Visualizza Versione Completa : ferita aperta conseguente a mastite...
giulia79
16-05-2017, 19:23
Scrivo sempre in merito alla stessa cucciolata...in quanto allattata da due mamme. Una gatta ha avuto gravidanza isterica e le è venuta mastite..il liquido le è uscito x fortuna ma adesso ha una ferita aperta di circa 4cm ...le si vedono tessuti sotto e poi ha tipo una crosta...il vet mi ha detto di mettere pomata iruxol 3 4 volte al gg...e vedere come va....pensavo ci volessero punti ma lui mi ha detto di aspettare...è totalmente aperta tanto che le si vedono tessuti sotto.... secondo voi basta pomata ? Potrei disinfettarla prima con soluzione fisiologica ? ovviamente a parte questo sta prendendo pure antibiotico, un generico dell'augmentin. tra l'altro oggi ho visto che l'altra mamma gatta gliela leccava.... premetto che la gatta è semi selvatica quindi non semplicissima da trattare :confused:
giulia79
16-05-2017, 19:25
...come si disinfettano in questi casi le ferite ? E se la pomata penetra dentro i tessuti non fa nulla ?? La vedo talmente aperta che mi chiedo come le si possa riformare il tessuto :-(
giulia79
17-05-2017, 10:29
nessuno sa come si disinfettano ferite aperte ???
Io purtroppo non ho esperienza e non voglio consigliarti male. Spero ti risponda qualcun altro...hai provato a chiedere al vet?
giulia79
17-05-2017, 11:21
Io purtroppo non ho esperienza e non voglio consigliarti male. Spero ti risponda qualcun altro...hai provato a chiedere al vet?
grazie cmq ! si...io pensavo ci volessero i punti ma lui dice di no ....continuare con pomata e disinfettarla x 10 g....
linguadigatto
17-05-2017, 13:27
ciao, io anche non ho esperienze dirette. se non ti senti sicura, magari chiedi un altro responso anche solo per telefono ad un altro vet...
Stellina88
21-05-2017, 15:14
Potresti usare il betadine, non brucia e disinfetta. io lo uso spesso con i mici della colonia.
Come sta la piccola?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.