PDA

Visualizza Versione Completa : Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa - [Risolto]


kyra76
03-07-2017, 10:29
Nome: Ringhio
Età: 2 mesi
Razza: europea
Sesso: M
Colore: Nero
Compatibilità con altri gatti o altri animali: non lo so, ma è molto buono
Intero o sterilizzato: intero
Test fatti: nessuno
Vaccini: nessuno
Adottabile dove: preferibilmente in Puglia, ma per una buona adozione anche nel resto d'Italia
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: sì
Può avere accesso all'esterno: no
Patologie particolari: nessuna
Diete: mangia tutto
Storia: Salvato da morte certa perché giacente moribondo in un cortile con brutta infezione ad una delle zampette posteriori: aveva un taglio così netto da mostrare l'osso e anche la febbre alta. Non si muoveva e non aveva modo di alimentarsi. Per la paura ringhiava come una belva feroce. Era buffo: piccolo piccolo e moribondo e voleva fare il duro. Ora sta benissimo ed è coccolosissimo.
Contatti: glub@hotmail.it


Ciao a tutti,
io sono Ringhio.
Qualche settimana fa mi trovavo esanime nel cortile di una scuola quando ho visto una signora che faceva strani versi e poi è arrivato un profumino di cibo che mi ha fatto muovere quel tanto che bastava per scoprire una cosa morbida e gustosa che si avvicinava assieme alla signora.
Poi lei ha mi ha preso ed io mi sono spaventato tantissimo ed ho sfoderato le mie arti di difesa: graffi e morsi a volontà. Alla fine ho vinto e il gigante mi ha rimesso dov'ero.
Ma non era finita... dopo un po' di tempo rivedo la signora con una grossa scatola blu con un cancello. Allora mi sono nascosto in un angolino e mi sono rimesso a soffiare per farle capire che io sono davvero cattivissimo!
Lei mi ha avvicinato la scatola e ho visto che dentro c'era di nuovo quella cosa morbida e saporita... sono andato per dare una sbirciatina e il cancello si è chiuso!!!
Poi ho cominciato ad andare in giro fino ad arrivare in un posto dove tanta gente si affacciava al cancello e faceva strani versi. Io ho fatto capire a tutti chi fossi ringhiando a volontà. Sì, il ringhio è il mio forte. Sono cattivissimo!!!
Però mi faceva tanto male la zampetta e non riuscivo a camminare... quando mi hanno tirato fuori da quella scatola una signora mi ha preso, mi ha messo sotto un rubinetto perché pare che la zampetta avesse una brutta ferita dove potevano esserci delle larve... (ma che sono?!?)
Poi mi ha messo una cosa che pungeva forte... che cattivi questi umani!
Sono rimasto in quel posto per tanti giorni, ma mi sentivo sempre meglio. Però la signora che mi aveva catturato ogni tanto appariva sul fondo della mia gabbia ed io ringhiavo sempre così lei poteva capire bene di che pasta son fatto!
Dopo una settimana è tornata e mi ha portato a casa sua.
Non è male, mi hanno messo in un piccolo recinto ed arriva sempre cibo buono. In più ora la mia zampetta è come nuova!!! Forse non erano così cattivi, ma io ringhio sempre.
Mi chiamano tutti Ringhio, allora mi sono fatto capire bene! Sono cattivissimo io.
Sono passati altri giorni, mi sono dimenticato di ringhiare ed ho scoperto che se faccio gli occhioni e borbotto un po' (loro dicono che si chiamano fusa) mi prendono in braccio e io posso mettere la testolina nel palmo delle loro grosse mani. Non è affatto male tutto ciò.
Però li vedo poco, sono in una stanza dove loro vengono ogni tanto e, ogni tanto, arrivano anche 2 gattoni che soffiano. Quelli non tanto mi piacciono.
Allora, cari amici, ho capito che le persone sono buone e ho deciso che la vita in casa è molto meglio che per strada.
Ora vorrei una casetta tutta per me e degli umani che mi tengano stretto stretto perché a me manca la mia mamma. Sono un cucciolo, dicono. Ho 2 mesi e sono un maschietto tutto nero. Il mio nome mi stava benissimo i primi giorni, ma ora sono davvero un piccolo ruffiano in cerca di coccole!!!
Allora? Vi ho convinto?
Ora sono a Bari, ma la signora mi porta ovunque ci sia una buona adozione al riparo dalla strada e da rischi vari. Miao a tutti!!!

kyra76
05-07-2017, 22:46
Grazie mille per la pubblicazione! <3 Non so come inserire foto, ma le potete trovare, assieme a qualche video, sull'annuncio seguente: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10213345798820308&set=a.10213251837471333&type=3&theater

linguadigatto
06-07-2017, 08:55
:143::154::154:

ma è un topastro bellissimoooooooo

kyra76
06-07-2017, 13:46
Sì, Linguadigatto! è bellissimo e anche adorabile. Mai visto un cucciolo così mansueto (a dispetto del suo ringhiare iniziale). Trascorre ore in braccio a fare le fusa guardandoti con muso adorante...

linguadigatto
06-07-2017, 14:21
io sarei fregata :D

King of Pain
07-07-2017, 18:32
Mamma mia è la copia carbone di
Matt Micio, il miciolino sfigatissimo che arrivò a casa due anni fa praticamente in fin di vita, fu un miracolo. Lo abbiamo rifocillato, curato, coccolato e quand'era diventato un miciolino bellissimo ha contratto la felv e ci ha lasciato...:cry::cry::cry:

Io me lo verrei a prendere anche a piedi, ma temo che qui in famiglia ci sarebbero dei problemi. O si mette mio fratello a fare pressing o la vedo durissimissima.

kaede
07-07-2017, 19:25
Cavolo, è tenerissimo ed io ho un debole per i nerini.. :143:

kyra76
08-07-2017, 17:03
Mamma mia è la copia carbone di
Matt Micio, il miciolino sfigatissimo che arrivò a casa due anni fa praticamente in fin di vita, fu un miracolo. Lo abbiamo rifocillato, curato, coccolato e quand'era diventato un miciolino bellissimo ha contratto la felv e ci ha lasciato...:cry::cry::cry:

Io me lo verrei a prendere anche a piedi, ma temo che qui in famiglia ci sarebbero dei problemi. O si mette mio fratello a fare pressing o la vedo durissimissima.

è davvero bello e buono. Di una tenerezza infinita... :D

kyra76
08-07-2017, 17:08
Cavolo, è tenerissimo ed io ho un debole per i nerini.. :143:

Kaede, anch'io ho un debole per i nerini. La mia prima gatta era tutta nera e 2 anni fa ho accasato un altro microbo identico a Ringhio trovato - sanissimo, lui - nel motore di una macchina.
Io sono al completo con i miei 2 padroni di casa che non ne vogliono sapere dell'ospite. Ma oggettivamente non posso andare oltre i due.
Mi dispiace che il piccino debba stare confinato in una stanza (e di notte in un piccolo recinto all'interno della stanza) invece di saltellare allegramente per casa come ogni cucciolo dovrebbe poter fare.
Purtroppo nessuna richiesta per lui. :(

7M
08-07-2017, 17:29
Se proprio vuoi tenerlo gli altri lo accetteranno facendo un inserimento graduale (é ancora un cucciolo ed é più facile)...
Inoltre 3 gatti non costano poi tanto di più di due gatti e anche la gestione non é poi cosi diversa, tranne i primi tempi durante l'inserimento.
Fai come ho sempre fatto io: ascolta il tuo cuore ora che l'hai salvato!!

King of Pain
09-07-2017, 00:53
Purtroppo nessuna richiesta per lui. :(

Roba da matti. È facile che mio fratello ti contatti a breve perché in qualche modo la risolviamo.

iw1dov
10-07-2017, 11:28
Sì, King si è innamorato di Ringhio a prima vista: dice che è Matt fatto e finito :micimiao46:
Lo adottiamo noi :micimiao12:

C'è "solo" il problema logistico, perchè siamo lontani mille chilometri, le ferie incombono e casa nostra in questo momento è un forno.

L'idea è che Ringhietto venga ad abitare con noi e Lina, quindi bisognerà fare un inserimento molto graduale nel nostro alloggio di Torino; abbiamo una stanza in cui mettere il piccolo da solo, ma ora in casa ci sono fissi tra i 30° e i 35°, anche di notte, con tutto aperto. Se chiudo la stanza, il piccolino ci muore, lì dentro.

Trascorreremo le vacanze parte a casa dei nostri generitori, parte in montagna, sempre mici al seguito: sarebbe l'ideale dal punto di vista... climatico, ma temo che non lo sia affatto da quello dell'inserimento; confermate?

Ragion per cui ragionavo che sarebbe meglio portare qui Ringhio dopo il 20 di agosto, quando almeno io sarò rientrato dalle ferie e - si spera - anche il clima torrido di questi giorni si sarà un po' calmato (le giornate saranno già più corte...)

@Kyra: per te sarebbe un problema occuparti del miciolo fino all'ultima setimana di agosto?

Poi c'è il problema del viaggio: 2000 km sono parecchi.

In macchina sono 10+10 ore, quindi bisogna fermarsi a dormire da qualche parte. E far fare 1000 km in macchina al topino non è uno scherzo...

In treno c'è un notturno che impiega praticamente lo stesso tempo che in auto, e risolve il problema del pernottamento, ma costa uno sproposito.

L'aereo costa come il treno ed in più costringe comunque al pernottamento.

Forse la soluzione migliore sarebbe se si riuscisse ad organizzare una staffetta: Ringhietto viaggerebbe più lento, ma in più tappe, e Kyra non dovrebbe tenerlo segregato in camera ancora per molto tempo.
Però non ho idea di come fare per organizzare.

Siamo aperti ad ongi idea e suggerimento, posto che se non viene una soluzione migliore ci facciamo la sgroppata in macchina.

:micimiao62:

7M
11-07-2017, 06:53
Prendere un treno rapido, magari con cambio a Bologna? Con circa 8h di viaggio ve la cavate e se acquistato in anticipo il biglietto ha degli sconti..
Le staffette sono pesanti per i gattini, inoltre per quelle serie devono essere in regola con i vaccini. La mia Moon é arrivata dalla Puglia viaggiando di notte ed era raffreddatissima..

iw1dov
11-07-2017, 12:19
Be', i vaccini mi sa che ci vogliono anche per viaggiare in treno, e comunque son da fare.
E se dovesse provvedere Kyra, prima che possa arrivare da noi, chiaramente la rimborsiamo, ci mancherebbe.

Circa soluzione rapido, avevo visto qualcosa a base di frecce di varie tinte, che si aggirava sulle 8 ore, ma pelava anche lì mica da ridere.

Esiste un frecciabianca diretto, che sarebbe la soluzione migliore, però arriva dopo che il corrispondente è già partito (ovviamente ce n'è solo uno al giorno: come ai tempi della Valigia delle Indie... 150 anni e non sentirli :micimiao20: ) e quindi di nuovo toccherebbe pernottare.

Xiaowei
11-07-2017, 12:37
Ragazzi che bella cosa, un'adozione lampo sul forum :o:o:o

linguadigatto
11-07-2017, 13:28
lo sapevo!!! evvivaaaaaaaaaaaa

logistica: non ho nessuna minima idea!! ma se vi viene in mente qualche modo in cui possa aiutare, ditemelo che a questo lieto fine partecipo troppo volentieri.

iw1dov
11-07-2017, 15:27
Grazie Lingua, troppo gentile!

Però, sempre parlando di logistica: Kyra - a cui ho mandato anche un messaggio privato - non ci ha ancora detto se riesce ad ospitare Ringhio sino alla fine di agosto. E' importante, perchè se no dobbiamo regolarci di conseguenza.

Che dite: aspetto che passi di qui (ma del MP dovrebbe aver avuto notifica) o le scrivo per mail? Non vorrei sembrare invadente o insistente...

linguadigatto
11-07-2017, 15:32
scrivile per mail, non mi sembra invadente.

se non dovesse poterlo ospitare fino a fine agosto, io potrei fare da stallo piemontese eventualmente. una stanza per lui qui c'è, con le finestre aperte e zanzarierate :)

iw1dov
11-07-2017, 15:44
Perfetto Lingua! nel caso, approfitteremo sicuramente, ed almeno un problema sarà risolto in ogni caso.
Grazie mille davvero!

