Visualizza Versione Completa : Crocchette supermercato
Ciao a tutti, tra le marche "di supermercato," sono meglio le crocchette coshida premium della lidl o le crocchette amici animali della coop? O mi sapete dare alternative? Le friskies sono di marca ma nella composizione hanno minor carne delle due citate sopra
Zampetta16
27-05-2017, 15:05
Ciao, non ho mai usato nessuno dei due.
Ho cercato al volo quelli della Coop, io le scarterei subito, anche senza giocare al piccolo chimico, perché i cereali sono il primo ingrediente.
Hai dei petshop in zona?
Potresti acquistare online?
Zooplus viene utilizzato da molti utenti, offre molta scelta e trovi diversi prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo.
Si potrei acquistare da zooplus... che mi consigli?
Le smilla urinary hanno un buon rapporto qualità prezzo: le uso per i mici della colonia che ho al lavoro, (assieme all'umido preso al discount Tuodì, prodotto dalla Monge e con una buona composizione tutto sommato), che sembrano gradire. Per i mici che ho sotto casa, invece, spendo un po' di più comprando le sanabelle sempre urinary, che sono davvero ottime sia come composizione che come consistenza, (ho diversi mici sdentati...), aggiunte all'umido animonda, smilla, miamor e bozita.
Magda, ma dai urinary anche se magari i gatti non hanno problemi?
babaferu
28-05-2017, 13:26
Slg chi devi nutrire? Età e numero dei gatti e caratteristiche, mangiano anche umido?
Baci, ba
PS: le friskies sono di marca.... Si, ma pessima marca!
Devo nutrire la mia gattina di 1 anno. Prima mangiava tutto e preferiva coop anche se non disdegnava coshida ma come composizione coop non era male... ho provato radames ma gli ha fatto venire la diarrea quindi avevo letto bene degli opticat (lidl)
Scusami ma non conosco nel dettaglio le marche...sono abbastanza scarse come qualità :( quanto le paghi al kg? Almeno possiamo capire cosa consigliarti nella stessa fascia di prezzo
Dipende da quanto vuoi spendere al massimo al kg...come crocchette potresti provare le Nutrivet, sono in offerta su Zooplus spagnolo a 4,12 euro al kg nella confezione di 6 kg al gusto pollo, altrimenti ci sono in offerta le Feringa a 4,20 euro al kg (però nelle confezioni da 10 kg) o le Purizon al pollo e pesce a 5,60 euro/kg nel pacco da 6,5 kg...poi ci sono anche le Orijen e le Acana ma costano molto di più.
Se sono confezioni molto grandi per una micia sola potresti mettere le crocchette in sacchetti sottovuoto o in barattoli ermetici di vetro.
Come umido hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo Animonda Carny, Smilla e Feringa, queste soprattutto nelle confezioni multigusti da 400 gr, ma se la micia è molto schizzinosa ti conviene provare prima con le confezioni multigusto più piccole....poi ci sono tantissime altre marche grain free (Grau, Catz Finefood, O'Canis for cats, Granatapet, Mac's Prolife, Real Nature ecc..) ma il prezzo al kg è un po' più alto.
Se le piace la carne cruda potresti dare anche quella, i miei gatti la divorano sempre anche quando capita che fanno gli schizzinosi con l'umido in estate.
Le Opticat LIDL erano in effetti discrete, io le prendevo per i randagini ma non le fanno più e quelle che ci sono adesso, le Coshiba, sono scarse purtroppo.
[QUOTE=Zampetta16;2107330]Ciao, non ho mai usato nessuno dei due.
Ho cercato al volo quelli della Coop, io le scarterei subito, anche senza giocare al piccolo chimico, perché i cereali sono il primo ingrediente.
Hai dei petshop in zona?
probabilmente hai visto il tipo economico.
amici speciali premium. sacchetto nero Prima era azzurro) hanno carne al primo posto.
Di Animonda io ho usato le lattine da 4oo gr e da 200.
dovrebbero essere uguali, ma io trovo meglio quelle da 200 grammi. mi paiono tritate più fini.
per un gatto solo non conviene la latta da 400.
linguadigatto
30-05-2017, 08:10
animonda umido si è buono. le crocchette animonda invece sono tra le peggiori.
Allora prima di avere la diarrea aveva provato i radames prima mangiava con appetito coop amici animali, il sacco da 2kg lo pago 3,60 e come composizione ha cereali 30% carne di manzo al 16 e pollo al 20
Zampetta16
30-05-2017, 16:05
Si potrei acquistare da zooplus... che mi consigli?
Non lo so :o
Non ho nessuna conoscenza/competenza per valutare in modo autonomo cosa sia meglio, considerare anche il rapporto qualità/prezzo è ancor più difficile...
Leggo qua e là e seguo le indicazioni generali, quelle che mi sembrano più sensate è meglio argomentate.
La nostra gatta è arrivata quasi due anni fa, è cresciuta con umido medio-scarso e crocchette pessime, dalle friskies junior a quelle in offerta nei supermercati.
Non ha mai avuto vomito, diarrea o dermatiti e non ci siamo mai posti il problema di cosa mangiasse.
Ad agosto è nata la prima cucciolata e ho cercato informazioni a riguardo e ho guardato con orrore le etichette dei prodotti che erano in casa!
Pian piano abbiamo cercato di migliorare, come qualità in generale, abbiamo aumentato l'umido, diminuito il secco e introdotto la carne cruda. Beh, la differenza s'è vista!
Pelo più folto e lucido, feci compatte e meno puzzose, la vet che ci fa i complementi per le splendide mucose.
Questi miglioramenti tangibili ci fanno pensare che valga la pena leggere meglio le etichette e spendere qualcosa in più.
