Entra

Visualizza Versione Completa : Aiutino per Sushi

lilac89
07-08-2017, 19:01
Ciao a tutti, vi leggo sempre ma non intervengo mai, provo a chiedere anche il vostro aiuto perché parlarne mi fa sentire un po' meglio...
Sono tornata ora dal mio veterinario senza una diagnosi precisa, la mia gattina sushi ha 2 anni e da un paio di settimane aveva poco appetito e ha cominciato a passare tutto il tempo a bere. Le analisi non sono buone e indicano un'insufficienza renale, ma quello che mi preoccupa è che altri valori indicano un'infiammazione acuta in corso...i veterinari aspettano di avere altri risultati, ma intanto ho tanto bisogno di parlarne.
Creatinina 3.58, amiloide sierica 172, AST 13, ALT 13, ALP 10, GGT 0.8, colinesterasi 1159...io penso subito alla FIP e mi viene il magone

alepuffola
08-08-2017, 10:15
Ciao lilac, smetti innanzitutto di preoccuparti sulla Fip (non ha neanche senso perchè non è diagnosticabile se non in fase estremamente avanzata), non mi pare ci siano evidenze che possa indicarla, a partire dal fatto che non c'è versamento pleurico (fip umida) o una seria anemia (fip secca).
Successivamente servirebbero i valori del rapporto albulmina/globulina e il livello elevato della proteina AGP, se no parliamo di fumo.
Sul forum comunque abbiamo una forumista storica, Kass, che è particolarmente esperta di Fip e può guidarti nel caso ci siano anche quei valori.
Dalla creatinina l'insufficienza renale c'è tutta ma potrebbe darsi che sia solo acuta e quindi reversibile.
Il micio è testato Fiv / Felv?