Visualizza Versione Completa : animonda
Ciao! Ho un piccolo problema :) qualche giorno fa ho comprato le animonda integra per Agnese perché ha l' irc. Ho pensato che dato che Agnese è una mezza randagia (abituata a mangiare tutto) non avrei avuto problemi, quindi ne prendo 24 scatolette.ieri mi arriva il pacco , apro la lattina da 200GR e, scopro che non è un vero e proprio paté! Il primo assaggio l'ha fatto, anche se non le andava giú benissimo, è un pò sdentata, masticava, storceva la testa... Ho provato a schiacciarlo, a diluirlo un pò, di darglielo con le mani. Da due leccatine e poi si gira dall'altro lato . E ora che faccio? Posso mischiarlo al suo paté? Quello vero!
linguadigatto
30-05-2017, 11:44
è quello con i pezzettoni di patata vero? anche io lo uso... intanto devo far sparire le patate, se no raspano attorno alle ciotole stile lettiera. poi schiaccio con la forchetta e metto un cucchiaio d'acqua calda... ma anche così 1 volta su due me lo lasciano e lo devo mescolare con qualcosa di gustoso tipo stuzzy :(
è quello con i pezzettoni di patata vero? anche io lo uso... intanto devo far sparire le patate, se no raspano attorno alle ciotole stile lettiera. poi schiaccio con la forchetta e metto un cucchiaio d'acqua calda... ma anche così 1 volta su due me lo lasciano e lo devo mescolare con qualcosa di gustoso tipo stuzzy :(esatto è proprio quello .
Anche la piccola fogna Mirtilla me lo ha schifato -.- e ha cercato di coprirlo. Pensavo che Agnese non avesse fame ma il suo paté lo ha aspirato.
linguadigatto
30-05-2017, 11:53
io ne ho comprate 48 scatole :micimiao65:
e ora ogni volta che ne apro una e si diffonde quella tipica tanfata di pollo lesso, Biri mi guarda come una madonna addolorata
tu almeno hai 7 gatti io solo 1 che potrebbe mangiarle. Le altre nemmeno a pensarci. E se provo con una pasticchina di lievito polverizzata sopra? Di quelle è ghiotta!
babaferu
30-05-2017, 12:45
tu almeno hai 7 gatti io solo 1 che potrebbe mangiarle. Le altre nemmeno a pensarci. E se provo con una pasticchina di lievito polverizzata sopra? Di quelle è ghiotta!
...ottima idea!
puoi mischiarlo con quel che ti pare, qui va anche bene un cucchiaino di complementare: ormai lo aspettano, come il cacio sui maccheroni (io uso il carny al vitello).
baci, ba
ps: sei sicura di aver ben interpretato il gesto di coprire il cibo di mirtilla? abebe lo fa ogni volta che avanza qualcosa, non vuol dire cibo=pappa, vuol dire: lo sotterro così si conserva per quando avrò fame. ed infatti poi torna, magari dopo ore.
linguadigatto
30-05-2017, 13:00
si alla fine sesto senso fa da aspirapolvere e mangia qualunque avanzo (degli altri gatti, non mio), almeno non butto...
prova con il lievito, con due crocchi sbriciolati, un pezzettino piccolo di burro, un po' di pappa gradita... qualunque cosa a loro piaccia!
ps: sei sicura di aver ben interpretato il gesto di coprire il cibo di mirtilla? abebe lo fa ogni volta che avanza qualcosa, non vuol dire cibo=pappa, vuol dire: lo sotterro così si conserva per quando avrò fame. ed infatti poi torna, magari dopo ore. purtroppo sì :( solitamente lo fa quando finisce il suo paté o bocconcini... Questa volta era proprio schifata! Lo ha annusato, lo ha coperto (con della terra immaginaria) poi ha riannusato ed è andata via a cercare altro cibo
Bene! Siccome avevo letto che non si dovrebbe mai mischiare altrimenti va tutto in fumo. Però se non mischio quella mi muore di fame:mad: proverò anche col complementare, adora anche quello:p
linguadigatto
30-05-2017, 13:25
Bene! Siccome avevo letto che non si dovrebbe mai mischiare altrimenti va tutto in fumo.
qui mentre io conto gli atomi di calcio uno ad uno, birino si disseta allegramente da sottovasi fangosi pieni di chissà quali e quanti minerali a caso. ad un certo punto ci si mette l'anima in pace...
babaferu
30-05-2017, 13:26
Bene! Siccome avevo letto che non si dovrebbe mai mischiare altrimenti va tutto in fumo. Però se non mischio quella mi muore di fame:mad: proverò anche col complementare, adora anche quello:p
in che senso "va tutto in fumo"?!?:confused:
sta mica facendo una dieta ad esclusione?
o intendi per l'IRC? in effetti, per l'IRC il complementare non è proprio il massimo, ma se serve per abituarla a una pappa migliore per lei si può usare, cosiccome il suo vecchio patè. lo lievito credo sia ininfluente dal punto di vista della dieta, per cui se va con lo lievito.... sei apposto.
baci, ba
in che senso "va tutto in fumo"?!?:confused:
sta mica facendo una dieta ad esclusione?
o intendi per l'IRC? in effetti, per l'IRC il complementare non è proprio il massimo, ma se serve per abituarla a una pappa migliore per lei si può usare, cosiccome il suo vecchio patè. lo lievito credo sia ininfluente dal punto di vista della dieta, per cui se va con lo lievito.... sei apposto.
baci, ba la vet. Mi ha detto di darle il cibo renal mischiato al suo paté e il renal P (che male non fa..). Però io volevo fare un mese intero di solo cibo renal altrimenti mi confondo :sleepy:
Però se non mangia solo cibo renal me ne farò una ragione , anche perché non può digiunare
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.