Anubi ti ha dato dei consigli che condivido.
Puoi postare la composizione completa delle crocche Coop premium?
Nel loro sito trovo solo info parziali.
Come ti ho già scritto, quando vedo i cereali come primo ingrediente, io le scarto e m'è parso che quelle non premium siano così...
coop premium 800 GR. aveva sacchetto azzurro e gatti attivi gatti pigri gatti sterilizzati, gatti anziani e gattini era prodotto da C&D
carne e derivati di cui pollo23% cerealo Riso 12% eccc
ora sacchetto NERO E prodotto da BEFOOD SRL:
oltre i tipi elencati hanno aggiunto GATTI ADULTI SENSITIVE CON SUINO suino fresco25% riso 25%GLUTINE DI MAIS,CICCIOLO DI SUINO DISIDRATATO,SUINO DISIDRATATO GRASSO DI POLLO
PROTEINE ANIMALI IDROLIZZATE,orzo,sostanze minerali cellulosa arbocel,1%
lievito 0,5% olio di salmonemannano- oligo ssaccaridi0,1% Inulina di cicoriafonte di FOS 0,1%Yucca0,01%
Gatti adulti appetito difficile con manzo.
manzo fresco 25%,mais, pollo disidratato, riso14%,cicciolo di suino disidratato, farina di riso integrale, grasso di pollo orzo proteine animali idrolizzate ,glutine di mais, cellulosa artrocel, 1% resto come sopra.
Allora prima di avere la diarrea aveva provato i radames prima mangiava con appetito coop amici animali, il sacco da 2kg lo pago 3,60 e come composizione ha cereali 30% carne di manzo al 16 e pollo al 20
il radames anche da 2 Kg ?? o il premium da 8oo.???
sono crocchette pessime troppi cereali.
Quindi se ho capito bene anche se hanno la carne al 20% avendo i cereali al 30% sono comunque un cattivo prodotto? Lo chiedo perchè da ignorante le ho tolto radames e coshida proprio perchè la carne era al 4%.
Se è carne fresca, dopo la cottura ne resta ben poca. Probabilmente un 4-5% :( dovresti orientarti almeno su croccantini che riportino come primo ingrediente"carne disidratata", come Feringa su Zooplus
infatti io le ho comprate x vedere gli ingredienti e le faccio andare solo in emergenze.
Invece della Smilla che mi dite? Meglio di Coop? Mi costerebbe 1 euro in più al sacco quindi no problem ma ho letto anche recensioni negative
linguadigatto
31-05-2017, 19:46
non sono il non plus ultra, ma meglio di molte marche "da supermercato" e soprattutto come prezzo sono molto allettanti... io le uso spesso :o abbinate ad un buon umido che è la base della dieta. a livello di digeribilità qui non ci danno problemi
Quello che ho pensato e che pagherei 1,5 al sacco in piu però se è piu digeribile la piccola mi sta meglio e non avrà più problemi quindi se me lo consigliate prendo il pacco prova
linguadigatto
04-06-2017, 10:48
si, su quella fascia di prezzo smilla credo sia l'unico croccantino papabile... almeno a me non viene in mente altro. per lo meno dichiara più dell'80% di proteine di origine animale sul totale delle proteine. rispetto a quello che mangia ora è già un bel salto di qualità.
Zampetta16
04-06-2017, 12:48
Quello che ho pensato e che pagherei 1,5 al sacco in piu però se è piu digeribile la piccola mi sta meglio e non avrà più problemi quindi se me lo consigliate prendo il pacco prova
Condivido il commento di lingua, come composizione le Smilla risultano migliori.
Però non è detto che vadano bene per la tua gatta, nel senso che anche i prodotti migliori possono non andare bene a tutti, per qualche intolleranza a un ingrediente.
Fossi in te, prenderei il set prova 3x1kg, costa di più al chilo però puoi essere sicuro che alla micia piacciano e non le diano problemi, senza ritrovarti sacconi di crocche inutili...
Mi pare di capire che non le dai umido, forse mi sbaglio e ho capito male io, però se è così potresti inserire qualche confezione di umido nell'ordine :)
Grazie dei consigli... speriamo bene! Umido non lo gradisce proprio... ogni tanto me lo mangia
linguadigatto
05-06-2017, 08:21
ogni tanto me lo mangia
vale la pena provare ad insistere, perchè una dieta di solo secco predispone parecchio a futuri problemi renali, sovrappeso, diabete... quale tipo di umido ti mangia ogni tanto?
Ho preso le Smilla e messe a confronto con le Coop ma da profano sembrano meglio le ultime, ho fatto delle foto in modo che mi fate capire perchè le Smilla sono migliori se potete, mi piace capire le cose :)
http://i66.tinypic.com/5d9vk.jpg
http://i68.tinypic.com/2ii8i83.jpg
in attesa delle esperte ti anticipo hanno troppo riso e cereali ( i gatti non sono galline)
fosse ancora il sacchetto da 800 gr. le premium , hanno carne al primo posto, ma quelle no.
mi pare che avevo messo i componenti delle premium più in su o in un altro post.
FreeSpirit
19-06-2017, 16:47
Ciao a tutti e ben ritrovati!
Che ne pensate delle Perfect Fit? Su zooplus.de, sono più economiche di Smilla :D
Ciao a tutti e ben ritrovati!
Che ne pensate delle Perfect Fit? Su zooplus.de, sono più economiche di Smilla :D
A me sembra costino di più, le Smilla le hai a 2,50 kg.
Queste dell'eurospin versione premium sembrano pari alle Smilla almeno sembra http://i66.tinypic.com/2cyl0k7.jpg
linguadigatto
03-07-2017, 09:26
queste hanno al primo posto mais, non sono paragonabili alle smilla come composizione.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.