Adesso le scrivo.

kyra76
11-07-2017, 19:49
Ciao a tutti! Ho letto tutto solo ora. Che belle notizie!
Allora, ragazzi, vi faccio qualche domanda su come lo sistemereste. Voi abitate in un appartamento? Ci sono balconi, finestre, giardini? Il piccolino ora è alla scoperta del mondo quindi io non gli concedo l'accesso ai balconi.
Sareste disponibili a controlli pre e post affido e a rimanere in contatto per darmi sue notizie di tanto in tanto?
Io vorrei liberarlo dalla sua stanzetta quanto prima. La veterinaria per ora l'ha solo sverminato e trattato con antiparassitario, certamente ha temporeggiato col vaccino per le botte di antibiotico che si è sparato per curare la zampetta (che ora è perfetta!).
Se c'è la disponibilità per lo stallo piemontese (Linguadigatto santa subito!), a questo punto verificherei le possibilità per organizzare il viaggio e deciderei in base a quello.
Io non posso accompagnarlo: l'ultima volta che ho fatto adottare 2 fratellini avevo già preso i biglietti del treno, ma la sera prima di partire mi feci tutto un pianto e l'indomani corsi in biglietteria per recuperare quello che potevo. Emotivamente non ce la faccio: sono una piagnona!
Tenderei a chiedere aiuto a qualche associazione. Per le spese possiamo fare tutto al 50% coprendo tutte le eventuali spese sostenute da Linguadigatto (cibo incluso).

linguadigatto
12-07-2017, 10:07
per la mia parte di spese non pensateci nemmeno, salvo imprevisti veterinari costosi... capirete, dove mangiano 7 mangiano anche 8 :D

per il preaffido: possiamo andare io o Baba, ma non avendolo mai fatto... cosa bisogna guardare? quando bisogna andare?

per lo stallo: ti mando poi le foto della sua stanza, va bene? gli altri mici di casa - in caso di contatti imprevisti, anche se conterei di tenerlo separato - sono tutti fiv felv negativi, vaccinati (tranne i due diciannovenni che sono "vaccinati dalla vita", passatemi il termine), sterilizzati e coperti da antiparassitario. quindi anche se lui non è vaccinato, non ci sono rischi di contagio per nessuna malattia coperta da vaccinazione, né per lui né per i miei.

kyra76
12-07-2017, 10:18
Sì, King si è innamorato di Ringhio a prima vista: dice che è Matt fatto e finito :micimiao46:

Ragazzi, devo essere più precisa sul colore. Oggi l'ho visto bene alla luce del sole e non è totalmente nero. Ha una lieve peluria bianca su uno dei fianchi, sulla testolina e nelle orecchie. Inoltre si nota una lieve tigratura sottostante: è come se fosse un tigrato scurissimo, il pelo non è totalmente uniforme. Spero di essere stata il più dettagliata possibile per non deludere le vostre eventuali aspettative.

iw1dov
12-07-2017, 10:23
Cia Kyra!

Sì, noi abitiamo in un alloggio al sesto piano di un palazzo in zona semicentrale a Torino. L'appartamento è circondato per intero da un grosso terrazzo - di fatto è più grosso il terrazzo dell'alloggio.

E' inutile che ti nasconda che il terrazzo, per forma, dimensioni, posizione, unito al fatto che attualmente siamo in affitto, non può essere messo in sicurezza, ma nè Lina, nè lo spericolato Isidoro (:micimiao09:) hanno mai cercato di fare bungee-jumping dal sesto piano: facciamo molta attenzione.

Sicuramente nel primo periodo resterà in ogni caso isolato in una stanza, finchè Lina non sarà pronta per incontrarlo; poi inizieremo a farli incontrare sotto sorveglianza e lì vedremo come si comporta.

Il fine settimana, traferta per tutti nelle Langhe, a casa dei nostri genitori, dove ci sono anche Carlotta, Arturo e Camilla. Si tratta di un poso isolato, non ci sono pericoli, e lì tutti i mici hanno accesso all'esterno, dall'alba al tramonto. All'ora di cena suona la ritrata e tutti in casa.

Se il picccolo Ringhio mostrasse eventualmente pericolose tendenze a fare il paracadutista, c'è sempre la possibilità di lasciarlo dai nonni.

A parte il terribile disordine dell'appartamento di due scapoloni che sanno quando vanno al lavoro, ma non a che ora rientrano (ma facciamo mestieri differenti, e quando arriva uno va via l'altro, quindi i felini sono sempre sorvegliati - al massimo c'è un'oretta di buco), non abbiamo nulla da nascondere, quindi non c'è problema sui controlli. Se cerchi i miei post, credo che sia evidente qual è la considerazione che abbiamo per i nostri mici.

Ma certo che ti terremo informata: e anche l'intero forum! Ho anche già l'apposito thread "Piccoli mici crescono", dove diffondo i progressi di Arturo e Camilla. D'altronde già lo facciamo con la vicemamma di Arturo.

Credo stasera di riuscire a parlare con Gilberto e pianificare il viaggio. Fatto ciò combineremo anche con Linguadigatto e definiremo i dettagli.

iw1dov
12-07-2017, 10:24
Ragazzi, devo essere più precisa sul colore. Oggi l'ho visto bene alla luce del sole e non è totalmente nero. Ha una lieve peluria bianca su uno dei fianchi, sulla testolina e nelle orecchie. Inoltre si nota una lieve tigratura sottostante: è come se fosse un tigrato scurissimo, il pelo non è totalmente uniforme. Spero di essere stata il più dettagliata possibile per non deludere le vostre eventuali aspettative.

Grazie mille! Matt era per l'appunto così, non era proprio nero-nero.

Zampetta16
12-07-2017, 11:24
Ecco, un altro nero-tigrato!
Ragazzi, siete fantastici!
Però di Lingua non so se mi fiderei... secondo me c'è il rischio che tenga lei l'adorabile gattino :rolleyes:

linguadigatto
12-07-2017, 11:38
Però di Lingua non so se mi fiderei... secondo me c'è il rischio che tenga lei l'adorabile gattino :rolleyes:

shhhhhhhhht!!! mannaggia a te!!! :rolleyes:

iw1dov
12-07-2017, 14:17
Intanto stavo dando un'ultima chance all'opzione aereo per andare. In effetti esiste un volo Ryanair andata e ritorno in giornata; perfetto. Peccato che Ryanair non accetti animali :(

BlueAir ha anche un volo diretto, non A/R in giornata ed accetta gli animali; è anche più economico di Ryanair, ma... vuole solo animali vaccinati contro la rabbia e microchippati. Ringhio è troppo piccolo per essere vaccinato! Mi ha... tarpato le ali :( :(

Alitalia si contraddistingue: è la più cara e non offre voli diretti. Però in compenso ha un'andata e ritorno in giornata e, per i soli voli nazionali, non pretende l'antirabbica; bastano libretto sanitario e microchip. Ma un vet di Bari metterebbe il chip a Ringhio a nome mio? Ad un miciolino così piccolo, poi? Io ricordo quando la vet ha messo l'impianto a Lina: l'ago mi pareva enorme anche per lei!

Xiaowei
12-07-2017, 15:45
Dico una baggianata: trovare uno stallo intermedio? Una staffetta insomma, basterebbe trovare una volontaria disponibile ad arrivare che ne so, in una località a metà strada (Roma? O in Toscana?)

linguadigatto
12-07-2017, 16:32
sarebbe molto molto risolutivo direi. bisogna diffondere un appello. ma prima sentiamo cosa pensa kyra della terrazza di iw1 ;)
(@iw1 non si può mettere in sicurezza nemmeno in parte? ha ringhiera o muretto?)

kyra76
12-07-2017, 22:23
Effettivamente il terrazzo mi spaventa un po', specie perché il micetto è vivace (come tutti i cuccioli) e forse poco consapevole dei rischi.
Io non lo faccio uscire al momento perché temo che non prenda bene le misure e voli giù.
L'altro elemento che mi preoccupa è la possibilità di uscire in campagna: molti amici che hanno gatti che vivono in semilibertà non li hanno più visti tornare a casa...
Posso apparire pedante, ma avendogli certamente salvato la vita ed essendo quindi nelle mie mani il suo destino futuro mi sento molto responsabilizzata per le decisioni da intraprendere...

iw1dov
12-07-2017, 22:25
Se si riuscisse a tovare qualcuno disposto ad arrivare a metà strada - Roma sarebbe perfetta - sarebbe la quadratura del cerchio.

Riguardo la terrazza, sono 17 anni che ci peno e ci penso: non ho trovato soluzione e biosogna anche pensare che al momento sono in affitto: il padrone di casa (Unipol) mi scuoia... proprio ora che sta vendendo. La situazione dovrebbe cambiare, ma non nei prossimi 6 mesi.
La cosa è ancora complicata da fatto che sono orientato ad ovest, perciò ogni due per tre mi becco il Foen che soffia allegramente a 70-80 km/h dalla Val di Susa. Pensate che razza di vela fa... mi servirebbero gli alberi della Vespucci :(

Posso solo dire che in questi 17 anni nessuno dei nostri mici è volato di sotto: con un minimo di attenzione abbiamo imparato a tenerli sotto controllo. E - ripeto- alla mala parata, se Ringhio si dimostrasse incontrollabile, può andare ad abitare con i nonni, nonchè il resto della tribù felina, nelle Langhe.

Non c'è bisogno di dire che neppure a noi solletica l'idea di un micio spiaccicato sul maciapiede!

La decisione finale spetta a Kyra: se non se la sente di correre il rischio, e desidera aspettare che si faccia avanti qualcun altro con un'abitazione a prova di... micio della Folgore, la capisco. King però ci rimarrà male, questo è certo.

iw1dov
12-07-2017, 22:58
Ho visto che mentre scrivevo Kyra è intervenuta. Per l'accesso all'esterno in campagna, mi sento di dire che il rischio di smarrimento è inesistente.

Dei quattro mici attuali, più l'adorato Isi ormai sul Ponte, in 17 anni nessuno si è mai allontanato. I mici, a casa nostra ci vengono, non se ne allontanano! Sul serio: di fatto il nostro cortile è sede di una colonia felina... ogni tanto c'è qualche new entry, mentre se qualcuno non torna più, è solo perchè è stato chiamato sul Ponte (recentemente MammaMicia, 16 anni, e Squametta - sua figlia - 15).

Non so che altro dire per perorare la nostra causa...

kyra76
13-07-2017, 17:46
Carissimi,
ieri sera abbiamo scritto in contemporanea!
Vi chiedo troppo se vi chiedo una foto del terrazzo?
Non ho dubbi circa la vostra esperienza gattesca, ma Ringhio (rinominato Pelino da mio figlio 5enne perché ormai sono settimane che non ringhia più :D) ha la follia e l'incoscienza dei cuccioli. Pensate che si lancia all'inseguimento dei miei 2 gattoni a dir poco ostili... :shy: è spassosissimo!
Sicuramente se fosse un gatto adulto le perplessità si ridurrebbero al minimo.

iw1dov
13-07-2017, 20:41
Ciao,

OK, nessun problema: probabilmente già lunedì sera ti mando qualche foto. Ora no, perchè ormai è praticamente notte. Domani sera, invece, appena arrivato a casa prendo Lina e andiamo in campagna a dormire al fresco :)

Ma la devo cogliere di sorpresa, perchè nel suo traasportino, sempre a disposizione, ci pisola tutti i giorni. Però giammai entrarci per andare da qualche parte!

:micimiao62:

Aletto
13-07-2017, 21:02
Oddio, sarebbe un lieto anzi lietissimo fine se potessi adottarlo tu iw. Faccio il tifo!!!!!!!!

kyra76
13-07-2017, 21:06
Perfetto. Io nel frattempo mi attivo per la staffetta.

kyra76
14-07-2017, 09:08
Ho inserito una richiesta di staffetta anche nell'apposita sezione del forum.

kyra76
14-07-2017, 14:47
per la mia parte di spese non pensateci nemmeno, salvo imprevisti veterinari costosi... capirete, dove mangiano 7 mangiano anche 8 :D

per il preaffido: possiamo andare io o Baba, ma non avendolo mai fatto... cosa bisogna guardare? quando bisogna andare?

per lo stallo: ti mando poi le foto della sua stanza, va bene? gli altri mici di casa - in caso di contatti imprevisti, anche se conterei di tenerlo separato - sono tutti fiv felv negativi, vaccinati (tranne i due diciannovenni che sono "vaccinati dalla vita", passatemi il termine), sterilizzati e coperti da antiparassitario. quindi anche se lui non è vaccinato, non ci sono rischi di contagio per nessuna malattia coperta da vaccinazione, né per lui né per i miei.

