è da qui che emergerà la soggettività di ognuno di loro.
La preda può sfuggire ma loro sono anche a caccia di esperienze, questa è la molla, questa è la fame, e questo secondo me potrebbe stare alla base del tuo orgoglio
Grazie Arturo!!!
Hai certamente ragione: ha fatto tesoro dell'esperienza e imparato qualcosa di nuovo.
Ma io sono orgoglioso anche perchè ha fatto tutto da solo: Arturo non ha avuto la possibilità di imparare dalla mamma i rudimenti della caccia, perchè nato in allevamento, e quindi la sua famiglia non ha mai cacciato da generazioni...
Comunque "topotto" era visibilmente deluso: avrebbe voluto giocare con il giocattolo che si era faticosamente conquistato, ma il giocattolo è scappato! Faceva una tenerezza...
Ma sono sicuro che è solo questione di tempo, e poi un regalino Arturo ce lo fa. Poco, ma sicuro. :approve:
linguadigatto
31-05-2017, 14:35
allora attendiamo il regalino con impazienza, anche perchè senza non la rilasciano mica la tessera da felin killer
Anche Volland è nato in allevamento figlio nipote e discendente di gatti nati in allevamenti, ma preda così tanto che ha fatto fuori quasi tutto quello che ha accesso al terrazzo. Credo quindi (senza il credo) che entri in gioco l'appartenenza alla specie e questo risvegliarsi di tutte le dotazioni di Arturo, il poterle usare, le trovo entusiasmanti. Ma ti immagini che valore hanno per lui?
La preda può scappare, ora lui lo terrà bene in mente
Ad Agata e Tabata quanti ne sono scappati prima di capire il funzionamento :D ora sono due killer provette... Piú Agata. Tabata non ho mai capito se le lascia vive perche poi si annoia o si stanca... Arturo lo vedo sveglio.
capirà subito come fare.
in mancanza di meglio oggi uno di loro, credo Berenice, mi ha portato un coleottero in camera. Credo sia stata lei perché era lei a giocarci
Bene, oggi Arturino ha messo in pratica la lezione ed ha catturato un altro giocattolo. Le mie fonti dicono che ci ha giocato una quarantina di minuti, prima di lasciarlo andare, incredibilmente ancora vivo.
Le fonti dicono anche che Camilla abbia cercato di sottrarre il giocattolo al legittimo proprietario, ma che questi l'abbia esortata a procurarsene uno per conto proprio :micimiao58:
Bene, oggi Arturino ha messo in pratica la lezione ed ha catturato un altro giocattolo. Le mie fonti dicono che ci ha giocato una quarantina di minuti, prima di lasciarlo andare, incredibilmente ancora vivo.
Le fonti dicono anche che Camilla abbia cercato di sottrarre il giocattolo al legittimo proprietario, ma che questi l'abbia esortata a procurarsene uno per conto proprio :micimiao58:
fanno esattamente cosììììììì, imparano e mettono in pratica, imparano e mettono in pratica
Troppo forti :389:
anche Camilla che ci ha provato
Che bello che è Arturo! io se fossi una lucertola sarei onorata di farmi predare da lui ;)
E' bello anche vedere come una razza la cui indole è di solito descritta come tranquilla, casalinga, un po' passiva, e nell'immaginario non è certo associata al "selvaggio", sia invece molto a suo agio nelle attività "open air" :p .
Poi confermo che il fatto di nascere in allevamento non significa per forza non avere istinto predatorio.. sarebbe molto triste! anche i miei pur essendo nati in allevamento sono cacciatori di qualunque cosa si muova, anche se a volte un po' imbranati, cioè la preda gli scappa quando ce l'hanno già fra e zampe... interessante la teoria che per loro non sia poi sempre così importante il risultato (=mangiare la preda) ma più l'aver fatto l'esperienza.. d'altronde è un po' il motivo per cui gatti con forte istinto predatorio amano giocare a cannetta, no? cioè loro lo sanno che alla fine della sequenza di caccia non potranno mangiare la cannetta, ma sono soddisfatti comunque dell'esperienza..
