Entra

Visualizza Versione Completa : Capezzoli arrossati

Gatel2015
18-05-2017, 17:02
Ciao a tutti,
Ho un gatto maschio di quasi 2 anni, da circa 4-5 giorni ho notato che vicino ai capezzoli più bassi, quelli più vicini alle zone intime, ci sono dei graffietti tutti arrossati, delle forme circolari squamose e i capezzoli sono arrossati rispetto agli altri.
Ho chiamato il Vet che mi ha dato gentalyn da applicare e domani lo porto alla visita ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e vuole raccontarmi come si è evoluta la cosa.
Logicamente sono molto preoccupata, ma vorrei che mi raccontaste anche esperienze brutte perchè anche se sarà triste da leggere almeno sarò preparata a tutto.

grazie!

Malinka
18-05-2017, 18:46
Non andare a pensare al peggio!
Il veterinario ti ha detto di mettergli il Gentalyn che è il farmaco per uso topico più utilizzato nel trattamento delle dermatiti e con tutta probabilità si tratta proprio di una forma di dermatite, quindi non essere in apprensione, a domani manca veramente poco, vedrai che non è nulla di grave.

Gatel2015
18-05-2017, 23:38
Non andare a pensare al peggio!
Il veterinario ti ha detto di mettergli il Gentalyn che è il farmaco per uso topico più utilizzato nel trattamento delle dermatiti e con tutta probabilità si tratta proprio di una forma di dermatite, quindi non essere in apprensione, a domani manca veramente poco, vedrai che non è nulla di grave.

Grazie, questo tipo di messaggi mi risollevano un attimo.
Il fatto è che con gli animali sono sempre stata sfortunata, in realtà prima del mio gatto ho sempre avuto criceti (fino a circa la fine delle medie) che duravano veramente poco rispetto alla loro età media e io mi affezionavo ogni volta :cry:
Da quando ho il gatto invece mi sento serena perchè so che, nonostante ci siano le probabilità di malattie più o meno gravi, loro vivono a lungo e quindi logicamente sono partita con l'idea di vederlo vecchio a 16-17 anni ancora che mi guarda dal divano ogni volta che entro in casa e pertanto vedere queste cose strane in un gatto di neanche due anni mi ha fatto pensare di avere la sfortuna che mi perseguita :confused:
Magari domani metto un aggiornamento! intanto grazie del conforto!

alepuffola
19-05-2017, 09:01
Penso anch'io che sia dermatite, niente di più grave ;)

scipulosa
19-05-2017, 09:59
Ai gatti cicciotti capita: forse è la pancia pendente che struscia un po'. Il tuo micio com'è di corporatura?