Linguadigatto, sei gentilissima. Ma per qualsiasi cosa vada oltre la pappa tocca a noi sostenere le spese.
Per il preaffido non ti preoccupare, una volontaria mi metterà in contatto con qualcuno su Torino che ci possa aiutare con i moduli di affido ed a mettere insieme i documenti per la staffetta.
Per lo stallo non c'è assolutamente bisogno di foto, figurati.
La veterinaria che lo ha seguito ha suggerito di effettuare il vaccino tra qualche settimana. Antiparassitario fatto, sverminazione pure.
Il micino sta benissimo: mangia con appetito, usa la lettiera senza problemi ed è il più coccolone che io abbia mai avuto (almeno una ventina tra gatti di proprietà e trovatelli poi accasati): mai visto un cucciolo stare tanto in braccio sfusacchiando!
Il rischio che tu lo rapisca è alto!!! :rolleyes:

linguadigatto
14-07-2017, 15:16
Il rischio che tu lo rapisca è alto!!! :rolleyes:

ho sette maschi e non uno che stia in braccio fuseggiando. dici che iw1 e king se ne accorgono se faccio un rapigatto e lo sostituisco con un altro nerino a caso dal gattile? :devil::devil::rolleyes:

kyra76
14-07-2017, 22:00
ho sette maschi e non uno che stia in braccio fuseggiando. dici che iw1 e king se ne accorgono se faccio un rapigatto e lo sostituisco con un altro nerino a caso dal gattile? :devil::devil::rolleyes:

:D:D:D
é capace di stare anche un'ora, un'ora e mezza in braccio con me, mia madre o mia sorella.
Con mio marito no. Forse preferisce le femmine... :p

kyra76
15-07-2017, 13:31
Gianfranco, sono in contatto con una persona che potrebbe farlo arrivare domani a Treviso. Credo che viaggerebbe da solo perchè non ha i requisiti per le staffette di gruppo (vaccino e microchip). Se la trattativa dovesse andar bene, voi potreste andare a prenderlo da lì domani?
Nel caso per voi fosse impossibile dovremmo cercare uno stallo a Treviso a tempo di record...

kyra76
15-07-2017, 13:51
Ho sentito ora la persona che farà il viaggio: arriverebbe a Bologna verso le 23:30 di domani (e lì già sarebbe disponibile per lasciarlo) oppure in nottata a Treviso dove il gattino potrebbe essere preso lunedì mattina o pomeriggio.
Se per voi è meglio Bologna rispetto a Treviso potremmo cercare anche eventuale aiuto per stallo Bolognese. Ma è tutto da realizzare in fretta perché la conducente parte domani alle 16:30.

King of Pain
15-07-2017, 14:04
Ciao, mio fratello è al museo ferroviario di Savigliano adesso, provo a telefonargli dicendogli di contattarti al più presto, grazie
Gilberto

iw1dov
15-07-2017, 14:58
Ciao, con così poco preavviso non riusciamo ad organizzarci - non ce la facciamo proprio. Oltretutto dovendo anche combinare con Linguadigatto per ospitarlo (come detto all'inizio, noi non siamo in grado di riceverlo fino a dopo il 20 di agosto) .

Fosse per la prossima settimana, nessun problema. Ma per domani/dopodomani non riusciamo proprio, accidenti :(

kyra76
15-07-2017, 16:11
Ok, ragazzi. No problem. Cerchiamo altre soluzioni per il viaggio. ;)

kyra76
15-07-2017, 18:56
Nel frattempo mi ha risposto l'ENPA che ho contattato per i controlli pre e post affido e per chiedere aiuto per il trasporto.
Loro mi hanno detto che è necessario microchippare il micio, quindi nei prossimi giorni mi informerò anche per questo. Inizialmente devo intestarlo a me, in seguito, se tutto va bene, provvederemo al cambio di intestatario.

iw1dov
15-07-2017, 19:21
Ciao Kyra,

OK, anche se onestamente avrei preferito sottostare al contropelo di Babaferu :micimiao58:

Per come la conosco dal forum, so che sarebbe stata severa, ma ragionevole. Questi dell'ENPA non so... mi sa che sono o totali menefreghisti (vedi caso di Ritpetit con la micia salvata sull'Aurelia) o talebani. Se capita un talebano e decide che Gilbe ed io non siamo adatti a tenere Ringhio che si fa?

Poi magari mi sbaglio eh! Ma c'è sempre il terrazzo... tu, a quanto pare, hai deciso di fidarti anche senza vederlo, ma un qualsiasi dell'ENPA non so mica. Se Babaferu pone il veto, male che vada Ringhio lo rapisce Linguadigatto :p ; se il veto lo pone L'ENPA, Ringhio lo deportano al gattile :cry:

kyra76
15-07-2017, 22:31
Per il terrazzo aspetto le foto che mi manderete lunedì: per quello abbiamo tempo visto che, se tutto va bene, il micio non lo raggiungerà prima del 20 agosto. :rolleyes:
Non conosco nessuno su Torino, invece conosco gli operatori ENPA di Bari che sono in gamba.
Non vi preoccupate perché, se vi mandano un controllo talebano, dovranno motivare l'eventuale giudizio negativo e l'ultima parola spetta comunque a me. Se io fossi contraria a priori non ne staremmo nemmeno parlando. :D
Io penso che l'obiettivo di tutti sia cercare di fare il meglio per il gatto... io non posso tenerlo e non posso raggiungervi direttamente per conoscervi, quindi devo per forza delegare qualcuno.
Anni fa ho affidato una coppia di fratelli mici grazie a questo forum. Ora ho due fratelli umani che vogliono adottare il micio... strane simmetrie. Magari porta bene. :o
Se anche qualche utente del forum vuole incontrarvi per me va benissimo. Chiaramente non è un'operazione gradevole perché nessuno deve giudicare nessuno, si deve solo constatare la presenza di requisiti oggettivi.
Il micio non finirà mai in gattile, questo è certo! Piuttosto gli cedo il mio posto in casa e ci vado io in gattile... :D
Ormai noi lo chiamiamo Pelino, Ringhio non avrebbe più senso!!! Basta guardarlo 2 secondi con quel musino sperduto e dolcissimo per innamorarsi di lui... anche se in questo momento sta facendo il matto con la mia "settimana enigmistica" e relativa penna... :cool:
Altra ipotesi di nome era Ettore, perché l'ho raccolto moribondo dalla strada il giorno di S. Ettore.
Ma poi, ovviamente, la sua nuova famiglia potrà ri-battezzarlo col nome ritenuto più idoneo.

babaferu
16-07-2017, 07:40
Io credo che sia giusto che kyra si rivolga a qualcuno fidato e con esperienza, io mi sarei davvero improvvisata....
Un bacio, ba

kyra76
16-07-2017, 12:30
Io credo che sia giusto che kyra si rivolga a qualcuno fidato e con esperienza, io mi sarei davvero improvvisata....
Un bacio, ba
Grazie per la vostra disponibilità, io ho chiesto informazioni per il trasporto e mi hanno spiegato l'iter da seguire per tutta la procedura. Devo dire che è la prima volta che mi trovo anche davanti alla necessità di microchippare, ma, visto che stiamo chiedendo il loro aiuto, ci tocca seguire il loro iter.

7M
16-07-2017, 12:39
Nel frattempo mi ha risposto l'ENPA che ho contattato per i controlli pre e post affido e per chiedere aiuto per il trasporto.
Loro mi hanno detto che è necessario microchippare il micio, quindi nei prossimi giorni mi informerò anche per questo. Inizialmente devo intestarlo a me, in seguito, se tutto va bene, provvederemo al cambio di intestatario.

Mai sentito che per le staffette i gatti vadano microchippati. Non é necessario neppure con certe compagnie aeree. Credo sia più per una tutela contro un eventuale abbandono..

kyra76
16-07-2017, 16:27
7M, anche a me è sembrato eccessivo, ma me l'hanno detto anche altre associazioni. Forse è un'usanza delle nostre parti dove gli abbandoni sono una brutta piaga...

iw1dov
16-07-2017, 23:21
Anche per noi è la prima volta... non siamo mai stati esaminati in vista dell'adozione di un micio.

Quindi non mi vergogno a confessare un briciolo di timore nell'avere a che fare con un'organizzazione grande come l'ENPA - e ammetto senza remore che avrei perferito un contatto più personale. Ma non per questo ci sottrarremo, sia ben chiaro, eh!

Ma quindi è stabilito: Pelino detto Ringhio viaggerà con l'ENPA? Oppure dobbiamo pianificare il viaggio? Dicci tu...

kyra76
17-07-2017, 14:42
Ancora non lo so... io sto cercando a destra e a manca per trovare la soluzione più adatta per il viaggio. L'annuncio per staffetta che ho messo anche qui sul forum non ha ottenuto nessuna risposta... :(
Ho chiesto a loro, ma anche ad amici nella speranza che qualcuno possa dargli un passaggio.
Un'altra possibilità potrebbe essere un volo su Milano, per voi potrebbe andar bene? Nel caso dovremmo capire se qualche compagnia lo fa viaggiare in cabina senza chiederci anche le analisi del sangue mie e vostre... :shy:
Non vi preoccupate assolutamente perché so bene che alcuni volontari a volte sono dei talebani e vi ripeto che l'ultima parola spetta comunque a me. :cool:
Il terrazzo mi preoccupa fino ad un certo punto se quando i gatti vi accedono sono comunque controllati. Anch'io non lascio i miei gatti sul balcone (al sesto piano) perché, seppure messo in sicurezza (con rete, piante e griglie su cui le piante si arrampicano), non si sa mai cosa possa saltare in mente ad un gatto.
L'importante è non lasciare che i gatti possano uscire sul terrazzo se non c'è nessuno in casa.
L'altro elemento che mi spaventa è la possibilità di circolare liberi in campagna quando andate nelle Langhe. Siccome il piccino è molto vivace (come è giusto che sia per un cucciolo) non vorrei che si perdesse (seguendo il filo dei suoi giochi) e non riuscisse a tornare a casa. Probabilmente andrebbe fatto uscire quando sarà più grande e seguito il più possibile... Tutto qui.
A PROPOSITO! Gli stanno spuntando tanti peletti bianchi, potrebbe essere che cambi un po' colore crescendo. Ci tengo a dirlo perché la gattina di mia sorella fino ai 2 mesi era grigia (tipo certosino) e, crescendo, è diventata una bellissima (io non ne avevo mai viste prima) squametta diluita. Non so per chi tifiate voi, ma potrebbe diventare un po' bianconero... :rolleyes:

iw1dov
17-07-2017, 19:14
Ciao Kyra,

ho guardato che cosa offre Alitalia da Milano e devo dire che di lì Bari è servita molto meglio, con diversi voli diretti che permettono andata e ritorno in giornata. Però che prezzi! In compenso, come abbiamo già visto, ammettono mici e non solo a bordo, e chiedono solo il libretto sanitario ed il microchip, che però chiede anche l'ENPA. Devo parlarne con Gilberto...

Per il colore, Gil non penso proprio che si formalizzerà! Ma lascerò la parola a lui su questo.

Riguardo il terrazzo, ti chiedo la cortesia di mandarmi un indirizzo e-mail; nonostante creda che nelle foto non ci sia nulla di chè, non mi va di sparpagliarle per il mondo; la prudenza non è mai troppa. Vorrei quindi mandarle a te, e te soltanto.

Ne ho fatte 4 o 5 e le renderò doverosamente leggere, ma se credi fatti un indirizzo usa e getta.

iw1dov
17-07-2017, 19:40
Dimenticavo: le uscite in campagna.

Non temere: Arturo e Camilla sono arrivati là un anno fa, e avevano la stessa età di Pelino. Se pensi che siano due pacioccosi mici da divano, ti sbagli! Particolarmente Arturo: nonostante il suo sangue blu è un vero terremoto; paradossalmente, è più posata Camilla che, a discapito dell'abbondante quantità di sangue Siamese che le scorre nelle vene, si comporta da giovane rampolla della buona società torinese, come le si addice (è infatti nata nella colonia di una nota villa della collina, una delle zone più "in" di Torino). Arturo, al contrario, è sbruffone come i ragazzotti lombardi di provincia... infatti è nato dalle parti di Bergamo.

Scusate i luoghi comuni: sono per ridere, ma... sotto sotto un pizzico di verità secondo me c'è :rolleyes:

Tutto questo per dire: abbiamo già ambientato micetti nella casa di campagna, a cominciare da Isidoro (:micimiao09:) e Carlotta, per finire con i due nuovi arrivati; i quali, proprio per la loro esuberanza, vengono tenuti sotto una asfiss... ehm... discreta sorveglianza. :micimiao58:

Sta' tranquilla che il piccolo non si perde: ci sono gli altri due delinquenti pelosi da tener d'occhio; terremo d'occhio anche lui. E naturalmente avrà accesso all'esterno solo dopo che avrà capito che quella è casa.

iw1dov
17-07-2017, 20:06
Ah, intanto, mentre facevo le foto, avevo pure la modella: ecco alcuni scatti del backstage :micimiao58:

https://farm5.staticflickr.com/4307/35855472961_30399d1dfb_b.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4318/35946283836_6d5ee4c911_b.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4329/35855499321_c724674c88_b.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4323/35148113164_c060f5cdec_b.jpg

:micimiao62:

Xiaowei
17-07-2017, 20:13
Che panzottaaaaaa:o

iw1dov
17-07-2017, 21:19
Sì, è adorabile ed irresistibile: tutte le volte che me la presenta non posso fare a meno di farle delle signore grattugiate sul pancino. Oltretutto lei gradisce e mette il turbo! :micimiao32:

kyra76
17-07-2017, 22:30
Riguardo il terrazzo, ti chiedo la cortesia di mandarmi un indirizzo e-mail; nonostante creda che nelle foto non ci sia nulla di chè, non mi va di sparpagliarle per il mondo; la prudenza non è mai troppa. Vorrei quindi mandarle a te, e te soltanto.