Che bello che è Arturo! io se fossi una lucertola sarei onorata di farmi predare da lui
:micimiao65: Concordo su Arturo ma, nei panni della lucertola, preferirei evitare... saranno anche date dalle sue adorabili e soffici zampotte, ma le sberle sono sempre sberle! :rolleyes:
E' bello anche vedere come una razza la cui indole è di solito descritta come tranquilla, casalinga, un po' passiva, e nell'immaginario non è certo associata al "selvaggio", sia invece molto a suo agio nelle attività "open air"
E' qusto che mi rende felice: di aver dato ad un "aristogatto", che avrebbe potuto al massimo predare cuscini e ciotole di pappa, la possibilità di essere un vero gatto a tutto tondo. Un Aristogatto nel vero senso della parola, perchè poi, comunque vada, c'è sempre il cuscino del divano ed il piatto pieno.
Poi confermo che il fatto di nascere in allevamento non significa per forza non avere istinto predatorio..
.
Ah, ma su questo non ho mai avuto dubbi! Però sappiamo bene che l'istinto, da solo, non basta e mamma gatta deve insegnare ai suoi micini a cacciare: l'istinto fa tanto, ma per pranzare poi ci vuole la tecnica :)
E' proprio questo che mi rende orgoglioso: il fatto che Arturo, anche senza le dritte che la mamma non gli avrebbe mai potuto dare, è arrivato al successo in relativamente breve tempo.
interessante la teoria che per loro non sia poi sempre così importante il risultato (=mangiare la preda) ma più l'aver fatto l'esperienza.. [...] loro lo sanno che alla fine della sequenza di caccia non potranno mangiare la cannetta, ma sono soddisfatti comunque dell'esperienza..
Molto vero: infatti Lina non gioca affatto con i topini di pezza, e di cannette e topini attaccati al filo si stufa in un nanosecondo. Lei sa benissimo che sono finti, ed evidentemente trova molto più gratificante l'esperienza della caccia al pipistrello
Ah, ma su questo non ho mai avuto dubbi! Però sappiamo bene che l'istinto, da solo, non basta e mamma gatta deve insegnare ai suoi micini a cacciare: l'istinto fa tanto, ma per pranzare poi ci vuole la tecnica :)
E' proprio questo che mi rende orgoglioso: il fatto che Arturo, anche senza le dritte che la mamma non gli avrebbe mai potuto dare, è arrivato al successo in relativamente breve tempo.
Per dire così, suppongo che tu abbia conosciuto la mamma del tuo Arturo e che lei fosse una vera aristogatta da cuscino.. però guarda anche molte gatte di allevamento insegnano ai loro figli molte cose.. ad es l'allevamento da cui provengono i miei mici ha un giardino in sicurezza protetto da reti.. mamma gatta esce all'esterno per predare, prendere il sole, e sgranchirsi le zampe.. e si arrampica sulla rete di sicurezza usandola come palestra di arrampicata. I miei gatti, che purtroppo non sono così fortunati da avere un giardino, predano comunque qualunque cosa volante capiti sul balcone, e si arrampicano sulla rete di protezione come fosse una palestra di arrampicata.. proprio come la mamma! inoltre la loro mamma aveva l'abitudine di andare nel lavandino a leccare i piatti e loro fanno uguale! insomma, per dirti che non è che le gatte di allevamento siano sempre queste santerelline ;) .
Penso che l'istinto predatorio sia innato, non lo penso, ne sono sicura :), infatti non ne hanno gli erbivori. E non credo che la selezione genetica possa minare a tal punto la felinità, sarebbe da chiedere e a questo punto lo chiederò
Le mamme gatto sono insostituibili perché portano i cuccioli ad essere in grado di vivere nel mondo e tutto quello che loro imparano dopo da soli è un valore aggiunto alla loro risposta individuale, diventano in grado di risolvere un problema, di valutare una situazione, e cercano situazioni che li arricchiscano sotto il profilo di specie.
Secondo me è bellissimo vedere come crescendo imparano
King of Pain
06-06-2017, 11:54
Rimane un discolaccio... prima si atteggia da serial killer, poi se ti fa "miaaa" e non lo consideri abbastanza trova il modo di farsi notare...
https://yadi.sk/i/fFokKT4u3JsTQZ
https://yadi.sk/i/3a9W6BcD3JsTf6
e poi si è fatto tutto il bagnetto
linguadigatto
06-06-2017, 13:04
ahahahahaha ma che bello questo panzerotto svaccato! scommetto che ci appoggiate la faccia sopra a questo regal cuscino, io non resisterei :o
King of Pain
06-06-2017, 13:33
Ah, su quello c'è poco da dire, vinci facile.
