PDA

Visualizza Versione Completa : Addio amico caro


cicciolino
26-07-2017, 08:42
Domenica 23 luglio è morto ciccio, il mio gatto. Aveva 18 anni .
L'ultimo anno sono iniziati i problemi : la testa nelle spalle, zoppia, difficoltà a deambulare.
Ora mi ritrovo sola con il cuore infranto che grida disperato.
Addio amico caro, fedele compagno delle mie ore e dei miei silenzi.
Mi hai donato amore incondizionato e sincero.
Bello, dolce e gentile.
Occhi profondi che mi parlavano.
Addio.
Nel mio cuore per sempre

linguadigatto
26-07-2017, 09:31
che belle parole... un forte abbraccio! addio ciccio, gatto amatissimo e fortunato. :31:

hannyca
26-07-2017, 10:31
Un abbraccio. Sono perdite importanti, specie se avete condiviso 18 anni di vita insieme, e fanno davvero male.

cicciolino
26-07-2017, 11:06
grazie per la partecipazione
vorrei mettere una sua foto, ma non so se si può fare, è la prima volta che scrivo.
le vostre parole mi sono state di conforto
grazie grazie ancora

iw1dov
26-07-2017, 11:16
Un fortissimo abbraccio anche da parte nostra.

Ciao Ciccio, gioca felice sul Ponte e salutaci tanto Isidoro, Macchiolina, Mammamicia, Squametta e tutti gli altri mici che sono arrivati lì prima di te. Dì loro che li pensiamo sempre e ci mancano da impazzire.

Per mettere le foto (sempre graditissime!) devi caricarle su un sito esterno come flickr o imgur, e poi postare qui il link che il sito ti darà.

hannyca
26-07-2017, 11:18
Per caricarle sulla tua galleria personale devi avere almeno 50 messaggi.
Puoi, in alternativa, caricarle su siti per la condivisione delle foto come flickr e riportare il link.

Purtroppo quasi tutti noi siamo già passati per la perdita di un micio che abbiamo amato e sappiamo quanto sia difficile. La mia compagna di mezza vita è volata sul ponte un anno fa e ancora pensando o parlando di lei mi commuovo. Fortunatamente ho due pesti, che ho preso poco dopo la sua morte, che mi tengono allegra.

ElenaRolfi
26-07-2017, 15:32
mi dispiace tantissimo....

devash
27-07-2017, 09:39
:cry::cry::cry:

alepuffola
27-07-2017, 10:35
Benvenuto Cicciolino :360:
So che non é facile, ma cerca di pensare che lui ora non è nel nulla, e non soffre. Io credo che lui ora sia solo invisibile e non sia un addio ma vi rivredrete, in una forma diversa.
ciao Ciccio :littleangel:

cicciolino
27-07-2017, 19:34
Cari amici che condividete le mie gioie passate e il mio dolore, non potete immaginare quanto conforto e calore mi diano le vostre parole.
credo che in questo luogo ho conosciuto persone speciali.
grazie a tutti

kaede
27-07-2017, 21:12
18 anni sono tanti per un gatto e ha deciso di passarli insieme a te; ti ha donato amore e tu gli hai dato una casa e tanto affetto. Te ne sarà grato per sempre e tu lo avrai nel tuo cuore in ogni istante.

King of Pain
29-07-2017, 23:03
Sarò ripetitivo, ma quando una stella muore fa male. Molto male. Malissimo.
18 anni sono una vita.

Un abbraccio fortissimo

cicciolino
31-07-2017, 17:55
Due anni fa ho perso un altro caro amico.
Oric un bel gatto dal pelo rosso tigrato. Anche lui raccolto dalla strada come Ciccio.
Oric ha vissuto 20 anni. intelligentissimo.
Quando era piccolo mi chiamava mamma perché sentiva mia figlia che mi chiamava.
Comunicava molto con noi, cambiando il tono della voce secondo le sue necessità e io lo capivo subito.
la sua mancanza ha creato un vuoto enorme nella nostra casa.
ciccio non ha mai parlato come oric, si esprimeva con gli occhi.
I miei amici mici avevano a disposizione una grande terrazza esposta al sole.
Avevano una casetta di legno dove andavano a ritirarsi quando volevano tranquillità.
Hanno goduto del bel sole di Napoli , dell'aria di mare e del nostro amore.
Noi vi porteremo sempre nel cuore e godremo dei vostri insegnamenti : umiltà, semplicità, amicizia e generosità.

King of Pain
31-07-2017, 23:26
20 anni... 20 anni. Io ne do dieci di quelli che mi restano da vivere in cambio di fare arrivare Carlotta a 20 anni. Se c'è bisogno di firmarlo col mio sangue venga qui chi di dovere che ci mettiamo d'accordo.

Isidoro diceva "Mamma" quando voleva la pappa. Saliva sul davanzale della finestra, si girava attorno e se non c'era nessuno diceva "Mamma". Lo diceva veramente, non è solo la farneticazione di un pazzo. E quando lo diceva, già sapeva che dopo trenta secondi arrivava mia mamma e gli dava da mangiare. Micione... beh, è stato il nostro primo micio, ed ha vissuto da RE per 16 anni e mezzo. Sarebbe bello che fosse ancora qui con noi... chissà quanto s'incazzerebbe per i due criminali pelosi.