Visualizza Versione Completa : Chi la capisce è bravo!
Spiegatemi questo mistero: siamo stati 10 giorni nelle Langhe e 10 giorni in alta Val di Susa.
Topolini, uccellini, ghiri, scoiattoli, cavallette, farfalle, grilli, lucertole, e chi più ne ha più ne metta.
Lina niente: è stata 20 giorni ad oziare tra letti, sedie, divani e cestini; al massimo ha fatto quattro passi al mattino, giusto per sgranchirsi un po' le zampe, poi per il resto della giornata l'ozio più puro in casa.
Adesso torno a casa e mi trovo la coda di una lucertola esattamente al centro del crocevia tra cucina, studio, bagno ed ingresso.
Perchè, dico io; perchè?!? :89:
Sono finite le vacanze e anche lei ricomincia a lavorare
:)
:micimiao65:
Sì, però è una delusione! uno la porta dove può trovare abbondanza di giocattoli per tutti i gusti, e lei passa le vacanze... in albergo. Poi torna a casa ed ecco che subito gioca con l'unica lucertola sfigata che è riuscita a trovare sul terrazzo. Al sesto piano. Praticamente in centro città.
Non è giusto, ecco.
L'importante è che non sia delusa lei ;)
può anche essere che preferisca predare senza la concorrenza
come può essere che senta il territorio di casa più suo
...e poi, vuoi mettere la soggettività di Lina! più quella di ogni micio che era lì!
è il bello dei gatti e delle nostre aspettative quando vengono deluse: noi facciamo un piccolo passo in avanti nel capirli ed un piccolo passo indietro inchinandoci al loro volere, perché capiamo che più di tanto non possiamo interpretare le loro decisioni
Ma sì, direi che certamente lei non è delusa. Certamente si sente nel proprio territorio, a casa, mentre in vacanza è evidente che non si trova del tutto a suo agio: a casa è più espansiva, mentre in campagna sta comunque un po' più sulle sue.
Comunque è sempre così: noi cerchiamo di fare loro piacere, come quando compriamo la più bella palestrina, grattatoio, cuccetta, cestino.... e loro non lo degnano che di uno sguardo sprezzante e schifato: "ma che è 'sta roba?!"
Chiaro che nel caso della vacanza il discorso è un po' diverso, perchè comunque ci ha guadagnato, anche se non si è sentita "a casa": ambiente confortevole e compagnia continuativa delle persone di famiglia, nonchè temperature ampiamente sopportabili - non oso pensare cosa sarebbe stato per lei restare a Torino con più di 40°!
Poi, se non ha voluto approfittare di tutte le attrattive offerte dalla villeggiatura, sono fatti suoi! :253:
Sono d'accordo su tutto:)
L'unica a non essere d'accordo è la lucertola :81:
linguadigatto
23-08-2017, 10:15
magari si è salvata!
qui ieri pomeriggio birino si è pappato un topo che è entrato in cucina :398:
Possibilissimo, ma in ogni caso ha dovuto rinunciare alla coda!
Sicura che il topo "sia entrato", e non piuttosto sia stato "invitato ad entrare" da Birino? Isi era specialista nel portarsi gli spuntini in casa, e poi gustarseli con comodo.
E vedo che anche Lina è sulla stessa lunghezza d'onda: 3 pipistrelli e almeno altrettante lucertole, tutti entrati "spintaneamente" in casa... :micimiao58:
linguadigatto
23-08-2017, 10:37
no no, ultimamente abbiamo una certa quantità di topi in cantina, perchè abbiamo pulito la legnaia lì vicino scatenando il panico e l'esodo di massa
e dalla cantina alla cucina, il passo è breve. questo era nel vano sotto ai fornelli.
ci hanno pure mangiato carote cipolle patate pomodori.... T_T
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.