Visualizza Versione Completa : hepatogen pasta per il fegato
scusate, qualcuno la conosce questa HEPATOGEN PASTA PER IL FEGATO,, il mio veterinario mi ha dato dei campioncini da provare dicendomi che e un nuovo prodotto per sostituire l epato pasta che do alla mia luna e che per ora ha fatto ben poco,, ma cavolo ragazzi appena ho dato alla mia gatto questo hepato gen,, mamma mia la povera micia ha cominciato a sbavare perdere saliva ecc come ci fosse dentro qualcosa di irritante o oaltro,, povwerina non smetteva piu,,per fortuna sulla pasta c e scritto appetibile,,ma le ha fatto un pessimo effetto
alepuffola
10-08-2017, 22:09
spero ti risponda qualcuno esperto, io non l'ho usata, e le ricerche web danno ben pochi risultati.
linguadigatto
11-08-2017, 09:15
non la conosco, ma visto l'effetto non la darei più. racconta al tuo vet cos'è successo, e chiedigli di segnalarlo alla casa produttrice, potrebbe essere il caso di cambiare qualcosa nella formula.... :confused:
Neanche io la darei, evidentemente c'è qualcosa di amaro che la fa sbavare!
linguadigatto
11-08-2017, 10:18
probabilmente cardo o carciofo o altri estratti vegetali con proprietà protettive e disintossicanti per il fegato. però che strano, non avranno fatto test di appetibilità prima di metterlo in commercio?
allora grazie a tutti per la risposta,, lunedi vado per la puntura di vitsmina b12 e glielo dico,, io ho letto da altre parti sul web che alcuni gatti hanno avuto la stessa reazione con il glutamax,, io credo perche molti epato protettori contengono curcuma,,, come questo hepatogen,, mentre epato pasta no,, o come dice linguadigatto forse il carciofo,, ma sbavava arancio io credo la curcuma, magari alcuni gatti la tollerano la mia no.
e pensare che c e scritto pasta appetibile
Contenendo estratti di cardo e carciofo, nonché curcuma, è senz'altro amara, non capisco come possano definirla appetibile per animali come i gatti che hanno uno sviluppatissimo senso dell'amaro.
O forse non l'hanno testata sui gatti...e l'ha assaggiata solo chi l'ha ideata?
Oppure i gatti del test avevano il senso del gusto atrofizzato...
La tua gatta sbava semplicemente perché la trova rivoltante :micimiao57: non dargliela più.
malika anche epato pasta contiene Cardo m anon le fa questo effetto,, forse non contiene carciofo e curcuma
Io usavo le gocce epatoeureka, contengono questi stessi principi attivi (tranne la curcuma mi pare) e sono appetibili, si mettono direttamente nella pappa. Però credo abbiano cambiato produttore (o forse non esiste più la ditta e hanno venduto il brevetto), provo a recuperarti il nome preciso
Come non detto, eccole https://www.biancofarma.it/11064/epato-vetcare-phyto-gocce-50-ml-925365316
C'è anche la curcuma,ma qui non ha dato problemi di sbavamento e simili
malika anche epato pasta contiene Cardo m anon le fa questo effetto,, forse non contiene carciofo e curcuma
Esatto, non contiene carciofo e curcuma.
Le gocce Epatoeureka contengono cardo e curcuma e non fanno sbavare.
Epatopasta contiene solo cardo e non fa sbavare.
Hepatogen contiene cardo curcuma e carciofo e fa sbavare, è probabile che lo sbavamento dipenda proprio dal carciofo.
Questa non l'ho mai usata, ma ho guardato e ha gli stessi ingredienti del Glutamax, che invece ho tentato di usare...tentato, perchè il mio gatto inziava a sbavare per tutta casa! Concordo sul fatto che sia colpa del carciofo e della curcuma in forma pastosa.
Nausicaa
01-09-2017, 14:33
Nemmeno la mia gatta tollera il glutamax, quando ho provato a darglielo ha vomitato.
Infatti hanno Entrambi curcuma e carciofo.. Epato no e lo prende
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.