Visualizza Versione Completa : informazione su Lisina e Herp.
Ho in casa mezza boccetta da 120 ml di Herp
usata anno scorso x episodio di tosse catarro in attesa di test e tamponi e biopsia bronchiale eccc.....
mi spiace buttarla. può essere utile x rafforzare le difese immunite anche senza essere positivi all'erpes ???
altra domanda la lisina da sola a cosa serve oltre all' erpes può aiutare anche i gatti fiv +?
Bella domanda, mi sono più volte fatta la stessa domanda io! Ma non ho mai approfondito...
Bella domanda, mi sono più volte fatta la stessa domanda io! Ma non ho mai approfondito...
Grazie, proverò ad approfondire inserendo la domanda su google.
filtrando naturalmente le risposte.
babaferu
24-08-2017, 09:30
la lisina agisce direttamente sull'erpess virus perchè ne blocca la duplicazione, quindi si da specificatamente ai gatti che ne sono affetti per questo motivo. non riesco a capire da quel che leggo in rete se ha anche un effetto sulle difese immunitarie in generale (viene riportato nei bugiardini ma francamente mi sembra un'indicazione un po' generica).
per quel che riguarda gli umani ha anche altri utilizzi molto specifici, non so se si può utilizzare anche per i gatti:
http://www.inerboristeria.com/lisina-alimenti-dove-si-trova-la-lisina.html
facci sapere se trovi qualcosa in più (magari puoi anche parlarne con l'erborista o il vet)....
baci, ba
www.micimiao.net › ... › Richieste di aiuto generiche
07 feb 2011 - 10 post - 5 autori
L-lisina integratore Richieste di aiuto generiche. ... nulla, non ho idea se gli altri due aminoacidi possano essere dannosi o meno per un gatto.
Lisina 3 post 14 gen 2013
L-Lisina integratore 9 post 5 apr 2011
Altri risultati in www.micimiao.net
L-lisina integratore Richieste di aiuto generiche. ... nulla, non ho idea se gli altri due aminoacidi possano essere dannosi o meno per un gatto.
non sono rima:mad:sti i commenti che ho letto. uffi uffi.
non sono rima:mad:sti i commenti che ho letto. uffi uffi.
forse qua si legge ricercato sul forum col tasto cerca impostando lisina
Lisina
bimba18
la lisina agisce direttamente sull'erpess virus perchè ne blocca la duplicazione, quindi si da specificatamente ai gatti che ne sono affetti per questo motivo. non riesco a capire da quel che leggo in rete se ha anche un effetto sulle difese immunitarie in generale (viene riportato nei bugiardini ma francamente mi sembra un'indicazione un po' generica).
per quel che riguarda gli umani ha anche altri utilizzi molto specifici, non so se si può utilizzare anche per i gatti:
http://www.inerboristeria.com/lisina-alimenti-dove-si-trova-la-lisina.html
facci sapere se trovi qualcosa in più (magari puoi anche parlarne con l'erborista o il vet)....
baci, ba
siamo stati dal vet x controllo prima di procedere al vaccino.
ho chiesto info x la lisina .
oltre che per rinotracheite e caliceviru,s è utile in tutte le forme virali del gatto aumenta la resistenza e le difese immunitarie.
lei consiglia cicli di 2 mesi specialmente nei cambi di stagione.
il migliore è Erp di Tecnofarma che contiene anche lactoferrina, altrimenti erpless polvere o bocconcini. o Lisina senza addittivi.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.