Entra

Visualizza Versione Completa : disperata

serendipidy
25-06-2017, 21:56
Buonasera sto cercando di capire i gusti della mia gatta è da poco che è con noi mangia solo umido in salsa ho provato le pappe buone tipo animonda Carny ma mangia solo roba in salsa preferisce comcept for life miamor ragout royal lo mangia .....ma non ne va pazza ....non mangia patè ne duri ne mousse...croccantini mangia pochi.....ho comprato royal canin fit 32.....avete consigli su marche da provare?:disapprove:...Grazie

iw1dov
27-06-2017, 08:09
Ciao,

non sono il più ferrato in materia, ma a Lina io do da mangiare prevalentemente carne cruda (manzo, pollo o tacchino). Vorrei che mangiasse anche un po' di frattaglie, ma niente da fare. Un paio di volte la settimana le do una scatoletta di complementare Almo o Naturina, così alla dieta aggiungo anche il pesce.

Il tutto condito da una ventina di grammi al giorno di croccantini Royal Fibre Response, perchè la mia miciotta da sempre ha un po' di difficoltà ad andare di corpo.

morghi
27-06-2017, 08:42
se mangia solo umido in salsa dalle quello! ci sono parecchie varianti...

babaferu
27-06-2017, 09:33
meglio umido che crocchi...
lascia stare le crocche royal, a dispetto del prezzo e della pubblicità non sono gran chè, meglio orientarsi su un grain free, es acana, e ridurre i crocchi al minimo.
per quel che riguarda l'umido, hai provato a mischiare la roba in salsa con gf completi? io piano piano son riuscita mischiando a far apprezzare anche animonda (anche qui preferivano bocconcini in salsa, miamor e shmusy fiocchi integrali e nature). potresti provare le bustine catz finefood, che sono patè morbido in genere appetibile, qui piace al canguro, mischiate coi bocconcini (io aggiungo un cucchiaio d'acqua con cui sciacquo la bustina per allungare la salsa e poi schiaccio un poì'il tutto con la forchetta in modo ce leccando la salsa si leccano pure l'umido che voglio io). prova prova prova non demordere.... anche se l'estate tendono comunque a mangiare meno.
prova anche con la carne fresca, scelta bella grassa (pollo con pelle e/o alette intere crude, manzo con nervi e grasso etc).
baci, ba

serendipidy
27-06-2017, 21:54
grazie a tutti non mangia carne cruda ne cotta ho già provato....ha 3 anni....quasi certamente un abbandono,l'ho trovata nel mio piazzale ,cercavo una marca migliore di umido in salsa,ma mi sa che è difficile,proverò catz ma so già che non piacerà ho faticato a fargli finire animonda carny....lo diluivocon acqua calda per sciogliere la gelatina.....ah dimenticavo non mangia neanche complementare e di crocchi pochissimi....però mangia due buste di umido completo in salsa

linguadigatto
27-06-2017, 22:24
il fatto che non mangi complementare è positivo, e anche che preferisca l'umido. qui andiamo a patè duri, quindi non sono molto ferrata sugli umidi in salsa, mi viene in mente solo questo bozita http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/bozita/tetra_recart/303737

in ogni caso, l'estate non è il momento migliore per tentare cambi di dieta. se vuoi riprovare con altri umidi completi ti conviene aspettare l'autunno.

babaferu
28-06-2017, 13:27
grazie a tutti non mangia carne cruda ne cotta ho già provato....ha 3 anni....quasi certamente un abbandono,l'ho trovata nel mio piazzale ,cercavo una marca migliore di umido in salsa,ma mi sa che è difficile,proverò catz ma so già che non piacerà ho faticato a fargli finire animonda carny....lo diluivocon acqua calda per sciogliere la gelatina.....ah dimenticavo non mangia neanche complementare e di crocchi pochissimi....però mangia due buste di umido completo in salsa

Catz e' più appetibile di animonda e ha il vantaggio che le bustine son da 100 gr per cui e' più gestibile se ne mangia poco. Credo che le marche che stai dando siano tra le migliori di bocconcini in salsa, purtroppo non ho presente umidi in salsa grain free. Mischia....
Baci, ba

Laus
28-06-2017, 14:53
Non so il livello di qualità, ma Lechat, nella linea Excellence, ha una linea di bocconcini in busta monoporzione da 85 o 100 g (non ricordo). Nella lista ingredienti non sono citati cereali, anche se è la solita lista scarna a livello di informazioni (per intenderci, di quelle che riportano solo "carni e derivati")

Se fanno schifo come qualità, non uccidetemi :shy:

Cris
28-06-2017, 18:18
Prova Catz, ai miei, sembra piacere... anche a loro non piace molto il patè.

Cmq, Bozita è bocconcini senza cereali. Oppure qua piace anche Animonda Vom Feinsten.

serendipidy
29-06-2017, 21:01
grazie a tutti proverò catz e bozita...animonda von feisten gf ho provato la referenza al tacchino in salsa di pomodoro....lo mangia ma insomma si vede che non le piace moltissimo