PDA

Visualizza Versione Completa : Pelo dopo un mese di prolife e acana

winmx74
11-06-2017, 13:16
Ciao a tutti, avevo postato un po' di settimane fa la foto della mia gatta e del suo brutto pelo a scaglie e con forfora. Mi era stato consigliato di cambiare alimentazione e da un mese le sto dando umido Prolife e le ciocche gran free Dell' Acana. Non noto alcun miglioramento e ci soffro a vederla con quel brutto pelo. Forse sbaglio qualcosa? Premetto la gattina, 8 anni, è in salute dopo accertamenti dalla veterinaria.

fr_
11-06-2017, 13:21
Hai provato lievito di birra? Le pasticchine che trovi al supermercato nel reparto integratori.. E la Spazzoli? Le mie odiano la spazzola.

winmx74
11-06-2017, 13:33
Hai provato lievito di birra? Le pasticchine che trovi al supermercato nel reparto integratori.. E la Spazzoli? Le mie odiano la spazzola.

Con il lievito di birra non ho mai provato, ho cercato di farle assumere l' omega Pet ma non ci sono riuscita. Meggy è un po' problematica e " selvaggia " però riesco a spazzolarla tutti i giorni.....senza risultati evidentemente

fr_
11-06-2017, 13:40
Il lievito solitamente piace. Una delle mie gatte non lo ama allora glielo metto tra i croccantini e lei si fa prendere in giro. Puoi anche schiacciare la pasticca e metterlo sull'umido

babaferu
11-06-2017, 13:42
Ciao mi ricordo di voi, credo di averti consigliato il cambio.
Un mese è pochino.... Prova a darle anche lievito di birra. Quanto umido e quanti crocchi mangia? Beve?
Alterna le marche di umido, non assestarsi su un'unica marca.
Stavo per suggerire di spazzolarla ma vedo che già lo fai, con che spazzola?
Baci, ba

winmx74
11-06-2017, 16:56
Ciao mi ricordo di voi, credo di averti consigliato il cambio.
Un mese è pochino.... Prova a darle anche lievito di birra. Quanto umido e quanti crocchi mangia? Beve?
Alterna le marche di umido, non assestarsi su un'unica marca.
Stavo per suggerire di spazzolarla ma vedo che già lo fai, con che spazzola?
Baci, ba

Lievito di birra come? Purtroppo non è gatta da riuscire a metterle una pasticca in bocca. Mangia una bustina di Prolife al giorno più croccantini non molti. Dici di non soffermarmi su un' unica marca?
La spazzola è con i dentini di acciaio.....non ricordo la marca

linguadigatto
12-06-2017, 08:59
il lievito di birra è molto appetibile per i gatti di solito. sono pastigliette compatte, se le sgranocchiano come premio. ma potrebbe anche non piacere... su 7 gatti miei, a 1 non piace (lo stesso che non ama la pasta al malto). diciamo che il prezzo è basso e se non te le mangia puoi prenderle tu, sono un ottimo integratore per capelli e unghie.

la micia si pulisce regolarmente?

babaferu
12-06-2017, 09:02
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122548

come ho scritto di là.... qualcosa non torna....

baci, ba

winmx74
12-06-2017, 10:11
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122548

come ho scritto di là.... qualcosa non torna....

baci, ba

Cosa non ti torna?

winmx74
12-06-2017, 10:12
il lievito di birra è molto appetibile per i gatti di solito. sono pastigliette compatte, se le sgranocchiano come premio. ma potrebbe anche non piacere... su 7 gatti miei, a 1 non piace (lo stesso che non ama la pasta al malto). diciamo che il prezzo è basso e se non te le mangia puoi prenderle tu, sono un ottimo integratore per capelli e unghie.

la micia si pulisce regolarmente?
Ecco, no, la gattina non si pulisce regolarmente, è un po' pigra

fr_
12-06-2017, 10:19
Un bagno? Non farglielo tu altrimenti ti uccide.

linguadigatto
12-06-2017, 10:26
Cosa non ti torna?

ha mangiato per un mese prolife e acana? o vuoi darle ora prolife e prima mangiava altro? non si capisce

linguadigatto
12-06-2017, 10:28
Ecco, no, la gattina non si pulisce regolarmente, è un po' pigra

i gatti odiano essere sporchi, quando non si lavano può essere anche per dolori alla bocca. hai notato se ha gengive arrossate?

babaferu
12-06-2017, 10:44
Cosa non ti torna?

Che di la' non parli di acana....

winmx74
12-06-2017, 11:13
ha mangiato per un mese prolife e acana? o vuoi darle ora prolife e prima mangiava altro? non si capisce

Sì, ha mangiato per un mese umido Prolife e per due settimane circa secco Acana, ma il secco non le è mai piaciuto molto, quindi sto cercando di capire quale altro secco potrei usare ma che non pesi troppo sui reni anche se è sana

winmx74
12-06-2017, 11:14
Che di la' non parli di acana....

Probabilmente l'ho introdotto dopo, ma come puoi leggere non me lo mangia più e ne sto cercando un altro che possa abbinarsi all'umido Prolife. So che una dieta troppo iperproteica non fa bene

babaferu
12-06-2017, 12:14
Probabilmente l'ho introdotto dopo

ma come puoi leggere non me lo mangia più e ne sto cercando un altro che possa abbinarsi all'umido Prolife. So che una dieta troppo iperproteica non fa bene[/QUOTE]

no lo intruduci solo poi su mia domanda diretta relativa a questo post.
.... hai fatto un po' di confusione sdoppiado, è meglio tenere post unici.

ma come puoi leggere non me lo mangia più e ne sto cercando un altro che possa abbinarsi all'umido Prolife. So che una dieta troppo iperproteica non fa bene
che vuol dire "troppo iperproteica"?
abbassare le proteine significa introdurre cereali.... che bene non fanno.
comunque se ti mangia volentieri l'umido, la cosa migliore è aumentare l'umido.
baci, ba

Anubi
14-06-2017, 08:43
So che una dieta troppo iperproteica non fa bene

Su questo non sono d'accordo...il gatto è un carnivoro stretto e quindi il suo corpo e il suo metabolismo necessitano di proteine animali! In natura un gatto o un leone o qualsiasi altro felino non si mette a fare una dieta ipoproteica quando invecchia, continua a mangiare le stesse proteine che mangiava da cucciolo e da adulto! Nel caso di gatti malati di insufficienza renale è un altro discorso anche se ci sono scuole di pensiero discordanti anche in questo caso: alcuni sostengono che bisogna ridurre le proteine altri che invece è importante la qualità delle proteine e non la quantità! La tua gatta è in salute, ha solo 8 anni non capisco tutta la tua preoccupazione per le proteine! Al massimo darei un occhio in più alle ceneri dei croccantini ma se mangia tanto umido non mi farei troppi problemi e darei tranquillamente dei grain free con ceneri anche altine, magari alternati a croccantini con ceneri più basse.

Comunque io darei anche altre marche di umido, dando sempre la stessa marca rischi che la micia si possa stancare!