PDA

Visualizza Versione Completa : giardino e terrazzo in sicurezza

Rosemary
11-06-2017, 23:35
Quanto mi piacerebbe un amico peloso, ma ne ho persi troppi...ora prima di fare qualsiasi cosa vorrei mettere in sicurezza il mio terrazzo e il giardino. Mi chiedo però se non sia inutile...consigliatemi vi prego

boby
12-06-2017, 08:31
ciao, perchè inutile ????

spiega come è fatto il terrazzo e il giardino qua ti aiutano.

babaferu
12-06-2017, 08:33
come dice boby, spiega meglio.... non è inutile, è una cosa salvavita. baci, ba

Anubi
12-06-2017, 08:45
Perché dici inutile?!?
Se la terrazza o il giardino o il balcone sono messi in sicurezza in modo appropriato stai tranquilla che il micio fuori da lí non esce ed è al sicuro! Io ho messo in sicurezza una parte del giardino per il mio micio che manifestava la volontà di uscire e mi rende felice vederlo correre, giocare con l'erba e gli insetti, catturare gli insetti, saltare, arrampicarsi. Se non puoi per qualsiasi motivo mettere in sicurezza il giardino o il balcone o la terrazza abitua il micio che prenderai solo in casa. Poi non è detto che il micio senta la necessità di uscire. Ad esempio la mia gatta che è con me da circa 2 anni ha il terrore dell'esterno e vive benissimo per sua scelta solo in casa.

Rosemary
12-06-2017, 14:12
ok avete ragione ora vi spiego meglio. Dico inutile perchè ho paura che loro trovino comunque un modo per scappare. Io vivo in un condominio. Sono ad un piano che è rialzato da un lato e terra dall'altro. Ci sono due giardini non comunicanti. Io vorrei mettere in sicurezza quello al piano terra, più piccolo, perchè dall'altro abbiamo l'ingresso delle auto.Done c'è questo giardino c'è anche un terrazzo con sopra una grande tenda. Io vorrei chiudere la parte dove sta la tenda mettendo intorno una rete, magari inserita in cornici di alluminio da avvitare al pavimento e poi fare qualcosa di scorrevole per uscire. Devo fare però anche una cosa che esteticamente non sia male perchè altrimenti i condomini...

Rosemary
12-06-2017, 14:23
Il giardino da sulla strada da un lato e sulla discesa dei garage dall'altro. Sul lato che da sulla strada c'è un muretto alto 50 cm su cui poggia una ringhiera di 1 metro. Alla ringhiera è arrotolato un gelsomino. Sul lato che da sulla discesa dei garage il muretto è alto 1 metro e la ringhiera un metro per una parte, per un'altra il muretto è alto 50 cm e la ringhiera 1 metro e c'è una siepe di lauri cerasi. Io avevo pensato di legare alle ringhiere una rete più alta e curvarla all'indentro. Guardando su internet avevo pensato questo. Voi cosa dite?

linguadigatto
12-06-2017, 14:38
se non ricordo male hai perso due gatti a causa di quella strada maledetta, vero? io vista la situazione non rischierei più e cercherei un'adozione da tenere solo in casa... in ogni caso una casa è mille volte meglio del box di un gattile, e se adeguatamente "gattizzata" non soffrirà la mancanza di nulla. oppure potresti vedere presso gattile o associazioni di zona se ci sono gatti ciechi che cercano casa, un gatto cieco non potrebbe in ogni caso avere accesso all'esterno, e sostanzialmente finiscono i loro giorni in gattile :(

o almeno, questo è quello che farei io

Rosemary
12-06-2017, 15:53
Certo è una possibilità...dici che il mio giardino non si può mettere in sicurezza? Per questo dicevo che forse era inutile...

linguadigatto
12-06-2017, 16:01
non lo so, bisognerebbe vederlo di persona o quantomeno essere esperti... io non l'ho mai fatto, ma vedrai che ti risponderà qualcuno più esperto.

Rosemary
12-06-2017, 16:08
Sei io riuscissi a sistemare il tarrazzo sarebbe un ambiente semiaperto tutto per loro o per lui. Con piante, vasi e qualche tronco, ma mi servirebbe il consiglio di chi lo ha già fatto

babaferu
12-06-2017, 19:59
Sei io riuscissi a sistemare il tarrazzo sarebbe un ambiente semiaperto tutto per loro o per lui. Con piante, vasi e qualche tronco, ma mi servirebbe il consiglio di chi lo ha già fatto

Descrivi anche il terrazzo?
Ha dei pilastri, quanto e' grande etc.
Un bacio, ba

Mialuce
12-06-2017, 20:09
Ti segnalo questo gruppo FB, Gatti in sicurezza. Ci sono molti esempi di balconi o giardini messi in sicurezza, trovi molti consigli utili
https://www.facebook.com/groups/1778197832409320/

Se il lavoro è ben fatto non scappano, io ho messo in sicurezza il giardino.

alimiao
12-06-2017, 20:10
ci sono anche dei professionisti che fanno questo lavoro.. è un po' caro, ma se fatto bene ne vale la pena..

Rosemary
17-06-2017, 22:26
ok ragazzi grazie. Ho contattato una persona sulla pagina facebook, ma pare che per come è fatto il mio giardino non si possa fare nulla, o meglio potrebbe essere inutile. Però io non mi arrendo, vorrei fare delle modifiche al giardino e chiudere un portico in modo da avere una ambiente esterno, ma chiuso per loro. Se sapete altro fatemi sapere.

Rosemary
17-06-2017, 22:27
Mialuce come hai messo in sicurezza il giardino?

Mialuce
18-06-2017, 21:25
In questo thread a pag. 1 ci sono delle foto del mio giardino.

Rosemary
18-06-2017, 22:26
babaferu il terrazzo è 5x4 ed è coperto da una tenda da sole impermeabile che tengo sempre aperta estate e inverno perchè mi ripara un po da tutto. Io vorrei chiudere lateralmente con dei grigliati in alluminio a cui legare una rete. Che dici tu..spero tanto di trovare una soluzione...sigh

Rosemary
18-06-2017, 22:27
Scusa Mialuce non so come vedere le foto

Mialuce
19-06-2017, 12:15
Scusa Mialuce non so come vedere le foto

Scusa, mi sono dimenticata di mettere il link :D
Vai a leggere questo thread:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114194&highlight=Operazione+messa+sicurezza

a pag. 1 post #20 ci sono i link alle foto

Rosemary
20-06-2017, 22:12
un bellissimo lavoro mia luce. I tuoi micioni sono favolosi...continuano a stare dentro? A non uscire dalla recinzione intendo. Le prime foto però non me le fa vedere non ho capito perchè. Spero tanto di trovare una soluzione anche io. Ma la rete piegata all'interno funziona?