Ne ho fatte 4 o 5 e le renderò doverosamente leggere, ma se credi fatti un indirizzo usa e getta.[/QUOTE]

Grazie mille, ti scrivo all'indirizzo mail che mi hai lasciato. Uso la mia mail, ci mancherebbe! Che bella l'aspirante sorellina!!! :)

kyra76
17-07-2017, 23:02
Grazie, grazie e ancora grazie per la vostra pazienza e collaborazione!
Ti ho lasciato anche il mio numero di cellulare in modo da potervi mandare via Watsapp tutti gli aggiornamenti fotografici che qui ho difficoltà a postare. Così vi fate un idea più chiara sul colore. Appena preso era molto più nero!
Ma, a parte il colore, è davvero un micio adorabile e l'unica cosa che mi sta a cuore è che faccia la felicità della sua nuova famiglia e viceversa. ;)

babaferu
18-07-2017, 08:12
dovremmo indire un concorso di bellezza per panzerotte/i.
questa sarebbe in pole position....
seguo con piacere, mi spiace non poter fare molto altro che tenere le dita incrociate.
un bacio, ba

linguadigatto
18-07-2017, 08:28
ora provo a mettere un appello anch'io su una community di vegani... nella remota ipotesi qualcuno si faccia vivo :kisses:

babaferu
18-07-2017, 08:32
Mi è venuta un'idea: visto che deve arrivare a torino, provare a sentire se le sfigatte hanno ganci?
credo siano molto oberate.... ma forse chiarendo bene la storia....

un bacio, ba

linguadigatto
18-07-2017, 08:48
non le conosco personalmente, ma credo che qualunque aiuto sia il benvenuto!

hannyca
18-07-2017, 09:13
Mi è venuta un'idea: visto che deve arrivare a torino, provare a sentire se le sfigatte hanno ganci?
credo siano molto oberate.... ma forse chiarendo bene la storia....

un bacio, ba

Se non mi ci facevi pensare tu non mi veniva in mente. Posso chiedere ad una amica che ha un contatto di una delle volontarie delle sfigatte.

In aggiunta ho dato una occhiata su fb e ho visto che esistono gruppi per le staffette:
https://www.facebook.com/StaffettePerINostriAmiciPelosi/
https://www.facebook.com/Solo-Staffette-Stalli-per-Pelosi-133877899991415/
magari possono essere utili.

kyra76
18-07-2017, 10:44
Grazie a tutti per la vostra attenzione e i vostri contributi. <3 <3 <3
I gruppi su FB li avevo visti pure io, ma vorrei rivolgermi a qualcuno che conosciamo perché ho letto anche che ci sono staffettisti che lo fanno solo per lucro e fanno viaggiare gli animali in condizioni pessime. Trattandosi di un viaggio molto lungo, vorrei che il piccolino stia bene. Ora fa molto caldo: è importante che non facciano agonizzare gli animali senz'aria condizionata o cose del genere.
Comunque l'unione fa la forza! Ancora grazie!!! Ce la faremo! :cool:

hannyca
18-07-2017, 11:43
@kyra ho scritto alla mia amica. Se mi da il numero della volontaria te lo giro via mp.

kyra76
18-07-2017, 13:42
Grazie, hannika!

King of Pain
18-07-2017, 13:45
Ancora non lo so... io sto cercando a destra e a manca per trovare la soluzione più adatta per il viaggio. L'annuncio per staffetta che ho messo anche qui sul forum non ha ottenuto nessuna risposta... :(
Ho chiesto a loro, ma anche ad amici nella speranza che qualcuno possa dargli un passaggio.
Un'altra possibilità potrebbe essere un volo su Milano, per voi potrebbe andar bene? Nel caso dovremmo capire se qualche compagnia lo fa viaggiare in cabina senza chiederci anche le analisi del sangue mie e vostre... :shy:
Non vi preoccupate assolutamente perché so bene che alcuni volontari a volte sono dei talebani e vi ripeto che l'ultima parola spetta comunque a me. :cool:
Il terrazzo mi preoccupa fino ad un certo punto se quando i gatti vi accedono sono comunque controllati. Anch'io non lascio i miei gatti sul balcone (al sesto piano) perché, seppure messo in sicurezza (con rete, piante e griglie su cui le piante si arrampicano), non si sa mai cosa possa saltare in mente ad un gatto.
L'importante è non lasciare che i gatti possano uscire sul terrazzo se non c'è nessuno in casa.
L'altro elemento che mi spaventa è la possibilità di circolare liberi in campagna quando andate nelle Langhe. Siccome il piccino è molto vivace (come è giusto che sia per un cucciolo) non vorrei che si perdesse (seguendo il filo dei suoi giochi) e non riuscisse a tornare a casa. Probabilmente andrebbe fatto uscire quando sarà più grande e seguito il più possibile... Tutto qui.
A PROPOSITO! Gli stanno spuntando tanti peletti bianchi, potrebbe essere che cambi un po' colore crescendo. Ci tengo a dirlo perché la gattina di mia sorella fino ai 2 mesi era grigia (tipo certosino) e, crescendo, è diventata una bellissima (io non ne avevo mai viste prima) squametta diluita. Non so per chi tifiate voi, ma potrebbe diventare un po' bianconero... :rolleyes:

Io sono orgogliosamente juventino da sempre ehehe. Insisto nel dire che è la copia carbone del felinetto sfigatissimo di nome Matt che ci allietò con la sua presenza un paio di anni fa, e che se ne andò troppo presto causa Felv, che attaccò anche a Macchiolina anch'essa non più con noi. La nostra vita è cosparsa di croci di mici che abbiamo lasciato indietro e la cosa ha il peso che dovette sopportare Atlante.

A tenere i contatti ci pensa Gianfranco, io tutt'al più farò l'autista; se non c'è alternativa montiamo in macchina e veniamo fino a Bari, i primi di Agosto però perchè prima di allora nessuno di noi è in ferie ed è impensabile fare Torino-Bari e ritorno in giornata, il mio giorno di riposo è martedì.

iw1dov
18-07-2017, 14:50
Per noi l'optimum sarebbe trovare una staffetta che arrivi fino a Roma, preferibilmente in treno; in questo modo, almeno io potrei saltare sul primo treno per Roma ed incontrare lì il micio. Altrimenti, per noi sarebbe fattibile arrivare fino a Bari in aereo, martedì prossimo.

Martedì appunto perchè quello è il giorno libero di Gilberto; quanto a me, una giornata di ferie riesco a prenderla senza troppi problemi, chiedendola con qualche giorno di anticipo.

kyra76
18-07-2017, 17:19
Ragazzi, il viaggio Torino-Bari in macchina cerchiamo di escluderlo! Per eventuale staffetta su Roma possiamo considerare anche altri giorni, a parte martedì prossimo? Ovviamente qualsiasi spesa la dividiamo a metà, se per voi va bene.
Visto che lo chiamerete Matt, da oggi lo stiamo chiamando così. ;)

kyra76
18-07-2017, 19:02
Tengo a sottolineare che stiamo cercando di farne un gattino a modo. :cool: Seppur terroncello!!!... :D
Quando nel gioco si mette a mordicchiare le mani con quei suoi dentini aguzzi gli sparo subito un "no" deciso e lui smette subito.
É davvero adorabile... ;)

iw1dov
18-07-2017, 20:10
Ciao,

molto bene se lo state educando come si deve!E grazie per averlo ribattezzato!!

A Gilberto piace fare il duro, ma 20 ore di macchina sono massacranti, e secondo me tenere Matt per 10 ore nel trasportino sarebbe folle.

Per la staffetta su Roma vanno bene anche altri giorni: piuttosto vengo solo io. Chiaramente martedì è il giorno preferito, perchè ci siamo tutti e due. Mentre per i giorni sconsigliati, a parte domani ( ;) ), c'è il prossimo fine settimana, da scegliere solo se non c'è alternativa, e il fine settimana 29/30 luglio, dove proprio non posso perchè abbiamo delle comitive di stranieri al museo ferroviario e non posso mancare, essendo uno dei pochi che biascica un po' d'inglese.

linguadigatto
19-07-2017, 09:49
e il fine settimana 29/30 luglio, dove proprio non posso perchè abbiamo delle comitive di stranieri al museo ferroviario e non posso mancare, essendo uno dei pochi che biascica un po' d'inglese.

quello sarebbe problematico anche per me, perchè sarò al festival alta felicità in val susa.. ma se non si potesse fare altrimenti resto a casa

iw1dov
20-07-2017, 12:45
Ieri, dopo approfondito consulto tra di noi, abbiamo determinato che il viaggio in aereo è troppo costoso e lo scartiamo; oltretutto siamo in pieno periodo di inizio ferie sta diventando complicato trovare posto a scendere.

Per soprammercato, abbiamo letto che è possibile che chiedano di togliere Matt dal trasportino per farlo passare ai raggi, e ci pare abbastanza un rischio tenerlo in braccio in un posto così affollato,sconosciuto e caotico. Peggio ancora ho letto da qualche parte che in taluni aeroporti hanno ficcato sotto i raggi il trasportino col micio dentro (!). Se mi fanno una cosa del genere, il piccolo Matt esce di lì fosforescente...

Ragion per cui teniamo come piano A la staffetta a Roma, e come piano B la sgroppata in macchina.

Per la staffetta, io posso venire giù uno qualsiasi dei giorni di questa e della prossima settimana. Al limite anche domani, se lo so di oggi nel pomeriggio, e comunque prima di uscire dal lavoro - in modo da avvisare.

Unici giorni "sensibili" sono questo fine settimana (da usare se non c'è alternativa) e giovedì 27, perchè ho una cena aziendale; ma se Matt arrivasse a Roma Termini entro le 15, a quell'ora posso prendere una freccia che arriva a Torino alle 19: i tempi sono stretti, ma ancora fattibili.

Fine settimana 29/30 luglio no, per indisponibilità sia mia, sia di Linguadigatto.

Da martedì 1 agosto Gil ed io siamo in ferie, quindi se non si combina prima la staffetta, veniamo a prendere Matt a Bari in quei giorni. Se dobbiamo venire fino a Bari, magari chiediamo solo a Kyra di indicarci un posto per dormire...

Per le spese, temo di non aver risposto a Kyra che mi aveva fatto la domanda. Noi abbiamo messo in conto di pagarci le nostre spese di viaggio; per il rimborso spese all'eventuale staffetta, se facciamo 50-50 per noi va benissimo.

:micimiao62:

Aletto
20-07-2017, 13:23
Dunque iw, io sono disponibile da domani a domenica per andare a prendere il micino a Roma Termini perché ho la settimana corta. Quindi sarei felice di esservi utile
Per la prossima settimana invece sono incasinata parecchio tra i turni supplementari perché devo sostituire i colleghi in ferie e fare visita vet specialistica per Buio che non sta bene, poi vi dirò di questo.
Fatemi sapere :)

iw1dov
20-07-2017, 13:37
Ciao Aletto,

scusa ma non capisco bene: tu sei di Roma, quindi mi sfugge cosa intendi quando dici "sono disponibile per andare a prendere il micio a Roma Termini". Vuoi forse dire che potresti fare Roma/Bari e ritorno?

Xiaowei
20-07-2017, 13:39
No credo che intenda di "stallarlo" se il micio arriva prima di voi a Roma!

iw1dov
20-07-2017, 13:50
Ah, OK! Ottima cosa, permette di pianificare il viaggio con maggiore possibilità di respiro. Sempre però che Kyra riesca a trovare qualcuno che dà uno strappo a Matt fino a Roma...

Aletto
20-07-2017, 13:50
No credo che intenda di "stallarlo" se il micio arriva prima di voi a Roma!

Sì questo intendevo
Sono anche disponibile a stallare iw in caso arrivasse prima del micio o avesse altri problemi di tempistica

iottisan
20-07-2017, 13:51
uuuuauuuu, mi ero persa questa fantastica adozione/stallo/staffetta tutta "Made in Forum" :micimiao12:

Ma dopo i cuoricini, passiamo alle cose pratiche.

C'è un appello su FB per la staffetta Bari/Roma?

Magari si trova qualcuno che torna dalle vacanze, o qualcuno che viaggia per lavoro e può ospitare in auto un trasportino......

Xiaowei
20-07-2017, 13:58
sono anche disponibile a stallare iw


Ehehehe bella questa

Aletto
20-07-2017, 14:01
Ehehehe bella questa

Che antispecista sarei altrimenti :263:

iw1dov
20-07-2017, 14:06
Sono anche disponibile a stallare iw
Ti straringrazio, è un'ottima possibilità!

Io mi accontento di poco, mi basta una ciotola di pappa, un posto morbido per la nanna e
naturalmente una cassettina igienica...

