PDA

Visualizza Versione Completa : scatto e miagolio strano

Baguera
03-06-2017, 10:31
Ciao a tutti!

Ho un gattino di quasi un anno che si chiama Baguera. In questi ultimi giorni ha un comportamento strano: d'improvviso scatta (per un brevissimo tratto) poi si ferma facendo un miagolio strano e a me da l'impressione come se volesse sputar fuori qualcosa ma non lo fa. La cosa dura pochissimo poi torna tutto tranquillo.

Io ho pensato che c'è qualcosa che lo infastidisce o magari è sintomo di qualche disturbo. Voi avete riscontrato comportamenti del genere nei vostri mici? Non vorrei andare dal veterinario se poi è solo una stupidata.

Grazie:D

babaferu
03-06-2017, 12:06
A me sembra che descrivi la sequenza della caccia....

aurora
03-06-2017, 16:43
Non preoccuparti assolutamente! Se fossero due ti spaventeresti addirittura! I gatti spesso si inventano giochi, in cui (forse) immaginano di essere dei guerrieri. Corrono, fanno salti, a volte gli si gonfia la coda ed emettono ululati belluini...E' il loro istinto felino, tutto sotto controllo.
E poi, da un gatto che si chiama Baguera, cosa vuoi aspettarti?

fr_
03-06-2017, 17:41
È nero?

Baguera
04-06-2017, 07:14
Il fatto è che l'ho già visto in azione facendo pazzie scattando di qua e di là....facendo versi strani quando vede uccelli o altro e non è lo stesso comportamento che sta avendo ora. Gli capita spesso mentre sta mangiando...

Baguera
04-06-2017, 07:15
No è un mezzo siamese grigio e bianco...ma abbiamo voluto lo stesso chiamarlo Baguera, ci piaceva troppo

Malinka
04-06-2017, 08:01
Hai pensato bene, indubbiamente c'è qualcosa che lo disturba, sarebbe il caso di fare un controllino in bocca, valutare lo stato delle gengive, dei denti.

Zampetta16
04-06-2017, 12:38
Gli capita spesso mentre sta mangiando...
Da noi il gattino fa degli scatti con le zampine quando diamo l'ala di pollo cruda. Non c'è miagolio, il gattino "ringhia" se c'è la mamma vicina, della serie: questa preda è mia!
Col cibo "normale" non ho notato nulla di simile e mi vien da condividere le osservazioni fatte da Malinka, anche se non ho nessuna esperienza a riguardo.

psiche
04-06-2017, 14:04
La cosa migliore sarebbe riuscire a fargli un video mentre ha questo comportamento...così puoi farlo vedere a noi, e al veterinario :)

Baguera
06-06-2017, 05:53
La cosa migliore sarebbe riuscire a fargli un video mentre ha questo comportamento...così puoi farlo vedere a noi, e al veterinario :)

Magari...ma la cosa è talmente rapida e improvvisa che dovrei puntargli una go pro 8che non ho) per riuscire a catturare il momento...

Baguera
06-06-2017, 05:55
Hai pensato bene, indubbiamente c'è qualcosa che lo disturba, sarebbe il caso di fare un controllino in bocca, valutare lo stato delle gengive, dei denti.

Si credo che sia l'unica soluzione...aspetto che passi questa settimana...se continua lo porto dal veterinario...

Baguera
06-06-2017, 05:58
Da noi il gattino fa degli scatti con le zampine quando diamo l'ala di pollo cruda.

Il veterinario mi ha sempre detto di dargli del cibo adatto a lui...quindi non ho mai osato dargli carne cruda...tu dici che posso senza problemi?

laura
06-06-2017, 07:59
Il pollo crudo non è sconsigliato?

Anche il mio Milo lo fa periodicamente, lo avevo detto alla vet ma non ha trovato nulla di strano, a volte lo fa quando esce dalla lettiera, corre per casa come un matto .