PDA

Visualizza Versione Completa : Orecchie e Stronghold

GeorgiaGee
29-07-2017, 17:31
Il mio gatto ha sempre avuto problemi alle orecchie, malassezia soprattutto. Abbiamo curato con Surolan e io le pulisco ogni 2/3 giorni, una volta ogni 2 settimane uso la lozione Camon che pero' non va messa giu' per il canale auricolare, ma solo in superficie.

Comunque lui continua sempre a grattarsi un orecchio, vedo che gli da fastidio, ma i veterinari dicono che le orecchie sono pulite, che non c'e' niente. Hanno anche depennato un eventuale problema di polipo.

Allora ho pensato, forse meglio ricominciare con lo Stronghold? Potrebbe sistemarsi il problema alle orecchie? Potrebbe forse essere un'allergia visto che ha anche forfora ?

alepuffola
29-07-2017, 19:35
Ciao Giorgia, sono andato a vedermi il bugiardino dello Stronghold ed è attivo anche contro gli acari dell'orecchio ( O. Cynotis) e le forme adulte di ascaridi e rogna sarcoptica, al tuo posto una dose gliela darei senz'altro. Se non altro ti levi il pensiero che non siano acari
Hai già fatto l'antipulci?

GeorgiaGee
29-07-2017, 21:36
No sono 2/3 anni che non uso piu anti parassitari :(

Valecleo
30-07-2017, 17:05
Sul discorso allergia non so dirti mentre per le orecchie, se ha acari ora, lo Stronghold va bene. Io lo uso proprio perché due dei miei gatti hanno sempre sofferto di acari alle orecchie e con lo Stronghold stanno molto meglio.
Nel loro caso andrebbe abbinata una pulizia più approfondita dell'orecchio, dal veterinario ovviamente, ma se il tuo ha le orecchie abbastanza pulite allora lo Stronghold dovrebbe bastare.