Il massimo è quando ci fai naso-naso, ma ha un pelo di una morbidezza sovrannaturale. Quando lo accarezzi ti si toglie il fiato. A vederlo intuisci che è morbido, solo che non te lo immagini COSI' morbido. Nemmeno il cachemire rende l'idea.
Però è un prepotentotto, ottimo che sia vivacissimo e fin lì tutto ok, però mi sa che bisogna dargli una calmata se no tra un anno non riusciamo a farlo rientrare in casa in nessun modo, con conseguenze nefaste che non voglio nemmeno immaginare.
OK, più o meno esattamente un anno fa qualcuno sentenziò: "Dopo Isidoro basta mici, non ne voglio più sapere"
https://c1.staticflickr.com/5/4248/35180131461_f708f87042_b.jpg (https://flic.kr/p/VAKnqH)
Le ultime parole famose...
linguadigatto
15-06-2017, 09:21
quanto affetto c'è in questa foto, scalda il cuore! :143:
Oggi un altro grande traguardo raggiunto da Arturino!
Prova che ti riprova, a forza di insistere....
(rullo di tamburi)
....HA CATTURATO IL SUO PRIMO PASSEROTTO!!!
:262:
E non è tutto: dopo averci giocato più di un'ora filata, la vittima è sparita, quindi si sospetta che...
...se la sia mangiata!! :micimiao51:
TA-DAH!
:micimiao36::micimiao36:
Questo è il periodo dei passerotti che o lasciano il nido o cascano
:( povere vittime. Ogni giorno tabata me ne porta uno. Io cerco di far volare via il malcapitato ma nulla da fare.
Non so come sia andata: mi hanno solo riferito il fatto.
Certo è che Arturo tirava ai volatili già da un po': non mi stupisce che dài e dài abbia finito per trovarne uno abbastanza tonto da finire nelle sue grinfie.
Un pensiero per il povero pennuto, ma Madre Natura ha stabilito così... e io sono contento perchè Arturo è diventato grande.
King of Pain
22-06-2017, 09:44
Questo è il periodo dei passerotti che o lasciano il nido o cascano
:( povere vittime. Ogni giorno tabata me ne porta uno. Io cerco di far volare via il malcapitato ma nulla da fare.
Io sospetto che sia salito sul ciliegio dove c'è il nido e se lo sia preso direttamente da lì.
Meno male che si parla del sacro di Birmania come un micio pacioso e di indole assai mite... Arturo è un'Ira di Dio. Bisogna che si dia una calmata, si sta inselvatichendo.
Io sospetto che sia salito sul ciliegio dove c'è il nido e se lo sia preso direttamente da lì.
Meno male che si parla del sacro di Birmania come un micio pacioso e di indole assai mite... Arturo è un'Ira di Dio. Bisogna che si dia una calmata, si sta inselvatichendo. io ho una tricolore ( una meticcia) prima era un angioletto ora, mi porta i serpenti in casa. Aspettatevi di tutto!
Prima o poi arriverà con un falco.
Prima o poi arriverà con un falco.
:micimiao65: :micimiao65: :micimiao65:
Mi sa che il falco si avvicina :rolleyes:
La vittima di ieri era una cincia, oggi dicono che si è fatto un codirosso: ci sta prendendo gusto, e la mano! Le mie fonti riferisono che ci sono piume e pezzi d'ala ovunque :D
E non è tutto!
Anche Camilla ha fatto la sua prima cattura!! :micimiao45: :micimiao49: Le mie notizie dicono che è passata subito alle maniere spiccie e il suo uccellino ha fatto che mangiarselo. Poi però lo ha vomitato :(
Anche Camila è diventata grande :micimiao22: :micimiao32:
:micimiao62:
King of Pain
22-06-2017, 14:54
io ho una tricolore ( una meticcia) prima era un angioletto ora, mi porta i serpenti in casa. Aspettatevi di tutto!
Prima o poi arriverà con un falco.
sì ma i meticci di razza europea sono tutto tranne che di indole mite e paciosa. Delle vittime io me le aspetterei da Lina, quando è giù in campagna, non dagli altri due delinquenti minorili :confused:
OK, King sostiene che Arturo in una nella vita precedente avesse la coda a strisce; per parte mia ho dichiarato che avrei dato credito alla teoria se avessi rivisto questo:
https://farm5.staticflickr.com/4417/35623416893_bbb612c4a3_b.jpg (https://flic.kr/p/WgVjJZ)
Questa è di stasera
https://farm5.staticflickr.com/4342/36384788816_520fd1eea3_b.jpg (https://flic.kr/p/Xrcy67)
Voi che dite, è tornato?
