PDA

Visualizza Versione Completa : Gattina superbellissima (Prov. Roma)


Valecleo
03-08-2017, 10:13
Nome: Celeste
Età: 4-5 mesi
Razza: simil siamese
Sesso: femmina
Colore: seal point
Compatibilità con altri gatti o altri animali: non si sa
Intero o sterilizzato: intera
Test fatti: nessuno
Vaccini: nessuno
Adottabile dove: Roma e provincia
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: -
Può avere accesso all'esterno: -
Patologie particolari: -
Diete: kitten

Storia: Ragazzi buongiorno! Ho bisogno di aiuto per questo micino, non posso vederlo in strada!
Io ne ho 5, più 2 da mio zio e uno dal mio ragazzo. Non posso tenerlo, mannaggia a me!
Non so se sia siamese o qualche incrocio, non me ne intendo ma è superbella e molto docile e coccolosa.
È molto magra, ora ha mangiato 100g di umido e mezza vaschetta di latte, era affamatissima.
Qua da me purtroppo li abbandonano spesso, soprattutto in estate, quindi ho chiesto in lungo e in largo ma ovviamente non è di nessuno.
Posso tenerlo se qualcuno può adottarlo.
Zona Roma e provincia ma possiamo farlo arrivare altrove se ci organizziamo...spero!
Grazie! :)

Contatti: fragolavale@gmail.com
Foto: http://imgur.com/a/JPe86

Valecleo
03-08-2017, 11:37
Aggiungo alcuni dettagli:
La micina è nel terrazzo della signora che abita nel palazzo davanti al mio. La signora è allergica al pelo dei gatti (non ne va mai bene una ovviamente!) quindi non può tenerla per molto. Tra l'altro il cancello è aperto per cui la gattina può uscire in strada e lì passano molte macchine.
Miagola molto davanti alla porta di casa della suddetta signora e, vista la razza, è diventata una specie di attrazione nel giro di una mattinata ma ho sentito cose abbastanza preoccupanti tipo "vabbè se non la prende nessuno la porto in campagna che sta meglio lì" (sì, come no) oppure "la metto a casa nel giardino di fuori perché ho i cani ma è troppo bella!".
Ecco, io ne ho dati diversi in adozione, ma intendo in casa, come li teniamo tutti noi. Magari c'è il giardino, il balcone e quant'altro ma il gatto può entrare in casa insomma. Soprattutto ormai devo controllare che quella signora non la prenda per abbandonarla in campagna!
Grazie ancora per l'attenzione!

linguadigatto
03-08-2017, 12:58
che bella! vogliamo un altro lieto fine qui. forza Celeste!

Malinka
03-08-2017, 13:18
Che bella, si direbbe proprio una siamese; auguri a Celeste di avere la stessa fortuna di Matt!
Certo sarebbe bello che qui sul forum il suo musetto facesse breccia nel cuore di qualcuno particolarmente amante dei siamesi e con ancora posto in casa!

Valecleo
03-08-2017, 13:43
Sono andata a controllarla e sta sempre lì. Mangia, beve e dorme. E miagola perché vuole entrare a casa della signora.
Devo dire, per onestà, che le orecchiette sono abbastanza provate e ci vorrebbe un trattamento di Stronghold, che ora non ho in casa visto che l'ho passato una settimana fa ai miei gatti. Il che mi porta a pensare che non sia mai stata in casa, perché quelle orecchie non sono di un gatto domestico.

Ho fatto un'altra foto:
http://imgur.com/a/uzotV

@linguadigatto e Malinka: è davvero bella, spero faccia colpo su qualcuno, qui o altrove :)

hannyca
03-08-2017, 22:14
È la copia con i calzini della mia Asietta. Che meraviglia. Speriamo trovi una casa al più presto

Valecleo
04-08-2017, 08:09
Stasera vengono due ragazze a vederla! Speriamo bene :)

Aletto
04-08-2017, 08:09
incrocio

kyra76
04-08-2017, 11:41
Che bella! E che portamento: sembra una principessina.
Quelle scarpette bianche poi...
Speriamo bene!!! Che la buona stella di Matt-Ringhio risplenda anche su di lei!

