PDA

Visualizza Versione Completa : Primo acquisto Zooplus

Daysun
02-07-2017, 15:51
Buongiorno a tutti
Scrivo per conto di mia sorella che vorrebbe iniziare ad acquistare le pappe per i suoi mici su Zooplus.
Se potete per favore farmi un elenco delle marche migliori, sia crocche che umido per i suoi gatti con problemi di cistite cronica, hanno due anni, la femmina pesa sui 5 kg e il maschio sui 4 kg
Grazie!! :)

Valecleo
02-07-2017, 17:09
Ciao! Cistite dovuta a cosa? Se ai cristalli di struvite, su Zooplus c'è il Kattovit Profilassi per la Struvite, sia in bustine da 85g che in barattoli da 400g. Se lo acquista sul sito tedesco lo trova ad un prezzo conveniente. C'è anche il secco, mi pare buste da 400g.
Se hanno altre esigenze, ci sono diverse linee urinary, sempre su Zooplus. Io eviterei marche blasonate con Royal Canin è Hill's perché hanno un rapporto qualità-prezzo poco soddisfacente.
Ti linko la sezione apposita dal sito italiano, poi con Google traduttore puoi confrontare col sito tedesco:
http://www.zooplus.it/shop/dieta_veterinaria/gatto_dieta_vet/prevenzione_uroliti

Daysun
02-07-2017, 17:38
Grazie per la risposta!
E' una cistite idiopatica, non hanno più cristalli né batteri
non ce l' hanno sempre, ogni tanto viene quindi prenderebbe prodotti più che altro per prevenzione e mantenimento

Valecleo
03-07-2017, 15:09
Il kattovit va bene pure per il mantenimento. Oppure da utilizzare alternato ad una linea normale o di protezione delle vie urinarie, soprattutto nei periodi in cui sono più soggetti a sviluppare cistite (in genere primavera e mesi più freddi, che io sappia).