King of Pain
20-09-2017, 14:57
Stamattina i due pelinquenti si sono massacrati un altro topino. Non so chi dei due l'abbia catturato, propendo per Arturo.
aspetta che arrivi il terzo membro dell'associazione a pelinquere...
:micimiao20:
Che micio bellissimo! Davvero stupendo.
Ma è un ragdoll?
King of Pain
21-09-2017, 10:08
Che micio bellissimo! Davvero stupendo.
Ma è un ragdoll?
Arturo è un sacro di Birmania
La nostra minipantera cresce e cerca sempre più attenzioni: qui voleva aiutarmi al computer :D
https://farm5.staticflickr.com/4446/36709022063_fd1ec5deba_b.jpg
linguadigatto
29-09-2017, 09:51
amore dolcissimo!!! io ricorderò per sempre il suo modo di puntare col muso quando gioca, e allunga il collo con la testa bassa ma la punta del naso leggermente all'insù e gli occhi spalancati.... lo avrei mangiato quel naso!
Cresciutissimo, era uno scriccioletto che temevo si infilasse sotto il letto basso di mia figlia!
Grazie per questa foto :)
Sì, in due mesi è diventato un miciottone: 3,1 kg l'altra settimana!!
E da qualche giorno gli è cresciuta ancora la coda: se fa come Camilla, prima "parte" la coda, poi arriva il resto :). Diventerà un gattone gigante! :micimiao18: :micimiao18:
In questi giorni sta anche cercando di imparare ad usare la gattaiola; ha già capito che quella è una porticina, e se gli si tiene aperto lo sportellino ci passa attraverso (almeno in direzione interno->esterno).
Però stamattina, dopo essere uscito, evidentemente non ha provato (o non è riuscito) a rientrare, e allora si è messo a miciolare pazientemente sul terrazzo, in attesa che qualcuno gli aprisse. Mentre Lina lo chiamava a gran voce! Stella lei! vuole insgnargli, e allora lo chiama per farlo venire... :micimiao12:
Valecleo
29-09-2017, 13:07
Oddio che bello tutto nero nerissimo! Non ho mai avuto mici neri e ne ho sempre desiderato uno. Ovviamente dopo 9 gatti ho cominciato a trovare solo mici neri! Tutti dati in adozione e tutti bellissimi come il tuo!
È un amore davvero!
babaferu
29-09-2017, 13:34
Che gattone diventerà.... Noi invece abbiamo una panterina compatta!
Udite Udite!
Matt la panterotta ha imparato ad usare la gattaiola!!! Questa sera cincischiava ancora per uscire, così l'ho incoraggiato io "spintaneamente" - appunto per fargli capire che lo sportello va spinto con la testolina.
Dopo aver aperto per qualche cm la porticina sotto la mia pressione, pare abbia capito ed ha completato la manovra da sè.
Ma soprattutto E' RIENTRATO DA SOLO!!! :micimiao64: :micimiao64:
E poi l'altra grossa novità: domattina è l'ora di ZAC ZAC. Ce li fate due incrocini, vero?
:micimiao10: :micimiao10:
Tantissimi incrocini per il bellissimo panterino :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
A me i mici neri piacciono tantissimo, Matt è veramente bello e assomiglia tantissimo al mio Bizet :micimiao12:, hanno lo stesso musetto simpatico e tira baci da piccola peste!
linguadigatto
06-11-2017, 20:48
tutto incrociatissimo!!
addio palline belle
incroci anche da qui, dai Matt!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
King of Pain
07-11-2017, 13:49
Ho portato il cucciolo dalla vet stamane alle 9... Aveva uno sguardo triste... Meow. Spero che non mi serbi rancore :cry::cry:
Tra l'altro, spulciando nella nostra sterminata biblioteca felina abbiamo scoperto che il cucciolo è
La fotocopia di un micio piuttosto raro di razza Bombay. Chi lo ha visto e coccolato può confermare, è davvero identico... Vibrisse nere comprese, e riflessi verdi negli occhi pure
OOhhh! Dunque: appena sentita la vet.