(ron ron ron)

Aletto
20-07-2017, 14:14
Ti straringrazio, è un'ottima possibilità!

Io mi accontento di poco, mi basta una ciotola di pappa, un posto morbido per la nanna e
naturalmente una cassettina igienica...

(ron ron ron)
La cassettina dovrai spartirla con loro, però in tutto son quattro ed una potrei destinarla a te.

Scherzi a parte, se ti è utile per avere una tempistica di più ampio respiro conta su di me ed i miei mici, ora vado che mi inizia il turno :disapprove:

iw1dov
20-07-2017, 19:48
La cassettina dovrai spartirla con loro, però in tutto son quattro ed una potrei destinarla a te.

Grazie, troppo buona! Chiedo troppo se ti prego di cambiare la sabbietta? :rolleyes:

Scherzi a parte: troppo buona davvero. Ti ringrazio moltissimo e, se risultasse utile per gli spostamenti, accetterò molto volentieri. Nel caso, eventualmente, ci sarebbe posto anche per Gilberto? se andassimo giù in auto, per più ragioni andremmo tutti e due: in tal caso, se dovessimo fare tappa da te... saremmo in due.

Aletto
20-07-2017, 20:02
Grazie, troppo buona! Chiedo troppo se ti prego di cambiare la sabbietta? :rolleyes:

Scherzi a parte: troppo buona davvero. Ti ringrazio moltissimo e, se risultasse utile per gli spostamenti, accetterò molto volentieri. Nel caso, eventualmente, ci sarebbe posto anche per Gilberto? se andassimo giù in auto, per più ragioni andremmo tutti e due: in tal caso, se dovessimo fare tappa da te... saremmo in due.

Come volete, per me non c'è problema, semmai ci sarà per voi se non siete abituati al casino. E qui c'è n'è, ma c'è anche spazio, non farò cerimonie di accoglienza che non sono il mio forte, le faranno i miciotti :)
Fatemi sapere con serenità la vostra decisione

PS, la sabbia agglomerante va bene o preferite quella di silicio?

iw1dov
21-07-2017, 12:37
sabbia agglomerante va bene o preferite quella di silicio?

Agglomerante è perfetta, grazie! :rolleyes:

Per il casino nessun problema... vedessi casa nostra! e le ccerimonie dei miciotti sono il massimo che si può chiedere!!

Passando al lato pratico, ho buttato giù una scaletta di massima. Se Kyra non riesce a trovare un passaggio per Matt la prossima settimana (a questo punto escluderei il fine settimana: stamattina sentivo i notiziari che parlavano già di "grande esodo", "bollini rossi" e "bollini neri"... saranno anche esagerazioni, però è innegabile che le ferie stanno cominciando. Poco fa, il bar in cui mangio di solito era deserto), pensavo che potremmo muoverci così:

Martedì 1 agosto: partiamo dopo pranzo, potremmo essere a Roma intorno alle 19:30.
Tappa da Aletto, che gentilmente ci presta un giaciglio micio

Mercoledì 2 agosto: sveglia presto, partenza ore 6 - potremmo essere a Bari intorno alle 10:30.
Tra un po' di ritardo, tolleranze e chiacchiere con Kyra, potremmo ripartire per Torino verso le 11.
Tra traffico, e magari una sosta più o meno dalle parti di Rimini, ora stimata di arrivo a Torino 21:30 - 22:00.

Giusto in tempo per impedire a Linguadigatto di andarsene a dormire in pace :) e scodellarle il picccolo Matt.

Obiezioni? Suggerimenti?

linguadigatto
21-07-2017, 12:41
Giusto in tempo per impedire a Linguadigatto di andarsene a dormire in pace :) e scodellarle il picccolo Matt.

Obiezioni? Suggerimenti?

da che autostrada arrivate a Torino? così vedo dove mi è più comodo venire a ritirare lo sballottato Matt :)

iw1dov
21-07-2017, 12:57
Direi dalla Piacenza, ovvero più precisamente Moncalieri Soprelevata. Un buon posto per il gancio potrebbe essere la Rotonda Maroncelli (Italia '61) , così poi facciamo dietro-front e ripartiamo per le Langhe.

linguadigatto
21-07-2017, 12:58
Direi dalla Piacenza, ovvero più precisamente Moncalieri Soprelevata. Un buon posto per il gancio potrebbe essere la Rotonda Maroncelli (Italia '61) , così poi facciamo dietro-front e ripartiamo per le Langhe.

ma non siete diretti a torino? perchè io non sono a torino, sono vicino ad asti :o

iw1dov
21-07-2017, 13:19
Ricordavo male! Partiamo dalle Langhe e torneremo lì. Percorreremo quindi la AT-CN, dicci dove sei e ti veniamo a trovare!

linguadigatto
21-07-2017, 13:42
noi siamo d'accordo, ora resta solo da vedere se salta fuori una staffetta o se si procede con il piano B

Aletto
21-07-2017, 14:07
Agglomerante è perfetta, grazie! :rolleyes:

Per il casino nessun problema... vedessi casa nostra! e le ccerimonie dei miciotti sono il massimo che si può chiedere!!


Martedì 1 agosto: partiamo dopo pranzo, potremmo essere a Roma intorno alle 19:30.
Tappa da Aletto, che gentilmente ci presta un giaciglio micio

Mercoledì 2 agosto: sveglia presto, partenza ore 6 - potremmo essere a Bari intorno alle 10:30......
Obiezioni? Suggerimenti?

Aspettate a vedere quel c'è qui e poi ne parliamo ;) ci sono ancora pezzi dell'ulivo potato a marzo in salone, ma a loro piace e me lo tengo, cartoni sparsi, più il disordine normale della casa

Ok per martedì 1 agosto, cena al sacco o giù di lì. Scherzo ma neppure tanto, a differenza di Gilberto che se non sbaglio è cuoco, io sono negata, ma è estate e si mangerà pasta fredda (condita ovviamente) poi vi sistemate nelle cucce

Non ricordo qual è il piano B

iw1dov
21-07-2017, 14:29
Ricordi bene, e appunto per questo non c'è problema: cucina lui! Senza se e senza ma: è il minimo...

Il piano B è appunto questo: partire martedì 1 pomeriggio, fare tappa da te ed andare a prendere Matt a Bari il giorno dopo. Il piano A resta quello della staffetta fino a Roma.

Aletto
21-07-2017, 15:11
Ricordi bene, e appunto per questo non c'è problema: cucina lui! Senza se e senza ma: è il minimo...

Il piano B è appunto questo: partire martedì 1 pomeriggio, fare tappa da te ed andare a prendere Matt a Bari il giorno dopo. Il piano A resta quello della staffetta fino a Roma.
Che lui cucini in una cucina sprovvista di tutto, poveretto, non se ne parla, ho solo generi di prima necessità e manco tutti.
Insalata di farro? vi piacerebbe?
poi frutta e gelato? caffè decaffeinato se no chi sveglia il giorno dopo?

Non ho capito un emerito......di questi piani A e B, ma non fa niente, l'importante è agevolarvi la tempistica
Ricordate che la settimana prossima sono in ko lavorativo?

linguadigatto
21-07-2017, 15:17
Non ho capito un emerito......di questi piani A e B, ma non fa niente, l'importante è agevolarvi la tempistica
Ricordate che la settimana prossima sono in ko lavorativo?

bè ma non è mica una cena da poco! :P

piano A: qualcuno risponde agli annunci per la staffetta, prende Mett e lo porta verso nord, almeno fino a Roma. Iw1 se lo va a prendere a Roma.

piano B: nessuna staffetta si fa avanti, iw1 e gliberto vanno a bari facendo tappa da te all'andata.

iw1 scusami ma non mi ricordo il tuo nome :question::question::question:

Aletto
21-07-2017, 15:24
bè ma non è mica una cena da poco! :P.....

ma è tutto affidato al caso, se ho i pomodori buoni dell'orto di una mia collega, se le uova non hanno la salmonella :rolleyes:, se il basilico è saporito, se la frutta la becco decente...se...se..

iw1dov
21-07-2017, 16:06
Ricordate che la settimana prossima sono in ko lavorativo?
Sì, verremmo quella dopo ancora, da martedì 1/8.


iw1 scusami ma non mi ricordo il tuo nome

Gianfranco :)

Aletto
21-07-2017, 17:12
Sì, verremmo quella dopo ancora, da martedì 1/8. ...
Ok, fatemi sapere che non so quando, non in quella settimana, ma mi dovrei incontrare con mia figlia in toscana

kyra76
21-07-2017, 23:15
Accidenti! non mi collego per un giorno e trovo così tanti messaggi!
Ok: ho letto tutto. :cool:
Io ho messo un appello sulla mia bacheca Facebook nel quale offro 50 euro a chi (fra i miei contatti) volesse accompagnare il micio a Roma.
Al momento ho avuto solo una risposta per il 7 agosto. La persona in questione arriverebbe a Roma in serata.
Ciò che volevo provare a fare è trovare qualcuno che viaggi per conto suo e voglia ospitarlo in macchina o in treno. Staffette con altri animali le valutiamo solo in caso di gente di fiducia: pare che molte non rispettino i requisiti di sicurezza e di benessere che invece io ritengo fondamentali.
Ora poi fa anche caldo: non voglio neanche immaginare un furgone pieno di animali senz'aria condizionata che razza di inferno potrebbe essere... :dead:
Stavo continuando a cercare se riesco a trovare qualcosa per prima perché noi tutti ci stiamo affezionando (anche mio figlio 5enne) e, più tempo passa, più lacrime scenderanno... :cry:
Penso che il viaggio Torino-Bari-Torino sia un massacro da cercare di evitare in ogni modo.
Il viaggio in aereo lasciava perplessa anche me perché temo che possa essere molto spaventoso, oltre che per quello che ha già descritto Gianfranco, anche per i rumori che si sentono in cabina, specie in alcune zone dell'aereo. Cani e gatti sono più sensibili di noi ai rumori.
Per quanto riguarda le spese: se per voi va bene, se voi coprite Torino-Roma io mi occupo di Bari-Roma.
Comunque il bricconcello è molto vivace: i miei tentativi di educarlo sortiscono effetti molto relativi... :D

iw1dov
23-07-2017, 23:21
Ciao Kyra,

Per noi va benissimo coprire Torino-Roma! Per la staffetta: ci siamo consultati adesso io e Gilberto e, se non si trova niente prima, per noi è OK rilevare Matt a Roma il 7 sera, se Linguadigatto riesce a riceverci l'8 in giornata.

Infatti, considerato che Roma è relativamente vicina (in confronto a Bari), faremmo andata e ritorno diretto, ma chiaramente non passeremmo da Linguadigatto nel cuore della notte!

Indicativamente, la persona per che ora pensa di arrivare a Roma?

Aletto
24-07-2017, 07:13
Se sarò ancora in città vi stallo volentieri col piccolo Matt per farvi prendere respiro, ma ancora non so quando sarà libero il mio posto letto nella casa che abbiamo per le vacanze perché ci sarà andirivieni di ragazzi amici di mia figlia e mio nipote. La prima settimana di agosto invece sarei stata qui perché mia figlia prima del 4 non scende

linguadigatto
24-07-2017, 08:18
se Linguadigatto riesce a riceverci l'8 in giornata.


l'8 agosto io lavoro, ma ci dovrebbe essere il mio ragazzo a casa. eventualmente se necessario mi prendo mezza giornata di permesso, non ci sono problemi.

kyra76
24-07-2017, 17:39
Ragazzi, forse riusciamo ad anticipare all'1-2 agosto e attendo un'altra risposta per eventuale ulteriore anticipo. Sempre su Roma. Appena so qualcosa vi aggiorno.

iw1dov
24-07-2017, 20:20
Mmhhh... allora direi teniamola buona per l'1-2 agosto: ormai la settimana si va accorciando e complicando.

Domani evidentemente non è più disponibile; mercoledì viene la volontaria per il preaffido; giovedì devo portare la macchina al tagliando e la sera ho la cena aziendale.

Venerdì è l'ultimo giorno di lavoro, e la sera finalmente si va in vacanza!! dai genitori e (ma mi raccomando non ditelo) soprattutto dal resto della banda micia: Carlotta, Arturo e Camilla.

Sabato la comitiva di ragazzi stranieri al museo ferroviario... e se Dio vuole dopodichè sono davvero in ferie e posso venire a prendere Matt.

Direi che forse è più semplice chiudere sull'1 o 2. Se posso esprimere una preferenza, voto per il 2.

kyra76
24-07-2017, 21:55
Ok, allora confermiamo questo passaggio. Per la data precisa dovete avere un po' di pazienza perché viaggia con un'attrice che sta girando un film e ancora non sa se le riprese si chiudono l'1 o il 2. Mi farà sapere appena possibile. Passaggio extra-lusso... ;):cool:

Xiaowei
24-07-2017, 21:57
Matt sotto i riflettori:o

babaferu
24-07-2017, 22:18
Wow questa storia già emozionante di suo sta assumendo dei contorni.... Da fiaba!
Xxx!

iw1dov
24-07-2017, 22:28
Matt che entra nel... cat-system?