Valecleo
04-08-2017, 19:40
Allora, le ragazze vogliono adottarla :D
E questa è la buona notizia! La cattiva è che ovviamente vanno in ferie fino al 23 e la signora che la sta tenendo ora in terrazzo parte domani.
Cerchiamo uno stallo a Roma e provincia :(
Io posso tenerla solo per poco perché poi lascio anche i miei 5 a mia sorella e parto.
Avete idee? Grazie :)

Aletto
04-08-2017, 20:05
Purtroppo io sto per andare in toscana da mia figlia, farò avanti e indietro ma non sono in grado di garantire lo stallo e l'attenzione che merita la micina non avendo date certe
mannaggia

Valecleo
04-08-2017, 21:34
Aletto, ti ringrazio comunque tanto per il pensiero. Purtroppo è un periodo poco favorevole visto che siamo nel pieno delle ferie e delle partenze.
Io non parto da anni ma finalmente riesco a stare 4-5gg fuori e ora sono quasi pentita, guarda.
Speriamo esca fuori qualcosa!

Aletto
05-08-2017, 06:35
Il mio pensiero sarebbe stato di adottarla, ma non posso, infatti non ho scritto nulla quando hai messo l'appello. Prescindendo dalla salute di Buio.

E' da un bel po' che non vedo mi figlia e non vedo l'ora di vederla, non dobbiamo pentirci per desiderare cose così normali come i tuoi pochissimi giorni di vacanza o incontrarmi con mia figlia.

Valecleo
05-08-2017, 13:02
Ho purtroppo brutte notizie. La ragazza di ieri mi ha scritto per dirmi che in realtà non ha avuto l'impressione che sperava. Non è scattata la scintilla insomma.
Nel frattempo la signora ha tolto cibo e acqua da stamattina, per cui verso mezzogiorno sono andata a prendere la gattina che boccheggiava chiaramente. Ora l'ho portata sotto da me, ma non posso tenerla a casa.
Ha le pulci e gli acari alle orecchie quindi devo prenderle lo Stronghold sicuramente.
Sono abbattuta...Ci speravo tanto.
Sono delusa del comportamento sia delle ragazze, che per carità, ci sta che non la vogliano, sia della signora che l'ha attirata a casa sua e poi se ne è lavata le mani.

ElenaRolfi
07-08-2017, 08:25
....uff....è proprio bellina....

vedrai che trovate sicuramente qualcun altro a cui scoccherà la benedetta scintilla

Magda
07-08-2017, 08:31
Non ho parole e, in tutta onestà, 'sta storia della scintilla io non l'ho mai capita. Scusate, sono io quella sbagliata tanto che adesso mi vado a fare il giro di altre due colonie feline nell'arco di 30km e di cui non sono nemmeno responsabile, per vedere che abbiano tutto.
Che schifo di gente.....

Aletto
07-08-2017, 09:39
neppure io capisco cosa c'entri la scintilla con un'adozione,
forse meglio così, si sarebbe prima o poi stancata della micia anche con la scintilla
troverà persone che l'adotteranno a priori
però il mondo è pieno di persone che vogliono solo la scintilla e non un gatto o un cane, capisco la difficoltà dei volontari di dover mediare tra necessità e capricci

Pumadi
07-08-2017, 09:48
Anche io non capisco... cosa sarà mai la scintilla? E' un gatto, se lo vedi in foto e ti piace cosa può mai fare vedendolo dal vivo per non far scattare la scintilla?

Io uno l'ho preso in foto, e mi sono anche sentita in colpa per averlo "scelto", l'altra me la sono fatta dare a caso dalle ragazze che gestivano il rifugio. La scintilla è scattata appena sono entrati in casa mia.

La gattina è stupenda, per un nanosecondo ho considerato di prenderla io con una megastaffetta come quella di Ringhio... ma proprio non mi sta.

linguadigatto
07-08-2017, 10:10
la scintilla a me scatta pure per i sassi, non so cos'abbia certa gente. amen. troverà certamente di meglio.
@puma, sarebbe stata una doppietta estiva pazzesca!! :D

Valecleo
07-08-2017, 10:19
Torno ad aggiornare finalmente con buone notizie! Ieri pomeriggio l'altra ragazza che mi ha aiutata a cercare l'adozione per la gattina, mi ha chiamata in tutta fretta per dirmi che la signora che abita sopra a lei si era innamorata solo guardando la foto! Lei ne ha un'altra di un anno e mezzo quindi ora le due gatte si stanno conoscendo ma Maya, così si chiama ora, si è subito ambientata e pare stia andando tutto bene (ho quasi paura a dirlo ancora!).
Mi aggiorna di tanto in tanto e comunque abita proprio qua davanti. So che nei prossimi giorni la porterà dal veterinario per concordare vaccinazioni e sterilizzazione, e probabilmente una bella pulizia delle orecchie anche se le ho passato la pipetta.
Ho avuto un'ottima impressione sia della signora che l'ha adottata sia della gattina che si è subito inserita senza disturbare l'altra micia. C'è un grande terrazzo e possono stare lì al fresco, in più lei è molto scrupolosa e tiene molto alla salute delle gattine.
Che dire, speriamo bene! :)
Quella storia della scintilla non mi era mai capitata, mi ha davvero spiazzata. Alla fine tra l'altro è emerso che il gattino lo vuole ma entro i due mesi di età e maschio, preferibilmente rosso. Ne ho quattro da piazzare e c'è anche un rossino ma ho timore a darglielo quasi.