E' andato tutto bene, si sta svegliando normalmente. Nell'occasione - visto che non era ancora testato - abbiamo fatto fare anche i test FIV e FELV e... NEGATIVI!!!
:micimiao64: :micimiao49: :micimiao45: :micimiao67:
Alle 18 passo a prenderlo.
linguadigatto
07-11-2017, 15:40
:262::262:
e bravo nanetto
:257::257::banana::banana::260::260:
Tra l'altro, ieri sera appena uscito dal trasportino ha immediatamente ripreso a rimbalzare per casa, nonostante in qualche momento io avessi l'impressione che avesse ancora il retrotreno un po' malfermo. Ha l'argento vivo addosso, il nostro diavoletto nero!
E' stato buffo quando sono rientrato un attimo in casa, prima di andarlo a prendere: Lina ha fatto capolino nell'ingresso e mi ha salutato con il suo solito "cordiale" Fuff!, sebbene meno convinto del solito.
Erano mesi che non mi soffiava più, al rientro!
Coccole...
https://www.flickr.com/photos/148936341@N05/shares/eJm9fY
linguadigatto
15-11-2017, 20:05
:micimiao18: era sempre così affamato di coccole quel caccolino nero... che gioia sapere che ora ne ha in abbondanza dai suoi papà umani, e dalla sua sorellona felina. sembra proprio godersele un mucchio. e come sta diventando "signorino"!
Che sensazione di tranquillità che mi trasmettono queste foto, un grazie a Lina e Matt ed anche ai due fratelli iw e king
:16:
Grazie a voi (e naturalmente anche a Kyra!) che l'avete reso possibile!!!
Il diavoletto nero comunque continua ad essere affamato di coccole.. solo che ora preferisce farsele fare dalla sua mamma adottiva. Con gran dispiacere di King, perchè Matt adesso dorme sempre con Lina, e non più con lui.
Nonosante tutto, alle 5 del mattino arriva regolarmente a mettersi contro di me, facendo l'avviamento e facendosi fare un sacco di coccole... cambiando sempre posizione per non lasciarmi riaddormentare :micimiao20:
E sta continuando a crescere; una settimana fa era 3,8kg di muscoli: ormai è lungo quanto Lina. Se stesse fermo! vorrei misurarlo da punta naso a punta coda, ma non si mette mai calmo un momento...
OH! e poco fa l'ho visto finalmente usare la gattaiola in uscita!! In ingresso invece l'ha già usata un po' di volte.
Al prossimo aggiornamento!
:micimiao62:
King of Pain
21-11-2017, 17:29
Due membri dell'associazione a pelinquere, quand'erano ancora piccoli e meno disbela di adesso... bei tempi.
Io adoro questa foto :approve:
https://yadi.sk/i/9FaCcTtY3PuJmw
linguadigatto
21-11-2017, 17:31
oddio che musetto da gangster!!!
Matt e Arturo hanno legato come non si sarebbe mai detto: si sono proprio trovati, neanche fossero fratelli di sangue! Al punto tale che quando Arturo vuole giocare con il suo fratellino nero, lo chiama a gran voce, e l'altro si affretta ad accorrere!! :micimiao12:
L'altra sera una scena fortissima: Arturo era salito "in coffa" sul frigorifero, dove adorava stare anche il suo predecessore con la coda a strisce (:cry:). Arriva Matt, che lo vede, e lo vuole raggiungere; salta sul mobile, sul tavolo, sul mobile TV, e poi ripete... si allunga tutto... ma non riesce a capire da che parte si passa per raggiungere il suo amicone. Tesoro! Alla fine ha rinunciato, povero!
Il fatto è che per salire "in coffa" non c'è altra via che saltare sul piano della cucina e poi di lì con un balzo di più di un metro (anche un metro e mezzo) saltare direttamente sul frigo; cosa che sia Arturo che Isi non hanno alcun problema a fare, mentre Matt sembra aver scartato l'ipotesi... forse non sente tanto bene la zampina dietro (quella ferita), che in effetti quando corre tiene un po' storta.
Altra scena fortissima ieri pomeriggio. Arturo stava miciolando in una scatola (piccola, ovvio :devil:) in cucina. Lina invece miciolava sulla sua sedia al fondo delle scale: per lei quella stanza è ancora "territorio nemico" e non si azzarda ad addentrarsi più di così. Arriva Matt e naturalmente vuole infilarsi nella scatola in cui già si trova Arturo: cerca di mandarlo via per spodestarlo.
