Entra

Visualizza Versione Completa : Ciotole e spargimenti

Slg1986
04-06-2017, 00:15
Ciao a tutti,
La mia gattina mi da tanto da fare ma tra cambio alimentazione e grazie ai vostri consigli miglioriamo... ho il problemino che la piccola quando mangia sparge le crocche e a volte sposta l acqua facendola andare a terra. Avevo pensato una soluzione tipo http://m.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/ciotole_plastica_gatti/493955 o questa http://m.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/ceramica/364667
Suggerimenti?

kaede
04-06-2017, 01:20
Potrebbero essere un'idea, però se la bimba tende a tirar giù i croccantini, diventa tragica.. io ne ho un paio che fanno così ed altri che bevono intingendo la zampa nella ciotola, quindi è uno spargimento di croccantini e acqua :dead:

Aletto
04-06-2017, 06:06
L'acqua andrebbe messa lontano dal cibo anche se per noi sarebbe più logico che fossero vicini

Malinka
04-06-2017, 08:18
Le ciotole gemelle possono andar bene per i gatti "ordinati", ma nel tuo caso (e anche nel mio, con Remì e Viola) finiresti per trovare in una ciotola acqua con aggiunta di croccantini e nell'altra croccantini bagnati, quindi è meglio mettere le ciotole a distanza di sicurezza, di quanto lo deciderai in base alle attitudini casiniste della micina; io ho dovuto distanziarle di circa 80 cm.
Devo dire però che da quando ho sostituito la solita ciotolina per l'acqua con una decisamente più larga, non ci sono più stati spostamenti o spargimenti; i gatti non amano che i loro baffi vadano a contatto col contenitore mentre bevono.

linguadigatto
04-06-2017, 09:50
io tengo l'acqua molto distante: una è dall'altro lato della cucina, a circa 6 metri... l'altra al piano di sopra... altrimenti non bevono e la rovesciano.

babaferu
04-06-2017, 11:39
A me quelle ciotole non piacciono affatto.... Un blocco e di plastica!
Metti una tovagliette lavabile sotto e metti l'acqua in un altro punto.... E lasciala mangiare come le piace....
Un bacio, ba

Zampetta16
04-06-2017, 13:12
Noi l'acqua la mettiamo in una tazza da colazione, quelle larghe in alto, senza manico.
Non è più affianco al cibo da quando leggo questo forum (:D) ma comunque vicina, i mici la usano, anche se la mamma continua a preferire l'acqua nel cortile, dove hanno più punti in cui poter bere.
Per le crocchette abbiamo riciclato una ciotola di ceramica di un gelato, non ricordo la marca, col bordo basso.
Io proverei a distanziarle come ti hanno già detto, farei delle prove con tazze/ciotole che hai a casa per capire in quale mangia/beve più volentieri, per larghezza e profondità.
Se risolvi lo spargimento di crocche e acqua, bene, altrimenti tovaglietta sotto e via ;)

fr_
04-06-2017, 13:29
A me quelle ciotole non piacciono affatto.... Un blocco e di plastica!
Metti una tovagliette lavabile sotto e metti l'acqua in un altro punto.... E lasciala mangiare come le piace....
Un bacio, ba

Quoto.

Anche qui fanno cosi.
Per i croccantini uso l'aspirapolvere Per l'acqua metto uno straccio sotto il ciotolone(che si trova lontano dai croccantini) e pace! Da quando ho messo lo straccio non ci trovano piú gusto a spargere acqua, così hanno optato per un secchio fuori ,messo per loro e, spruzzano acqua con le zampine ovunque :D