Presto lo vedremo in qualche spot televisivo!!

:micimiao65:

kyra76
24-07-2017, 23:10
Speriamo che si comporti da bravo ragazzo... :p
A proposito del suo nuovo nome: Matt si pronuncia con la A o con la E? ;)

iw1dov
24-07-2017, 23:26
Con la A!

Sono certissimo che sarà un bravissimo ragazzo. Poi quando conoscerà Arturo e Camila, se è giocone come dici... di casa nostra non resterà pietra su pietra

:micimiao65::micimiao65:

linguadigatto
25-07-2017, 08:18
ehilà che passaggio vip! la storia si fa sempre più intrigante!

iw1dov
25-07-2017, 08:33
Ok, allora confermiamo questo passaggio. Per la data precisa [...] Mi farà sapere appena possibile.

Perfetto: aggiudicato. Appena sappiamo la data precisa (e magari anche l'ora) faccio i biglietti del treno; ho convinto il fratello: si risparmiano quasi 4 ore di viaggio!

Quindi il "gancio" sarà in una stazione; secondo l'ora potrebbe essere o Termini o Tiburtina: te lo preciso appena sappiamo quando Matt sarà a Roma.

Aletto
25-07-2017, 09:01
ok, io quindi non sono utile o fate una tappa lunga?

iw1dov
25-07-2017, 09:28
Direi che tu sarai senz'altro utile: noi preferiremmo fare andata e ritorno in giornata, ma bisogna anche vedere a che ora arriva il micio.

Mi pare probabile che Matt sarà a Roma in serata: ora che ci penso, se la signora finisce di lavorare e rientra, a conti fatti non potrà arrivare prima del tardo pomeriggio.

Quindi se non ti secca ti chiederemmo senz'altro di ospitare Matt per la notte; e secondo la disponibilità di treni magari anche noi stessi: sempre che l'offerta sia ancora valida, beninteso.

Aletto
25-07-2017, 10:56
Organizzate serenamente, fatemi sapere cosa potrò fare ed agirò di conseguenza

kyra76
25-07-2017, 13:45
Ragazzi, che squadra!!! Siete fantastici!!!

kaede
25-07-2017, 14:44
Ma si è mai trovata casa per un micino così rapidamente? :D

iw1dov
25-07-2017, 21:30
Speriamo che si possa fare altrettanto per i figli di Renèe, nati domenica scorsa (più o meno) in cortile!
Sabbero destinati ad una vita in cortile, invece sarebbe bello trovare una bella casetta accogliente per loro:micimiao61:

iw1dov
25-07-2017, 21:32
E sempre grazie ad Aletto e Linguadigatto per la vostra disponibilità!

Aletto
26-07-2017, 05:43
Figurati, grazie di cosa!?

kyra76
26-07-2017, 12:53
Gianfranco, per le gatte delle colonie urbane è prevista la sterilizzazione a cura della ASL. Magari puoi chiedere info alla volontaria che conoscerai stasera.
Ma venendo a noi... Ci siamo!!!!! :)
Matt arriverà il 1 agosto alle ore 17:20 a Roma Termini! Lo vedrete sbarcare in un trasportino metà blu (la parte di sotto), metà beige (la parte di sopra) tra le braccia di Marit Nissen.
Le passo il tuo recapito in caso ci sia qualche intoppo o ritardo.
Mi sembra un buon orario nel caso in cui vogliate riprendere il viaggio per Torino.

iw1dov
26-07-2017, 13:19
Ciao Kyra,

lo so, ma Renèe &c. abitano in un paesino delle Langhe di neanche 150 anime (code incluse).

Inanzitutto nei paesini di campagna i mici viaggiano allo stato brado: se ci sono ci sono, altrimenti amen e nessuno ha la benchè minima intenzione di occcuparsene. Non fa meraviglia che il Comune (e quindi la ASL, che sarebbe quella di Alba... a 50km da lì!) non diano il minimo supporto. Infatti finora Mammamicia, Squametta, Rosina e Ciccetta le abbiamo sterilizzate di tasca nostra.

Tornando a noi... yuppiii!!! :micimiao64: poco fa a pranzo pensavo proprio che non vedo l'ora che arrivi!! Benissimo!!

Adesso vedo con i treni come siamo messi: se c'è ancora posto e poi mi faso col fratello, con Linguadigatto e con Aletto.

Damoncat
26-07-2017, 13:28
Sti uomini...così offuscati dai gatti che...ma ve la siete vista la foto di Marit Nissen su Google???? Bellissima:D
Qui tutti a pensare a Matt!!!!!:389:

iw1dov
26-07-2017, 13:36
No, è che noi torinesi siamo fatti così... anni fa Simona Ventura (che è torinese!) passeggiava in via Roma - pieno centro, salotto della città - e nessuno se la filava... tanto che fece una scenata isterica, anche sui giornali.

Se ben ricordo, annunciò che non avrebbe più messo piede in una città in cui le sembrava di essere trasparente...

linguadigatto
26-07-2017, 13:38
Sti uomini...così offuscati dai gatti che...ma ve la siete vista la foto di Marit Nissen su Google???? Bellissima:D
Qui tutti a pensare a Matt!!!!!:389:

:micimiao65:

gattari prima, uomini poi. così li vogliamo.

iw1dov
26-07-2017, 13:43
Uh! cosa importante!! Kyra, per il trasportino come facciamo?

Stupidamente avevo pensato di trasbordare Matt, perchè avevo dato per scontato che la staffetta tornasse poi a Bari. Ma mi sa che la signora Nissen non tornerà a Bari per un bel po', dico bene?

babaferu
26-07-2017, 13:45
:micimiao65:

gattari prima, uomini poi. così li vogliamo.

Si. Purtroppo però i torinesi non sono tutti così.... :rolleyes:
Un bacio, ba

hannyca
26-07-2017, 14:01
:micimiao65:

gattari prima, uomini poi. così li vogliamo.
Questo potevo farmelo incidere nelle fedi effettivamente :rolleyes:

Kyra sono felicissima che si sia risolto. ;)

iw1dov
26-07-2017, 14:11
anni fa Simona Ventura [...] .

Errata corrige: era Alba Parietti.

boby
26-07-2017, 17:08
Mi era sfuggito questo post , ( Non riesco mai a leggere tutto il Forum.) finito ora di leggere. Che bella storia a lieto fine , e complimenti a tutti/e.:micimiao11::micimiao12::micimiao06:

kyra76
26-07-2017, 21:21
Per il trasportino nessun problema, glielo regala la mamma barese. :o
Ho messo in una custodia trasparente il suo libretto sanitario e l'ho attaccata col nastro adesivo sulla parte superiore del trasportino.
Ovviamente tutti i dati anagrafici non sono stati scritti perché la veterinaria sapeva che non l'avrei tenuto io.
Non hanno segnato le dosi di antibiotico fatte per curare la zampetta (la posteriore sinistra, ora la cicatrice è praticamente introvabile: che gioia!!! Se mi ricordo come era messo... la dottoressa non volle fare previsioni su quante possibilità ci fossero per la sua sopravvivenza...)
Sul libretto c'è l'indicazione del prodotto somministrato per sverminazione e antiparassitario. Il richiamo è previsto per il 4 agosto.
Per quanto riguarda il vaccino aveva segnato di non farlo prima del 21 luglio e ci aveva consigliato di temporeggiare data la mole di farmaci già assunti da un micio così piccolo. Quindi poi valutate voi quando farlo.
Lo guardo e noto che è praticamente raddoppiato da quando l'ho trovato. è un gatto felice, vivace, giocherellone e supersfusacchione. Si sveglia verso le 5 e mezza e inizia a tormentare i padroni di casa rincorrendoli incurante dei loro soffi e versi di chiara disapprovazione.
Ma poi accetta la reclusione nella sua stanza anche per ore.
Volevo dire a tutti i lettori che il controllo pre-affido di oggi (con la volontaria che ci è stata segnalata dall'ENPA) è andato alla grande: Gianfranco e Gilberto saranno i papà speciali che ci aspettiamo.
Ma, come penso si sia intesola subito, per me era solo una formalità perché molti mi davano della pazza a fidarmi di gente che voleva un gatto per il cui spostamento si dovesse lavorare così tanto. Frase tipo: "Con tutti i gatti che ci saranno in zona, che necessità di prenderlo da così lontano!..."
Io non avevo questo pregiudizio, perché nel 2008 mi sono fatta recapitare un gatto da Palermo. Stessa situazione: leggi la storia in rete e decidi che quella creatura la salvi tu. Era il mio splendido Sirio (una delle due vittime di Matt... :rolleyes:). E potete immaginare quanti altri piccoli disperati ci siano tra Bari e Palermo...
Però, ad ogni modo, ho optato per la cautela e ho preferito che una terza persona confermasse la mia felicità iniziale nell'apprendere che il nostro Ringhio-Pelino aveva fatto breccia nel cuore di 2 persone speciali.
Ricorderò sempre il mese di luglio 2017 (almeno fino al 26 :p) come molto fortunato.
Ho apprezzato infinitamente l'aiuto immediato di tanti di voi, sia qui in bacheca che in privato, un grazie dal più profondo del mio cuore a tutti voi, meravigliosi amici di forum.
Con Gianluca e Gilberto rimarremo sempre "fratelli di gatto" e, se in qualsiasi momento della vostra vita doveste passare da Bari, ci farebbe molto piacere conoscervi di persona. Questo vale anche per tutte le persone che hanno messo un po' del loro cuore in questa storia.
Ho rigettato da subito l'idea della staffetta e sono riuscita (rompendo le scatole a mezzo mondo) a trovare un'anima buona che ci desse una mano.
Non la conosco personalmente, ma Marit è gentilissima e disponibile e farà viaggiare Matt con lei in prima classe :D Aveva persino messo a disposizione il suo trasportino.
Cosa potevamo chiedere di meglio?!?
Alla fine, indipendentemente dal lavoro che si fa, si mostra ciò che si ha dentro e, nel caso della nostra amica esterna al forum, possiamo dire che al bell'aspetto corrisponde una bella persona alla mano e che non se la tira per niente.
Mentre vi scrivo Matt è accoccolato accanto a me e, alla prima carezza, parte il motorino... e a me la lacrima... :shy:
Che ve lo dico a fare... ma va bene così.
Una bella storia a lieto fine, qualche lacrima nel passaggio la può contenere. Speriamo che martedì la dignità abbia la meglio e non consegni il gattino tra le lacrime. :D
Al massimo non scendo dalla macchina e mando mio marito in stazione... :o

kyra76
26-07-2017, 21:28
Questo potevo farmelo incidere nelle fedi effettivamente :rolleyes:

Kyra sono felicissima che si sia risolto. ;)

Io e mio marito non abbiamo scritto niente nelle fedi, ma siamo gattari convinti tutti e due. :)
Quando lo chiamai dal veterinario con Ringhio in fin di vita appena raccolto dalla strada esordendo con un: "indovina dove sono?" lui fu poi felice di sentire tutta la storia del salvataggio.
Io diffido sempre di chi volta le spalle agli animali, o peggio.
E, al contrario, sono sempre ben disposta con chi li rispetta. Meglio ancora se li aiuta e li ama.
Ma qui penso che sia un requisito comune...

iw1dov
26-07-2017, 23:34
Ciao Kyra, tu mi confondi... anche noi ricorderemo sempre questo mese come speciale.

Trattieni le lacrime: ricorda sempre che Matt sarà trattato come un re e diventerà il re della casa. E poi avrà due fratelloni con cui giocare nei fine settimana, una zia burbera che gli soffierà tutte le volte che lui cercherà di ingaggiare una lotta con la di lei coda, e una nonna super pelosa che... non se lo filerà neanche.

Oltre a due nonni umani che invece se lo spupazzeranno in lungo in largo (sempre nel fine settimana, eh! per il resto ce lo godiamo noi!)

Venendo a cose pratiche: viaggiare l'1 ci è un po' scomodo, perchè il 2 dovremmo essere a Torino per commissioni sia al mattino presto, sia la sera. Inoltre se viaggiamo il 2 il biglietto costa la metà (scusate se è poco...)

Quindi ho prenotato per il 2 agosto sul treno delle 9:50 da Torino, che arriva a Termini alle 13:59. Il treno del ritorno parte alle 15, sempre da Termini.

@Aletto: per te sarebbe tanto disturbo andare a prendere Matt alla stazione ed ospitarlo per la notte?

@Linguadigatto: il treno arriva a Torino alle 19:05. Metti una mezz'ora tra tornare a casa, prendere la macchina, ecc. potremmo essere nella tua zona all'incirca alle 20:30. Rompiamo troppo le scatole?

Se qualcosa non va, sono ancora a tempo ad annullare la prenotazione.