Arturo non ne vuole sapere di cedere il posto e cominciano a litigare seriamente (prima volta!). Subito si alza Lina dalla sua sedia, che accorre dai due litiganti (incurante di entrare in un territorio che considera ancora ostile...); non dice be', ma con il muto linguaggio felino seda subito la lite e probabilmente cazzia anche Matt, il quale, dopo qualche secondo di indecisione, mesto se ne va a cercarsi un altro posto (atteggiamento del corpo, andatura: "uffa, mamma!").
Dopo essersi accertata che le cose fossero tornate a posto, Lina con calma è ritornata sulla sua sedia, mentre Arturo si è rimesso a pisolare nella sua scatola.
Grande Mamma Lina!! :approve:
linguadigatto
08-01-2018, 13:52
:D che belli questi spaccati di vita quotidiana!
Un alto punto segnato per Arturino! Purtroppo non ho assistito di persona, ma anche questa è stata una scena fortissima.
Dunque, Arturo deve aver trovato un "negozio" di pet food di suo gradimento, perchè è qualche giorno che mangia poco o niente; in copenso chiede con insistenza di uscire. Ma oggi i miei lo vedono arrivare tutto orgoglioso con un bel topottone grassoccio e succulento in bocca (capito perchè a casa non mangia?!). Solo che questa volta ha tutta l'aria di voler consumare il suo snack in casa (o magari di regalare il giocattolo ai miei).
Mamma è già tutta preocccupata di vederslo arrivare in casa con il regalino... ma Matt lo intercetta prima ed inizia la solita scenetta di "Uh, che bello! fammelo provare!" "No è mio! se ne vuoi uno vattelo a cercare" e via discorrendo, con inseguimenti, zuffe e... tra i due litiganti il terzo gode.
Non è dato sapere se il roditore era ancora in condizioni di svignarsela, oppure se è semplicemente finito sul menù di una delle micie del cortile.
Intanto un'altra preda all'attivo per il birmanotto col carattere meno da birmano che ci sia.
:micimiao62:
King of Pain
15-01-2018, 12:51
Qualche altra foto di dominio micio....
https://yadi.sk/i/loYQ7fMf3RUAS2
e di pace e fratellanza... conoscendo Lina, non sembrano vere
https://yadi.sk/i/EarzAK_w3RUAYi
https://yadi.sk/i/v6c6u_Wf3RUAg6
linguadigatto
15-01-2018, 12:55
oh ma che bella miciolanza su quel letto!
io dovrei per forza toccare le pance a tutti e finirebbe in caos
Ma no, perchè caos?
- Arturo ti lascia fare
- Camillina rimbalza via
- Matt urla come se gli stessi strappando i peli della coda uno ad uno con i guantoni da boxe
- E infine Lina ti stacca via la mano
:micimiao65::micimiao65:
King of Pain
30-01-2018, 15:16
L'aristogatto pelinquente è rientrato poco fa.... sporco di fango e di cos'altro non si sa, bagnato, messo peggio del peggior randagio gatto di strada---> probabilmente s'è pure azzuffato con qualche micio della Onlus esterna... ci vuole una punizione. Un bel bagnetto, ecco.
Arturino è un teppista.
:micimiao33:
Punizione! Bagnetto e 5 giorni di consegna.
Nuove avventure del pelinquente scuro, anche detto diavoletto nero Matt.
E' di una vitalità incontenibile; gioca come un forsennato e non sta mai fermo un momento, traviando il pelinquente mascherato Arturo, che già di suo è una lenza. Ma quando sono assieme, ribaltano letteralmente la casa dalle fondamenta.
OK, questo si sa; ciò di cui mi sono accorto è che il piccolo pare avere mantenuto qualche strascico della ferita alla zampina sinistra (quando lo trovò Kyra76): finchè cammina a passo normale, non c'è problema;
quando comincia a camminare a passo svelto o corricchiare, tiene il piedino un po' girato verso fuori; e quando corre a perdifiato... lo tira su e corre con tre zampine ( :( )
Ma questo non gi impedisce di essere felice e giocare a perdifiato, giungendo là dove nessun gatto è mai giunto prima ( :253:). Infatti mi dicono che ieri si è arrampicato senza difficoltà fino in cima al ciliegio che c'è di fianco a casa: e poi è ridisceso senza difficoltà alcuna
:micimiao45: :micimiao45:
linguadigatto
09-04-2018, 15:51
che amore matt!! miciolino nostro :358:
anche qui col risveglio della natura son diventati tutti matti, corrono saltano e si arrampicano ovunque :micimiao50:
ora li sto anche tenendo a stecchetto, ho deciso che Ludo DEVE dimagrire e quindi le crocche sono diventate snack da darsi ogni due o tre giorni... di conseguenza ora son tutti più snelli muscolosi e agili! tutti tranne Ludo, che evidentemente ha trovato qualche spacciatore perchè non perde un grammo.
