PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio crocche

Cris
27-05-2017, 18:58
Ciao a tutti :cool:

Ho un dubbio, all'inizio davo le crocche della ND, però avevo notato che le feci erano molle, troppo molle. Dopodichè ho provato le Sanabelle (pollo e poi fagiano) e Granatapet (anatra), con buoni risultati, ed ho deciso di stazionarmi sulle sanabelle per diverso tempo.
Ora ho preso un sacchetto di granatapet (salmone), piaciute molto, ma Kari (la femmina), ha accusato diarrea... ora ho rimesso le sannabelle e le feci stanno migliorando, quindi presumo siano state proprio le crocche di G.

Qualche esperto, che sappia cogliere la problematica? :shy:

Vorrei trovare delle variabili a sannabelle... stavo puntando le Acana e Taste of the Wild.

Certo che nel campo alimentare dei ns. amati, ci si perde! Troppa robaaaaaaa! :(

alepuffola
27-05-2017, 20:59
Ciao Cris, non sono esperto ma mi vengono in mente i classici sintomi (diarrea) del cambio improvviso di crocchette.
Se passata di botto alle granatapet?

Aletto
28-05-2017, 08:04
Ciao, non sono esperta neppure io ma come ti ha detto alepuffola potrebbe essere dovuta ad un passaggio repentino da una crocca all'altra ma potrebbe anche dipendere dal tipo di preparazione in cui è inserita la yucca, questo può vanificarne l'utilizzo cioè la riduzione di cattivi odori nelle feci. Del resto se c'è la yucca (sanabelle e granatapet) potrebbe voler dire che il composto non è ben digeribile e se non è digeribile può dare diarrea.
Sia sanabelle che granatapet hanno un alto contenuto di carboidrati non sotto forma di granaglie ma sotto forma di patate e tanto basta per scrivere che sono grain free, ma se non è zuppa è pan bagnato quindi agli effetti metabolici è la stessa cosa

anche taste of the wild contiene yucca che mira a mascherare l'odore delle feci dovuto a difficoltà digestive/metaboliche