Aletto
27-07-2017, 06:03
.....@Aletto: per te sarebbe tanto disturbo andare a prendere Matt alla stazione ed ospitarlo per la notte? .......

Assolutamente nessun disturbo, sto qui apposta.
Arriva l'1 alle 17.30 col treno da bari vero? o è cambiato qualcosa? un freccia di che colore così mi metto sull'attenti?

Datemi il numero del treno se è possibile
e un recapito telefonico

Lui starà qui in camera di mia figlia con cassettina acqua e cibo
Posso dar da mangiare ad es almo rouge label o altro? dimmi kyra cosa preferisce mangiare, almeno sappiamo che è il cibo suo

Aletto
27-07-2017, 06:25
ah, ci vediamo a termini lato via marsala (l'uscita sulla destra) il 2 attorno alle 14.00 con Matt, è un po' caotica ma c'è più tolleranza da parte dei vigli, di solito.

Damoncat
27-07-2017, 07:41
Posso fare un piccolo o.t. per dire che in questo thread c'è tutto il bello di questo forum???
Il piccolo Ringhio pare davvero che abbia messo d'accordo tutti e fatto venir fuori il meglio delle persone
E direi che ci voleva!!!!:D

Pumadi
27-07-2017, 08:30
Che bello tutto :)

linguadigatto
27-07-2017, 08:42
@Linguadigatto: il treno arriva a Torino alle 19:05. Metti una mezz'ora tra tornare a casa, prendere la macchina, ecc. potremmo essere nella tua zona all'incirca alle 20:30. Rompiamo troppo le scatole?

Ehi a me basta sapere se vi fermate a cena, se no mangio prima :cool:

Sul serio eh.

linguadigatto
27-07-2017, 08:48
Mentre vi scrivo Matt è accoccolato accanto a me e, alla prima carezza, parte il motorino... e a me la lacrima... :shy:
Che ve lo dico a fare... ma va bene così.

:micimiao53::micimiao53::micimiao53:
meno male che sarà un addio a fin di bene, e soprattutto... ti basterà bazzicare il forum per vedere notizie del Matt Miciolino

Io già so che Conrad e Tesla lo accoglieranno subito come compagno di giochi, sarà dura poi separarli :confused:
ma insomma, se vediamo che l'ottavo gatto non è un grosso problema, i gattili stanno straripando in sto periodo.... (ok se mi sente il mio ragazzo mi ammazza)

iw1dov
27-07-2017, 09:09
Non dimenticare che ci sono i figli di Renèe che non vogliono passare l'inverno in cortile... ;)

iw1dov
27-07-2017, 09:11
Ehi a me basta sapere se vi fermate a cena, se no mangio prima

Te lo diciamo quando partiamo da Torino: sai che gli orari dei treni, anche delle "frecce", sono solo un consiglio, un'idea di massima. Non ce la fanno proprio a rispettarli, è più forte di loro...

linguadigatto
27-07-2017, 10:19
eh mannaggia, io prenderei tutti. sto evitando il gattile da quando ho preso i vecchi perchè davvero non posso garantire di andare a fare un saluto e tornare a casa senza una manciata di gatti.

iw1dov
27-07-2017, 12:38
A chi lo dici... fosse per me, non ci sarebbero gatti in cortile: tutti in casa a godersela.
Ha proprio ragione Kaede, nella sua firma: "i gatti danno dipendenza". Sono una vera droga, le fuseggianti palle di pelo... :micimiao51:

linguadigatto
27-07-2017, 12:50
io adoro semplicemente averli intorno. quando arrivo a casa da lavoro, scoppiata e nervosa, entro in cortile e me li trovo così... e niente, mi si riempie il cuore http://imgur.com/LVLxwh5

iw1dov
27-07-2017, 15:01
Oh, ma quello anch'io! solo che poi penso all'inverno, alla notte coi predatori, e loro fuori in cortile :cry:
E allora li vorrei tutti in casa con me, al sicuro e al calduccio.

linguadigatto
27-07-2017, 16:14
ma infatti d'inverno i miei si guardano bene dall'uscire per più di 10 minuti :rolleyes:
era per dire che una delle mie cose preferite è il comitato di benvenuto, non era un'ode al randagismo :D

kyra76
27-07-2017, 17:51
Per il cibo: il lupacchiotto mangia con appetito ed ha mostrato di preferire il cibo dei fratelli grandi, quindi ho donato i suoi crocchi da cucciolo ad una gattara che sta alimentando 8 cuccioli e ora lui mangia Almo secco e umido. Non disdegna (cioè lo sbrana) cibo umano come pollo, prosciutto, pesce, ecc...
Per il viaggio, non vi so dire se il treno parte da Bari o da Lecce, ma, certamente, arriva a Roma alle 17.20. Comunque vi faccio sapere il numero del treno appena posso. Se proprio non lo trovo sul sito, al massimo dopo la partenza da Bari lo leggo sul cartellone e ve lo mando via sms.
Ci scambiamo senz'altro i numeri in privato così rimaniamo in contatto senza dover accedere al forum.
Grazie ancora a tutti!

King of Pain
27-07-2017, 22:30
Ehi a me basta sapere se vi fermate a cena, se no mangio prima :cool:

Sul serio eh.

no dai, troppo gentile... Ma piuttosto che disturbarti facciamo una puntata al
Mongalletto eheheh

linguadigatto
28-07-2017, 07:10
dai vediamo! però conta che a me piace cucinare, e dubito che al mongalletto siano attrezzati per una cena vegana :micimiao51:

Aletto
28-07-2017, 07:26
ok, grazie kyra
darò da mangiare quello che ho in casa per le emergenze: almo umido e crocche acana sperando che non vada in diarrea

kyra76
28-07-2017, 21:30
Aletto, non ti preoccupare, vi mando un po' di crocchi suoi, così almeno su quello non lo stressiamo.

Aletto
28-07-2017, 21:38
perfetto grazie

kyra76
01-08-2017, 14:49
Il pulcino è partito... che tristezza! :cry:
Aletto, chiamalo sia Matt che Pelino perché a casa è stato impossibile far capire a marito e figlio che dovevano chimarlo Matt... quindi ha avuto il doppio nome per molti giorni...

iw1dov
01-08-2017, 16:11
Coraggio Kyra! Mi spiace solo che siamo ai capi opposti dell'Italia... Ti dico che puoi venirlo a trovare quando vuoi perchè è vero; anche se so benissimo che non è fattibile in pratica e mi spiace da morire.
Ciò non toglie che per zia Kyra la porta della casa di Matt sarà sempre aperta.

Riguardo ai nomi, li annoteremo tutti sul libretto, come sulle nostre carte d'identità: Matt Pelino Ringhio :rolleyes:

linguadigatto
01-08-2017, 16:22
Riguardo ai nomi, li annoteremo tutti sul libretto, come sulle nostre carte d'identità: Matt Pelino Ringhio :rolleyes:

per me tutti i piccoli sono "miciolino" di secondo nome, quindi qui sarà Matt Pelino Ringhio Miciolino, che fa pure rima. :o
Forza Kyra!! Sei stata grandissima!! :262:

kyra76
01-08-2017, 17:00
Grazie ragazzi,
mi fate commuovere... (non che ci voglia molto oggi... :D)
È vero che siamo lontani, ma non si sa mai... comunque devo solo digerire il distacco e il fatto di saperlo terrorizzato per i cambiamenti che io gli ho tante volte anticipato, ma nel nostro linguaggio umano. Lui ora penserà solo che il suo punto di riferimento è venuto meno. Questo mi fa soffrire, ma pazienza.
Non avrei potuto accogliere in casa tutti i gatti che ho salvato da morte certa.
Quindi se vuoi salvare qualche lacrima devi versare.. ;)
Qui sul forum mi potete capire, dato che nel mondo reale spesso ti prendono per esaurita se mostri di amare gli animali...
Comunque vedrete che è una meraviglia: intelligentissimo (e ne ho visti tanti di gatti, ma lui ha una marcia in più), giocherellone, coccolosissimo ed ha uno sguardo che ti fa innamorare a prima vista.
Poi mi direte... ;)

hannyca
01-08-2017, 17:03
Kyra :31::31: E' un distacco fatto con amore e poi così avrai una buona "scusa" per un viaggetto al nord! ;)

kyra76
01-08-2017, 17:11
E poi (moderatori, scusate il clamoroso off topic!), quanto me le fanno girare i miei due bisbetici padroni di casa che si aggirano per le stanze con aria trionfante?!? Manca poco che li veda stappare una bottiglia di "Cat Perignon". Odiosi. Li ho puniti con la pipetta di Front Line! :D
La dovevo mettere il 26, ma non volevo che fosse tossica per Matt...

kyra76
01-08-2017, 17:14
Kyra :31::31: E' un distacco fatto con amore e poi così avrai una buona "scusa" per un viaggetto al nord! ;)

Grazie Anna!
Certo, perché no! I viaggi fanno sempre bene.

AVVISO PER TUTTI
Matt è giunto a Roma ed è fra le amorevoli braccia di Aletto. :)

iw1dov
01-08-2017, 17:29
i miei due bisbetici padroni di casa [...] si aggirano per le stanze con aria trionfante?!? Manca poco che li veda stappare una bottiglia di "Cat Perignon". Odiosi. Li ho puniti con la pipetta di Front Line!

:micimiao65: :micimiao65: :micimiao65:


AVVISO PER TUTTI
Matt è giunto a Roma ed è fra le amorevoli braccia di Aletto. :)

:micimiao64: :micimiao49: :micimiao45: Benissimo! non sto più nella pelle... non vedo l'ora che sia domani per andarlo ad incontrare!!!

Aletto
01-08-2017, 18:19
Siamo arrivati a casa da una mezz'oretta, l'ho portato in camera di mia figlia è uscito ma ho visto che sarebbe entrato pelo pelo sotto il letto, se avesse deciso di star lì ok, ma domani per riprenderlo - se decidesse di rimanerci- potrebbe essere un problema perché il letto è molto pesante e potrei mettergli paura spostandolo. Allora ho attrezzato il bagno di mia figlia in un nanosecondo. Siamo stati lì assieme, è dolcissimo e curiosissimo. Sta bene, frastornato ma bene.
Poi tornerò da lui, forse tra un attimo :) ma ora vorrei che stesse tranquillo in perlustrazione con i suoi giochini
E' dura restare qui senza vederlo

King of Pain
01-08-2017, 19:45
Io non vedo l'ora di fargli crocchi crocchi sulla testolina...
Ci vediamo domani, spero che avremo almeno il tempo per offrirti un caffè.

Qui a Torino la temperatura picchia durissimo, ma sento dire che dalle tue parti è persin peggio, bisogna fare in modo che il cucciolino non patisca

Aletto
01-08-2017, 20:51
Qui c'è un caldo eccessivo, dà alla testa ma in casa c'è l'aria condizionata
ora lui è tornato nel trasportino autonomamente, ha mangiato ed è andato in lettiera
appena mi avvicino fa le fusa, accarezzandolo ancora di più, sembra una caffettiera in pieno fermento
se riesco a parcheggiare ci prendiamo un caffè sicuramente perché oggi era venuta mia sorella che ho lasciato in doppia fila assieme alla macchina e quando lo ha visto è rimasta a bocca aperta
non ricordo a che ora arrivate, è scritto in qualche post vero? ciao a domani!

Pumadi
01-08-2017, 21:20
Che bello leggere questi messaggi in diretta, tutti commoventi :)

Kyra spero riuscirai a farti un viaggetto in Piemonte prima o poi :)

King of Pain
01-08-2017, 21:28
non ricordo a che ora arrivate, è scritto in qualche post vero? ciao a domani!

Dovrebbe essere intorno alle 14

kyra76
01-08-2017, 22:28
Sono felice! Il suo solito, meraviglioso, sfusacchiare indica che sta bene. Ottimo. Un grazie enorme alla cara Aletto che lo sta trattando come un principino.

kyra76
01-08-2017, 22:30
Chiunque lo conoscerà capirà che non ho mai esagerato nel descriverlo come un gattino specialissimo.

Aletto
02-08-2017, 06:21
Buongiorno, Matt sta benissimo, ha mangiato la scorta di crocche che avevo lasciato per la notte, è andato in lettiera (sottovaso con sabbia) e si è espresso a dovere con gran soddisfazione rimestandola in lungo e in largo.
Verso le 6 dialogo incomprensibile tra lui e Buio che in realtà era iniziato già ieri sera
Ora è quasi a suo agio. Ha preferito uscire dal bagno ed esplorare invece di mangiare buttando sempre un occhio al piattino con le crocche, come a dire a voi ci penso dopo, ora ho altro da fare. Idem per le fusa, le faccio dopo che adesso ho da fare. Umana come puoi non capire che ho altre priorità, eddai lasciami in pace, giuro che poi faccio le fusa così sei contenta.....
perché lui è curiosissimo, attento, ha voglia di vedere sapere conoscere, si vede che ingloba tutto nel suo mondo con cautela ma con decisione. E' come se fosse avido di mondo per poi riposarsi dopo il duro e prioritario lavoro
Ne sarete affascinati

Malinka
02-08-2017, 07:39
Chissà se Buio rivede in Matt se stesso quando era cucciolo (improbabile, però tutto può essere...) e se Matt è attratto da lui perché lo vede così simile a sè?
E a te, Aletto, non sembra quasi di essere tornata indietro di 4 anni?

