Visualizza Versione Completa : Secco, umido e cereali
KeresKers
07-08-2017, 08:31
Ciao, vedendo un po' i vari prodotti di croccantini e di umido e cercando prodotti senza cereali, ho visto che in alcuni croccantini c'è la presenza di amido di patate o patate. Vorrei chiedervi se possono o non possono mangiarla i gatti, perhe sapevo facesse male...
Per quanto riguarda l'umido invece, vorrei chiedervi se il farro o il grano saraceno (min. 4%) faccia male... considerate però che non darei grandi dosi! (Parlo del monoproteico della LeChat Excellence)
ciao,
cereali=carboidrati
patate= " "
verdure= " "
con questa semplice regoletta meno ce ne sono e meglio è.
Le patate ed il loro amido fanno da collante per il secco, se non sono troppe ed il gatto alla lunga non manifesta problemi si possono anche dare quando fanno parte della composizione del secco. Mia convinzione personale è no patate
per lechat exellence penso che sia un prodotto di fascia medio bassa, non sarà il 4% di farro ad essere nocivo, ma addensanti, gelificanti + oli e grassi di origine non specificata quelli sì che possono nuocere
Prendi tutto con le pinze perché io sono molto selettiva sul cibo industriale,
sentiamo gli altri
KeresKers
07-08-2017, 09:52
Io do quest.. la composizione è:
Coniglio fresco min. 80% (pari al 100% delle carni utilizzate), Cereali (farro min. 4%), Sostanze minerali
Umidità 78%, Proteine 8%, Oli e Grassi 3,6%, Fibre 1,4%, Ceneri 1,5%.
Vit. A. 3000 U.I./Kg, Vit. D3 400 U.I./Kg, Vit. E (alfa-tocoferolo 91%) 15 mg/Kg, Taurina 1500 mg/kg
Posso continuare a darglielo? Sennò che umido mi consiglieresti della stessa fascia di prezzo? Considera sono 400g a 1 euro..
linguadigatto
07-08-2017, 10:04
se puoi comprare online ti consiglio animonda carny, feringa, MACs. eventualmente anche smilla che come fascia di prezzo è proprio la più bassa negli umidi industriali "decenti". non hanno cereali, feringa in certe referenze aggiunge erbette o verdure, mentre animonda e smilla hanno solo carne.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.