linguadigatto
07-08-2017, 10:23
capisco il tuo timore, anche perchè.... cos'è la questione dell'età?? non avrà due mesi per sempre. l'ignoranza..... :(

ma evviva per maya!!!! :392::393::250:

Aletto
07-08-2017, 10:50
Sono contenta di questa che sembra un'ottima soluzione e spero che vada tutto bene
..........
Quella storia della scintilla non mi era mai capitata, mi ha davvero spiazzata. Alla fine tra l'altro è emerso che il gattino lo vuole ma entro i due mesi di età e maschio, preferibilmente rosso. Ne ho quattro da piazzare e c'è anche un rossino ma ho timore a darglielo quasi.
D'ora in poi quando sentirai la parola scintilla fuggi lontano

Io vorrei un gatto il cui padre sta alla garbatella e la madre sta all'ostiense, ma deve essere colore grigio chiaro ma non tigrato se non alle zampe, assolutamente maschio, che vada d'accordo con le tortore e che gli piaccia viaggiare nel trasportino perché non sto mai a casa

Malinka
07-08-2017, 10:53
[...]
Quella storia della scintilla non mi era mai capitata, mi ha davvero spiazzata. Alla fine tra l'altro è emerso che il gattino lo vuole ma entro i due mesi di età e maschio, preferibilmente rosso. Ne ho quattro da piazzare e c'è anche un rossino ma ho timore a darglielo quasi.
Non sapeva che scuse trovare per rimangiarsi la disponibilità all'adozione e ha tirato fuori quella della scintilla.
Bella poi quella che lo preferirebbe rosso (e maschio); ma non si era accorta quando ha visto la micia in foto e poi dal vivo che era di un altro colore?
Non ha neppure recepito l'informazione che si trattava di una femmina?
Direi che ha bisogno di una visita urgente dall'oculista, ma non solo.

Che lo voglia entro i due mesi di età non mi meraviglia; anche per le adozioni di cani e bimbi i piccolissimi sono i preferiti...così gattili, canili e orfanotrofi restano pieni di vite troppo grandi per essere desiderabili agli occhi di molti, troppi umani.

Per fortuna non sono tutti così e lo dimostra il fatto che questa micina abbia trovato una bellissima famiglia pronta ad accoglierla e amarla.

Per come la vedo io, non darei in adozione il rossino a quella ragazza, anzi, non le darei nessuno in adozione.

Valecleo
07-08-2017, 11:39
Sì, che poi con la gatta fuori e la spesa aggiunta del cibo e dell'antiparassitario, mi viene a dire che l'importante è che la gattina trovi una sistemazione, a prescindere da chi la prenda...Eh, se mi capitano tutti così la vedo dura!
Mah, per fortuna ora è sistemata e non mi sono dovuta arrabbiare più del dovuto.


Io vorrei un gatto il cui padre sta alla garbatella e la madre sta all'ostiense, ma deve essere colore grigio chiaro ma non tigrato se non alle zampe, assolutamente maschio, che vada d'accordo con le tortore e che gli piaccia viaggiare nel trasportino perché non sto mai a casa
Ahahah però prima vedi se scatta la scintilla spero!

Per come la vedo io, non darei in adozione il rossino a quella ragazza, anzi, non le darei nessuno in adozione.
Dice che appena torna andrà al gattile perché per lei è importante salvare comunque un gatto dalla strada, che sia Maya o un altro. Ma non vuol dire niente, è più accettabile dire "lo voglio così e colì altrimenti non me lo prendo" piuttosto che fare la paladina dei randagi però con le preferenze di età, sesso e manto. Al gattile ci sarà un sacco di scelta indubbiamente. Rifletterò su cosa fare per il rossino e gli altri tre micini.

alimiao
17-08-2017, 15:09
Ho letto solo ora questa storia... caspita ma che bella gattina, fra l'altro i piedini bianchi la fanno assomigliare tantissimo ad una snowshoe (razza simile al siamese ma più rara).. molto particolare davvero... le ragazze a cui non è scattata la scintilla secondo me devono farsi vedere da un bravo elettricista ;) .

