PDA

Visualizza Versione Completa : Strisce per urine

BigPotato
12-07-2017, 12:54
Ciao a tutti/e!
Come ho già scritto ho un gatto con la struvite (ora ha solo qualche cristallo).
In accordo col medico,che mi ha prescritto la terapia e il controllo a dicembre,vorrei montate le urine con le strisce.

Quali mi consigliate di prendere?

Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!

BigPotato
12-07-2017, 18:36
Scusatemi ma solo ora mi sono accorta dell'errore che ha fatto il telefono...
Cmq non volevo montare le urine 😂😂😂 ma tenere sotto controllo il ph delle urine.

Potete anche indicarmi oltre a quali strisce,dove prenderle?
Grazie!

alepuffola
12-07-2017, 19:49
Ciao BigPotato, spero rispondano utenti esperti, frattanto ti linko questa discussione utile:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88737

BigPotato
12-07-2017, 23:06
Alepuffola grazie mille!!!

Valecleo
13-07-2017, 14:15
Io le ho prese su Amazon. 100 strisce sui 12-13€, ci fai una vita. Valutano pH, presenza sangue, glucosio, chetoni, bilirubina e non ricordo di preciso (non le ho sottomano). Non affidabile per presenza leucociti perché sono ad uso umano.
Comunque sempre su Amazon ci sono anche specifiche per gatto e cane ma non servono alla fine. L'importante è il pH, poi comunque ogni 6 mesi analisi delle urine con sedimento e sei a posto.

michelamichela
13-07-2017, 19:47
In farmacia io avevo preso un rotolino tipo scoth di striscia carta per urine solo pH con sul dorso gli spicchi colorati per vedere il grado di pH! Avevo speso poco ad uso umano e va bene anche per micio

BigPotato
17-07-2017, 22:36
Grazie mille Valecleo e Michelamichela!!!