PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio gatto mette le zampine nella ciotola d'acqua e fa un fiume!

Farkas
03-09-2017, 19:17
Ciao ragazzi,
il mio micione ha una brutta abitudine che purtroppo sembra non riuscire a perdere. Molto spesso quando va verso la ciotola d'acqua per bere ci infila anche le zampine e butta fuori l'acqua dalla ciotola creando un vero e proprio lago.

Stavo pensando di comprare una fontanella per risolvere il problema, e ovviamente sto scartando tutte quelle che creano una "pozza" d'acqua dove il mio gatto infilerebbe ugualmente le zampe.
Cosa ne pensate di queste due?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/274420
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/624458

Qualcuno ce l'ha?

alepuffola
03-09-2017, 21:33
Ciao Farkas, non ho il "piacere" di condividere il problema e non saprei aiutarti :D
magari le piace giocare con l'acqua, e può darsi che lo farà lo stesso giocando con la fontana.
Se le apri il rubinetto ci beve?

Farkas
03-09-2017, 21:47
magari le piace giocare con l'acqua, e può darsi che lo farà lo stesso giocando con la fontana.
Se le apri il rubinetto ci beve?

Mmm, sai che non ho mai provato a farlo bere dal rubinetto?
Forse è meglio che faccia questa prova prima di comprare fontane, magari non gli andrebbe a genio bere da lì.

linguadigatto
04-09-2017, 08:48
qui da me lo fa un gatto che è mezzo cieco, prima puccia la zampa e la lecca, poi dopo un po' lascia la zampa direttamente nella ciotola e beve normalmente. metti uno straccio un po' spesso sotto alla ciotola per evitare allagamenti

Valecleo
04-09-2017, 10:38
Ciao! Io ho la prima che hai linkato, non fa lo zampillo, crea solo un movimento dell'acqua tipo sobbollio ma non molto accentuato. Avrei preso la seconda se fosse stata disponibile al tempo perché quell'effetto a cascata dovrebbe attrarre di più il gatto.
Comunque se vuole giocare con l'acqua lo farà anche con la fontanella, a meno che vedendola in movimento non perda interesse.

Farkas
04-09-2017, 12:45
Ciao! Io ho la prima che hai linkato, non fa lo zampillo, crea solo un movimento dell'acqua tipo sobbollio ma non molto accentuato. Avrei preso la seconda se fosse stata disponibile al tempo perché quell'effetto a cascata dovrebbe attrarre di più il gatto.
Comunque se vuole giocare con l'acqua lo farà anche con la fontanella, a meno che vedendola in movimento non perda interesse.

Sì infatti, penso che la prima potrebbe fare al caso mio. Perchè se prendessi quella col fiore che crea gli zampilli il mio gatto quasi di sicuro ci metterebbe la zampa deviado il flusso d'acqua con conseguente allagamento di tutta la stanza :cry:

Tusi
05-09-2017, 14:46
Ciao!
Anche io ho la prima che hai linkato...:) anzi ne ho 2!
I miei micioni si trovano bene. Sono pratiche da tenere pulite e sufficientemente silenziose:approve: