PDA

Visualizza Versione Completa : Incrocini per il cane di un collega


iottisan
21-06-2017, 08:43
Ieri è stata fatta una biopsia a Jock, il Border di un collega.
Massa in gola.
Avrà l'esito non prima di due settimane :(

Vi prego incrociate per questo cagnone che è amato alla follia dal suo padrone.

hannyca
21-06-2017, 09:04
Incrociamo sicuramente dita, code e baffi

linguadigatto
21-06-2017, 09:40
forza jock! incrocissimi!

fr_
21-06-2017, 12:11
Incrocio tutto per il cagnone
:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Dara
21-06-2017, 12:46
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

baudelaire
21-06-2017, 13:46
Ecco qua...

:micimiao11::micimiao61::micimiao10:

Zampetta16
22-06-2017, 16:29
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

alepuffola
22-06-2017, 17:36
Una massa in gola? cavolo...mi spiace :(
se non è benigna almeno speriamo sia operabile
tantissimi :micimiao11::micimiao10:

iottisan
26-06-2017, 10:29
Una massa in gola? cavolo...mi spiace :(
se non è benigna almeno speriamo sia operabile
tantissimi :micimiao11::micimiao10:

No, non è operabile, dicono i vet.
Il risultato della biopsia arriverà tra circa una settimana, ma i vet sono stati poco ottimisti. Dicono che le probabilità che sia una fistola o qualcosa di benigno sono molto scarse.

Intanto Jock mangia, corre, gioca e fa la sua vita normale.

Il suo padrone non ha voluto sentir parlare di radio o chemio, tanto non guarirebbe, al massimo gli si allungherebbe la vita di qualche mese.... ma che vita? E io sono pienamente d'accordo con lui.

La speranza è che non essendo giovanissimo, il decorso della malattia sia lento, e che possa star bene ancora a lungo, o il più a lungo possibile.

Xiaowei
26-06-2017, 10:34
Iotti il tuo collega sa che ci sono anche alternative meno invasive della chemio, che capisco non sia la soluzione di elezione in un caso così? Prova a parlargliene, ci sono ormai diversi centri veterinari in Italia che propongono cure "palliative" di questo tipo. Ma speriamo fino all'ultimo che non sia tumore, mai dire mai!

babaferu
26-06-2017, 10:58
Povera bestiola....

Iotti il tuo collega sa che ci sono anche alternative meno invasive della chemio, che capisco non sia la soluzione di elezione in un caso così? Prova a parlargliene, ci sono ormai diversi centri veterinari in Italia che propongono cure "palliative" di questo tipo. Ma speriamo fino all'ultimo che non sia tumore, mai dire mai!

Xiaowei non ho ben capito a che tipo di cure ti riferisci......
Le cure palliative non sono una alternativa meno invasiva alla chemio, nel senso che non attaccano il tumore, semplicemente rendono meno doloroso il decorso della malattia, agendo sui sintomi e sul benessere complessivo, ma non direttamente sul tumore (x gli umani, per lo più, prevedono l'uso di antidolorifici e morfina, ma anche sostegno psicologico, insomma è un accompagnamento alla morte). Non so negli animali, che hanno una differente percezione del dolore, cosa si usi.

Ti riferivi a questo o ad altro?

Baci, ba

Xiaowei
26-06-2017, 11:13
Ho messo tra virgolette perché non mi riferivo alle cure palliative classiche ma a quelle con fitoterapici, ascorbato di potassio, aloe e così via! Non parlavo di antidolorifici ma di integratori che sostengono l'organismo in generale e permettono di convivere meglio con queste patologie, mantenere la vitalità e ridurre gli effetti collaterali tossici dei tumori e/o dei farmaci che si utilizzano :o però è sempre necessario essere seguiti per capire le dosi e cosa si può usare per il singolo caso specifico

7M
26-06-2017, 12:42
Tutto incrociatissimo per Jock :micimiao11: :micimiao61: :micimiao11: :micimiao61:
Purtroppo in caso di tumori credo solo alla radio o alla chemio (che personalmente avrei fatto fare a Milou se gli oncologi mi avessero detto che c'era anche solo una piccola speranza), le altre opzioni possono solo aiutare a vivere meglio quello che resta (e le ho utilizzate con Milou)...

devash
27-06-2017, 13:38
Scusa se non ho letto ieri il post, mi unisco agli incroci con tutto il mio affetto!!!

Xiaowei
27-06-2017, 14:43
le altre opzioni possono solo aiutare a vivere meglio quello che resta (e le ho utilizzate con Milou)...

Dicevo proprio questo :cry:

iottisan
03-07-2017, 14:46
Arrivato l'istologico: è un tumore della peggior specie :cry:
Si parla di qualche mese di vita.
Inoperabile, visto che è in gola, e anche con chemio o radio non si potrebbe che allungargli la vita di un mese o due (... e che vita?)

Quindi il mio collega ci sta pensando, ma la cosa che pare più sensata da fare è quella di lasciarlo stare, e accompagnarlo quando vivere sarà troppo doloroso. O meglio, prima che lo diventi.

Tornando alle cure palliative.... cosa gli posso dire? Non credo gli abbiano proposto nulla di simile...

hannyca
03-07-2017, 15:10
Che cosa straziante....:cry::cry:

iottisan
04-07-2017, 10:17
Stamattina gli ho riparlato.
Tra oggi e domani presenterà il caso ad altre due cliniche veterinarie.
Giusto per avere conferma che non ci sia nulla da fare.
Se l'esito sarà lo stesso provvederà a chiedere appunto delle cure palliative, per fargli vivere meglio possibile il tempo che gli rimane.

E' un'ingiustizia.

7M
04-07-2017, 13:02
Sentire il Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi?

Mi dispiace davvero tantissimo.. la vita é proprio ingiusta!

iottisan
05-07-2017, 07:23
Sentire il Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi?

Mi dispiace davvero tantissimo.. la vita é proprio ingiusta!

Mi ha detto che sarebbe andato dall'Oncologo a Bologna... quindi credo proprio andrà lì, Franca

iottisan
05-07-2017, 08:08
E niente, tutti confermano il carcinoma maligno e il fatto che non è operabile.
O meglio, la massa è in gola, in una zona molto delicata e impossibile da "estirpare" completamente con sicurezza.
Quindi l'operazione causerebbe molta sofferenza, difficoltà nel mangiare ma con pochissime probabilità di guarigione. Quindi anche se sulla carta sarebbe possibile, tutti la sconsigliano per garantire al cane almeno qualche mese con una buona qualità di vita.

iottisan
05-07-2017, 08:10
Gli hanno prescritto un mix di vitamine ed integratori per cercare di ritardare il più possibile la proliferazione del tumore, e cortisone quando inizierà ad avere dolore.

L'unica cosa che posso augurargli è che quando sarà, sperando il più tardi possibile, che sia un tracollo rapido. :cry:
Mi dispiace tanto.

devash
07-07-2017, 10:40
E' terribile davvero.... mi unisco al tuo pensiero, è davvero l'ultima cosa da sperare. :cry::cry::cry:

iottisan
19-07-2017, 13:18
Domani prima iniezione di cortisone...

linguadigatto
19-07-2017, 13:20
povero ciccio... sempre tutto incrociato! :micimiao10::micimiao10:

iottisan
05-09-2017, 22:31
Non ho aggiornato.
Jock se n'è andato 10 giorni fa :cry:
Quando ha smesso di mangiare il suo umano l'ha accompagnato.

Nonostante tutto è stato un cane fortunato....

linguadigatto
06-09-2017, 08:35
:243: povero cagnolone

devash
11-09-2017, 20:55
:cry:cry::cry: