PDA

Visualizza Versione Completa : Buon primo compleanno Lellino mio


hannyca
23-05-2017, 11:48
È un po’ di giorni che penso a questo post.
In questi giorni avresti compiuto un anno e da 8 mesi non sei più con noi.
Mi chiedo spesso come saresti stato.
Eri simpatico, socievole e imprevedibile.
Tu di Maya non hai mai avuto paura nemmeno quando lei si avvicinava con l’irruenza dei suoi 30 kg, anzi le andavi incontro e ti lasciavi fare il bagnetto di saliva. Ti facevi lavare sia da Maya che dalle tue sorelle come un vero principino, ma se arrivavano alle tue parti intime facevi un miagolio stizzito come per far capire che lì ci avresti pensato tu :D
Dopo poche settimane era Maya ad avere paura di te. Si avvicinava in punta di zampa mentre tu gli salivi già sulla schiena. Sai che dopo molti mesi ora è Penny che le sale sulla schiena? Credo abbia imparato da te che Maya è solo tanto grossa ma tanto buona.
Ricordo ancora la prima notte che hai passato a casa nostra. Eri così piccolo che non riuscivi a salire sul letto. Hai dormito un po’ nel trasportino ma poi ti annoiavi e ha iniziato a miagolare insistentemente così ho preso il cuscino e sono venuta alla tua altezza. Lì sdraiati su quella copertina stesa sul pavimento rannicchiati sul cuscino ci siamo conosciuti per la prima volta. Mi tenevi la zampina vicino al viso e se mi spostavo riniziavi a miagolare, potevo spostarmi solo se ti mettevo vicino l’orca peluche che avevamo comprato apposta e che era più grande di te (le tue sorellline ci giocano ancora e ogni tanto la trovo dove meno me l'aspetto e mi aiuta a pensare a te)
Amavi starmi addosso, ti arrampicavi su di me e ti sdraiavi lì sul mio davanzale :o…"maschietto intelligente" diceva il tuo umano "ha già capito quali sono i posti migliori"
Ogni tanto mi sembra ancora di vederti, qualche volta prendo il telefono e mi riguardo le foto che ho di te: troppo poche per troppo poco tempo, le custodisco gelosamente. Ho cancellato solo il filmato che avevo fatto da mostrare al veterinario, quello dove masticavi strano e che mi ha confermato che la malattia era così aventi che iniziavi ad avere delle ripercussioni neurologiche.
Ora ti immagino grande mentre fai impazzire la povera Cleo, che da brava mamma adottiva, ti rincorre mentre tu fai lo scapestrato.
Ci siamo ripromessi di dare il posto che in casa era stato creato per te. Non è ancora successo: quella peste di tua sorella Asia, che ha sempre fatto la voce grossa, abbiamo scoperto che è molto fragile caratterialmente e abbiamo paura che un cambiamento come l’arrivo di un nuovo esserino potrebbe essere al momento un problema, ma contiamo sul fatto che tu e Cleo saprete mandarci un nuovo amichetto al momento giusto.
Buon compleanno piccolino e ricordarti di fare gli auguri anche alla Cleo che fra 2 giorni avrebbe compiuto 17 anni.

linguadigatto
23-05-2017, 11:59
Lellino bellissimo... sono andata a rivedere le foto... un colpo al cuore!

babaferu
23-05-2017, 13:29
Lellino dolce buon compleanno anche da parte mia, a te e alla Cleo che non ho conosciuto.
A te hannyca un abbraccio grande.
Ba

baudelaire
24-05-2017, 11:23
Caro Lellino, sei passato veloce come una stella cadente nella vita dei tuoi cari, ma hai lasciato un segno incancellabile... ti ricordiamo tutti con tutto l'amore che meritavi.

alepuffola
24-05-2017, 11:33
Eh sì, era tutto occhioni e un pò di pelo intorno, poi era anche biancoenero col pancino un pò rosato, sarebbe diventato un gattone-alfa mangiandosi Maya a colazione. :)
Ma come è arrivato a casa?