Occorrono foto sul ciliegio :143:
Devo recuperarne da mio padre, che però si lamentava: infatti il diavoletto nero sa di essere nero!
Perciò arrampicandosi si teneva costantemente dal lato in ombra per sfruttare l'effetto mimetico: infatti non si arrampicava per sport, bensì per tirare il colpo a beccare gli uccellini sui rami più alti :micimiao20: Purtroppo per lui senza successo :micimiao16:
E appunto il genitore si lamentava del fatto che le foto gli erano venute scure e non si vedeva... proverò a farmene mandare qualcuna, chissà che photoshop non faccia miracoli :micimiao54:
Probabilmente la zampina gli fa un po' male sotto sforzo, sarà rimasta delicata, ma gli animali sono fantastici, non si lasciano scoraggiare dalle difficoltà, ne ho avuto conferma con una gatta tripode che andava dove gli altri non osavano.
Aspetto anch'io di vedere le foto dell'impresa di Matt!
@linguadigatto: forse Ludo ha una riserva personale e segretissima per la caccia al topo, così se tu gli lesini i croccantini, lui ti fa "maramao!" e va a farsi uno snack di topo!
Anche se la zampina di Matt non è proprio in forma, questo non gli ha impedito di fare la sua prima cattura!! Per la verità si tratta di un "colpo" dell'associazione a pelinquere di stampo gattoso Arturo&Matt, che hanno catturato - mi dicono - un grosso grillo e si sono portati in casa il giocattolo nuovo.
Poi la nonna ha cacciato fuori tutti e tre, ma intanto anche Matt è diventato grande.
:micimiao36: :micimiao36:
E bravo il pelinquentello; ha superato brillantemente il rito di iniziazione all'età adulta! :micimiao06:
Eh già! E non è certamente un caso, perchè anche lui la settimana prossima, più o meno, compie un anno! :micimiao08:
Occorrono foto sul ciliegio :143:
Eccole, finalmente!
https://www.flickr.com/photos/148936341@N05/shares/uQL55x
L'altra volta effettivamente non erano venute; per fortuna il diavoletto nero oggi ha offerto di nuovo lo spettacolo, e stavolta ho colto!
Bravo il mio miciotto, che tra l'altro per scendere si butta direttamente giù dal'albero... micio della Folgore!
Semplicemente meraviglioso :o
Wow! Una pantera nera sul ciliegio!
Che spettacolo quel micio!
Ciao Matt :147::147::147:
King of Pain
25-04-2018, 22:24
Matt micetto è il soffio di Dio nell'oro.
Ogni tanto c'è qualcuno che vince alla lotteria, è capitato a lui ed io ogni volta che lo vedo giocare, arrampicarsi, fuseggiare o quant'altro mi viene da piangere, a pensare che oggi è qui con noi ed avrebbe potuto andare molto peggio. È bellissimo avere questo tartufino qui con noi.
King non sai quanto ti capisco! E' quello che provo anch'io ogni volta che guardo il mio Yuri, anche lui ha vinto alla lotteria!
Mi commuovo quando lo vedo che mi viene incontro col quella sua andatura un po' traballante o quando sono a letto e mi si butta addosso per strofinare il suo musotto contro il mio viso e mi guarda con i suoi occhioni che vedono solo luci e ombre.
Qualche foto di oggi...
https://www.flickr.com/photos/148936341@N05/shares/5J0Y5v
linguadigatto
07-05-2018, 10:57
matt miciolino! ma come sei cresciuto? non sei più quel gufetto tutto occhi che miagolava a squarcia gola, ora sei... una elegantissima e fiera pantera!
Visto come si è fatto grande? E' proprio una bella pantera (neanche tanto) tascabile. Eppure continua a piantarti in faccia i suoi fanaloni gialli, facendo il faccino da micetto.
