Visualizza Versione Completa : Un gatto smarrito riesce a ritrovare la strada di casa?
Vale_L&L
09-09-2017, 13:50
Ciao a tutti, non scrivo da un po' e purtroppo non torno con una buona notizia.
Lunis non torna a casa da un paio di giorni :( E' abituato ad uscire fin da piccolo, viviamo in campagna, ben lontani dalle strade (che comunque ho controllato tutte, ma per fortuna di lui nessuna traccia), due giorni fa però non c'era all'ora della pappa serale (la mattina aveva mangiato invece). Quello che ho potuto pensare è che: o si è infilato da qualche parte (qualche garage, cantina) ed è rimasto chiuso dentro (però prima o poi qualcuno dovrà pur aprire questi posti), oppure si è infilato in qualche auto e chissà dove è andato (qui accanto c'è una fabbrica e non vorrei si fosse infilato nell'auto di qualcuno dei dipendenti, ho già chiesto e mi faranno sapere). Se si fosse allontanato in auto riuscirebbe a ritrovare la strada di casa? :(
linguadigatto
09-09-2017, 16:47
ciao, Lunis è sterilizzato? se si fosse allontanato in auto dipende tutto da quanta distanza ha percorso e in che direzione... se si allontana molto dal suo territorio non è detto che riesca ad orientarsi.
nel frattempo fai dei cartelli di avviso con foto e telefono e mettili ovunque, anche nei paesi a distanza di km. chiama i veterinari e i gattili di zona, e fai avere anche a loro i cartelli... e dita incrociate... :(
Vale_L&L
09-09-2017, 17:29
ciao, Lunis è sterilizzato? se si fosse allontanato in auto dipende tutto da quanta distanza ha percorso e in che direzione... se si allontana molto dal suo territorio non è detto che riesca ad orientarsi.
nel frattempo fai dei cartelli di avviso con foto e telefono e mettili ovunque, anche nei paesi a distanza di km. chiama i veterinari e i gattili di zona, e fai avere anche a loro i cartelli... e dita incrociate... :(
Sìsì, è sterilizzato! Io spero mi facciano sapere qualcosa dalla fabbrica qui accanto lunedì quando rientrano, magari se se lo sono ritrovato in macchina hanno visto quando è sceso.
Intanto sì farò al più presto i cartelli, grazie!
linguadigatto
10-09-2017, 08:03
cerca anche nei dintorni, più volte al giorno. chiamalo coi croccantini o qualunque cosa gli piaccia
ciao, quanti anni ha Lunis?
continua a cercare, ma questo è logico
anche col rumore dei croccantini o delle lattine di cibo umido, come ti ha suggerito linguadigatto
Vale_L&L
10-09-2017, 10:42
E' tornato :o:eek::eek: Mi sono precipitata fuori dal letto quando ho sentito mia mamma che lo salutava! Era tanto affamato e un po' spaventato, ma sta bene, ha mangiato e bevuto e si è fatto coccolare. Non sapremo mai cosa è successo, vedendolo così affamato credo proprio sia rimasto chiuso da qualche parte da solo, spero non si infili più da nessuna parte ora :confuse:
ciao, quanti anni ha Lunis?
Ha due anni e mezzo :)
Grazie a tutti comunque siete stati molto gentili :))
Evvivaaaa! :391::391::391:
chiedevo quanti anni ha per avere un'idea delle competenze accumulate nel tempo, e ne ha!
non sapremo dove si era cacciato, probabilmente come dici è rimasto chiuso da qualche parte, è tornato che bello!
linguadigatto
11-09-2017, 08:24
:262::262:
immagino il vostro sollievo e la vostra gioia.
qualche anno fa vivevo in paese, e mi capitava che i gatti si infilassero in qualche garage e restassero chiusi. per sicurezza, ti conviene fare un giro e cercare di capire dove possa essere stato, così se in futuro dovesse ricapitare puoi controllare quei posti.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.