Parlando per me, posso capire un pochino chi abbia delle preferenze di colore.. ad esempio io ero partita con l'idea di prendere un solo gatto, e ci eravamo orientati sul maschietto carino fotogenico appiccicoso che era chiaramente il più richiesto della cucciolata, poi c'era sua sorella squama di tartaruga che non se la filava nessuno, sgraziatina, magrissima, disinteressata agli adottandi, se ne stava a giocare a pallina per i fatti suoi. Nessuno la voleva. A me "è scattata la scintilla" perché avevo avuto un'altra squama di tartaruga da giovane, che era la mia ombra ed è stata la mia compagna inseparabile dell'adolescenza. Quindi ho deciso di pancia di prendere anche lei, lo ammetto, per una sorta di proiezione o preferenza per quel colore dovuta ad un ricordo passato, quasi "in omaggio" alla mia vecchia micia.

Certo a dirla tutta non è un atteggiamento molto etico, nel senso che ogni gatto è un individuo a sé e volere un gatto dello stesso colore di uno che si ha già avuto e a cui si è voluto bene è un po' un negare l'individualità.. però a volte la malinconia fa brutti scherzi!

Detto ciò, se fossi in te non proporrei più altri gatti alle ragazze, non tanto perché ricercano un ben determinato tipo di gatto (il che, volendo essere molto ottimisti, potrebbe anche essere dovuto ad un caso di "malinconia" simile al mio), ma perché si sono comportate in maniera scorretta.. 1. se sapevano già di volere quel tipo di gatto, perché "provare" con un altro tipo? 2. (cosa più grave), secondo me hanno usato la scusa della "scintilla" per coprire qualche altra motivazione.. cioè probabilmente loro avevano delle aspettative precise, e la gattina non era abbastanza... affettuosa, ubbidiente, divertente, tranquilla (o qualunque altra cosa loro ricercassero). La cosa più grave secondo me è che avrebbero potuto ammetterlo e parlartene, spesso l'errore del neofita è avere aspettative troppo precise sul carattere del gattino, è una cosa che si può benissimo affrontare e superare, ma invece hanno preferito spostare un LORO problema (=non siamo capaci di approcciarci in modo giusto) sulla micia (=non è "quella giusta che fa scattare la scintilla").

Valecleo
17-09-2017, 15:21
Detto ciò, se fossi in te non proporrei più altri gatti alle ragazze, non tanto perché ricercano un ben determinato tipo di gatto (il che, volendo essere molto ottimisti, potrebbe anche essere dovuto ad un caso di "malinconia" simile al mio), ma perché si sono comportate in maniera scorretta.. 1. se sapevano già di volere quel tipo di gatto, perché "provare" con un altro tipo? 2. (cosa più grave), secondo me hanno usato la scusa della "scintilla" per coprire qualche altra motivazione.. cioè probabilmente loro avevano delle aspettative precise, e la gattina non era abbastanza... affettuosa, ubbidiente, divertente, tranquilla (o qualunque altra cosa loro ricercassero). La cosa più grave secondo me è che avrebbero potuto ammetterlo e parlartene, spesso l'errore del neofita è avere aspettative troppo precise sul carattere del gattino, è una cosa che si può benissimo affrontare e superare, ma invece hanno preferito spostare un LORO problema (=non siamo capaci di approcciarci in modo giusto) sulla micia (=non è "quella giusta che fa scattare la scintilla").

D'accordissimo con te, Alimiao. Non avrei saputo dirlo meglio, hai espresso pienamente il mio pensiero. Tra l'altro sono sparite dalla circolazione, evidentemente per il troppo interesse.

Comunque torno ad aggiornarvi, magari vi fa piacere sapere che Maya sta benone e ha avuto la sua prima visita dal veterinario, ormai qualche settimana fa. Invece la sterilizzazione è avvenuta più di recente e...era INCINTA! Anche il veterinario è rimasto stupito perché la micia ha un'età stimata al momento del ritrovamento di 4-5 mesi e dunque è rimasta incinta giovanissima purtroppo. È stato tolto tutto, la gattina non era certamente pronta ad un simile stress e aveva bisogno lei stessa di cure. Ora sta bene e penso che la vedrò in settimana perché mi è stato chiesto consiglio su pappa da acquistare su Zooplus.
Se riesco faccio qualche foto per mostrarvela :)