Entra

Visualizza Versione Completa : antiparassitario per micini 2 mesi ?

giulia79
26-05-2017, 07:03
Buongiorno a voi !
Ho una cucciolata di quasi 2 mesi e incominciano ad avere pulci anche belle grosse a occhio nudo....cosa posso mettere come antiparassitario ??? Mi spavento che siano troppo piccoli :-( intanto hanno molte pulci quindi devo mettere per forza quacosa...conoscete qualche rimedio naturale ? Tipo alchool ? Non saprei...ditemi voi....

linguadigatto
26-05-2017, 08:25
il vet non ti ha consigliato un antiparassitario adatto?
se non erro, le pipette spot-on si possono usare dalle 8 settimane. se no olio di neem?

Pumadi
26-05-2017, 08:38
Il Frontline spray se non erro può essere messo dai due giorni di vita

Stellina88
26-05-2017, 10:12
Quoto piumadi
Puoi usare il frontline spray!

hannyca
26-05-2017, 11:06
Per un micio di 2 mesi come ti ha detto pumadi puoi utilizzare il frontline spray; ma dovrebbero andare già bene anche le pipette spot on per gattini

Xiaowei
26-05-2017, 11:13
Sul foglietto illustrativo dello Stronghold rosa, quello da 15 mg per micini, c'è scritto che non va usato su cuccioli al di sotto delle 6 settimane di età. Quindi con i tempi dovremmo esserci :)

http://www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monografia%20di%20stronghold%20rosa%20soluz%2015mg %206.htm

giulia79
26-05-2017, 11:52
Sul foglietto illustrativo dello Stronghold rosa, quello da 15 mg per micini, c'è scritto che non va usato su cuccioli al di sotto delle 6 settimane di età. Quindi con i tempi dovremmo esserci :)

http://www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monografia%20di%20stronghold%20rosa%20soluz%2015mg %206.htm

Perfetto ...anche io pensavo o frontline spray ( che tra l'altro ho ma mi è scaduto ....quindi non penso abbia più efficacia) oppure pipette x cuccioli ...forse sarebbero più indicate dato che si mettono solo in un punto invece lo spray un pò sparso.... adesso vedo ...grazie mille come sempre per i preziosi consigli !!!!

Anubi
26-05-2017, 15:42
Anche il frontline combo spot-on specifico per gattini va bene per cuccioli dalle 8 settimane in su e con un peso superiore a 1 kg. Altrimenti potresti usare lo Stronghold scatola rosa come ti ha già indicato Xiaowei.

giulia79
27-05-2017, 05:44
Anche il frontline combo spot-on specifico per gattini va bene per cuccioli dalle 8 settimane in su e con un peso superiore a 1 kg. Altrimenti potresti usare lo Stronghold scatola rosa come ti ha già indicato Xiaowei.
...loro pesano 500 gr a stento...

Zampetta16
27-05-2017, 14:49
...loro pesano 500 gr a stento...

Ciao Giulia, con dei gattini tanto piccoli io prima proverei con un prodotto naturale, almeno finché non crescono un pochino.
In discussioni anche recenti si è parlato dell'olio di neem, con la funzione cerca dovresti ritrovarle facilmente.
Esiste l'olio puro ma anche pipette o spray già pronti all'uso.
Io non l'ho ancora provato, vedi tu se può essere adatto al tuo caso.

babaferu
27-05-2017, 15:17
Se hanno pulci credo sia necessario andare su qualcosa di chimico, come il front line spray. L'olio di neem non è sufficiente a mio parere. Ha un odore che funge da repellente ma se l'infestazione è in corso non penso faccia gran ché, e per dei gattini così piccoli può essere pericolosa un'infestazione di pulci. Non farti ingannare dalla formulazione, è vero che la pipetta si mette solo in un punto ma entra in circolo nel sistema linfatico, mentre lo spray rimane solo sul pelo. Da quanto è scaduto il tuo front line?
500 gr a 2 mesi mi sembra poco.... Son svezzati e mangiano?

Un bacio, ba

Zampetta16
27-05-2017, 15:42
Se hanno pulci credo sia necessario andare su qualcosa di chimico, come il front line spray. L'olio di neem non è sufficiente a mio parere. Ha un odore che funge da repellente ma se l'infestazione è in corso non penso faccia gran ché, e per dei gattini così piccoli può essere pericolosa un'infestazione di pulci. Non farti ingannare dalla formulazione, è vero che la pipetta si mette solo in un punto ma entra in circolo nel sistema linfatico, mentre lo spray rimane solo sul pelo. Da quanto è scaduto il tuo front line?
500 gr a 2 mesi mi sembra poco.... Son svezzati e mangiano?

Un bacio, ba

Mmh, lo spray va applicato contropelo in modo che il prodotto arrivi alla cute, credo anche quello venga assorbito e funzioni in modo analogo alle pipette, la differenza dovrebbe essere la quantità è/o la concentrazione del principio attivo.
Importante seguire le indicazioni sulla quantità di erogazioni per evitare un sovradosaggio.
Sull'efficacia dell'olio non saprei...

Xiaowei
27-05-2017, 16:04
Nu il neem per quanto sia un buon repellente non ha la stessa azione della pipetta, che di fatto uccide il parassita al momento del morso. Soprattutto se i mici sono all'esterno non credo sia sufficiente il solo neem..

Zampetta16
27-05-2017, 16:17
Nu il neem per quanto sia un buon repellente non ha la stessa azione della pipetta, che di fatto uccide il parassita al momento del morso. Soprattutto se i mici sono all'esterno non credo sia sufficiente il solo neem..
Ecco, come non detto allora :o

Giusto per chiarezza, nel post precedente mi riferivo allo spray front line/effipro.
Non ne sono certa eh, mi interessa leggere la vostra a riguardo :)

Xiaowei
27-05-2017, 17:02
Allora sì, avevo capito fischi per fiaschi io :D lo spray al fipronil funziona come le pipette