PDA

Visualizza Versione Completa : gattini che vomitano dopo sverminazione

Magda
30-07-2017, 09:47
Buongiorno e buona domenica a tutti e tutte,

una domanda per un'amica. Due gattini, maschio e femmina, uno adottato da poco, entrambi con i vermi. Portati dalla veterinaria e svolto la normale profilassi, da ieri vomitano, fanno i bisognini pesanti fuori dalla lettiera e la piccolina continua a espellere vermi dal sederino. Le ho dato il numero della mia veterinaria per le urgenze, ma siamo fisicamente molto lontane e la sua è irreperibile, (per non parlare del fatto che è senza auto e senza connessione internet). Ogni consiglio, parere, è bene accetto...
Grazie di cuore

Xiaowei
30-07-2017, 11:37
Se sono molto pieni credo sia normale :( ma non ho esperienza con i cucciolini e spero ti risponda qualcuno in modo più preciso

fr_
30-07-2017, 11:48
Agnese quando era infestata vomitava tanto e poi ne ha vomitato uno lunghissimo vivi che si muoveva :dead: faceva abbastanza schifo. Però Agnese è vecchia non so se è lo stesso per i cuccioli

Magda
30-07-2017, 14:58
Io brancolo nell'ignoranza pura. Tutti i cuccioli che ho avuto, non hanno mai avuto problemi dopo la sverminazione. Eccetto Agatha: continuava a marcare, con i bisogni pesanti, tutti i portoni. Con il cuore a lutto, son riuscita a darla in adozione a 8 mesi. Giuro che ho chiamato TUTTI i veterinari del thread, alla ricerca di una spiegazione, inutilmente.

Magda
31-07-2017, 18:16
AGGIORNAMENTI: i mici, già ieri sera, stavano meglio. Secondo la (mia) veterinaria, che ha fatto una diagnosi a distanza, la cosa è del tutto normale: serve all'organismo ad espellere i parassiti. Idratati a dovere, (niente crocchi, solo umido e acqua fresca), si sono ripresi egregiamente. E per una volta, lasciatemelo dire: allarme rientrato... :)

Grazie di cuore a tutti, anche e soprattutto da parte dell'interessata.