Ray
03-07-2017, 00:07
Scrivo qui per sfogarmi e perché so che voi amanti dei gatti mi potete capire. Ho sempre amato gli animali , fin da piccola di qualsiasi razza o specie dai serpenti ai gatti. E proprio perché a casa un serpente non lo potevamo tenete all'età di sei anni ho avuto il mio primo gatto.Oggi ne ho 23 e sebbene abbia visto parecchi gatti andare sul ponte dell'arcobaleno non mi capacito che il mio tesoro sia morto. Stellina era un gatto particolare , nella vita non é stata molto fortunata. A una settimana di vita un mio cugino piccola l'ha schiacciata (ovviamente involontariamente), l'abbiamo portata dal veterinario che la dava per spacciata ma nonostante tanto sangue perso , un polmone forato e l'essere così piccola é sopravvissuta. Neanche 2 settimane dopo prolasso rettale. Dopo aver sopportato due interventi così duri per un cucciolo ho capito che è il mio gatto era speciale.Ho fatto con stellina quello che non ho mai dovuto fare con altri gatti , la nutrivo , le facevo fare i bisogni , dormiva con me. Ero a tutti gli effetti la sua mamma. Crescendo mi sono resa conto che Stellina era diversa : era piccola rispetto alla media , non si capiva il sesso e beveva molto , davvero molto. Il veterinario mi dice che é affetta da nanismo e solo più tardi scoprirò che é un maschio(non ha i testicoli ) , io le ho sempre attribuito genere femminile quindi ora é difficile dire lui è non lei. Fatto sta la cosa che mi preoccupa é la quantità enorme di liquidi e che beveva . Il veterinario mi liquida velocemente dicendo che non c'é niente di anomalo. Passano 5 anni meravigliosi. 5 anni in cui stellina mi ha dato più amore e comprensione di chiunque. Dormiva con con me , beveva tanto , mangiava altrettanto molto e si faceva coccolare. Fatto sta giovedì comincia la tragedia... Stellina stranamente non mangia tutto il giorno ed é molto fiacca. Attribuisco o strano comportamento al caldo , ma poi inizio a preoccuparmi: il giorno prima le avevo applicato la fialetta front line combo e mi chiedo"e se fosse allergica"? Chiamo il vet e mi dice che é impossibile , allora rassicurata vado a dormire con la micetta. Il giorno dopo mi sveglio molto presto .. stellina é strana cerco di metterla in piedi e crolla. Non riesce a stare in piedi si accascia come se non avesse le forze di reggersi. Allora ovviamente andiamo dal veterinario (un altro rinomato) le racconto tutto : trauma schiacciamento , prolasso rettale , nanismo eccetera , il bere troppo e il fatto che le avessi applicato frontline combo. Lei mi dice di andare a casa che le avrebbero fatto Delle analisi e poi mi avrebbe detto. Mi chiama il pomeriggio dicendo che doveva vedere ancora la situazione e mi avrebbe fatto sapere la mattinata dopo. Mi chiama sabato mattina e mi dice quello che meno mi sarei aspettato.. il mio gatto é morente , ipotermica temperatura 32 gradi, i reni sono troppo piccoli rispetto alla media , non riescono a lavorare : IRC quindi non c'é più niente da fare. Mi crolla il mondo addosso. Mi dice di venire alle 11 per vederla e decidere cosa fare. Vado con mia sorella e appena la vedo nella gabbietta accasciata come un peluche piango come non mai. Non ho mai provato un simile dolore , vederla così mi ha spezzato il cuore. Mi avvicino e chiedo che posso prenderla , la veterinaria me la da e la stringo forte. É inerme non riesce a muoversi é freddisssima e capisco che é finita... La veterinaria ci lascia sole circa 30 minuti. Non ho smesso di abbracciata e baciarla un attimo. La vet viene e mi chiede cosa volessimo fare. Io le chiedo "cosa é giusto fare?" Lei mi risponde "é giusto addormentarla".Guardo la mia piccina e capisco che non posso fare nulla se non farla morire dignitosamente. La veterinaria tira fuori l'anestesia è quella basta per ucciderla , (ha anche emesso un forte lamento durante l'anestesia , sapete come mai?)per sicurezza ha iniettato anche la dose letale e io sono fuori di me dal dolore. Non avevo nemmeno un posto dove seppellirla quindi ho acconsentito affinché venisse crematela e spero solo mi restituiscono le ceneri. Mi manca il respiro ..mi sento un modo in gola , ho perso altri gatti ma questa perdita mi ha straziata. La cosa peggiore é che me ne dimentico! É morta solo ieri e oggi quando all'ora di pranzo vedevo gli altri gatti mangiare e Stellina non era li sono andata a cercarla e quando ho realizzato che non c'era più una tragedia. Per tutta la famiglia é un lutto , ma io sono disperata. Non riesco a farmene una ragione .. Mi sento vuota senza lei. Ogni attimo della giornata era scandito dalla sua presenza... 5 anni sono troppi pochi , ne meritava molti di più ma io la ringrazio per questi 5 anni in cui un tenero scricciolo é diventata inconsapevolmente un pezzo del mio cuore. Un amore che va al di là di qualsiasi spiegazione . Ora lei non c'é e mi sento così in colpa per non averla salvata , per non aver fatto qualcosa in più .... Piango e basta non ho più le forze nemmeno di piangere :cry: