PDA

Visualizza Versione Completa : Ho ancora bisogno di consigli

livy
21-05-2017, 20:34
Scusate.ho bisogno ancora del vostro aiuto.. Come da post precedente l ecografia di luna ha evidenziato un infiammazione intestinale ed una epatopatia confermata anche dagli esami del sangue con valori epatici più alti. Il resto reni globuli ecc a posto.. Luna e 11 anni che è sotto luminale per epilessia ad oggi prende con decisione del veterinario solo un quarto di pastiglia.... Quello che volevo chiedervi.. Deve prendere cortisone per un mese. Medrol 4mg..ha detta del veterinario doveva avere più fame sete. Invece a me sembra più mogia... E ha avuto ancora diarrea. Poi come alimentazione mi ha detto di andare avanti con i croccantini gastrointestinal umido normale perché lei è schizzinosa. Poi magari passare a cose epatiche o pochi grassi M quali?

livy
21-05-2017, 20:41
Poi ho paura degli effetti collaterali del cortisone

Stellina88
21-05-2017, 21:13
L'infiammazione intestinale a cosa è dovuta? SS è capito?

livy
21-05-2017, 21:22
L ecografista nel referto ha scritto sospetta ibd

kaede
21-05-2017, 22:04
Dunque a parte il cortisone per ridurre un po' l'infiammazione, probabilmente ti dirà di dargli gastrointestinal secco ed umido. Se ha diarrea magari Normalia o Florentero per ripristinare la flora batterica intestinale.

Malinka
21-05-2017, 23:14
Poi ho paura degli effetti collaterali del cortisone
Se sei un po' riluttante all'idea di usare il cortisone potresti provare con l'olio di semi di ribes nigrum, che è un potente antinfiammatorio di origine naturale e non ha gli effetti collaterali del cortisone.

livy
22-05-2017, 06:20
Ormai il cortisone lo sta prendendo. E gia. Mangia crocchè gastrointestinal e umido normale.

Xiaowei
22-05-2017, 07:15
Livy è tutto sommato una terapia molto breve ( la mia prende 5 mg di cortisone al giorno da un mese e mezzo), stai tranquilla :) al massimo può esserci qualche effetto collaterale transitorio come glicemia un po' in rialzo, ma niente di duraturo e irreversibile

Valecleo
22-05-2017, 10:52
Anche uno dei miei ha fatto una cura con cortisone e tutti i giorni sentivo il veterinario perché voleva sapere se il gatto bevesse di più o no. Devo dirti la verità, il mio non ha fatto una piega, beveva e urinava come sempre. Questo, secondo il veterinario, significava che il dosaggio non era abbastanza quindi me lo aveva aumentato. Ma non è cambiato nulla comunque onestamente, mai visto bere di più.
Anche io gli avevo fatto storie per il cortisone perché ho sempre avuto timore a darne però mi aveva tranquillizzata spiegandomi che il trattamento sarebbe durato poco e su un gattone sano come lui non avrebbe avuto conseguenze.