Specialmente la mattina quando aspetta la colazione, poi... salta nella vasca del lavello mentre la preparo; poi, quando servo il pasto, lui non viene subito, ma mi guarda dal lavello, inclinando la testolina un po' di lato... adorabile :358:
linguadigatto
07-05-2018, 14:59
Visto come si è fatto grande? E' proprio una bella pantera (neanche tanto) tascabile. Eppure continua a piantarti in faccia i suoi fanaloni gialli, facendo il faccino da micetto.
Specialmente la mattina quando aspetta la colazione, poi... salta nella vasca del lavello mentre la preparo; poi, quando servo il pasto, lui non viene subito, ma mi guarda dal lavello, inclinando la testolina un po' di lato... adorabile :358:
adorabile proprio! quegli occhi mi sono rimasti nel cuore! :143:
La scorsa domenica, dai nonni...
https://www.flickr.com/photos/148936341@N05/shares/pKd213
E vi presento Fra' Micio
https://www.flickr.com/photos/148936341@N05/shares/C1z78B
Si teneva a prudente distanza, e defilato, perchè arriva sempre a picchiare tutti; perciò quando lo vediamo lo facciamo correre facendogli ben capire che non è il benvenuto...
Che mici fortunelli..e che pantera è diventato Matt! E' un fascio di muscoli!
E Fra' Micio non ha una una casa, una famiglia, visto che viene a rumare a casa d'altri?
E' vero, Matt è proprio una pantera tascabile! E' un fascio di muscoli perchè non sta fermo un solo secondo... rimbalza e gioca in continuazione. Stamattina, non sapendo cos'altro fare, faceva la lotta con una mia pantofola
:micimiao65:
Fra' Micio ce l'ha sì una casa! Abita in paese (noi siamo in una frazione vicina), distante circa 1500m.
Viene qui apposta a piantare rogna...
...Viene qui apposta a piantare rogna...
E se Fra' Micio fosse segretamente innamorato di Lina?
Se è così, è un amore non corrisposto, o almeno litigarello, perchè Lina quando lo vede gliele suona di santa ragione! :micimiao50:
Due ritatti del bel tenebroso :micimiao12:
https://www.flickr.com/photos/148936341@N05/shares/04oA45
Ma sei una meraviglia! qui dalla zia romana eri uno scriccioletto con tanta voglia del mondo, con tutto il tuo futuro di gatto che non conoscevi e che ora hai assieme ai tuoi umani, ai tuoi amici gatti, alle piante, al sole, alla notte e ai nuovi giorni che hanno sempre qualcosa di stuzzicante in serbo per te.
Ciao fratelli iw e king, ciao Matt, buone vacanze!
Ecco che cosa succede ad aprire i cassetti con Matt nei paraggi :D
https://live.staticflickr.com/65535/47953821183_6136501008_b.jpg (https://flic.kr/p/2g4vSmp)DSC_0657 (https://flic.kr/p/2g4vSmp)
Divinità egizia?
https://live.staticflickr.com/65535/47953815918_cebcffc40a_b.jpg (https://flic.kr/p/2g4vQMC)DSC_0647 (https://flic.kr/p/2g4vQMC)
Che bello che è, proprio in forma. La mia Maya è fatta come lui nera, lunga e sinuosa con gli occhi gialli, la coda lunga e un'energia inesauribile, non sta mai ferma.
Hanno quel musetto dolce irresistibile:D
Muset2005
29-05-2019, 09:56
Splendido Matt, ha proprio un'aria regale! :micimiao46:
Ma quanto è bello Matt :micimiao18:! Ha un pelo lucidissimo e una linea invidiabile (assomiglia al mio Bizet quando era più piccolo, ora che ha già quasi 7 anni lui invece ha un po' più di pancetta:D!). Anche Bizet entra nei cassetti, il suo preferito è quello della mia biancheria, apre il cassetto, tira fuori tutto e poi entra dentro tutto bello contento :devil:! Questi panterini sono dei tremendi combinaguai, ma anche dolcissimi e gli si perdona tutto :358:!
:eek: Matt, che meraviglia! Che sguardo, che pelo.... stupendo! :143:
Matt è stupendo, potrebbe fare la versione felina del trono di spade e chiaramente sarebbe il John Snow della situazione :D
Matt ha letto tutti i vostri commenti e se la sta tirando come non mai :D :D
Grazie infinite!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.