Aletto
02-08-2017, 08:17
Chissà se Buio rivede in Matt se stesso quando era cucciolo (improbabile, però tutto può essere...) e se Matt è attratto da lui perché lo vede così simile a sè?
E a te, Aletto, non sembra quasi di essere tornata indietro di 4 anni?

Non lo so, chissà che relazione ci sarebbe tra loro, c'è dialogo nel silenzio, nella percezione, nel desiderio di incontrarsi, nel movimento delle orecchie, nel raspare la porta chiusa per la notte. Ma non ho voglia di rischiare non essendo il mio gatto, troppe poche ore a disposizione

Non sai che meraviglia sarebbe per me poter ripercorrere tutte le tappe della loro crescita, Buio così deciso, volitivo e mammone, anche ora è qui tra me e la tastiera

Matt è di là, avido di mondo. Altro che poveri di mondo come li voleva Heidegger, il mondo è la loro vita
e lo inglobano e si lasciano inglobare, mentre noi abbiamo dimenticato come si fa, e lo vediamo come altro da noi. Noi e il mondo, come fosse una dicotomia. Loro sono nel mondo

linguadigatto
02-08-2017, 08:34
non sto più nella pelleeeee

Aletto
02-08-2017, 08:40
non sto più nella pelleeeee

Lo credo! pensa iw1 ed il fratello :)

linguadigatto
02-08-2017, 08:46
saranno già in viaggio?

King of Pain
02-08-2017, 08:53
Il treno è partito or ora! Arriviamo alle 14

Aletto
02-08-2017, 08:59
Il treno è partito or ora! Arriviamo alle 14

vi aspetto a via marsala, opps ho lasciato a casa Matt :rolleyes:

scherzi a parte, via marsala sta uscendo dal primo atrio che incontrerete a destra. Credo che a quell'ora sia sotto il sole per cui se non trovo parcheggio resto in macchina con lui e l'aria condizionata :)

King of Pain
02-08-2017, 10:15
Ok grazie per la dritta. Noi siamo partiti da Milano Rogoredo in orario, per cui se niente va storto siamo lì come previsto

Aletto
02-08-2017, 10:18
Ok grazie per la dritta. Noi siamo partiti da Milano Rogoredo in orario, per cui se niente va storto siamo lì come previsto

perfetto, ci teniamo aggiornati

King of Pain
02-08-2017, 14:58
Siamo in viaggio già da un'ora e sta bravissimo!!! Micioletto stupendo:358:
Aveva tanta sete e caldo, per questo miagolava un po', ma qui sul treno è meno rovente , ha bevuto e si è calmato. Ci guarda con curiosità, poiogni tanto si ammiciola... Si sta rilassando

linguadigatto
02-08-2017, 15:06
:micimiao12: oww

Aletto
02-08-2017, 16:11
pensavo di aver scritto dopo aver lasciato Matt con iw1 ed il fratello, invece devo aver fatto un errore col cell
vabbè, ci siamo presi un caffè assieme anche a Matt che aveva un caldo tremendo ed altrettanta voglia di coccole, fatto due chiacchiere al bar e poi siamo tornati in stazione verso casa, ognuno la sua
Gianfranco e Gilberto sono il premio per la sofferenza passata da Matt! altroché, stavolta la fortuna non era bendata

Scusate fratelli, vi ho un tantino reificato
:)

iw1dov
02-08-2017, 16:28
Grazie Aletto, se troppo buona!! :o :o

E Matt è veramente fantastico: dopo aver bevuto ed essersi rinfrescato, non ha più detto be'. Si è preso tante coccole, e a Firenze era già a pancia in su e col motorino a pieno regime!!

Abbiamo già fatto amicizia :micimiao12: :micimiao12:

hannyca
02-08-2017, 16:38
Queste sono le cose per cui vale continuare a stare su questo forum, perchè ci sono storie belle, persone che si fanno in quattro anche se non lo sbandierano ai quattro venti e perchè per dare una giusta casa a un micino con un inizio sfortunato si è veramente mobilitata l'Italia da nord a sud.

kaede
02-08-2017, 16:58
E visto che ormai il miciottino è nelle mani della sua nuova famiglia, direi che il post può essere dichiarato risolto ;)
Buona fortuna Matt, grazie a Gianfranco e Gilberto che lo hanno adottato e a tutti coloro che si sono smossi per fargli fare un tour d'Italia in così poco tempo :)

Aletto
02-08-2017, 17:09
Ma manca la tappa da linguadigatto! o avete cambiato programma?

linguadigatto
02-08-2017, 20:20
no no, stanno arrivando sono per strada :D
vi aggiorno domani su come va, stasera il pc serve al mio ragazzo

babaferu
02-08-2017, 20:35
Oleeeee quel "risolto" e' commovente.... Grazie forum micimiao!!!!
Che bello, son felice e scusate se son poco poetica ma sono fuori casa x lavoro...
Un bacio, ba

Malinka
02-08-2017, 21:06
Belle storie come questa e come quella di Ermal e di altri mici fanno bene al cuore!
Il piccolo Matt sembrava nato sotto una cattiva stella e invece ha incontrato Kyra e tutte le altre belle persone che si sono fatte in quattro per lui; siete stati tutti fantastici!

Aletto
02-08-2017, 21:38
Non dimentichiamo anche la signora Marit, brava gentile ed attenta e precisa. Quando l'ho incontrata mi ha fatto un breve resoconto del viaggio di Matt. Per lei non è stato un pacco sicché sapevo come il micino lo aveva vissuto

Malinka
02-08-2017, 21:46
Certamente! E' compresa anche Marit fra le tante belle persone!

iw1dov
02-08-2017, 22:36
Anch'io mi unisco ai ringraziamenti, a tutti quanti, ma in particolare ad Aletto e Linguadigatto che si sono offerte di ospitare il piccolo Matt. E naturalmente Kyra, senza la quale Matt oggi probabilmente ci guarderebbe dal Ponte...

Noi siamo arrivati a casa adesso adesso. Matt da circa un'ora è nella sua suite da Linguadigatto. E' molto frastornato ed anche spaventato: finchè è stato nel trasportino era tranquillo, ma com'è uscito si è agitato tantissimo, povera stella. Non sapeva dove nascondersi... non perchè nella sua stanza manchino i nascondigli: ma perchè nesuno gl pareva abbastanza sicuro.

Ora ha bisogno di calmarsi e riprendersi un po'. e tra una ventina di giorni il suo trasloco, definitivo, finalmente. Ci mancherà tantissimo in questi giorni: perseguiteremo Linguadigatto per continui aggiornamenti!! :micimiao58:

Bon! Che giornata! Sono distrutto... vado a dormire. Buona notte a tutti (buona notte, Matt!)

:micimiao62:

Malinka
02-08-2017, 23:03
Mmmm...forse mi sono persa qualcosa...come mai Matt non è a casa con voi?

linguadigatto
02-08-2017, 23:05
Anch'io mi unisco ai ringraziamenti, a tutti quanti, ma in particolare ad Aletto e Linguadigatto che si sono offerte di ospitare il piccolo Matt. E naturalmente Kyra, senza la quale Matt oggi probabilmente ci guarderebbe dal Ponte...

Noi siamo arrivati a casa adesso adesso. Matt da circa un'ora è nella sua suite da Linguadigatto. E' molto frastornato ed anche spaventato: finchè è stato nel trasportino era tranquillo, ma com'è uscito si è agitato tantissimo, povera stella. Non sapeva dove nascondersi... non perchè nella sua stanza manchino i nascondigli: ma perchè nesuno gl pareva abbastanza sicuro.

Ora ha bisogno di calmarsi e riprendersi un po'. e tra una ventina di giorni il suo trasloco, definitivo, finalmente. Ci mancherà tantissimo in questi giorni: perseguiteremo Linguadigatto per continui aggiornamenti!! :micimiao58:

Bon! Che giornata! Sono distrutto... vado a dormire. Buona notte a tutti (buona notte, Matt!)

:micimiao62:

eccociii

ho lasciato matt un'oretta tranquillo, poi sono andata da lui. il suo nascondiglio è dietro ad una cassapanca ed era lì, mi sono messa seduta accanto. dopo un po' di occhietti scambiati ho iniziato a farlo giocare con una cordicella, si è messo a giocare e a gironzolare per la stanza. mi ha annusato, ha esplorato un po', ha bevuto, e ha rigiocato. poi sono uscita e ora è da solo, ma è tranquillo. non l'ho toccato, ma mi ha annusato lui per un po'... ci sono non so quanti odori di gatti su di me quindi è stata un'annusata complessa. prima di andare a nanna vado a vedere come sta :approve:

è comprensibilissimo che sia un po' scombussolato, dopo tutti questi km e persone diverse

domani vi aggiorno e nei prossimi giorni vi mando qualche foto

è molto carino, con quegli occhietti sgranati :o

PS: kyra ti contatto poi in privato per sapere dei vaccini


(e ovviamente, anche se è uno stallo, anche questo è un maschio: ci ho pensato solo stasera. l'ottavo maschio. inizio a pensare che per le femmine proprio non sia destino)

Malinka
03-08-2017, 06:15
Mmmm...forse mi sono persa qualcosa...come mai Matt non è a casa con voi?
Mi quoto da sola...ho trovato quel che avevo perso, ferie di Gilberto e Gianfranco, mi era sfuggito.

linguadigatto
03-08-2017, 08:35
Mi quoto da sola...ho trovato quel che avevo perso, ferie di Gilberto e Gianfranco, mi era sfuggito.

si esatto, sono in ferie nella casa in campagna, e per evitare due inserimenti-sballottamenti e problemi di gestione con i mici che escono, me lo [-]spupazzo[/-] stallo io per qualche settimana :o

il principino stamattina alle 5 ci ha svegliato con trillini e pigolii, facendo entrare nel panico leo che dormiva ignaro e beato sul nostro letto. ha fatto cacca e pipì nella lettiera, ha mangiato, ha bevuto, ma ancora si nasconde da noi quando passiamo nella stanza. se invece ci sediamo a farlo giocare esce fuori tutto impettito con quegli occhioni da gufo.

è bellissimo :approve:

iw1dov
03-08-2017, 08:52
Ciao Lingua!

grazie tante per l'aggiornamento: ho acceso appunto per chiedere come aveva passato la notte, ma mi hai preceduto.


(e ovviamente, anche se è uno stallo, anche questo è un maschio: ci ho pensato solo stasera. l'ottavo maschio. inizio a pensare che per le femmine proprio non sia destino)

Io lo dico sottovoce... la figlia squametta di Renèe... :micimiao20:

Malinka
03-08-2017, 08:56
E' tenerissimo il principino che hai in [-]stallo[/-] spupazzo!

kyra76
03-08-2017, 09:02
Evviva tutti noi, ma, soprattutto, grazie a Tamara per aver messo su questo forum che mi ha consentito di dare una casa a tre mici (due fratellini addirittura insieme, tanti anni fa). Questo davvero non ha prezzo.
Penso che questo post si possa chiudere per lasciare spazio ad altri piccini da adottare.
Se Gianfranco e Gilberto sono d'accordo, potremmo aprire un post per Matt in "storie di mici" in modo che tutti noi possiamo restare uniti attorno al caro Matt-Pelino-Ringhio e seguire la seconda parte della sua nuova vita.
Un rigraziamento ed un abbraccio caloroso a tutti quelli che hanno messo un po' del loro cuore (e molti anche tanto altro) in questa splendida avventura a lieto fine.

linguadigatto
03-08-2017, 09:13
Io lo dico sottovoce... la figlia squametta di Renèe... :micimiao20:

fosse per me, pure tutti e due! ma c'è un altro umano in casa :rolleyes:

Malinka
03-08-2017, 09:30
fosse per me, pure tutti e due! ma c'è un altro umano in casa :rolleyes:
In casa tua il genere maschile è in netta maggioranza, hai fatto presente al tuo umano che sarebbe il caso di riequilibrare un tantino sto fatto?

linguadigatto
03-08-2017, 09:48
In casa tua il genere maschile è in netta maggioranza, hai fatto presente al tuo umano che sarebbe il caso di riequilibrare un tantino sto fatto?

secondo me, mi risponde che posso accontentarmi delle tre galline e delle zanzare :devil:

kaede
03-08-2017, 15:06
Visto che ormai è tutto risolto, la discussione può continuare, giustamente, qui
http://micimiao.net/forum/showthread.php?t=122788
e questo thread viene chiuso :)