hannyca
24-05-2017, 13:37
Ma come è arrivato a casa?
Il 9 giugno era mancata la Cleo e mi ero ripromessa di non prendere un micio fino a che non me la fossi sentita.
Il 17 giugno mi arriva una amica dicendomi che doveva assolutamente portare via un micino da una situazione a rischio. Figlio di una micia di una famiglia che la faceva vivere solo in cortile, mai sterilizzata e probabilmente non aveva mai visto un veterinario. Aveva partorito l'ennesima cucciolata. 3 piccini picciò ma dopo un mesetto la mamma smette di occuparsene, non li allatta più. La famiglia proprietaria della mamma pensa che sia il caso di svezzarli a wurstel :shy:e comunque li lascia in cortile.
Dopo qualche giorno i fratellini spariscono e rimane solo Lellino. Questa mia amica venuta a sapere delle situazione convince i proprietari a dargli il gatto. Lei ne ha già e non può occuparsene. Nonostante non mi sentissi completamente pronta a prende un nuovo micio dopo Cleo alla fine ho accettato e il 23 giugno Lellino è stato portato come un pacco postale a casa della mia amica e tempo 30 minuti me lo sono andata a prendere.
Tutto occhi e pieno di pulci. Non avevo visto nemmeno una sua foto prima di dire che lo prendevo. Le foto me le aveva fatte vedere dopo il mio si ma visto dal vivo è stato amore.

alepuffola
24-05-2017, 14:34
Caspita... Proprio a scatola chiusa, ma non sapevi neanche che era bianco&nero?

hannyca
24-05-2017, 14:39
Mi aveva detto che era bianco a chiazze. Quando le ho detto ok lo prendo ha insistito per farsi girare delle foto e ho una sua foto mentre mangia i famosi wurstel con cui lo svezzavano.
Avevo deciso che dopo Cleo se arrivava un micio che aveva bisogno lo avrei preso e non mi interessava il colore. Avrei voluto fosse sano e diventasse vecchio come la Cleo, ma a volte il destino non aiuta.

linguadigatto
24-05-2017, 14:40
il destino, e lo stato di abbandono in cui è nato :cry:
quel che è certo è che sarebbe diventato un gattone stupendo

hannyca
24-05-2017, 14:41
Almeno ha vissuto 3 mesi coccolato, accudito e con tanto amore intorno ed è andato sul ponte accompagnato da un umano maschietto che non piange mai ma che quel giorno ha pianto come un bimbo.

Ritpetit
25-05-2017, 14:11
Caro Conte Mascetti, la vita, a maggior ragione per un peloso di sí nobile lignaggio, avrebbe dovuto riservarti ben altro trattamento: una mamma che ti lascia a te stesso, i fratellini che spariscono, uno svezzamento ... un pó cosí.

Sembravi giá segnato, e invece con un colpo di coda la tua vita ha improvvisamente sterzato su quella che poteva essere una lunga autostrada in discesa, comoda e sicura: una casetta accogliente, dei pelosi e degli umani col cuore ancora gonfio di tristezza e con tanto amore da dare, una combinazione perfetta.
Infatti scoccò la scintilla, l'entusiasmo, l'amore.

Tu però sei veramente stato il simbolo che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo: lassù sul Ponte però sai che la tua troppo breve esistenza quaggiù è stata la migliore possibile quando sei approdato al tuo ultimo porto sicuro.
Hai dato e ricevuto tanto amore, anche da chi non hai mai annusato personalmente e che ti ha conosciuto solo dallo schermo di un Pc.

Gioca, corri come un pazzo, ronfa al sole perenne che c'è lassù, batuffolino innocente.
Buona seconda vita lassù, Lellino

iottisan
25-05-2017, 15:55
La storia di Lellino è una di quelle che ha il potere di farmi piangere come una fontana non appena se ne riparla.
Uff.
Buon compleanno piccolo.
Non dovevi essere lì però. :cry:

artumia
25-05-2017, 22:45
Piccolo Lellino, la tua storia è tra quelle che più mi ha commosso :cry::cry: e il tuo musino ...con quegli enormi occhioni curiosi, mi sei rimasto nel cuore. Buon compleanno sul ponte, un abbraccio.